Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 193

Thread: 21 anni e non so che fare del futuro

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    se ci si mette al tavolo cash6max betto pure io che mi crushi, facciamo una sfida su 500 husng turbo 4 tablando ti banko 2:1
    ora anche basta (cit. (cit.) )

Per gli HU turbo, è tutto a caso, si pusha sempre (cit.).

Razj's Avatar

50k mani a 7 1/2 e vi crusho entrambi

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

io a daoc crushavo sempre ... ho una carriera da professional pocker ubbah?

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    io a daoc crushavo sempre ... ho una carriera da professional pocker ubbah?
    Il nastro /rel non è da considerare "crushing" positivo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Hai capito tutto di quel che ho detto eh.

Intendo che quando si gioca a poker, si hanno più informazioni in media rispetto a tantissime altre situazioni lavorative nelle quali non sai mai di che morte morire.

Appunto, che ne sai se in Svizzera avrai un bel posto di lavoro, se i tuoi colleghi saranno decenti, se il tuo capo sarà sensato, ecc.? Che ne sai se terrai il tuo lavoro per 1 anno, 3 anni o a vita? Che ne sai se troverai poi un altro lavoro altrettanto retribuito o no? Eccetera.

Il giocatore di poker invece SA già il quotidiano in media come sarà, avrà un business plan molto più "semplice" da tirare giù, e così via.

E' questo quello che intendevo. Non eri tu, quello razionale a tutti i costi? Pensavo lo capissi, non vedo proprio dove sta l'offesa nel mio post, salvo volercela trovare a tutti i costi solo perché ti si è fatto notare che hai detto una cazzata IMMENSA su che cos'è il poker e il giocarci "seriamente". Ora scusa, torno a giocarmi la casa e il rene della figlia della mia compagna.
    Chiedo venia Galandil, sono piuttosto nervoso di sti tempi, per quello ho risposto con una monoriga e niente piu', avevo gia' l'impressione di essere sotto l'effetto dello stress piu' che aver ricevuto una offesa reale. Ho aspettato il giorno dopo, ho riletto e poi ho capito che intendevi.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Chiedo venia Galandil, sono piuttosto nervoso di sti tempi, per quello ho risposto con una monoriga e niente piu', avevo gia' l'impressione di essere sotto l'effetto dello stress piu' che aver ricevuto una offesa reale. Ho aspettato il giorno dopo, ho riletto e poi ho capito che intendevi.
    Ok, scuse accettate. Cmq è interessante notare che, con questo tuo post, porti a galla un altro "raffronto" fra professione-giocatore e professione-qualsiasi altra.

Io l'altroieri in una sessione ho perso €850 (e ci può stare tranquillamente una sessione così), ma ti rendi conto appunto che sei più stressato e irritabile TU di me?

Quindi, come potete ben notare, giocare seriamente a poker non significa automaticamente né gamblerare come un ossesso, né tantomeno vivere una vita N volta più stressante di un'altra che non tocca neanche di striscio il poker.

E, in tutta onestà, IO personalmente sarei Nmila volte più stressato ad avere a che fare per forza con terzi, idioti, ottusi, presuntuosi e quant'altro, piuttosto che perdere €850 perché una sessione mi va male, se gioco bene prima o poi quei soldi tornano a casa con gli interessi, ma nella vita non ci sono solo i soldi, io preferisco di gran lunga vivere guadagnando X ma potermi gestire in totale libertà e senza troppi stress al di fuori dei tavoli, piuttosto che guadagnare 5X ma fare una vita iper-stressante dovendo dire di si ad un capo con problemi di uccello piccolo, condividere un ufficio con dei colleghi fancazzisti e subumani e/o gestire una clientela con pretese assurde e che magari manco ti paga.

Meditate su questo.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ok, scuse accettate. Cmq è interessante notare che, con questo tuo post, porti a galla un altro "raffronto" fra professione-giocatore e professione-qualsiasi altra.

Io l'altroieri in una sessione ho perso €850 (e ci può stare tranquillamente una sessione così), ma ti rendi conto appunto che sei più stressato e irritabile TU di me?

Quindi, come potete ben notare, giocare seriamente a poker non significa automaticamente né gamblerare come un ossesso, né tantomeno vivere una vita N volta più stressante di un'altra che non tocca neanche di striscio il poker.

E, in tutta onestà, IO personalmente sarei Nmila volte più stressato ad avere a che fare per forza con terzi, idioti, ottusi, presuntuosi e quant'altro, piuttosto che perdere €850 perché una sessione mi va male, se gioco bene prima o poi quei soldi tornano a casa con gli interessi, ma nella vita non ci sono solo i soldi, io preferisco di gran lunga vivere guadagnando X ma potermi gestire in totale libertà e senza troppi stress al di fuori dei tavoli, piuttosto che guadagnare 5X ma fare una vita iper-stressante dovendo dire di si ad un capo con problemi di uccello piccolo, condividere un ufficio con dei colleghi fancazzisti e subumani e/o gestire una clientela con pretese assurde e che magari manco ti paga.

Meditate su questo.
    Lo stress, nel mio caso, è causato dallo spostamente da un paese a un altro.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Meditate su questo.
    Ma vivi solo di poker ? Quanto alzi al mese ?! e quante ore passi al pc / tavoli ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Ma vivi solo di poker ? Quanto alzi al mese ?! e quante ore passi al pc / tavoli ?
    Si.

Non penso sia il caso di dirlo qui, cmq abbastanza in media per campare più che bene senza troppi problemi. Chiaramente, non si può parlare di guadagno mensile, perché ci sono mesi in cui puoi andare in rosso, la valutazione dev'essere fatta su un arco di tempo più lungo, diciamo un anno. Con, chiaramente, alle spalle abbastanza soldi per poter campare senza problemi in quell'anno senza dover andare ad intaccare il bankroll esclusivo di gioco. E' in sostanza nient'altro che un'impresa/lavoro da libero professionista.

5 ore al giorno in media per 20gg al mese ai tavoli, il resto sono dedicati all'analisi/studio/discussione.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    quello che continuo a chiedermi è perchè abbiate la presunzione di giudicare qualcosa di cui non conoscete nemmeno le dinamiche più basilari
    io mica sto dicendo che è culo o altro, sto dicendo che non è sto i win assurdo che molti blaterano, o meglio, che tendenzialmente blaterano quelli che NON ci stanno facendo soldi e devono giustificarsi per tutto il tempo che ci perdon dietro.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma a prescindere dal fatto che se "sai giocare" hai un vantaggio su chi non sa giocare...

dal post di galandil mi pare di capire che puoi farne un mestiere se hai gia un capitale sotto, altrimenti se per sfiga vai in rosso 1 anno sono cazzi...

ma soprattutto nessuna banca ti fa un mutuo se sei disoccupato
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    dal post di galandil mi pare di capire che puoi farne un mestiere se hai gia un capitale sotto, altrimenti se per sfiga vai in rosso 1 anno sono cazzi...
    ma soprattutto nessuna banca ti fa un mutuo se sei disoccupato
    Esattamente.

In sostanza, bisogna avere un capitale da parte per poter vivere (io personalmente direi MAI meno di minimo 50K euro per un anno, volendo fare un po' di sacrifici vivendo per un po' stringendo la cinghia si può scendere a meno, ma 40K imo sono proprio il minimo minimo), il capitale di gioco (bankroll), che è a parte da quello per vivere e dedicarcisi come se fosse un lavoro vero e proprio, e vi assicuro che E' terribilmente faticoso.

Inoltre, come hai giustamente fatto notare, il guadagno mensile medio non si può ridurre ai €1500 su un anno, perché bisogna considerare che i mutui ce li si scorda, che bisogna provvedere fin da ora a ciò di cui si camperà in pensione, ecc.

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

eh il bello che non paga nemmeno le tasse....., ma i guadagni dei traders sono tassati? equivalgono come una rendita finanziara tassabile al 12,5 %

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    eh il bello che non paga nemmeno le tasse....., ma i guadagni dei traders sono tassati? equivalgono come una rendita finanziara tassabile al 12,5 %
    Per i traders si, si paga sul capital gain il 12,5%. Per il poker, se si gioca su rooms certificate AAMS, la tassazione è già effettuata a monte mentre si gioca attraverso la rake (che è infatti + alta di quella delle room .com perché comprende la tassazione), quindi se vinco in un anno €100K giocando a poker su room .it sono €100K puliti sui quali non si deve pagare un solo cent di tasse.

Per quanto riguarda le room "illegali" straniere, la materia diventa nebulosa, in teoria si dovrebbero dichiarare le vincite come altro reddito, ma non ci si è mai capito una sega riguardo sto punto (almeno io non ci ho mai capito una sega ).

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast