Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast
Results 136 to 150 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Chief Petty Officer magic's Avatar

Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Non è arroganza. Assolutamente. E' una logica che in qualche modo ti insegnano ad ingegneria. Il punto è questo. Tutto può essere modellizzato a meno di qualche incognita. Lo stesso poker puo essere modellizzatop per mezzo di probabilità e statistica. Il punto è: esiste un qualcosa che ti fa vincere a discapito della casualità degli eventi? Risposta no. Al più possono esistere degli "algoritmi" o comportamenti che massimizzino le probabilità di vittoria. Se questi algoritmi fossero "esatti", nel senso se seguendoli aveste la certezza di vincere, per quale arcaqno motivo dovreste conoscerli solo voi? Diciamo che nn li conoscono tutti ma una bu8ona parte di chi gioca seriamente. Allora vi ho fatto vedere dati alla mano che nn cambia una madonna di niente. Io da ingegnere nn so questi trucchi e metodi, ma a me nn interessa. Io però ne so qualcosa di matematica e allora vi posso dire quello che ho detto.
    ma tu non puoi generalizzare come hai fatto proprio perchè ci sono infinite variabili,come pensi di misurare l'abilità e capacità di ogni giocatore?come pensi di misurare e classificare l'essere scarso per ogni altro giocatore?hai idea delle ore e cose da studiare per aver profitto in quella che è una delle disicpline più " meccaniche" ovvero i sit and go?pensi che ci siano tante persone disposte a studiare quando ritengono il tutto un gioco di fortuna?pensi che tutte le persone che studiano riescano poi allo stesso modo?

{forse dovete imparare da noi rellereste molto meno -.-}------> Nibblit..LR....

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by magic View Post
    ma tu non puoi generalizzare come hai fatto proprio perchè ci sono infinite variabili,come pensi di misurare l'abilità e capacità di ogni giocatore?come pensi di misurare e classificare l'essere scarso per ogni altro giocatore?hai idea delle ore e cose da studiare per aver profitto in quella che è una delle disicpline più " meccaniche" ovvero i sit and go?pensi che ci siano tante persone disposte a studiare quando ritengono il tutto un gioco di fortuna?pensi che tutte le persone che studiano riescano poi allo stesso modo?
    Ascolta, nn per dire, ma riescono a modellizzare cose come lo "scorrimento" del sangue in una vena, andando a risolvere un problema ad elementi finiti che ha in media 10^5 10^6 incognite e altrettante equazioni. Le tue infinite variabili, che infinite nn sono, a me non interessano, dato che posso affermare con certezza che le carte seguano una distribuzione equiproporzionale(ogni carta ha la stessa probabilità di uscire). L'ingegnere nn sa il risultato esatto, ma solo una sua approssimazione e di quanto sta sbagliando. Ma pensi di saper giocare solo te? Pensi di essere più bravo quante volte degli altri? 10 volte piu bravo? Tutto può essere quantificato, dimmi su 30 partite in ognuna quanto hai giocato, quanto hai vinto quanto perso che ti posso costruire un modello ad hoc. E tutto questo te lo so dire dopo 4 corsi di matematica e uno di statistica, pensi che uno che fa statistica per 5 anni nn ne sappia a pacchi piu di me? Tolte cose a lvl quantistico o relativistico(l'indeterminazione di heisenberg ad esempio), tutto può essere misuraTO con una buopna approssimazione
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non è arroganza. Assolutamente. E' una logica che in qualche modo ti insegnano ad ingegneria. Il punto è questo. Tutto può essere modellizzato a meno di qualche incognita. Lo stesso poker puo essere modellizzatop per mezzo di probabilità e statistica. Il punto è: esiste un qualcosa che ti fa vincere a discapito della casualità degli eventi? Risposta no. Al più possono esistere degli "algoritmi" o comportamenti che massimizzino le probabilità di vittoria. Se questi algoritmi fossero "esatti", nel senso se seguendoli aveste la certezza di vincere, per quale arcaqno motivo dovreste conoscerli solo voi? Diciamo che nn li conoscono tutti ma una bu8ona parte di chi gioca seriamente. Allora vi ho fatto vedere dati alla mano che nn cambia una madonna di niente. Io da ingegnere nn so questi trucchi e metodi, ma a me nn interessa. Io però ne so qualcosa di matematica e allora vi posso dire quello che ho detto.
    Se lanci Nmila volta una monetina alla fine avrai 49.999% testa e 50.001% croce.Il giocatore professionista di poker si basa su questo.Se fai sempre la scelta migliore possibile in un dato momento alla lunga la stessa situazione si sarà presentata N volte e la tua statistica si sarà quasi allineata alla probabilità degli eventi.Quindi chi gioca meglio alla lunga farà sempre meglio di chi gioca a caso.Per diventare ingegnere si studia almeno 5 anni.E alla fine sei uno dei "tanti" pochi ingegneri rispetto al resto della popolazione.E sperabilmente verrai pagato di più di uno che spazza in terra.
    Per il poker vale la stessa cosa.Se studi per anni ed anni alla fine sarai un giocatore in grado di comprendere al meglio ogni situazione e ogni avversario che hai davanti e agire di conseguenza.Se riesci a portare i tuoi errori a percentuali irrisorie rispetto a quelle degli altri alla fine emergerai sempre.Come in ogni campo del resto.L'unico problema è che alla lunga saranno sempre di più quelli che o copiando tattiche altrui o vedendo i replay come a starcraft arriveranno a livelli accettabili e faranno diventare più laborioso essere i primi della classe.Questo fa si che appunto si debbano fare dei conti sul successo alla lunga di una certa strategia altrimenti cio' che ti fa far benissimo oggi potrebbe essere la tua morte tra N anni.
    Ma si parla di ovvietà e non vedo cosa possiate avere da ridire.

