Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 254

Thread: Ultimo Avviso.

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

ma una mano la si da volentieri ma non capisco cosa c'e' di male nel fare piu mod..c'e' qualche controindicazione :O? cioe ci sei rimasto solo tu,ich sparito,wayne e jarsil piu o meno pure..kinson vabbe non si offenda ma nn è proprio adatto...fatti da una mano no?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E il moderatore NON PUO, impedire a nessuno che l'utente XY arrivi e dica "STRONZO BASTARDO!". Che cazzo facciamo prevediamo il futuro? Sanzionamo le persone cosi, perche "secondo me lui in futuro insultera' qualcuno, quindi beccati sto cartellino e stai muto!?".
    ROIPNOL MOD!
    Lui è l'unico che ci può salvare!!!!

And many more lol

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    devo veramente scendere rispondo solo al primo punto, era una metafora.

se una cosa ti fa incazzare o lo ignori o gli rispondi. le altre opzioni non ti danno sazio ... anche perché la sanzione non e' come quella che prospettava il tizio di cuneo che conosciamo per il gruppo di fb, naz (e se devo divertirmi a fare cagare addosso qualcuno lo querelo per diffamazione mentre lo trollo su wayne, sai che risate) ma e' un cartellino micragnoso o un ban di una settimana a quel punto te ne freghi e gli dici, "visto che sei un cinno poco cresciuto ed anche maleducato, succhiacazzi lo dici a tua madre quando torna a casa".
    da molta più soddisfazione.
    ma qua stai commettendo un altro errore imho.
    il fatto non e' operare dopo che un cretinetto ti da del succhiacazzi, ma chiediti come faccia la gente a permettersi di scriverlo (ed e' un errore del mod, attuali o pregressi non rileva) e come si debba fare in modo che nessuno lo faccia piu' (ed e' il "lavoro" del mod)

buona serata.

Scusa se mi permetto ma francamente sto discorso mi sembra assurdo.

Se a te non da sazio che l'altro venga cartellinato/bannato e preferisci rispondere a tono poi dopo non puoi venire a lamentarti della piega che ha preso il forum, dato che tu in primis hai contribuito allo smerdamento (direttamente o indirettamente, con altri utenti che vedendo questo modo di fare seguono a ruota).
    Pretendere che il mod abbia la capacità di PREVENIRE certe situazioni è assurdo, tante volte ho visto avvisare gli utenti quando il discorso cominciava ad alzarsi di tono, ma più di quello è impossibile, Minority Report era un film.
    Se per te è possibile spiega come e chi di dovere valuterà, ma spero non sia la repressione violenta visto che "non si muore mica a venir bannati eh" (cit.)

Io personalmente se ho consigli da dare li do, dritte etc. L'unica cosa che mi sento di proporre è più mod per contrastare quel "senso di abbandono" che c'è durante il giorno o in determinate sezioni.
    Last edited by Dryden; 2nd June 2010 at 01:54.
    Free from Signature

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

boo a me quando qualche trimone mi risponde di merda o esagera in situazioni di non trollaggio o sfottò nn lo cago di striscio e tiro avanti. Reportare nn mi piace e nn lo faccio, evitare di cadere nel becero insulto mi pare la scelta migliore.
    Spoiler

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

a questo punto trovo difficile trovare le parole
    ricapitolando, senza nessuna Voglia di flame:
    il solito soggetto da del coglione a chi ha postato sul 3d di mirera
    shagaz dà del succhiacazzi al solito soggetto
    il solito soggetto si lamenta di chi si Permette di insultarlo

