si si erano parecchie cose però mi chiedevo se per caso ci fosse anche questa corrispondenza XD
si si erano parecchie cose però mi chiedevo se per caso ci fosse anche questa corrispondenza XD
ho pianto
quasi![]()
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Ma davvero voi avete seguito Lost dall'inizio , quando non si sapeva un cazzo di nulla e nessuno ,fino alla fine , per lo sviluppo e gli intrecci dei personaggi ?! Davvero fatico a crederlo perche nelle prime stagioni sopratutto le prime due si sapeva ben poco e quello che vi veniva mostrato nei flashback era spesso fuorviante e veniva rivoluzionato nel giro di poche puntate . Quello che a me PERSONALMENTE ( caps giusto per capirci ) mi ha acchiapato di lost erano proprio i vari misteri , iniziando dai nuymeri di Hugo , la sua puntata dove arriva fino nel deserto la reputo una delle migliori di tutta la seria , dalla botola , dai corpi imbalsamati e cosi' via . Fino a quando non mi e' completamente scesa la catena dove ho iniziato a o melgio continuato a seguire la serie solo ed esclusivamente per andare a vedere come avrebbero sciolto tutti i vari nodi , che diobò sono rimasti tutti o quasi , quelli piu' interessanti sotto il mio punto di vista , comunque legati . Per gli intrecci dei personaggie la loro caratterizazione ci sono i Romanzi della Austen , dove grazie a dio nessunodi loro finisce dentro uno chiesa sospesa in limbo chissadove . Davvero avrei preferito un finale senza gli ultimi 20 minuti qualsiasi altra cosa sarebbe stata meglio , anche se avessero tagliato dopo la riminiscenza di Sawyer e Juliet facendo vedere Jack che muore e l'aereo che gli vola sopra , non sarei qua a lamentarmi , o meglio lo farei ma intermini differenti ^^
Io ero indeciso se guardarmelo tutto dall'inizio, poi oggi ho chiesto a una mia amica:
0:20 AM me: ma insomma alla fine Locke ritorna in sedia a rotelle o no?
10:21 AM Pimpa: no
cioè sì ma si scopre che era morto
e alla fine jack lo opera e si rialza
me: ah
ho capito tutto
10:22 AM Pimpa: ma erano tutti già morti nella realtà alternativa che era la grande novità della sesta serie
me: Ah, realta' alternativa
ok, allora ha tutto senso
ma poi il vecchio si chiama Locke?
10:24 AM Pimpa: sì
John Locke
ma ne era rimasto solo il corpo
perchè ben linus l'aveva ucciso e il fumo nero ne aveva prese le sembianze
Cioe' PD il fumo nero, la realta' alternativa????
Viste queste premesse dubito che la prendero' mai in mano![]()
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira
Trovo fastidioso il tuo tono ed anche che tu possa dire dove sbaglio e dove ho ragione dato che stiamo parlando di una cosa soggettiva
Ma al di la di questo se pensi che lost sia solo la storia di jack mi sa che sragionare sei tu, visto che vuoi usare questi toni, se non ti sei soffermato alla caratterizzazione e la storia di Ben, John ma senza andare a scomodare quelli con piu' screentime anche la caratterizzazione ed evoluzione di personaggi come i kwon alpert o sayid o persino analucia, mi sa che forse hai perso troppo tempo a giocare a "professor payton" a ricostruire i puzzle anzitempo senza soffermarti sull'aspetto umano delle vicende, su quello su quel tanto che c'era al di la dei misteri, forse sei anche dimentico che tutta la primas tagione ogni puntata e' una mnografica su uno dei losties con i flashback, dire che lost e' la storia di jack perdona e' una cagata.
