Page 44 of 57 FirstFirst ... 3440414243444546474854 ... LastLast
Results 646 to 660 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    potevan risolvere meglio walt, potevan fare una cazzo di puntata eloisecentrica, potevano dirci perchè cazzo mib nella grotta diventa smokemon e jack non solo non viene curato ma crepa come uno stronzo qualsiasi nonostante gli avvertimenti di "mother", potevan dirci come cazzo è stato possibile che jack abbia visto il padre nell'ospedale quando riprende a lavorare dopo esser scappato in elicottero dall'isola, e la lista può proseguire, ma in fondo si tratta solo di particolari, il grosso è stato tutto chiarito, a volte più esplicitamente, a volte meno
    e come queste non centinaia di altre..
    non so a voi cosa piacesse di lost.
    personalmente quello che a me interessava poichè "fuori dagli schemi" era l'intreccio.. non tanto la trama.. quindi il come sarebbe finito mi interessava poco o nulla.. quello che realmente volevo era capire come gentaglia apparentemente naufragata su un'isola si ritrovi a dover affrontare situazioni che CHIARAMENTE non fanno parte della quotidianità.. orsi polari, mostri, fantasmi e via dicendo.. per nn parlare dell'arredamento dell'isola che ti coinvolge.. ti chiedi che cazzo ci fa un piede gigante sull'isola.. ma se di tutte queste, e ripeto, ce ne sono centinaia.. spiegano poco o nulla (o per meglio dire quelle comode da spiegare e il resto cazzi nostri)... quello che a me resta in mano del telefilm sono 6 anni di scimmia su come degli sceneggiatori apparentemente ben organizzati riescano a creare un'intreccio bello da seguire e che sia sensato (almeno verosimile, poi de gustibus). vista l'ultima puntata, ma la "puzza" c'era gia da almeno 5-6.., l'idea che mi sono fatto è.. "tiriamoli scemi".
    A infilare in un racconto qualcosa che spiazzi e che intrighi ci vuole pochissimo.. il salto di qualità è quando alla fine tutto torna.. se invece nemmeno provano a lavorarci su è presa x il culo bella e buona.
    Se hanno avuto problemi di tempistiche/scioperi/cast/budget/cazzi&mazzi sono bellamente problemi loro.
    io mi aspettavo un lavoro ben fatto (ben fatto = completo =/ mancante di spiegazioni), e a me questa puzza violentemente di scorciatoia.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

sisi ma che scorciatoie ne abbian prese tante purtroppo nessuno lo può negare, diciamo che queste scorciatoie non mi hanno impedito di godere ed apprezzare lost nel suo insieme e di esser soddisfatto di come l'han chiuso

poi purtroppo rimane l'amarezza pensando a quante cose potevan esser fatte diversamente e probabilmente meglio... e questo lo dico nonostante sia chiaramente lost fanboy più di quanto gli interisti siano onesti

Razj's Avatar

Lost è una storia su alcune PERSONE. Tutto il resto è un contorno, bello e accattivante quanto volete, ma pur sempre un contorno. Se volete misteri e spiegazioni vi guardate X-Files o Fringe. L'intreccio narrativo sicuramente è uno dei punti forti di Lost, un mindtrip non da poco, però il vero nocciolo sono e sono sempre stati i personaggi. Alla fine a chi ha veramente apprezzato Lost non mancheranno tanto le seghe mentali sui time travel, sulle statue egiziane, sui numeri del cazzo... quanto invece, ad esempio, Locke ed i suoi "dont tell me what i can't do"...

Chi guardava lost per i mostri i fantasmi e gli orsi polari sicuramente è rimasto deluso ma io penso che neanche se lo sia goduto in pieno come tv-show.
    Il successo di Lost sta nella grandissima profondità dei personaggi. Passerà molto, molto tempo prima che qualche altra serie riesca a superarlo in questo senso.

Poi nessuno nega che abbiano fatto degli errori, però capirete pure voi che per spiegare TUTTO nei dettagli non sarebbero bastate altre 6 stagioni. Però dai, manca solo che arrivi qualcuno a lamentarsi del fatto che non fanno vedere Hugo e Ben a proteggere l'isola.
    Last edited by Razj; 24th May 2010 at 22:18.

si son pienamente d'accordo

quando parlo di rimpianti parlo di come potevano evolvere le cose per la piega che avevano inizialmente preso, perchè accanto all'evoluzione dei personaggi avrei goduto non poco se certi plot fossero stati portati avanti... così non è stato, e la serie invece di un 12 si prende un 9.5 per quello che mi riguarda, di certo sarà una delle poche per le quali non mi farò mancare il cofanetto finale e che terrò nel cuore per taaaaanto tempo