mi viene solo da farmi una grossa risata pensando alla parola coerenza
    emma
    Last edited by HaWk; 2nd June 2010 at 02:44.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusa se mi permetto ma francamente sto discorso mi sembra assurdo.
    Se a te non da sazio che l'altro venga cartellinato/bannato e preferisci rispondere a tono poi dopo non puoi venire a lamentarti della piega che ha preso il forum, dato che tu in primis hai contribuito allo smerdamento (direttamente o indirettamente, con altri utenti che vedendo questo modo di fare seguono a ruota).
    Pretendere che il mod abbia la capacità di PREVENIRE certe situazioni è assurdo, tante volte ho visto avvisare gli utenti quando il discorso cominciava ad alzarsi di tono, ma più di quello è impossibile, Minority Report era un film.
    Se per te è possibile spiega come e chi di dovere valuterà, ma spero non sia la repressione violenta visto che "non si muore mica a venir bannati eh" (cit.)
    Io personalmente se ho consigli da dare li do, dritte etc. L'unica cosa che mi sento di proporre è più mod per contrastare quel "senso di abbandono" che c'è durante il giorno o in determinate sezioni.
    io non mi lamento della piega che ha preso il forum semplicemente ci posto nulla (controlla se vuoi il mio ultimo post di news e' di 3 mesi fa circa) e lo frequento molto poco.
    Se sto postando qua e perché leggo l'ulteriore proclama di cambiare le cose che vanno ormai avanti da anni se realmente fosse cosi potreiv alutare di ritornare ad essere piu partecipe.
    non capisco cosa ci sia di cosi assurdo, e non c'entra niente ne roipnol ne minority report, nel desiderare che in una board non si debba venir provocati e non si debba arrivare all insulto e sopratutto che la gente partecipi alle discussioni avendone conoscenza (sempre se non si tratta di discussione che riguardano pareri che sono personali e sacri). lo ripeto la moderazione nel merito e' fondamentale e se uno non ha le competenze per moderare qualcosa o cercare fonti, be nella board ideale , che non e' questa, non faccia il moderatore, sia perche non e' un lavoro sia perché non e' dall altro lato una carica onoraria, ma spesso su news per incompetenza gente che postava sentenze della cassazione (ah dimenticavo il cassazione merda) e' stata trattata alla stessa stregua di chi invece ragionava sul nulla ed offendeva senza alcuna base. Questa per me e' moderazione di merda senza alcun appello, mi spiace se parliamo nella sezione cazzi il mod deve essere non solo interessato ma anche un briciolo competente in cazzi o se gli metti lui o nessuno non cambia niente e potra moderare SOLO quando vedra due persone che battibeccano. questa e' NON moderazione, anche meramente a livello logico, questo e' stato fatto per anni, e per anni sono prolificati comportamenti stupidi.
    Dici che io ho contribuito? puo' essere per quanto, vediamo se naz cosi come jarsil ed altri hanno il coraggio di negare quello che mi hanno sempre detto cioe' che uno degli sport di sta board era diventato provocarmi
    A dir la verita ho sempre parlato con serenita e di fatti, fino a quando qualcuno non e' venuto a camminarmi sui testicoli, bada che quello di cui non sono sicuro, per perfezionismo e' difficile che lo scriva, se ne so poco ci partecipo pure ad una discussione epr apprendere e se scrivo qualcosa e's empre circoscritto da mille "forse" e "credo", e non do mai pareri personali , e forse per questo devo tenere la casella dei pm piena per tutte le continue richieste di aiuto o consulti legali che mi arrivavano, spesso anche da gente che poi faceva il figo sulla board ma quandoa veva problemi voleva scroccare un parere da qualcuno che ne capiva qualcosa, grande coerenza
    No non si muore a venire bannati, io ne so qualcosa ad esempio ma e' un dato di fatto che ti caghi la minchia a dover sempre avere attaccato da pirla e le relative spalle, i soliti noti che ti scassano il cazzo quando tu vuoi parlare di Fatti e corroborati da dati (mai miei e spesso con fonti) e questa colpa e da fare risalire sia al becerume di alcuni utenti, spalleggiati da altri (come sei spesso stato tu non abbiamo maia vuto battibecchi ma sei sempre stato pronto a dare il carico da mille, sai mi piace parlare chiaro) sia alla moderazione inesistente sia al metro di moderazione puerile: flammate cartellini per tutti.
    Soluzioni, be ora e' difficile, la più semplice e andare in altre board/occupare il tempo libero in modo differente e' una soluzione, e bada se non ci fossero "problemi" non esisterebbero thread come questi e pensa un po nonostante non posto su wayne da mesi...

Oppure riordinare questa board, le prime cose che mi vengono in mente sono cose come cancellare gli account ad i molesti, sempre se poi come e' gia successo piu' volte, si evita di ridarli ed inoltre l'autorizzazione alla registrazione cosi si evitano i millemila fake (qualche new entry aspettera' qualche giorno per postare, amen... i cinni che vengono a vedere gli account di wow alzando le utenze, oltre che illegale, ora che il forum dovrebbe auto sostentarsi, non servono piu'.), Questo come sanzione in casi palesi, nel frattempo, ma e' piu difficile, iniziare a non spalleggiare i comportamenti del cazzo provocatori e cinnominchiosi di chi blatera solo per partecipare/spammare/ fare il 4chan-user-wannabe e che alla fine di intavolare una discussione o a capirne qualcosa non gli frega un cazzo. (spesso i più molesti sono quelli che meno ne sanno su quell' argomento X)
    un esempio di atteggiamento del genere? eccoti servito.
    Io non stimo hudlok anzi sinceramente mi sta antipatico, ma e' un fatto vero che anche quando postava con decoro arrivava la cumpa a rompergli i coglioni e provocarlo, be questo e' un comportamento che non e' stato mai valutato dalla moderazione, e la cosa fa ridere specie se gli stessi utenti si ritengono, probabilmente immeritatamente, il gotha del web solo perché hanno nerdato a daoc qualche anno
    Last edited by McLove.; 2nd June 2010 at 03:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Come fanno a partire ad insultarsi persone che hanno più di 50 anni in 2 è inquietante.
    Concordo in pieno
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Uhm.... Naz, in tutta la mia esistenza su sto forum, ho beccato un ban per spam per una cagata nel 2004 e un ban in era precartellini per aver dato del coglione a Hudlock nel 2006.