Lost non e' solo misteri (e perdonami di storie/libri/fumetti o serie molto piu avvincenti e piene zeppe di misteri ne esistono almeno una mezza dozzina) O se non altro non per me. La cosa bella di quella serie e' che e' un mix di moltissimi generi sapientemente dosati, c'e' anche e sopratutto il rapporto umano uno dei temi fondamentali, forse vi sfugge e' la fiducia sulla quale si basa tutto il plot delle fazioni avverse e le prime 3 serie sostanzialente, un alto coefficente di soap opera ed anche una grossa dose di romance, un botto di sci fi e fantasy.
I misteri sono usati dagli sceneggiatori per creare l'hype e far fare elucubrazioni alla gente per tenere incollati allo schermo ma già da subito si capisce che molti misteri sono tali per costruzione scenica e poi non sono niente di cosi assurdo ma spesso sono la cosa più semplice a cui si possa pensare
In lost molti misteri erano "indotti" per costruzione scenica sostanzialmente per i flashback ed i flashforward, evidentemente siete di memoria corta
I misteri sono un aspetto di lost non certo l'essenza di lost.
Io non sono stato addestrato, inoltre, da nessun sceneggiatore, non tanto più di quanto tu sia stato ammaestrato dai blog in cui leggi le varie teorie e lostpedia
Io non voglio oltretutto giustificare gli sceneggiatori, ho dato un mio parere se non lo comprendi mi spiace e non ho mai negato che ci sono certamente incoerenze e cose a cui non e' stata data risposta (e ti sfido a trovare una serie lunga 121 puntate di 6 anni in cui non ci sono incoerenze o plothole) ma cambiano l'essenza della storia veramente di molto poco, non mi cambia un cazzo, ad esempio personalmente, sapere come era fatta la cenere e chi c'era dentro la cabin non nell economia della storia, arrivavano i pacchi dalla dharma, a me ed a chiunque sano di mente si spera, non cambia niente il sapere come mai (che mi facciano vedere una sede della dharma dove preparano i pacchi per mandarli al bunker o meno cosa cambia? che mi spieghino chi ha smosso la cenere che conteneva mib nella cabin cosa cambia?) ma si percepisce che quei pacchi sono strumentali per il proseguo della storia (ad esempio per creare il subplot dei viveri o della scorta di hugo etcetc)
insomma potete avere amarezza perche a molte cose non e' stata data risposta, o anche semplicemente perché non vi e' piaciuto ma questi piagnistei oltretutto argomentati in maniera cosi povera (tipo: lost e' i misteri... ma dove se un buon 70% delle ragazze che conosco lo seguivano solo solo per sapere se kate alla fine si scopava jack o sawyer??) sinceramente mi sembrano senza capo ne coda un po come quelli letti a suo tempo su bsg, piagnistei del cazzo, pardon per la crudezza, con la moda tutta dei forum di criticare tutto e tutti per sentirsi "esperti conoscitori" come dei novelli Sgarbi o Mughini... bah
Last edited by McLove.; 26th May 2010 at 18:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sawyer se l'è trombato nella gabbia degli orsi, non sei stato attento.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Volevo fare un altro reply ma sinceramente sarebbe stato ridondante... se non siete d'accordo amen alla fine è soggettivo
Ma si infatti raga, il parere su una qualunque storia, film, serie tv o libro che sia, è estremamente soggettivo.
<Rush>
se tu mi dici che ti sei soffermato SOLO sui personaggi, ecco che ti paragono alle bambine che si soffermano sulla storia d'amore.
House sono state 6 stagioni e non ci sono stati plothole.
i cattivi che sono intervenuti (da Vogler a Tritter) sono entrati con una valida motivazione e sono stati "allontanati" con altrettanta motivazione logica.
I personaggi secondari sono intervenuti quando era ora, andando e venendo anche più volte (vedi la ex Stacy) ma senza mai plothole.
tu mi dirai che è più semplice quando si parla di realtà non creare plothole (oddio... su Beautiful pur essendo "reale" c'è gente che si scopa 4 generazioni di donne.. ma non importa), e allora io ti dico "non esagerare col sci-fi".
NON mettermi la statua con QUATTRO dita, me la fai normale e io non mi chiedo come mai abbia 4 dita.
