Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Operazione miopia

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Approfitto del 3d per chidere una cosa anche io. Non ho mai avut ogrossi problemi di vista, ma è da qualche anno a questa parte (diciamo 3 o 4) che la sera (di solito, ma a volte anche di giorno) faccio fatica a leggere le cose lontane. Ad esempio a teatro non riuscivo a leggere i sottotitoli sullo schermone centrale -.- mentre a casa se mi metto sul divano non riesco a leggere i sottotitoli sul tv (32" da circa 2,5 m di distanza). Credo sia un problema di affaticamento della vista (dovuto all'intensivo uso del pc...), ma non ne sono sicuro.
    Cosa può essere? Come risolvo?
    Ero stato dall'ottico quando avevo cominciato ad avere questi problemi, ma sembrava tutto a posto...quindi non ci sono più andato (soprattutto perchè sono davvero estremamente pigro).
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    Approfitto del 3d per chidere una cosa anche io. Non ho mai avut ogrossi problemi di vista, ma è da qualche anno a questa parte (diciamo 3 o 4) che la sera (di solito, ma a volte anche di giorno) faccio fatica a leggere le cose lontane. Ad esempio a teatro non riuscivo a leggere i sottotitoli sullo schermone centrale -.- mentre a casa se mi metto sul divano non riesco a leggere i sottotitoli sul tv (32" da circa 2,5 m di distanza). Credo sia un problema di affaticamento della vista (dovuto all'intensivo uso del pc...), ma non ne sono sicuro.
    Ero stato dall'ottico quando avevo cominciato ad avere questi problemi, ma sembrava tutto a posto...quindi non ci sono più andato (soprattutto perchè sono davvero estremamente pigro).
    non devi andare da un ottico ma da un oculista, attenzione che son 2 cose differenti
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

tempo's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    sei miope
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    non devi andare da un ottico ma da un oculista, attenzione che son 2 cose differenti
    si lo so, solo che andare dall'oculista è una sbatta...devo prendere permesso etc. però se è necessario missà che lo farò

Quote Originally Posted by tempo View Post
    sei miope
    dici? pensavo di avere solo la vista affaticata....per questo ero andato dall'ottico....pensavo bastassero degli occhiali da riposo :P

tra l'altro penso sia anche un proble di "pressione", infatti dopo che assumo thc vedo ancora più sfocato in lontananza
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Warrant Officer

Sconsigliatissima (da oculisti seri)

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Sono miope ( e anche astigmatico ma vabbeh ) e porto gli occhiali da quando avevo 16 anni, e non sono mai stato in grado di indossare lenti a contatto.
    probabilmente non mi manca moltissimo ( diciamo attorno ai 1.75 per occhio ) ma io in piscina o al mare sto tranquillamente senza occhiali, e spesso uso occhiali da sole non graduati...

Cmq per quanto riguarda l'operazione sono tentato, considera che ti operano prima un occhio e successivamente l'altro, la moglie di mio padre l'ha fatta circa 18 anni fà e ad oggi non ha ancora avuto bisogno di rimettere gli occhiali, e partiva da una situazione piuttosto pesa.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Sono miope ( e anche astigmatico ma vabbeh ) e porto gli occhiali da quando avevo 16 anni, e non sono mai stato in grado di indossare lenti a contatto.
    probabilmente non mi manca moltissimo ( diciamo attorno ai 1.75 per occhio ) ma io in piscina o al mare sto tranquillamente senza occhiali, e spesso uso occhiali da sole non graduati...
    Cmq per quanto riguarda l'operazione sono tentato, considera che ti operano prima un occhio e successivamente l'altro, la moglie di mio padre l'ha fatta circa 18 anni fà e ad oggi non ha ancora avuto bisogno di rimettere gli occhiali, e partiva da una situazione piuttosto pesa.

finalmente una voce contraria dal coro.
    stavo cominciando a pensare che tutti gli oculisti fossero dei ladri che prendevano la %...

a me manca 4,75 e 4,50 quindi senza lenti penso mi accorgerei tardi che quello vicino a me è uno squalo e non una boa...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

è la prima volta che sento dire che viene sconsigliata, io ne ho una paura fottuta, mi son informato tante volte negli ultimi 10 anni, ma davvero non ce la faccio a farmi toccare gli occhi da estranei... anche se mi mancan ben 4/5 gradi vado avanti con occhiali.. però salvo problemi di varia natura all'occhio se non si è cagasotto come me è la prima volta davvero che leggo "sconsigliatissima" o che "dopo pochi anni perdi quello che avevi recuperato"
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

[-- Bannato --]