Quando sono arrivati i cartellini, io già mi ero gia spento da un po'.....

Se vai a vedere un ban per cartellini io non l'ho mai preso....

Ah oh, passa la poesia ve, passa anche ai flammer...

E aggiungo per concludere: tutti i miei cartellini sono allo stato attuale scaduti e non pianifico flame, perchè importa ormai una sega di flammare...
    Last edited by Alkabar; 2nd June 2010 at 09:05.

vi elargisco la mia indesiderata opinione, giusto perche' e' un giorno di festa e mi son svegliato un'ora prima del previsto:Io da quando lavoro come avete visto non ho tempo di lurkare. Figuratevi di partecipare, men che mai di moderare. Questo messaggio, fondamentalmente, serve solo per rompere un po' le palle e dirvi che è tutto inutile, e la community ha già scelto da tempo il suo destino.
    Il concetto più banale è che una community prende una via indipendente, e al massimo può essere sterzata un pochino da admin e mod, ma la direzione generale in cui va è segnata dal comportamento aggregato dei suoi membri. Questa è (ormai) una community con due "motivi fondamentali": ridere e litigare per dimostrare di essere fighi.
    Un tempo, ormai anni e anni fa, speravo di poter far arrivare una sensazione che spingesse ognuno, prima di postare, a chiedersi se interessasse a qualcuno quello che avrebbe scritto. Ho avviato e poi smesso di scrivere una marea di messaggi dopo essermi posto questa domanda. Quello che non avevo previsto, a suo tempo, era che questa regola sarebbe stata ascoltata dalle persone serie - che avevo piacere postassero, e invece non l'avrebbero fatto - e ignorata da quelle poco serie.
    Non credo che ci sia via fuori da questo buco. Sono i primi 100 utenti di questa community a volerla in questa maniera, e a comportarsi quotidianamente in maniera tale da portarla dove vogliono, anche se non esplicitamente.

Questo sugli utenti.