And many more lol

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tu parti dal presupposto che il poker sia un giochino risolvibile matematicamente... beh non lo è, o almeno ancora non è stato risolto ci sono solo poche fasi di gioco in tornei e sng che sono state risolte matematicamente e in cui due giocatori che entrambi conoscono il modo giusto di giocare finiscono col pareggiare nel long term

poi parli della distribuzione delle carte... se vai su qualche portale di poker ti puoi cercare un video di una tale annette_15 che si gioca un torneo da 180 persone AL BUIO, senza vedere le carte, e lo vince... come te lo spieghi?
    Last edited by rehlbe; 25th April 2010 at 12:30.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ascolta, nn per dire, ma riescono a modellizzare cose come lo "scorrimento" del sangue in una vena, andando a risolvere un problema ad elementi finiti che ha in media 10^5 10^6 incognite e altrettante equazioni. Le tue infinite variabili, che infinite nn sono, a me non interessano, dato che posso affermare con certezza che le carte seguano una distribuzione equiproporzionale(ogni carta ha la stessa probabilità di uscire). L'ingegnere nn sa il risultato esatto, ma solo una sua approssimazione e di quanto sta sbagliando. Ma pensi di saper giocare solo te? Pensi di essere più bravo quante volte degli altri? 10 volte piu bravo? Tutto può essere quantificato, dimmi su 30 partite in ognuna quanto hai giocato, quanto hai vinto quanto perso che ti posso costruire un modello ad hoc. E tutto questo te lo so dire dopo 4 corsi di matematica e uno di statistica, pensi che uno che fa statistica per 5 anni nn ne sappia a pacchi piu di me? Tolte cose a lvl quantistico o relativistico(l'indeterminazione di heisenberg ad esempio), tutto può essere misuraTO con una buopna approssimazione
    Quanti hanno la patente e quanti hanno vinto almeno un mondiale di Formula1?E' lo stesso discorso.Da sempre ogni gioco si basa sul battere chi è più scarso e tentare di evitare il più possibile il confronto con chi è al tuo livello e superiore.Per questo TUTTO questo si deve vedere in una ottica di lungo termine.Perchè per forza di cose col passare del tempo la skill media degli avversari non andrà mai a calare se non ne arrivano sempre di nuovi.
    E' inutile che tu cerchi di dire che in un mazzo di 52 carte di sono 4 assi,e quindi ne esce 1 ogni 13 carte di media, lo sa chiunque abbia fatto un solitario.