NON mettermi la statua.. essendo dalla parte opposta dell'isola, potevano fare una baracchetta dove Jacob stava.
NON mettermi i geroglifici in ogni luogo, dal counter 108 alle pareti sotterranee del tempio, alla statua. visto che poi mi mostri come Jacob e Mib in realtà non fossero "antichi egizi".
E via così.
Mc, sei un avvocato e credevo che il particolare lo notassi anzi, più di tanti noi visto che spesso è sul particolare, sull'errore, sull'incongruenza che si basa il tuo lavoro se non sbaglio. non credo che "ti lascia abbindolare" dalla trama e basta.
Il mio riassunto era VOLUTAMENTE FORZATO, secondo il tuo discorso degli "elementi di contorno" come lo erano la Dharma, gli Others, quindi deduco anche Richard, Rosseau, e in parte anche Ben.
Alla fine è come se tu per riassumere la storia di Ercole, non ti metti ad elencare le diverse fatiche, ma dici semplicemente "ne ha passate 12, difficili e stop".
Non puoi riassumere tutto così, quindi se per Lost cominci a dire che anche Ben è importante, ecco che dovrebbero venire spontanee le domande sull'origine di Ben, sul suo passaggio da Dharma a Others, sui misteri che lui sapeva, sul mostro di fumo azionato col tappo, ecc.. e da quelle scaturiscono diverse domande.
E' come se lo raccontassi ad un bambino e lui giustamente ti chiedesse "e perchè?". Un bel film/telefilm, sa dare tutte le risposte. Se dovessi raccontare Lost non sarebbe una bella "favola" visti i buchi tremendi nella trama.
Ripeto: potevano evitare molti misteri, non inserirli visto che erano "di contorno" come dici tu, ma una volta piazzati, ecco che mi domando perchè E' NORMALE domandarsi le cose. Pur non essendo un razionale totale.
Persino mia madre che non ricorda i particolari, che persino fa casino con i personaggi secondari, ha più volte espresso dubbi domandandomi come mai..
e lei di soap ne segue, quindi è logico che lei segua di più l'evoluzione dei personaggi.
Il BUCO si nota dal fatto che viene data importanza a Boone, colui che non ha fatto praticamente nulla in 6 stagioni tranne morire nella prima..
Tu mi dirai "ha contribuito alla scoperta della botola e dell'aereo, è colui che è morto tra le braccia di Jack.." certo, ma in 5 anni ci sono stati avvenimenti molto più importanti che hanno segnato maggiormente la storia sull'isola.
tu giustamente dici più volte "che mi cambia?" appunto hai fatto il percorso che volevano gli sceneggiatori diventando "uomo di fede" come Jack, IL PROTAGONISTA principale visto che andando a vedere è colui che credo sia il 20-25% del tempo in minutaggio presente sullo schermo.
Accetti quello che è senza porti alcuna domanda perchè non è importante cosa è successo, ma è importante che sia successo.
searching for free time...
ma poi hanno messo lo spieghino sulle voci, quando si vede micheal in una delle ultime puntate... che voglio dire, tra tutti i misteri, era anche il meno interessante. pero' per quello ci hanno perso 2 minuti... boh
edit: tra l'altro, a posteriori, veramente molti misteri potevano spiegarli nel durante, dato che pareva dovessero svelare qualcosa che avrebbe messo tutto al proprio posto alla fine - e bom, qua e' opinabile se l'hanno fatto o no, ma sostanzialmente non hanno spiegato un sacco!
ritornando all'esempio che ho preso prima di House, OVVIO che il telefilm è incentrato sulla figura del doc, con l'evoluzione sua e degli altri protagonisti che cambiano atteggiamento, modo di porsi, idee ecc..
questo è quello che è successo anche su lost, con jack in primis ma tutti che si "redimono" dalle loro colpe e arrivano a "purificare le anime".
