Page 45 of 57 FirstFirst ... 3541424344454647484955 ... LastLast
Results 661 to 675 of 853

Thread: LOST season 6 - SPOILER FREE - rules inside

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Fenyx View Post
    e come queste non centinaia di altre..
    non so a voi cosa piacesse di lost.
    personalmente quello che a me interessava poichè "fuori dagli schemi" era l'intreccio.. non tanto la trama.. quindi il come sarebbe finito mi interessava poco o nulla.. quello che realmente volevo era capire come gentaglia apparentemente naufragata su un'isola si ritrovi a dover affrontare situazioni che CHIARAMENTE non fanno parte della quotidianità.. orsi polari, mostri, fantasmi e via dicendo.. per nn parlare dell'arredamento dell'isola che ti coinvolge.. ti chiedi che cazzo ci fa un piede gigante sull'isola.. ma se di tutte queste, e ripeto, ce ne sono centinaia.. spiegano poco o nulla (o per meglio dire quelle comode da spiegare e il resto cazzi nostri)... quello che a me resta in mano del telefilm sono 6 anni di scimmia su come degli sceneggiatori apparentemente ben organizzati riescano a creare un'intreccio bello da seguire e che sia sensato (almeno verosimile, poi de gustibus). vista l'ultima puntata, ma la "puzza" c'era gia da almeno 5-6.., l'idea che mi sono fatto è.. "tiriamoli scemi".
    A infilare in un racconto qualcosa che spiazzi e che intrighi ci vuole pochissimo.. il salto di qualità è quando alla fine tutto torna.. se invece nemmeno provano a lavorarci su è presa x il culo bella e buona.
    Se hanno avuto problemi di tempistiche/scioperi/cast/budget/cazzi&mazzi sono bellamente problemi loro.
    io mi aspettavo un lavoro ben fatto (ben fatto = completo =/ mancante di spiegazioni), e a me questa puzza violentemente di scorciatoia.
    Concordo in pieno

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    sarebbe stato meglio il mega spiegone scientificamente verosimile sull'universo parallelo creato dalla bomba H? babba bia tremavo all'idea
    L'uno non esclude l'altro eh
    Quello che almeno io rimprovero a questo finale è la completa assenza ad alcune risposte alle domande che da sempre lo spettatore medio di lost si faceva ...
    Un volta spiegato questo puoi anche far finire la seria con la tua bella musichetta sdolcinata e le immagini di loro tutti sorridenti che si abbracciano cosi' anche voi siete felici che avete momento emozionante

Lieutenant Sante's Avatar

A me dello spiegone fotte sega, sono gli ultimi 5 minuti che trovo incagabili, non il resto. Dai cazzo veramente, tutti insieme in un luogo spirituale, introdotto da chi? Da Christian Shephard....
    Auyahuahuaha aiutatemi non me ne capacito...
    <Rush>

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

cioe chi dice che lost è una cagata fa QQ perche nn hanno risolto i misteri? Penso che i misteri siano l'ultima cosa di sta serie... Per i misteri ce Voyager il lunedi sera su Rai2
    Spoiler

Quote Originally Posted by Sante View Post
    A me dello spiegone fotte sega, sono gli ultimi 5 minuti che trovo incagabili, non il resto. Dai cazzo veramente, tutti insieme in un luogo spirituale, introdotto da chi? Da Christian Shephard....
    Auyahuahuaha aiutatemi non me ne capacito...
    Ma infatti non dico che mi devi spiegare tutto tutto ma almeno un po' di cosette tanto per darmi un contentino...
    Mi bastava sapere almeno come si chiamava "l'uomo nero" ad esempio -.-

Poi il finale avrei visto meglio anche un Ben che diventa il nuovo fumo nero in modo da dare ciclicità alla storia boh...

