Originally Posted by
Fenyx
No.
O almeno non per me contestualmente a QUESTA serie.
Qui il punto non è se il finale è piaciuto o meno, xchè la cosa è opinabile. Chi, come me, vedendo l'ultima puntata sè sentito girare i coglioni, è xchè quello che ha trovato PREVALENTEMENTE BELLO.. e parlo proprio percentualmente rispetto ai vari aspetti che una serie po avere, è l'intreccio.. e l'intreccio è dato da colpi di scena e situazione da "oh cazzo".. e 9 su 10, se non di piu, sono date da .. passami il termine.. "carne al fuoco", che è stata aggiunta e NON SPIEGATA (volutamente aggiungo io).
Allora il punto non diventa se lost è una bella serie e se ci è piaciuto seguirla o meno.. ma incide tutto sull'incazzatura che uno sfruttamento di situazioni del genere crea. come ho scritto, sono buoni tutti a metter carne al fuoco, se pero' poi non lo spieghi sei un venditore di fumo, e questo non è opinabile.. è cosi.
A me lost in generale è piaciuto.. o per meglio dire fino ad oggi l'ho sempre visto volentieri.. ma se il mio interesse è per la stragrande maggioranza il capire come tutte quelle situazioni si sarebbero intrecciate e non me lo dici, scusa, ma mi girano.
Per altro non condivido questa super presa bene per la caratterizzazione dei personaggi.. raga, parliamoci chiaro, la metà sono anonimi.. e per metà intendo tutti quelli che han detto 4 cazzate e sono esplosi in modo indegno, lascio a voi l'elenco.. quei 10-15 con un minimo di caratura han sempre agito sullo stesso filone tranne 2.. e di quei 2 uno è morto in entrambe e situazioni andando in giro "belivandoci" .. -.-'' (locke) l'altro potrebbe girare con un cappello a forma di banderuola e renderebbe perfettamente l'idea (jack).. ora.. saro' di alte pretese io ma la parte bella ho sempre ritenuto fosse appunto l'intreccio.. se pero' aggiungi aggiungi aggiungi, e non spiegi nulla.. dai cazzo.
Aggiungo che questo finale senza spiegazioni di qualsivoglia tipo.. quindi nn solo quelle che io o altri vorrebbero, ma specificatamente dello svolgersi delle cose lascia aperta la porta a un'infinità di possibili spiegazioni.. cosa che a loro torna comoda.. chiunque puo dire la sua e nessuno ha torto o ragione.. comodo..
E' unicamente questo che a molti non è piaciuto, l'aver la sensazione che invece di star li e creare una bella storia da raccontare, facendolo BENE.. hanno ripiegato sullo sfruttamento di colpi di scena vari per tirare avanti.. concludendo con una spiegazione TIRATA e MISTICO-FANTASIOSA.. che di x se va bene.. ma avvalora a mio avviso la tesi del "riempiamoli di carne al fuoco.. poi un finale vale l'altro tanto nessuno cià capito una minchia e qualunque parere è verosimile" .. grazie al cazzo, nn sono uno sceneggiatore ma una roba del genere la faccio anche io.
Se ho continuato a guardarlo è sempre stato appunto nella speranza che tutto tornasse.. storia bella o brutta che sia, a gusti .. ma un lavoro oggettivamente ben fatto. Il finale non mi ha lasciato col dubbio, mi ha dato la conferma che l'han tirata per le lunghe da N tempo marciandoci volutamente su.. da qui un notevole rammarico.