And many more lol

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Se lanci Nmila volta una monetina alla fine avrai 49.999% testa e 50.001% croce.Il giocatore professionista di poker si basa su questo.Se fai sempre la scelta migliore possibile in un dato momento alla lunga la stessa situazione si sarà presentata N volte e la tua statistica si sarà quasi allineata alla probabilità degli eventi.Quindi chi gioca meglio alla lunga farà sempre meglio di chi gioca a caso.Per diventare ingegnere si studia almeno 5 anni.E alla fine sei uno dei "tanti" pochi ingegneri rispetto al resto della popolazione.E sperabilmente verrai pagato di più di uno che spazza in terra.
    Per il poker vale la stessa cosa.Se studi per anni ed anni alla fine sarai un giocatore in grado di comprendere al meglio ogni situazione e ogni avversario che hai davanti e agire di conseguenza.Se riesci a portare i tuoi errori a percentuali irrisorie rispetto a quelle degli altri alla fine emergerai sempre.Come in ogni campo del resto.L'unico problema è che alla lunga saranno sempre di più quelli che o copiando tattiche altrui o vedendo i replay come a starcraft arriveranno a livelli accettabili e faranno diventare più laborioso essere i primi della classe.Questo fa si che appunto si debbano fare dei conti sul successo alla lunga di una certa strategia altrimenti cio' che ti fa far benissimo oggi potrebbe essere la tua morte tra N anni.
    Ma si parla di ovvietà e non vedo cosa possiate avere da ridire.
    eh ma la mamma dello niubbo è sempre incinta, io non la vedo così tragica alla lunga

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

se ti poni obbiettivi molto ambiziosi, è facile che tu fallisca. Però magari ci arrivi vicino. Se ti poni obbiettivi mediocri, probabilmente fallirai cmq ma avrai fatto molta mneno strada. Esempio stupido ma molto vero nella mia esperienza. Devo daRE 6 ESAMI IN UN SEMestre, molto al di sopra di quanto io possa fare. Le volte che ho detto dai mi concentro su 3 fatti bene magari ne passavo due, le volte che dicevo ma si ci provo a darli tute e 6 sto semestre sbanco ne passavo 4. (numeri random giusto per dare un'idea)

Io quando ho provato a fare tre esami in una tornata non ne ho fatto manco uno. Presi singolarmente e con calma li ho fatti bene. Sarò banale io asd.

Ma d'altra parte noi facciam sempre e solo orali che 40 minuti van sempre se non ti caccian -.-

Cmq alla domanda "chi farà il pane" .. Beh una minima parte della società è sufficiente a soddisfare le esigenze alimentari di tutto il resto. Poi agli altri tocca fare qualcosa per guadagnarsi il pane LAL.
    Last edited by Hudlok; 25th April 2010 at 12:35.

beh direi che ti hanno risposto al meglio tutti gli altri io se vuoi posso darti il mio roi su N k games e tu mi puoi contare quanta varianza avrò nel lungo periodo e per questo esistono già dei software programmati per cui non so quanto senso potrebbe avere.

poi veramente mi stavo piegando alla frase dimmi i tuoi result di 30 partite..che rende chiara l'idea di quanto sei preparato sull'argomento poker.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Quanti hanno la patente e quanti hanno vinto almeno un mondiale di Formula1?E' lo stesso discorso.Da sempre ogni gioco si basa sul battere chi è più scarso e tentare di evitare il più possibile il confronto con chi è al tuo livello e superiore.Per questo TUTTO questo si deve vedere in una ottica di lungo termine.Perchè per forza di cose col passare del tempo la skill media degli avversari non andrà mai a calare se non ne arrivano sempre di nuovi.
    E' inutile che tu cerchi di dire che in un mazzo di 52 carte di sono 4 assi,e quindi ne esce 1 ogni 13 carte di media, lo sa chiunque abbia fatto un solitario.
    Arthu tu tai dicendo che la staistica nn serve a un cazzo... un modello matematico e uno statistico sn ben diversi a mio modo di vedere.
    In quello matematico hai una descrizione esatta di alcune situazioni sotto alcune ipotesi. Ma complessità del problema rende le ipotesi piu stringenti. In più so anche di quanto al massimo sto sbagliando.
    Un modello statistico ti descrive la possibilità che qualcosa succeda in almeno il 90% delle situazioni(90 per dire, per nn mettere alfa-1). Ossia è in grado di darti un intervallo di confidenza che ti dica:"Guarda con questi campioni(ne bastano anche solo 20-30) io ti posso dire che al 90-95-99% tu sei sicuro che il tuo valore cada all'interno di un intervallo. La difficoltà e la complessità del problema rendono più ampio l'intervallo. Ma mentre tu sei certo che in un modello matematico se il risultato atteso è 20 e l'errore massimo è 1 tu nn possa MAI ottenere 15, in un modello statistico tu puoi sapere che al 95% il tuo risultato è compreso tra 40 e 41, ma potresti trovare anche 15, nulla te lo vieta.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

