Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Calma, chi gioca seriamente a poker di questi tempi sta facendo svarioni di soldi, il problema è tutto vedere se la cosa durerà.Non ha paragoni il videogiocare sperando di esser pagati.Qui si paga per giocare e si guadagna sulla noobness altrui.
    io ho due miei soci di uni che ci giocano seriamente, con libri e tutto, e stanno in un gruppetto di gente che ci gioca seriamente, fanno collette per mandare qualcuno ai tornei ecc...

1 di questi ci sta guadagnando qualcosina, gli altri 10 no. E sicuramente il guadagno non è proporzionale al tempo che ci dedica (in termini di euro/ora proprio).

aho poi a me se volete fare i giocatorih professionistih non me ne frega un cazzo di niente, è un forum come dire, ma sicuramente non mi sembra un "lavoro" ne stimolante, ne interessante ne tantomeno sicuro. Ma vedo che per molti della mia generazione passare 10 ore al giorno al pc con 6 tavoli aperti contemporaneamente è la massima aspirazione di vita.

Petty Officer 1st Class Maddolino's Avatar

Beh, secondo me una persona dovrebbe chiedersi quanto sarebbe disposto a sacrificarsi sui libri per raggiungere uno scopo...ma a volte è anche una questione di indole.
    C'è chi, per indole e/o mancanza di concentrazione necessaria e/o mancanza di stimoli, non è fatto per studiare.
    Il fatto che tu a 21 anni non sappia cosa vuoi è, al giorno d'oggi, tristemente normale...fai parte credo del 90% dei ragazzi della tua generazione.
    La cosa positiva è che, essendo relativamente giovane, già cominci a farti delle domande "esistenziali" invece di stare parcheggiato in un'università random a fare 2 esami l'anno e non porsi il minimo problema, come fanno quasi tutti i 20enni.
    Se non ricordo male te già hai avuto qualche problema a finire la scuola, per compiacere i tuoi ecc ecc. Se la tua testa non è cambiata in questi 2-3 anni, e soprattutto se la facoltà dove sei non ti piace, io eviterei di continuare a far buttare soldi nel wc sin da subito ai tuoi.

Tema poker : opinione personale, lascia perdere. Puo' essere un hobby, una passione, ma da qui a farlo diventare un lavoro (soprattutto che duri nel tempo) ce ne passa, perlomeno qui in Italia s'intende.
    Ti piacciono i cani? Beh, questo è un buon punto di partenza per una eventuale occupazione futura.
    Potresti ad esempio diventare un addestratore professionista(con tutte le scuole e i diplomi del caso), e un domani chi lo sa, prendere un piccolo terreno dove tenere i cani, addestrarli o semplicemente usare la tua proprietà come una casa per cani per le vacanze.

Esempio : il tizio da cui io porto il cane nei we che vado fuori o d'estate, ha fatto della sua passione un lavoro a tempo pieno. Aveva una casa in campagna e ha cominciato tenendo i cani della gente, poi ha preso un diploma internazionale di addestratore, e adesso oltre a tenerli ne addestra pure qualcuno (e si prende anche un sacco di soldi)

EDIT : L'Istat qualche mese fa ha stilato una classifica di fattori sui quali l'italiano medio cerca di risparmiare meno. Ovvero alla domanda :"Per chi/cosa non te la sentiresti mai di risparmiare?" Beh, il risultato è che dopo i figli (ovviamente) al secondo posto ci sono proprio gli animali domestici :-)
    Last edited by Maddolino; 23rd April 2010 at 18:40.
    On Ywain -----> Maddolino, Eldritch 8LX - Game Over
    On Avalon ----> Crisantemo, Sorcerer 4LX - closed -
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Maddolino
    Herald -----> http://guilds.camelotherald.com/char...er=Ywain5&c=15
    Bisogna ascoltare molto e parlare poco per governare bene uno Stato

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    non per fare l'avvocato del diavolo ma il poker sono 20 anni che si gioca
    il poker lo si gioca da molto molto di piu'... altro che vent'anni
    L'hold em e' una moda attuale tra l'altro già in parabola discendente come "moda" e lo noti anche dal fatto che ora tira sempre di piu l'hold em non "sportivo" ma quello cash, che non differisce dal poker classico o un qualunque stud poker non "sportivo".

per tornare al post ti piacciono i cani e gli animali?
    veterinaria? corso da addestratore?
    una qualunque attività imprenditoriale che riguarda cani/animali?

hai le stesse possibilita di diventare campione Pro di poker tra qualche anno che di ritrovare a giocarti un sussidio alle macchinette in un bar di periferia.

Se ti piace il rischio probabilmente sei disposto a farlo ed allora non fare post per avere certezze, perche in quel senso non ne hai ne ne avrai.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

veterinaria non è che sia una cazzata, (certi esami sono molto simili a medicina)

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho due miei soci di uni che ci giocano seriamente, con libri e tutto, e stanno in un gruppetto di gente che ci gioca seriamente, fanno collette per mandare qualcuno ai tornei ecc...
    1 di questi ci sta guadagnando qualcosina, gli altri 10 no. E sicuramente il guadagno non è proporzionale al tempo che ci dedica (in termini di euro/ora proprio).
    aho poi a me se volete fare i giocatorih professionistih non me ne frega un cazzo di niente, è un forum come dire, ma sicuramente non mi sembra un "lavoro" ne stimolante, ne interessante ne tantomeno sicuro. Ma vedo che per molti della mia generazione passare 10 ore al giorno al pc con 6 tavoli aperti contemporaneamente è la massima aspirazione di vita.
    Io lavoro nei campi all'aria aperta è inutile tu mi salti alla gola
    Se oggi sono sul forum è solo perchè piove

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    veterinaria non è che sia una cazzata, (certi esami sono molto simili a medicina)

imho non esiste semplice o facile, certo per un idiota e' tutto difficile ma questo e' ovvio, ma se hai una passione hai una buona spinta ed una marcia in piu'.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

ah ma parli con uno che probabilmente passerà la sua vita al pc (o in albergo se va avanti così ) però penso ci sia una differenza sostanziale... o vabbè, de gustibus.

Lieutenant Commander

io questo tipino del quote lo adoro.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Chief Petty Officer magic's Avatar

allora prima di tutto ringrazio per le risposte ..

@alka no giuro nulla di fake è seriamente un problema che ho al momento,può sembrare stupido e probabilmente lo è e fra qualche anno ci riderò su ma al momento non è così.

@altri lasciate please perdere il discorso poker diciamo che l'ho messo per completezza di informazioni lol ma non è per avere una risposta sul poker come lavoro che ho aperto questo topic,riuscissi in quello non avrei ulteriori problemi.

una delle cose che stavo valutando maggiormente è il discorso addestratore di cani (non so come sia messo a livello lavorativo una volta terminato il corso ne dove poter fare un corso riconosciuto e valido ma questi sono problemi " secondari".

mi ,in un certo senso,rincuora il fatto che si dica è normale hai 21 anni,però boh,al momento mi sembra di andare avanti in una direzione a caso giusto perchè si deve andare avanti..

cioè avessi qualche interesse particolare su cui mettermici(come mi ci sto mettendo sul poker o simili) sarebbe forse più facile; i dubbi nascono proprio dal fatto di non aver le idee precise..anzi..non aver nemmeno le idee
    Last edited by magic; 23rd April 2010 at 18:51.

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

ora, non per dire, ma il motivo per cui ti suggerisco di cercare consigli poker related in questo forum è semplicemente il fatto che quasi nessuno ne sa abbastanza

se seguito da un coach decente praticamente chiunque in questo forum (ovvio che sia abbastanza sveglio, non un mongoloide totale) può arrivare a guadagnare 1000€ al mese con il poker in meno di 6 mesi sulle .com, in cui il mercato esiste da 7 anni e non sta affatto calando

il poker "sportivo" non è mai esistito, è solo un'etichetta usata per sdoganarlo in italia e far si che non venisse associato a gioco d'azzardo bische clandestine e altri luoghi comuni

il motivo per cui però consiglio di cercare altro non è perchè c'è incertezza per il futuro (sempre si riuscirà a guadagnare uno stipendiuccio mensile grindando low stakes), ma perchè il pro di poker online, il grinder, fa una vera vita di merda e dubito ci sian lavori (non di fatica obv) peggiori per la propria salute quindi per valerne la pena si deve parlar di medie orarie di guadagno sufficientemente alte
    Last edited by rehlbe; 23rd April 2010 at 18:52.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    imho non esiste semplice o facile, certo per un idiota e' tutto difficile ma questo e' ovvio, ma se hai una passione hai una buona spinta ed una marcia in piu'.
    si ovvio son d'accordo con te, mi sono espresso male ...

