
Originally Posted by
Razj
Lost è una storia su alcune PERSONE. Tutto il resto è un contorno, bello e accattivante quanto volete, ma pur sempre un contorno. Se volete misteri e spiegazioni vi guardate X-Files o Fringe. L'intreccio narrativo sicuramente è uno dei punti forti di Lost, un mindtrip non da poco, però il vero nocciolo sono e sono sempre stati i personaggi. Alla fine a chi ha veramente apprezzato Lost non mancheranno tanto le seghe mentali sui time travel, sulle statue egiziane, sui numeri del cazzo... quanto invece, ad esempio, Locke ed i suoi "dont tell me what i can't do"...
Chi guardava lost per i mostri i fantasmi e gli orsi polari sicuramente è rimasto deluso ma io penso che neanche se lo sia goduto in pieno come tv-show.
Il successo di Lost sta nella grandissima profondità dei personaggi. Passerà molto, molto tempo prima che qualche altra serie riesca a superarlo in questo senso.
Poi nessuno nega che abbiano fatto degli errori, però capirete pure voi che per spiegare TUTTO nei dettagli non sarebbero bastate altre 6 stagioni. Però dai, manca solo che arrivi qualcuno a lamentarsi del fatto che non fanno vedere Hugo e Ben a proteggere l'isola.