beh direi che ti hanno risposto al meglio tutti gli altri io se vuoi posso darti il mio roi su N k games e tu mi puoi contare quanta varianza avrò nel lungo periodo e per questo esistono già dei software programmati per cui non so quanto senso potrebbe avere.

poi veramente mi stavo piegando alla frase dimmi i tuoi result di 30 partite..che rende chiara l'idea di quanto sei preparato sull'argomento poker.
    Scusa, nn piegarti ma studia; che facoiltà stai facendo di statistica, statistica delle merendine? O computazione degli ovetti kinder? n=30 è un valore accettato dalla comunità scientifica come numero di campioni per cui si può approssimare il modello a gaussiano, sdi può usare il teorema centrale del limite e nmila altre amenità statistiche. Io di poker ne so una ceppa di minchia. Ma l'ing nn deve sapere, deve saper fare... almeno la vedo cosi. Ing ancora nn lo sono, ma la testa e la mentalityà mi sta venendo piano piano. Poi vi lamentate che gli ing si sentano superiori a tutto e tutti -.-

per cui se io ti dico che ho perso 30 partite cosa mi rispondi?
    fammi un modello statistiche su un sample size di 30 partite..le ho perse tutte e 30..che info mi da?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

se stai dicendo che 30 partite è un campione sufficiente per fare una qualsiasi valutazione poker related mi sa che non c'è molto altro da aggiungere
    sai per avere un valore abbastanza vicino al proprio roi reale quanti husng bisogna giocare? attualmente si parla minimo di 1000 partite per avere una prima indicazione, e gli husng sono tra tutti i tipi di sng e mtt il gioco con minor varianza

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Ciao a tutti,volevo porre una domanda che mi fa dormire sonni poco tranquilli al momento e vorrei avere il vostro parere.
    Ho 21 anni e non so cosa fare della mia vita(WTF)..vado più nel dettaglio ovviamente:
    al momento mi sto impegnando un sacco nel poker (dedicandogli veramente taaaaanto tempo)nella speranza di riuscire in un futuro a farlo diventare il mio lavoro,e già qui partono infiniti dubbi:-ce la farò?-durerà per anni sufficienti da farmi vivere di questo?-se non dovessi farcela che cosa vado a fare visto il tempo dedicato principalmente a questo campo?
    io personalmente oltre alle carte e ai cani altre passioni non ho..al momento sono iscritto all'università per "dovere" dove vado giusto ogni tanto a cercare di dare qualche esame..
    io non so cosa fare del mio futuro.
    mi piacerebbe lavorare coi cani (quelli veri obv non datori di lavoro teste di caz**), ma non ho idea di come riuscire a trovare lavoro in quell'ambiente,mi piacerebbe vivere di carte,poker in questo momento ma in realtà io adoro tutti i giochi di carte, ma non so che lavoro possa esserci...
    sostanzialmente,non so veramente che fare.
    qualsiasi consiglio da parte vostra sarebbe veramente gradito perchè io qui non so veramente più che fare...
    ho copia incollato quello che avevo scritto tempo fa su un noto forum pokeristico.
    volevo anche la vostra opinione,la situazione non è cambiata se non per il fatto che il tmepo passa e io sinceramente non so cosa fare....
    faccio al momento scienze statistiche che non mi piace assolutamente più o meno costretto dai miei genitori.
    unica facoltà che "mi ispira al momento" è quella di psicologia,però ha infinito problemi che sono il lavoro una volta finito; e il fatto che abbia usato il termine "mi ispira" non è un caso indica proprio un interesse che non so se sono in grado di applicare per 5 anni.
    riuscissi ad avere risultati con il poker grossomodo avrei risolto tutto ma vorrei avere una via secondaria.
    al momento per ricapitolare la situazione è questa:
    ho 21 anni faccio il primo anno di una università che non mi piace per nulla,sono fidanzato con una ragzza con cui sto bene ma no,non ne sono innamorato,mi sto sbattendo infinito sul poker con i dubbi citati sopra e sostanzailmente NON SO cosa fare della mia vita.
    secondo voi può essere una soluzione prendere e andarsene per un po' all'estero magari e vedere se si scopre interesse per qualcosa?perchè in fondo il problema di base è quello,la mancanza di interesse