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Lost è una storia su alcune PERSONE. Tutto il resto è un contorno, bello e accattivante quanto volete, ma pur sempre un contorno. Se volete misteri e spiegazioni vi guardate X-Files o Fringe. L'intreccio narrativo sicuramente è uno dei punti forti di Lost, un mindtrip non da poco, però il vero nocciolo sono e sono sempre stati i personaggi. Alla fine a chi ha veramente apprezzato Lost non mancheranno tanto le seghe mentali sui time travel, sulle statue egiziane, sui numeri del cazzo... quanto invece, ad esempio, Locke ed i suoi "dont tell me what i can't do"...

Chi guardava lost per i mostri i fantasmi e gli orsi polari sicuramente è rimasto deluso ma io penso che neanche se lo sia goduto in pieno come tv-show.
    Il successo di Lost sta nella grandissima profondità dei personaggi. Passerà molto, molto tempo prima che qualche altra serie riesca a superarlo in questo senso.

Poi nessuno nega che abbiano fatto degli errori, però capirete pure voi che per spiegare TUTTO nei dettagli non sarebbero bastate altre 6 stagioni. Però dai, manca solo che arrivi qualcuno a lamentarsi del fatto che non fanno vedere Hugo e Ben a proteggere l'isola.
    eh boh si vede che guardiamo le serie tv in modo diverso lol...
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    eh boh si vede che guardiamo le serie tv in modo diverso lol...
    probabile

Lieutenant Commander Miave's Avatar

e obv tu hai un fratello emo quindi ho ragione io.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Nessuno voleva uno spiegone che spiegasse tutto , non sarebbe stato possibile ne tantomeno piacevole , pero' alcune cose che hanno dato un porte imprinting a tutta la serie si , ne cito giusto un paio come ad esempio i numeri , la dharma ,the hatch and the hut , Eloise , e tante altre cose , cose che non per forza dovevano venire snocciolate nella puntata finale , ma che si sarebbe potuto fare in corso d'opera durante la stagione finale . E sta luce inventata a 3 puntate dalla fine mah . E Wildmore ? Completamente dimenticato nella puntata finale , non sapremo mai quali fossero i suoi scopi e interessi e non che fosse un personaggio di contorno . Per la puntata finale in se , bhe niente da dire , quando Charlie si ricorda di Claire e' stato davvero spettacolare , come hanno chiuso il tutto nella chiesa e' davvero stato penoso , lasciano il fatto che Kate entra vestita in un modo e 2 minuti dopo ha degli altri abiti , ma d'altronde c'e' un morto in carne ed ossa che parla , quindi se c'e' stato un cambio d'abito poco importa . Davvero una scena senza senso anche il discorsetto di Christian e' abbastanza patetico e senza senso , potevano davvero inventarsi qualcosa di meglio che un baci e abbracci all'interno di una chiesa magica . Non vado oltre .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    come hanno chiuso il tutto nella chiesa e' davvero stato penoso , lasciano il fatto che Kate entra vestita in un modo e 2 minuti dopo ha degli altri abiti , ma d'altronde c'e' un morto in carne ed ossa che parla , quindi se c'e' stato un cambio d'abito poco importa . Davvero una scena senza senso anche il discorsetto di Christian e' abbastanza patetico e senza senso , potevano davvero inventarsi qualcosa di meglio che un baci e abbracci all'interno di una chiesa magica . Non vado oltre .

Ancora con sta storia del morto che cammina e la chiesa magica? Il discorso di Christian senza senso? Ma l'avete capito sto episodio o no?

Sono tutti morti. TUTTI. L'alt-reality non è mai esistita è sempre stato tutto una sorta di limbo dove le coscienze di tutti i losties si ritrovano dopo essere morti. Il padre di Jack non è un morto che cammina per magia, sono tutti morti.

cioè lol.

Lieutenant

Dal punto di vista emotivo devo dire che mi e' piaciuto il finale, soprattutto i momenti in cui ciascuno "capiva" sono stati realizzati molto bene.
    E poi quanto e' bella la colonna sonora?

Detto questo, tutti i flash-limbo alla fine mi sono sembrati una mezza minchiata, avrei preferito decisamente la spiegazione spazio reale e tempo immaginario
    E dopo BSG ci mancava solo un altro finale mistico...

Poi vabbe tutta la roba che non hanno mai spiegato, non tanto i dettagli del cazzo, ma molte delle cose che gia avete nominato che sono state parte integrante delle stagioni passate. Spero che qualcosina venga fuori a posteriori dagli autori, sempre che abbiano almeno una vaga idea sulle cose che hanno lasciato in sospeso.

Vabbe cmq mi manchera Lost, ce ne fossero di serie di questa qualita.

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ancora con sta storia del morto che cammina e la chiesa magica? Il discorso di Christian senza senso? Ma l'avete capito sto episodio o no?

Sono tutti morti. TUTTI. L'alt-reality non è mai esistita è sempre stato tutto una sorta di limbo dove le coscienze di tutti i losties si ritrovano dopo essere morti. Il padre di Jack non è un morto che cammina per magia, sono tutti morti.

cioè lol.
    Appunto, l'abbiamo capito, ed è una merda incagabile.
    <Rush>

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Qui vi incollo il pensiero di un utente di un altro forum che frequento.

---------------------------------------------

Lost è una serie da seguire su un piano puramente narrativo e un piano puramente simbolico.
    Il piano narrativo è quello che molti hanno criticato: plot hole, misteri non svelati, incongruenze, assurdità...

Il piano simbolico è invece quello che ci viene svelato con quest'ultimo episodio e con il finale che molti avranno considerato una presa per il culo.
    Infatti viene tirato in ballo il "sono tutti morti e aspettano di andare in paradiso" che gatto e volpe avevano smentito fin dall'inizio.
    Ma questo vale per l'AR: ci viene solo spiegato che sono tutti morti, chi prima chi dopo (quindi anche Hugo, Ben, Sawyer ecc...)

La storia dell'isola quindi è reale. Tutto ciò che abbiamo visto è successo davvero. Ma cos'è quest'isola?

Beh, io credo che l'isola, nelle sue assurdità, nelle sue vicissitudini durante i secoli, sia il "catalizzatore" attorno al quale le vite di decine di persone si sono incontrate, hanno interagito, creato legami e costruito storie.
    Tutti noi abbiamo avuto un'isola, un volo 815 che ci ha fatto incontrare e un volo 316 che ci ha fatto ritornare insieme a queste persone.
    E tutte queste cose spesso ci sono sembrate insensate, non sapevamo se capitavano per caso o se qualcuno stesse decidendo per noi.
    I misteri?
    Ma quanti misteri ci sono nelle nostre vite? Vi siete mai chiesti come avete conosciuto la vostra donna o il vostro amico? Magari bastava camminare 10 metri più in là, sedersi in un altro posto di un'aula o arrivare in ritardo di un minuto...le vostre vite sarebbero cambiate per sempre. Avevate possibilità di farlo? Non lo saprete mai.
    A questo punto ci possiamo scervellare per capire cos'erano i viaggi nel tempo, i numeri o l'aereo con i rifornimenti dharma...ma sarebbe come se noi tentassimo di riportare la nostra mente al passato e tentassimo di capire cosa sarebbe accaduto se quella sera, anzichè parlare con quella persona, avessimo parlato con un'altra. Serve a qualcosa pensarci? No, perchè la realtà è "qui e ora"

Lost non solo è una storia di persone che atterrano su un'isola e combattono un fantasma.
    Lost è la storia DELLE PERSONE, che da un giorno all'altro si incontrano e vivono, spesso senza sapere perchè o essendo costretti a fidarsi l'uno dell'altro. Se poi qualche cosa della nostra esistenza rimane un mistero...pazienza. La vita continua Wink

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Appunto, l'abbiamo capito, ed è una merda incagabile.
    sarebbe stato meglio il mega spiegone scientificamente verosimile sull'universo parallelo creato dalla bomba H? babba bia tremavo all'idea

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

sarebbe stato meglio il mega spiegone scientificamente verosimile sull'universo parallelo creato dalla bomba H? babba bia tremavo all'idea
    cosi' e' meglio ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Sante's Avatar

.
    Quote Originally Posted by Sante View Post
    Ma io non volevo lo spiegone e nemmeno me lo aspettavo, però che si incontrano tutti insieme in una specie di salcazzoaldilà...ma che merda è? Era molto più figo se, come avevamo ipotizzato, riprendevano coscienza e vivevano nell'alt-realtà, mentre crepavano tutti dall'altra parte. Cazzo, il mega-meeting nella chiesa con le spiegazioni di Pastore Cristiano "è una cagata pazzesca" (cit.)
    Last edited by Sante; 25th May 2010 at 01:02.
    <Rush>

Page 44 of 57 FirstFirst ... 3440414243444546474854 ... LastLast