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Bello, m'è piaciuto molto

lol@vogliamotutteleinfoh, compratevi sky e stickatevi su discovery channel, questa era una serie tv atta ad intrattenere ed emozionare, voto pieno, fottecazzi se in 6 anni causa nmila problemi co sceneggiatori\bla sono andati a puttana una dozzina di pezzi del puzzle.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

lel inizialmente lo scazzo per il fatto che tutto fosse in chiesa con troppi crocioni intorno ha colpito pure me in quanto accanito antipapaboy... ma detto questo, se ammetti che i sideways sono una dimensione alternativa (a parte il fatto che chiudi la serie con una botta di scifi assurda, e questo non penso sarebbe piaciuto alla rete) allora devi pure spiegare come cazzo è nata questa dimensione alternativa, perchè alcune cose sono diverse ed altre no... e tutto questo era effettivamente difficile da fare senza fare un porcaio: siamo stati tutta la stagione a cercare di capire da quale punto in poi la realtà e i sideways prendevano direzioni differenti, e la risposta finale è che non c'è alcun "punto" da cui le cose iniziano a cambiare, tutto è arbitrario ed è studiato in modo da veder ogni singolo personaggio libero dai propri fardelli e con la possibilità di esser felice in attesa di andare avanti quando tutti sono pronti per farlo...

poi ok, se vogliamo possiamo minimizzare la scena in un "il babbo morto di jack in una chiesa magica in cui il giorno dopo si sarebbe tenuto il suo funerale spiega a jack che pure lui e tutti gli altri sono morti e che stanno aspettando che si dia una svegliata in modo da levarsi di culo definitivamente" nessuno lo impedisce, ma si tratta per l'appunto di un minimizzare

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    Bello, m'è piaciuto molto

lol@vogliamotutteleinfoh, compratevi sky e stickatevi su discovery channel, questa era una serie tv atta ad intrattenere ed emozionare, voto pieno, fottecazzi se in 6 anni causa nmila problemi co sceneggiatori\bla sono andati a puttana una dozzina di pezzi del puzzle.

iL punto che e' all'inizio ti dichiarano che tuttapposth faremo quadrare ogni cosa tranquillih e poi nono ma figurati non sono morti tuttih , e vengono fuori con una roba del genere
    Last edited by -=Rho=-; 25th May 2010 at 01:25.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    lel inizialmente lo scazzo per il fatto che tutto fosse in chiesa con troppi crocioni intorno ha colpito pure me in quanto accanito antipapaboy...
    Il tuo antipapaboy non ti ha fatto notare che in quella chiesta c'erano le figure di un po' tutte le religioni e non solo quella cristiana

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    iL punto che e' all'inizio ti dichiarano che tuttapposth faremo quadrare ogni cosa tranquillih e poi nono ma figurati non sono morti tuttih , e vengono fuori con una roba del genere
    Ma hanno messo la musichetta dolce e loro tutti felici non ti basta questo per emozionarti
    Last edited by Mosaik; 25th May 2010 at 01:26.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

personalmente sono molto contento di aver seguito questa serie
    che ho seguito per l'ottima caratterizzazione dei personaggi e le loro relazioni\interazioni
    il resto, almeno per me, è stato contorno

avrei rosikato pesissimo avessero chiuso in paroloni scifi per spiegare tutti i misteri e gg alla ciolla

lucciconi per tutta la mezz'ora finale
    ora mi mancheranno, John kate jack james e tutti gli altri, è una serie che ricordero' per merito loro, non della dharma o di eloise

McWoT. McLove.'s Avatar

Visto il finale.
    In moltissime religioni o leggende o semplicemente storie e racconti la vita e’ un test per qualcosa di successivo, un test dove se sei una persona buona vai in paradiso o quel che l’e’ in relazione alla religione/spiritualita’ se sei una cattiva persona sei invece destinato ad andare in inferno o similare, questo e’ un punto fermo di ogni credenza di vita, o permanenza dell esistenza, ultraterrena.

Il finale si lascia molto asettico sul significato religioso, certo siamo in una chiesa ma conta poco, quasi nulla, la luce finale potrebbe essere tanto Dio o chi per lui quanto la fonte analoga a quella dell' isola, tanto quanto la luce del sole.
    Praticamente tutta la serie, prescindendo dagli elementi sci fi teorie e spiegazioni e’ l’evoluzione dei personaggi ed il loro test, un loro viaggio per quel qualcosa di successivo che e’, alla fin fine, poi rappresentato dalla alt reality (paradiso/limbo/salcazzo) un posto dove il tempo sostanzialmente non interessa, una vita ultraterrena
    Sono li tutti quelli che superano quel test in un modo o nell’altro, ed infatti Ben probabilmente non e’ ancora pronto o meglio si sente pronto, suppongo, perche’ si sente in colpa.
    E' tutta gente che era sola o scontenta o con grossi problemi in vita, come dice Jacob la scorsa puntata, mi sa che l'avete dimenticato, inoltre alla luce del finale sono importanti le parole del padre di jack che fanno eco a quanto veniva detto da jack nel finale della season 2 "Si vive insieme, si muore soli", viene corretto dal finale e dalla frase di Christian

Io credo che il finale sia un buon finale, certo lascia perplessi e stupisce, che non e' una cosa negativa, ma e' comunque coerente con la serie ed il significato della stessa.
    E’ chiaro poi ognuno avrebbe voluto che finisse nel suo modo più congeniale. Ma le opere le scrivono altri e se, tutti voi, foste più bravi non sareste a commentare da wayne, un forum in mutande dalla Vs potrona di casa, ma sareste a scriverle, invece siete qui e non mi sembra che ci sia tra voi nessun illuminato scrittore o sceneggiatore ergo ve le dovete sorbire come sono scritte ed al massimo dire che non vi piacciono come gusto, quindi niente di oggettivo

Oltretutto il finale aperto a molteplici interpretazioni permette che in relazione alla propria emotivita’ credenze, anche religiose o semplici pensieri possa essere differente
    Senza vederci alcun elemento religioso personalmente credo che, l’alt reality sia secondo me una sorta di limbo, dove attraverso la percezione delle altre persone/anime/morti nella vita, l’anima si ricorda come e’ morta/quali sono state le sue esperienze in vita, ed e’ pronta ad avanzare oltre, come dice il padre di jack. La storia terrena "finisce" con la morte di jack sull isola, con accanto il cane Vincent l'esatto contrario del suo risveglio sull'isola nei primis econdi della prima puntata della serie, finisce con quello che sara' con chi e' andato via con l'aereo e con infine la consapevolezza che Hugo e Ben gestiranno l'isola probabilmente con regole differenti, il resto e' oltre la storia terrena.

Ognuno avra’ la sua interpretazione sul finale, l'aspettavo differente io per primo, ma sostanzialmente non mi e’ dispiaciuto, un finale Bittersweet sicuramente non scontato ed anche abbastanza coerente.

D'altronde quello che e’ importante in una storia non e’ certo solo il finale, cosa decisamente puerile valutare una serie dal finale (l'erezione ed il coito ci sono sia nelle seghe che nel farsi una donna... quello che cambia e' quello che c'e' in mezzo... dannati cinni pippaioli)
    Il finale vale quello che conta in una serie, oltretutto, l'importante e' quello che provi mentre la vedi puntata dopo puntata, o come dicevano altri.. "l'importante quando si parte non e’ la meta ma il viaggio" e tutto sommato il finale fa il suo compito in una bella storia. Qua invece sembra che molti siano rimasti delusi perché, come in TBBT, non c'e' sheldon che "spiega" come faccia superman a volare la notte, ma cosa importa?
    Last edited by McLove.; 25th May 2010 at 02:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Il tuo antipapaboy non ti ha fatto notare che in quella chiesta c'erano le figure di un po' tutte le religioni e non solo quella cristiana
    si infatti ho notato alla seconda visione

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma sono tutti morti e quello è il limbo?no

alcuni anni dopo...

IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il fiale vale quello che conta in una serie l'importante e' quello che provi mentre la vedi puntata dopo puntata, o come dicevano altri.. "l’importante quando si parte non e’ la meta ma il viaggio" e tutto sommato il finale fa il suo compito in una bella storia.
    No.
    O almeno non per me contestualmente a QUESTA serie.
    Qui il punto non è se il finale è piaciuto o meno, xchè la cosa è opinabile. Chi, come me, vedendo l'ultima puntata sè sentito girare i coglioni, è xchè quello che ha trovato PREVALENTEMENTE BELLO.. e parlo proprio percentualmente rispetto ai vari aspetti che una serie po avere, è l'intreccio.. e l'intreccio è dato da colpi di scena e situazione da "oh cazzo".. e 9 su 10, se non di piu, sono date da .. passami il termine.. "carne al fuoco", che è stata aggiunta e NON SPIEGATA (volutamente aggiungo io).
    Allora il punto non diventa se lost è una bella serie e se ci è piaciuto seguirla o meno.. ma incide tutto sull'incazzatura che uno sfruttamento di situazioni del genere crea. come ho scritto, sono buoni tutti a metter carne al fuoco, se pero' poi non lo spieghi sei un venditore di fumo, e questo non è opinabile.. è cosi.
    A me lost in generale è piaciuto.. o per meglio dire fino ad oggi l'ho sempre visto volentieri.. ma se il mio interesse è per la stragrande maggioranza il capire come tutte quelle situazioni si sarebbero intrecciate e non me lo dici, scusa, ma mi girano.
    Per altro non condivido questa super presa bene per la caratterizzazione dei personaggi.. raga, parliamoci chiaro, la metà sono anonimi.. e per metà intendo tutti quelli che han detto 4 cazzate e sono esplosi in modo indegno, lascio a voi l'elenco.. quei 10-15 con un minimo di caratura han sempre agito sullo stesso filone tranne 2.. e di quei 2 uno è morto in entrambe e situazioni andando in giro "belivandoci" .. -.-'' (locke) l'altro potrebbe girare con un cappello a forma di banderuola e renderebbe perfettamente l'idea (jack).. ora.. saro' di alte pretese io ma la parte bella ho sempre ritenuto fosse appunto l'intreccio.. se pero' aggiungi aggiungi aggiungi, e non spiegi nulla.. dai cazzo.
    Aggiungo che questo finale senza spiegazioni di qualsivoglia tipo.. quindi nn solo quelle che io o altri vorrebbero, ma specificatamente dello svolgersi delle cose lascia aperta la porta a un'infinità di possibili spiegazioni.. cosa che a loro torna comoda.. chiunque puo dire la sua e nessuno ha torto o ragione.. comodo..
    E' unicamente questo che a molti non è piaciuto, l'aver la sensazione che invece di star li e creare una bella storia da raccontare, facendolo BENE.. hanno ripiegato sullo sfruttamento di colpi di scena vari per tirare avanti.. concludendo con una spiegazione TIRATA e MISTICO-FANTASIOSA.. che di x se va bene.. ma avvalora a mio avviso la tesi del "riempiamoli di carne al fuoco.. poi un finale vale l'altro tanto nessuno cià capito una minchia e qualunque parere è verosimile" .. grazie al cazzo, nn sono uno sceneggiatore ma una roba del genere la faccio anche io.
    Se ho continuato a guardarlo è sempre stato appunto nella speranza che tutto tornasse.. storia bella o brutta che sia, a gusti .. ma un lavoro oggettivamente ben fatto. Il finale non mi ha lasciato col dubbio, mi ha dato la conferma che l'han tirata per le lunghe da N tempo marciandoci volutamente su.. da qui un notevole rammarico.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma sono tutti morti e quello è il limbo?no

alcuni anni dopo...

Strano che come al solito non ne hai capito un cazzo: non e' cosi perche di limbo et salcazzi se ne può parlare solo dall'inizio della sesta serie quando si vede la cosiddetta alt reality (due febbraio di quest'anno), quindi di cosa stai parlando?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Fenyx View Post
    No.
    O almeno non per me contestualmente a QUESTA serie.
    Qui il punto non è se il finale è piaciuto o meno, xchè la cosa è opinabile. Chi, come me, vedendo l'ultima puntata sè sentito girare i coglioni, è xchè quello che ha trovato PREVALENTEMENTE BELLO.. e parlo proprio percentualmente rispetto ai vari aspetti che una serie po avere, è l'intreccio.. e l'intreccio è dato da colpi di scena e situazione da "oh cazzo".. e 9 su 10, se non di piu, sono date da .. passami il termine.. "carne al fuoco", che è stata aggiunta e NON SPIEGATA (volutamente aggiungo io).
    Allora il punto non diventa se lost è una bella serie e se ci è piaciuto seguirla o meno.. ma incide tutto sull'incazzatura che uno sfruttamento di situazioni del genere crea. come ho scritto, sono buoni tutti a metter carne al fuoco, se pero' poi non lo spieghi sei un venditore di fumo, e questo non è opinabile.. è cosi.
    A me lost in generale è piaciuto.. o per meglio dire fino ad oggi l'ho sempre visto volentieri.. ma se il mio interesse è per la stragrande maggioranza il capire come tutte quelle situazioni si sarebbero intrecciate e non me lo dici, scusa, ma mi girano.
    Per altro non condivido questa super presa bene per la caratterizzazione dei personaggi.. raga, parliamoci chiaro, la metà sono anonimi.. e per metà intendo tutti quelli che han detto 4 cazzate e sono esplosi in modo indegno, lascio a voi l'elenco.. quei 10-15 con un minimo di caratura han sempre agito sullo stesso filone tranne 2.. e di quei 2 uno è morto in entrambe e situazioni andando in giro "belivandoci" .. -.-'' (locke) l'altro potrebbe girare con un cappello a forma di banderuola e renderebbe perfettamente l'idea (jack).. ora.. saro' di alte pretese io ma la parte bella ho sempre ritenuto fosse appunto l'intreccio.. se pero' aggiungi aggiungi aggiungi, e non spiegi nulla.. dai cazzo.
    Aggiungo che questo finale senza spiegazioni di qualsivoglia tipo.. quindi nn solo quelle che io o altri vorrebbero, ma specificatamente dello svolgersi delle cose lascia aperta la porta a un'infinità di possibili spiegazioni.. cosa che a loro torna comoda.. chiunque puo dire la sua e nessuno ha torto o ragione.. comodo..
    E' unicamente questo che a molti non è piaciuto, l'aver la sensazione che invece di star li e creare una bella storia da raccontare, facendolo BENE.. hanno ripiegato sullo sfruttamento di colpi di scena vari per tirare avanti.. concludendo con una spiegazione TIRATA e MISTICO-FANTASIOSA.. che di x se va bene.. ma avvalora a mio avviso la tesi del "riempiamoli di carne al fuoco.. poi un finale vale l'altro tanto nessuno cià capito una minchia e qualunque parere è verosimile" .. grazie al cazzo, nn sono uno sceneggiatore ma una roba del genere la faccio anche io.
    Se ho continuato a guardarlo è sempre stato appunto nella speranza che tutto tornasse.. storia bella o brutta che sia, a gusti .. ma un lavoro oggettivamente ben fatto. Il finale non mi ha lasciato col dubbio, mi ha dato la conferma che l'han tirata per le lunghe da N tempo marciandoci volutamente su.. da qui un notevole rammarico.
    l'intreccio il cliffhanger, l'hype, le situazioni della trama ti fanno restare incollato mentre segui la serie, ed e' li che parlo del viaggio, con tutto questo il finale (la meta) c'entra un beneamato cazzo. Il colpo di scena ti serve quando sai che esplode la bomba e non sai cosa succede dopo, tra le stagioni, ed a quello serve.... nel finale l'interccio, come lo definisci tu serve a niente, il finale semmai da un senso, una morale se c'e' ,un epilogo a quanto raccontato ma con l'intreccio c'entra niente.
    Oltretutto tu vorresti o avresti voluto spiegazioni su cosa?
    mi ripeto avresti voluto faraday che spiegava come sheldon perché superman riesce a volare di notte o come scientificamente possa esistere un limbo, o parlando degli interrogativi che vi siete posti come gli orsi polari lo scopo della dharma che cazzo fosse eloise etc cosa cambiano nell intreccio? Intreccio che cmq ha fatto il suo compito se ti ha tenuto incollato per 6 anni alla tv/monitor o cosa avrebbero cambiato nell economia della serie.. superman vola prendilo come un dato di fatto. Del perché voli o della spiegazione scientifica al 99% delle persone che non siano come sheldon non frega un cazzo perche non e' interessante nell economia di una serie, cosi come sinceramente a te interessa perche Desmond aveva il "superpotere" di resistere alle reazioni eletromagnetiche o perche vedeva il futuro? boh a me sinceramente no, non piu del dato di fatto, leggendo superman, che superman voli etc.

io non credo che in una serie debba tutto essere spiegato, i detrattori li chiamano plot hole, per molti altri sono invece circostanze che non rilevano nell' economia di una storia, sono opinioni.
    Sulla caratterizzazione dei personaggi la penso in modo opposto sono tutti molto ben caratterizziati e svolti spesso grazie alle puntate monografiche, sinceramente dove tu vedi personaggi anonimi, non lo comprendo.
    Last edited by McLove.; 25th May 2010 at 02:53.

Page 45 of 57 FirstFirst ... 3541424344454647484955 ... LastLast