L'unico che puo sapere se è una cosa giusta o sbagliata per te sei tu, e putroppo sei anche l'unico a poter e dover capire, una volta stabilito cio che vuoi, quale sia la strada da battere per raggiungere il tuo obbiettivo. Fermati un secondo e prenditi del tempo limitato,una settimana, uno/due mesi, per capire veramente cosa vuoi e quindi mettiti in moto lasciando perdere anche le voci di chi, ormai abituato al senso comune, vedra una tua possibile scelta come erronea o insensata.
    Riguardo al lavoro che sceglierai (pocker, impiegato, avvocato, commerciante di organi) quello che importa è che tu sia sicuro della strada che hai intrapreso e conscio delle sue difficoltà. Ti consiglio inoltre, onde evitare di buttar via tempo ed energie, di pensare sempre quanto tempo occorre per arrivare a un livello economico che ti permetta di mantenerti senza arrivare col cappio al collo a fine mese perche questo è imho il punto imprescindibile di ogni scelte in quanto puoi anche fare il lavoro piu bello del mondo, ma se non riesci ad avere una stabilita economica non potrai mai godere appieno dei frutti di quello che farai e col tempo corri il rischio di odiare la passione che ti ha fatto fare la scelta che hai fatto. In bocca al lupo.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Ho una cara amica che fa la psicologa dei cani.
    Ha studiato veterinaria specializzandosi sul comportamento canile.
    Ora cura per veterinari e canili in italia cani depressi, maltrattati, traumatizzati e diffidenti.

Una specie di riabilitatrice insomma ^^
    E' un lavoro complicato comunque, bisogna esserne un po' tagliati.

Pero' se a questo punto non sei contento del tuo corsi studi, cambialo finchè sei in tempo.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

per cui se io ti dico che ho perso 30 partite cosa mi rispondi?
    fammi un modello statistiche su un sample size di 30 partite..le ho perse tutte e 30..che info mi da?
    Che hai avuto una sufga boia:P. Il putno è questo, se tu mi dici la tua media e la tua varianza, io ti posso dire se cn i dati che mi hai fornito(le tue 30 sconfitte) la tua media e la tua varianza siano giuste o da scartare. Se tu nn sai la tua media ma sai la tuia varianza, ti posso dare un risultato approssimato, se tu nn sai la varianza ma la media pure. Se tu mi dai solo 30 campioni così ti potrei dire ancora meno, ma solo perchè io nn ho le capacxità per farlo, se vasi da uno statistico ti potrebbe calcolare media e varianza approssimata.
    Per una questione di come sono costruiti i modelli, maggiore è il campione più l'approsimazione tende al valore reale, quindi al massimo potresti sapere un approssimazione del tipo ci sono il 50% di possibilità che la tua media e varianza siano maggiori di tot, oppure qualcosa del tipo ci sn il 50% di possibilità che tu abbia il 30% di possibilità di vincita a lungo termine
    Last edited by Brcondor; 25th April 2010 at 12:54.

Page 10 of 13 FirstFirst ... 678910111213 LastLast