e che non ritengo giusto che molti di noi han letto che gli piacciono i cani, han fatto 2+2 ed hanno consigliato veterinaria; li si studian cose che non hanno solo a che fare con i cani o addirittura con gli animali, ci son tanti esami propedeutici e se uno non è ben motivato/in crisi come l'OP, son cazzi

Lieutenant Junior Grade

Magic, capisco cosa provi, sia per il discorso università che per tutto il resto ma sono d'accordo con quanti ti hanno già scritto che alla tua età è del tutto normale avere delle insicurezze sul futuro.

ti servono degli stimoli e qualcosa che possa catturare seriamente la tua attenzione per poi un domani farne una professione. siccome ho letto che ti piace il poker e sei iscritto a statistica magari potrebbe interessarti il trading. mi offro per insegnarti qualcosa, chiaramente gratis.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by magic View Post
    allora prima di tutto ringrazio per le risposte ..

@alka no giuro nulla di fake è seriamente un problema che ho al momento,può sembrare stupido e probabilmente lo è e fra qualche anno ci riderò su ma al momento non è così.

@altri lasciate please perdere il discorso poker diciamo che l'ho messo per completezza di informazioni lol ma non è per avere una risposta sul poker come lavoro che ho aperto questo topic,riuscissi in quello non avrei ulteriori problemi.

una delle cose che stavo valutando maggiormente è il discorso addestratore di cani (non so come sia messo a livello lavorativo una volta terminato il corso ne dove poter fare un corso riconosciuto e valido ma questi sono problemi " secondari".

mi ,in un certo senso,rincuora il fatto che si dica è normale hai 21 anni,però boh,al momento mi sembra di andare avanti in una direzione a caso giusto perchè si deve andare avanti..

cioè avessi qualche interesse particolare su cui mettermici(come mi ci sto mettendo sul poker o simili) sarebbe forse più facile; i dubbi nascono proprio dal fatto di non aver le idee precise..anzi..non aver nemmeno le idee
    E allora daro' anche una risposta seria visto che io ho vissuto una situazione simile alla tua ma ora è tardi e quindi suko duro
    Purtroppo come dice il proverbio bisognerebbe essere prima grandi e poi piccini ma questo evidentemente non è possibile.Pure io alla tua età mi sono iscritto ad una uni random giusto perchè l'uni va fatta e non avevo voglia di pensare a un cazzo e non mi piaceva nulla in generale per varie vicissitudini merdose.Quindi ho buttato via qualche anno a non fare una sega e poi ho provato altre 2-3 cose senza convinzione e ora mi do il seghetto nelle nocche a tagliare la legna e bestemmio
    Ho scoperto una passione un anno fa quando ormai per molte cose era tardi e mi ero infilato in faccende da cui non ero e non sono tuttora in possibilità di uscire.
    Purtroppo le passioni spesso le scopriamo per caso.Se a 19 anni avessi avuto un amore forte come ho adetto per meteorologia / geofisica e cazzi vari adesso avrei una laurea e sarei a reading a lavorare per n miliardi al giorno MA l'ho scoperta tardi e ho sukato.
    Comunque l'unico consiglio serio è quello di non fare NIENTE che non hai voglia di fare al momento.Fai l'uni a cazzo di cane?Sei in grado di finirla?Finiscila il primo possibile hai comunque una laurea che ti farà schifo e magari scoprirai che il tuo vero sogno era contare i peli del culo di wolfo.Ma fino a quando non lo scoprirai fai soldi e mettili da parte che tanto non ti regala un cazzo nessuno e se alla fine ti mancano sono cazzi.
    Se il poker ti da soldi come un lavoro e anche meglio continua.
    Tanto qualcosa in cui tocca farsi il culo a meno di non spararsi un 5+1 all'enalotto va trovato.

And many more lol

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

è del tutto normale, ti dico io ho girato un paio di università e perso (a livello di carriera universitaria) 3 anni, prima di trovare una facoltà che mi appassioni sul serio...
    Se ami i cani cerca su internet e vedi se nei canili del tuo comune/provincia assumono, potrebbe essere un idea..

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    è del tutto normale, ti dico io ho girato un paio di università e perso (a livello di carriera universitaria) 3 anni, prima di trovare una facoltà che mi appassioni sul serio...
    Se ami i cani cerca su internet e vedi se nei canili del tuo comune/provincia assumono, potrebbe essere un idea..
    Muori sulimo

And many more lol

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast