vabbè, rinuncio
non mi aspettavo piacessero così tanto
io ho sempre trovato belli esteticamente i pastori tedeschi, però effettivamente hanno un posteriore troppo "debole" e finiscono tutti per avere problemi
per quanto riguarda la salute so che molti cani di razza hanno vita piuttosto breve, specialmente quelli grossi, mentre i meticci sono generalmente più longevi, mi dissero che quelli a 3 colori lo fossero ancora di più ma potrebbe essere una boiata![]()
a.k.a. connit
bhe ci credo molte razze le abbiamo create noi su basi estetiche introducendo mille problemi... la genetica non performa se applicata così
a me cmq in generale i cani non piacciono, ma quelli grossi e intelligenti effettivamente dan molte soddisfazioni
hdr.
bnet profile
Ho avuto un pastore maremmano per 13 anni, è morto 2 mesi fa.
E' un cane che mi ha dato tantissimo, molto legato ai padroni ma che può essere molto diffidente con gli estranei.
E perchè?
Anzi i gatti mi piacciono, anche se non ne ho mai avuto uno ogni tanto mi passa per la testa l'idea che magari potrei prenderne uno (poi penso al pc, al divano, alle tende, etc e mi passa).
Forse un po' del mio odio è causato dai padroni che sono delle teste di cazzo (non intendo dire che lo sono tutti, intendo dire "il sottoinsieme di padroni" che sono teste di cazzo), o forse perchè non ho proprio familiarità (guarda, in questo momento non ricordo assolutamente quand'è stata l'ultima volta che ne ho accarezzato uno, potrebbe benissimo essere 20 anni fa lol) e li tengo a distanza. Tra l'altro non è nemmeno paura (nonostante 2 anni fa mi abbia azzannato un cane, ma lì ripeto il problema sono i padroni), è proprio strafottenza mia nei loro confronti.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Pastore Tedesco col pelo lungo, Golden Retriver. Bastardini :P
i cani più belli sono quelli presi al canile
a parte quelli, a me piaciono troppo
American Staffordshire Terrier
bassethound
Chow Chow
Shiba inu
Welsh Corgi Pembroke
![]()
Originally Posted by Mallus
Perchè i cani sono animali generalmente fedeli ed affettuosi, che con il padrone instaurano un rapporto speciale che li porta anche a dare la vita per lui. Per molti un cane può diventare un amico. Perchè odiare un animale che non ha alcuna colpa se non avere un padrone stronzo ? Anzi no, tutti indistintamente
I gatti possono stare sul cazzo perchè generalmente infedeli e disubidienti.
Free from Signature
Esteticamente, questo è il cane più bello che abbia mai visto. Beauceron, detto anche calze rosse.
Mix estetica/simpatia/intelligenza vince a mani basse il border collie.
![]()
Spoiler