Però su house di "contorto" (un tempo era la cosa principale, ma ora sono in sottofondo) ci sono i casi che alla fine della puntata vengono cmq spiegati in maniera "chiara" (ormai sono talmente buttati lì che a volte sono ridicoli, ma almeno vengono chiusi). Su lost i "casi" sono stati aperti e non chiusi...
peccato.
searching for free time...
si parla di serie TV.
Lost doveva essere qualcosa di OLTRE.
Ma non lo è stato visto che alla fine per ammissione tua e di Mc, si può vedere come un percorso "spirituale" dei protagonisti.
quindi che questi siano vissuti su un isola che viaggia nello spazio/tempo con un mostro di fumo, o che siano in un ospedale cambia poco
vediamo se ora capite il perchè quelli come me, volevano le risposte visto che tu stesso hai messo in luce l'incongruenza nel paragone?
searching for free time...
intendevo alla fine con chi stava, sveglioni eh
non mi sono certo soffermato solo sulla storia d'amore ed il mio essere avvocato, visto che lo sport nazionale dei forumer di wayne e' pensare cosa faccio nella vita (mi sono sempre chiesto che cazzo ve ne fotte dato che a me cosa facciate voi non interessa ne tanto meno lo ripeterei ogni 3 post), mi ti fa ricordare che io in sta sezione ho fatto un sacco di post di teorie sui misteri ad alcuni eri anche concorde , ma ora nemmeno te lo ricordi.. non ti conviene.
mi mettono la statua a 4 dita? io non mi chiedo il perche', posso notarlo ma se non e' strumentale alla storia frega un cazzo. Sono le circostanze importanti e rilevanti quelle che si considerano non tutte viso che mi ricordi la mia professione chissa per quale oscuro motivo..
C'e' una statua egizia e geroglifici, amen oppure tu volevi sapere anche chi materialmente li aveva fatti che tecnica aveva usato etc etc?
Ma probabilmente tu ti sei chiesto che forma avesse la lingua del Capt. Ackbar in starwars per dire "e' una chappola" in quel modo. Io non lo faccio. e perdona se non mi sento malato di mente dato che appunto non e' un lavoro non e' una mania per quanto possa piacere e sopratutto e' un opera di finzione non una professione, mio caro non avvocato che vuoi farlo su una serie tv
Non inserire molti misteri? e perche mai? Sono stati quelli che hanno fatto leva sugli investigatori wannabe, un po come il triangolo ha fatto leva sulle casalinghe in cerca di romance, la differenza e' che ora le casalinghe non whinano perche non si e' saputo se al ritorno dell aereo sawyer si rimette con kate, tu invece stai whinando sui misteri irrisolti.. fatti i tuoi conti ed i giusti paragoni eh
Ma la pensiamo in maniera differente, ma nuovamente parla del tuo gusto opinioni e sensazione ma non dire che IO SBAGLIO dato che non ne hai alcun titolo in qualcosa di estremamente soggettivo come il parere su una serie, ed e' palese, ma certo se mi dici che Ben non e' un personaggio importante ( SU CUI CONCENTRANO MILLEMILA PUNTATE e non conta un cazzo se e' un personaggio secondario, non e' il protagonista o e uno che ad origine nemmeno doveva essere nella serie ed e' stato mantenuto solo perche era piaciuto) lo ripeto preso dal giocare al cubo di Rubik mi sa che ne hai visto molto poco di lost, guardalo e' una bella serie ma non farlo in maniera superficiale attento solo ad i misteri vai dietro le righe e "leggi" i personaggi.
Edit: ah per favore, e' la seconda volta che lo ripeto, evita di fare il dritto che non si e' fatto abbindolare dagli sceneggiatori, sembri una donna tradita che dice che il suo ex e' un porco mentre ci soffre come una cagna, da un lato, dall altro nessuno si e' fatto abbindolare da nessuno a molta gente veramente non frega un cazzo perche quella statua ha 4 dita!!!
Last edited by McLove.; 26th May 2010 at 14:38.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-