Mah io lo farei..
    La cosa che mi fa tremendamente paura è stare quei 2-3 giorni completamente al buio, senza poter far niente
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    è la prima volta che sento dire che viene sconsigliata, io ne ho una paura fottuta, mi son informato tante volte negli ultimi 10 anni, ma davvero non ce la faccio a farmi toccare gli occhi da estranei... anche se mi mancan ben 4/5 gradi vado avanti con occhiali.. però salvo problemi di varia natura all'occhio se non si è cagasotto come me è la prima volta davvero che leggo "sconsigliatissima" o che "dopo pochi anni perdi quello che avevi recuperato"
    oh a me mi dissero così sia un oculista che il primario della clinica oculistica di pisa , poi non mi ricordo se fosse colpa della mia situazione (4,5 e 5 gradi mancanti) miopia più astigmatismo.
    Ma mi ricordo che mi avvertirono che l'operazione sarebbe stata resa vana con l'età.
    Comunque con l'età anziana la miopia si riduce

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Mah io lo farei..
    La cosa che mi fa tremendamente paura è stare quei 2-3 giorni completamente al buio, senza poter far niente
    vi operano un occhio alla volta, quale buio, dovete solo portare la benda sull'occhio qualche gg e stare a riposo.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

avevo fatto un post enorme che diceva di tutto... l'ho perso (grazie ff)
    non ho testa di riscrivere tutto

cmq in linea di max

-ogni occhio deve essere valutato a se (non esiste un solo tipo di miopia)
    -mai farla prima dei 25-27 (in certi casi anche 30-32). LOL a chi ha l'amica che l'ha fatto 18 anni. rovinarsi la vista
    -chiedere 2-3 pareri a oculisti che sono anche chirurghi (ossia sono loro a fare l'operazione) e possibilmente che si tengono aggiornati (fascia 40-55 evitare oculisti vecchi)
    -NO mutua, farlo privatamente, ce ancora un abisso di differenza, costa si 2-3k a occhio ma è una cosa one time. non è certo la cosa su cui bisognaessere tirchi
    -in questi casi le esperienze altrui contano relativamente poco, 2 miopie con gradazioni vicine possono essere immensamente differenti

mellen se ti hai domande specifiche spara.... se ho voglia rifaccio cmq il post con tutto scritto

ps: no non sono oculista, sono ottico, ma ci ho fatto da poco un corso di agg.
    Last edited by Boroming; 21st April 2010 at 14:24.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    vi operano un occhio alla volta, quale buio, dovete solo portare la benda sull'occhio qualche gg e stare a riposo.
    Nella mia famiglia l'han fatto sia mia sorella che mio zio, e son dovuti restare al buio per 2-3 giorni... Cmq poi chiedo meglio.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

a me l'hanno velatamente sconsigliata e più di un oculista. nel senso che pur non dicendomelo chiaramente hanno posto parecchia enfasi sui possibili problemi. e non era normale cya (cover your ass per i non addetti a questa pratica).
    poi ogni situazione è a sè. io ho una miopia della madonna e se ci fossero ancora occhiali tipo fondo di bottiglia mi sarei già operato. nel mio caso si tratterebbe di un intervento per cui sulla remissione completa non mettevano la mano sul fuoco e allora trovarsi a riportare gli occhiali ma con 2 diottrie invece che millemila cosa mi cambierebbe visto che lo spessore di una lente oggi è comunque ridotto?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

mi fanno un po' ridere certe risposte...

L'occhio smette di crescere a circa 28 30 anni, quindi se non cresce l'occhio non cresce il difetto.
    La correzione al laser NON viene consigliata ai giovani proprio perchè poi andrebbe rifatta, quindi tutti quelli che l'han fatta a 20 anni son stati da dei macellai senza coscienza.
    L'operazione è mutuabile, cmq nelle criniche private che non siano per ultraricchi te la fanno a 2000 2500 euro. Se la fai con la mutua, ci sono tempi d'attesa biblici, pero' paghi il ticket e basta.
    Per i rischi... si sono bassi, ma ci sono. Io sono stato da un oculista abbastanza famoso e lui stesso mi ha confermato che durante una conferenza mondiale, uno dei maggiori esperti ha operato un paziente e hanno avuto delle complicazioni, quindi per capitare capita... Bisogna vedere quanto uno se la sente di rischiare... io rischierei, l'oculista con me non voleva rischiare e non mi ha fatto l'intervento...
    Cmq mi diceva che in pochi anni hanno migliorato tantissimo la tecnologia, quindi aspettare 4 o 5 anni potrebbe ridurre ancora di piu' i rischi e migliorare la resa...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast