io continuo a dire che questo finale fa capire diverse cose, e più ci rifletto, più capisco che tutte le spiegazioni che chiedete sarebbero inutili e non c'entrano nulla con lo scopo del tutto.
io continuo a dire che questo finale fa capire diverse cose, e più ci rifletto, più capisco che tutte le spiegazioni che chiedete sarebbero inutili e non c'entrano nulla con lo scopo del tutto.
ma dipende dal punto di vista... a me del "come sarebbe finito" e delle storie di sfondo interessava meno del "perchè".
Originally Posted by Mallus
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
il finale è perfetto per l'ultima stagione.
se fosse una cosa a parte, sarei qui a decantare il tutto.
ma come ho riportato pagine indietro, i cambi di programma da parte degli sceneggiatori, degli attori ecc.. hanno costretto a stravolgimenti che alla fine dei conti si notano pesantemente.
lost si potrebbe quasi dividere in 3 serie distinte.
searching for free time...
era per tagliar corto...
e cmq adesso ho realizzato cosa mancava a sto finale: l'applauso collettivo finale alla Evangelion-ultimo-episodio-prima-dei-film![]()
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
I finali alternativi al Jimmy Kimmel Show...
BWUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH
questo finale mi è piaciuto un sacco, emozionante un tot e devo dire che mi ha fatto dimenticare tutti i punti interrogativi sparsi in questi anni.
E mi sta bene cosi.
Spoiler
Ahahaha è stupendo!!!
Kid Jacob all' inizio che sbuca è![]()
Now on Diablo3: Sauzer#2326
Spoiler
ma widmore che parte ha fatto alla fine?
Originally Posted by Mallus
vista ora
io ho goduto tipo raspone a due mani... per come han preparato le cose in queste ultime due stagioni è stato il finale perfetto, non avrei saputo immaginare di meglio
rimane il rimpianto per come durante la serie hanno bruciato tante sottotrame, lasciando troppi particolari in sospeso e non avendo poi l'occasione di chiudere degnamente tutti gli spiragli che avevano aperto... purtroppo non ci si può far niente, ma devo ammettere di aver avuto i lucciconi almeno un paio di volte durante il finale![]()
Minchia pure io di lucciconi ne ho avuti parecchi.![]()
bha
risposte > trama
una qualsivoglia spiegazione anche solo vagamente verosimile mi avrebbe soddisfatto
ignorare palesemente tutta la carne al fuoco messa e concludere la serie con un mix di fantasy+religione+magia ... so boni tutti..
berserk insegna -.-'' stessa parabola discendente.
risposte > trama?
ma di che risposte hai bisogno? perchè oh, risposte ne han date, non a tutto ma a praticamente tutto
se vogliamo parlare di pecche possiamo dire che queste 6 stagioni le si potrebbero dividere in 3 gruppi e considerare i 3 gruppi come telefilm diversi.... dopo le prime due stagioni non mi puoi sminuire la dharma e gli others in quel modo, che nelle altre stagioni si scoprono essere l'una scomparsa e l'altra un'accozzaglia di seguaci di jacob e dell'isola che però non sanno un cazzo di niente e vengono manipolati come pedine
idem poi nelle altre stagioni, ce la menano una stagione intera con gli "invasori" in arrivo e con lo scappare dall'isola, salvo poi far tornare tutti in fretta e furia in realtà per nessun altro scopo se non perchè faceva tutto parte del piano di mib per scappare... poi un'altra stagione a cercare di tornare nel presente, la bomba nucleare, in realtà poi tutto pointless e organizzato in sostanza da jacob per sconfiggere mib e rimediare al proprio errore
in sostanza le ultime due stagioni con mib e jacob son state il modo degli autori di tappare i buchi creati con la terza e la quarta... il mio rimpianto è che non abbiano gestito meglio i due grandi antagonisti che avevan creato, la dharma e gli others, che se avessero curato di più avrebbero consentito di evitare di far prendere al telefilm la deriva che abbiamo visto
ora, detto tutto questo, io son comunque soddisfatto della serie, questi sopra sono solo i miei rant di uno che ritiene le prime due stagioni come il punto più alto raggiungibile da una serie televisiva, e che reputa il resto della serie un gradino sotto, ma sempre su livelli di eccellenza
volevate sapere chi ha creato l'isola? chi ha dato i poteri a mother? volevate un libretto di istruzioni dei poteri del guardiano dell'isola? boh tutto questo non vale il finale che han fatto e le emozioni che regalato
potevan risolvere meglio walt, potevan fare una cazzo di puntata eloisecentrica, potevano dirci perchè cazzo mib nella grotta diventa smokemon e jack non solo non viene curato ma crepa come uno stronzo qualsiasi nonostante gli avvertimenti di "mother", potevan dirci come cazzo è stato possibile che jack abbia visto il padre nell'ospedale quando riprende a lavorare dopo esser scappato in elicottero dall'isola, e la lista può proseguire, ma in fondo si tratta solo di particolari, il grosso è stato tutto chiarito, a volte più esplicitamente, a volte meno