Un tempo si moderava (anzi, un tempo, dopo Kappa, moderavo) due sezioni senza cartellini. C'era un parco utenti piu' variegato, e sezioni più interessanti, credo. C'e' stato un periodo in cui mi capitava anche di andare a editare _parzialmente_ i messaggi altrui, per togliere il marcio cercando di rispettare la discussione. In genere, in casella avevo messaggi di richieste di spiegazione (in genere esaudite con ringraziamenti) o messaggi di scuse perchè a qualcuno gli era saltato il ticchio. Il ban temporaneo non c'era e gli utenti bannati, quelli che erano stati utenti davvero, e non solo flammers, erano meno di 10 (e spesso avevano delle seconde occasioni). I cartellini sono stati un tentativo per arginare il fenomeno di cui sopra, non ne sono certo stati la causa. Però, dato il livello di infantilità delle persone che si cercava di morigerare, non sono diventati altro che un ulteriore casus belli. (vedi "La Mafia dei cartellini"). A quel punto venivo accusato di amicizie, antipatie e simpatie...non che mi interessi molto difendermi, e non che serva molto una dichiarazione spontanea, ma considerate che fra gli utenti "partecipattivi" di questa board ci sta UN mio amico e DUE conoscenti. Gli altri sono sempre stati e sono tutt'ora solo delle entità elettroniche. Ora sembra che la moderazione possa fare chissà cosa.. che possa invertire la trasformazione in "bar da quartiere" che la board ha ormai completato. Non è possibile, sarebbe come voler far camminare un mulo all'indietro (che se non sbaglio, a quanto mi dicono, e' una cosa parecchio impossibile). Sulla moderazione pretesa da Mc, la "moderazione nel merito", mi sono già pronunciato, e credo che sia evidentemente poco praticabile. In prima battuta perchè l'approccio di questa board è sempre stato diverso (ma quello, sai, si puo' cambiare). In seconda battuta perche' gestire quanto espresso dagli utenti in termini di attendibilità e veridicità, insomma, di contenuti, vorrebbe dire snaturare il concetto stesso di community, il suo spirito partecipativo. Vorrebbe dire spingerla verso l'essere una specie di piccolo organo d'informazione. In terza battuta, chiunque pensi che un certo numero di persone, elevato quanto vi pare, possa avere il tempo di valutare nel merito i messaggi di una community attiva e di tenersi sufficientemente informato per poterlo fare, denuncia una totale assenza di rispetto per i malcapitati a cui toccherebbe tale compito. Il tutto poi, ripagato dagli stessi soggetti di sempre, quindi grati come sempre a chi dedica loro un po' di tempo e un po' di passione, che troverebbero divertente percepire ogni atto di moderazione "nel merito" come un atto di guerra nei loro confronti, e prepararsi a controbattere con tutte le energie possibili per ottenere la ragione. E addirittura, pensate un po', in un ambiente in cui aleggia la mica tanto velata minaccia di trovarsi impelagato in questioni legali.
    Poi tutto questo dovrebbe verificarsi perchè le persone che hanno ragione non debbano sentirsi provocate e messe personalmente in discussione da uno che dice una stronzata nel loro campo.
    Ma, sinceramente, ospiti in un servizio tenuto in piedi dalla voglia di fare di 3 o 4 persone, come si può azzardarsi a chiedere un impegno del genere? Io vorrei soltanto che Mc provasse a quantificare il tempo che gli sembra giusto che un moderatore dovrebbe dedicare a questa attività. Che me lo scriva, così, per proseguire la nostra vecchia discussione, e mi dica: io mi aspetto che uno si dedichi per N ore della sua settimana a tenere aggiornate le sue competenze e a controllare nel contenuto i messaggi della board, perchè poi io non mi senta in dovere di azzuffarmi con i cretini perchè insultano con la loro stupidità la disciplina che conosco a fondo. Una volta quantificato quel numero N, vorrei che qualcuno proponesse a Mc di fare il moderatore.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

La verita' sul MOLTE cose sai qual'e' power? Che molte persone anche chi, e' capace di saper intavolare una discussione ben articolata, troppo spesso cercano a TUTTI I COSTI di prevalere e convicere l'interlocutore che la sua idea sia in ASSOLUTO giusta. Lo reputi un idiota e non capira' mai? ACCANNA. Ti insulta? Reporti.
    In linea di massima sarei anche d'accordo con te, ma quando reporti e vedi che il solito utente si permette di continuare ad offenderti tra le righe, perche' si crede pure furbo e non porta neinte alla discussione se non discorsi fumosi ed offese ben tornite, alle volte ti scappano i 5 minuti.

E non ci prendiamo per i fondelli, lo sai che ce ne sono di utenti cosi' a giro, gente che alle volte non ha cognizione di causa nemmeno per sbaglio, ma parla per sentito dire dall'alto della sua morale e si permette di cagarti il cazzo. Un po' lo prendi, poi visto che nessuno gli dice niente, anzi, arriva pure la cumpa coi booster e le catene a sfrangiarti la minchia, qualcosa gli dici, oppure sparisci nell'oblio e smetti di postare dove c'e' certa gente.

La stragrande maggioranza delle persone, dei "tempi d'oro di Hudlok" si ricordano giusto e soltanto i suoi ban.
    Non si ricorda anche di quelli di tutta la gente che gli andava dietro a nastro.
    Non si ricorda che c'era gente che EVITAVA (e che ora, ci posta) di postarci perche c'erano appunto hudlok piu i soliti quattro caproni.
    Non si ricorda di com'era prima News.
    A me poi cosi "inutile" non e' sembrato.
    Ma evidentemente..sono io che vedo cose, me le immaginero'!
    Vedi, a me di avere un San Hudlok da Wayne, martire protettore dei troll, non me ne puo' fregare di meno. Per me ha fatto il pirla, ha pagato, gg. C'e' un pero', e Mac l'ha espresso bene.
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Io non stimo hudlok anzi sinceramente mi sta antipatico, ma e' un fatto vero che anche quando postava con decoro arrivava la cumpa a rompergli i coglioni e provocarlo, be questo e' un comportamento che non e' stato mai valutato dalla moderazione, e la cosa fa ridere specie se gli stessi utenti si ritengono, probabilmente immeritatamente, il gotha del web solo perché hanno nerdato a daoc qualche anno
    Il punto e' che NON si doveva arrivare alla banwave AOE, non si doveva aprire il culo alla gente quando ormai aveva oltrepassato il limite innumerevoli volte, la cosa andava MODERATA prima.

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    E fai come ho fatto io , molli la presa aka smetti di postare e butti un occhio alle board quando capita . iL fatto e' , almeno dal mio punto di vista , che non si sa bene cosa andrebbe riportato o meno , lasciando stare il fatto che serva o meno a qualcosa , per esempio anche in questo stesso thread ci sono degli interventi poco gradevoli secondo il mio metro , che e' sicuramente differente da quello dei mod e degli admin . Fosse piu' chiaro cosa e' lecito dire e non dire sarebbe piu' semplice
    Concordo su quasi tutto, il discorso pero' e' che mi sono rotto le palle di palle di star zitto e lasciare che il coglione di turno mi privi di un mio piacere personale.

Ma essendo "pochi mod attivi", e visto che molti pretendono piu "moderazione & ordine" MAGARI una mano farebbe solo bene.
    Visto che di mod attivi si parla di te e basta, perche' quando c'e' Hador di mezzo e' piu' facile che flammi invece dell'opposto, potete anche cercare qualcun altro...
    (Avevi promesso ad Hudlock di farlo mod )

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quanta ipocrisia che leggo
    Spoiler

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Considerazioni a ruota libera:

Personalmente ho sempre reportato quando nei miei confronti si è passati alle offese personali, che non tollero nemmeno per scherzo.

Se tale comportamento è stato reiterato oltre alla segnalazione ---> /ignore, è accaduto (ed è in corso) per un paio di utenti.

Di certo negli ultimi tempi la qualità delle discussioni in news, che è la sezione che frequentavo maggiormente, è drasticamente calata, a causa prevalentemente dell'abbandono dell'attività di utenti che erano in grado di esprimere un'opinione sensata ed articolata senza limitarsi a postare insulti, attacchi personali, deliri di onniscienza o una sequela di faccine.

Pure la sezione sport ha preso sostanzialmente la stessa piega.

Di conseguenza mi limito a lurkare di tanto in tanto, qualche volta a postare qualcosa ma, in linea di massima, per fare due chiacchere attorno ad un argomento, sono emigrato su un altro forum che ritengo più adatto alla mia indole.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

MC, sinceramente la diatriba con Shagaz in questo post è di molto fuori luogo, Nazgul ha dato un avviso ai naviganti, dopo lamentele ricevute e quindi ha aperto un momento di confronto e dibattito, che si poteva benissimo evitare di portare con termini succhiacazzi, madre etc.etc. quindi ti consiglio di rileggerti che non mi sembra questo il post dove flammare.

Per il resto sono concorde in molte cose dette sia da MC e Power, molte volte non c'è il freno del trollare, i casini extra forum che sono stati combinati, l'assalto a chi entra nuovo con tanto di smerigliata agli zebedei sono tanti e troppi, il trollare ovunque e comunque ci sono sezioni del Forum dove non si può esprimere una propria opinione che tanto non conta l'importante è insultarsi e azzuffarsi e dire B. Merda e mi spiace [NEWS] è solo questo, personalmente nn la frequento perchè ogni post finisce nella solita guerra di trincea di insulti e cazzate.

Sport, continua per il suo spirito da Bar e ci sta
    Last edited by Karidi; 2nd June 2010 at 10:19.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    quanta ipocrisia che leggo
    Dai Holy, questo e' proprio quanto si dice dall'inizio, mi spieghi l'utilita' di un commento del genere?

Se hai qualcosa da dire, visto che stiamo cercando di intavolare una discussione seria senza flammarci, invece di fare un commento disgustato a caso, prova ad esprimerti in maniera un filo piu' elaborata.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

(potreste anche domandarvi se avete smesso di scrivere perchè vi siete rotti il cazzo e basta dopo 7 anni magari.Io sono stato anche fermo per più di un anno perchè mi pareva di non avere niente da chiedere se da dare al forum e non ci vedo niente di strano)
    In news e in sport non si può parlare di niente!
    Mi fate l'esempio tipo di una discussione sul calcio morigerata secondo i vostri canoni?
    Poi vado a vedere in news le ultime discussioni e sono tutte interessanti tranne quella su Luttazzi dove avete tutti smattato non so bene per quale motivo dopo che bastava chiuderla con "ma lol era simpatico e faceva pure ridere,certo che è una merda ad aver copiato tutto.Fin"

La realtà è che il forum va molto ma molto meglio da quando è andata via una serie di persone che sappiamo bene chi sono e una serie di molte altre se ne stanno in disparte perchè si sono rese conto che forse avevano fatto un po' troppi proclami che ora sono insostenibili.
    Al bisogno farò tranquillamente nomi eh.Se volete la guerra non ho problemi

And many more lol

Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast