Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast
Results 151 to 165 of 216

Thread: Luttazzi copia?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    coda di paglia, ti ho nominato??
    già questo tuo tono nell'ultimo intervento mi piace...
    Si, di fatto mi hai nominato te.
    sì, infatti. chiuso il discorso. Volevo chiuderlo ancora prima, ma da idiota ho voluto postare ancora sperando si capisse il senso del mio discorso.
    chiedo scusa se non sono stato capace di esprimere quello che intendevo dire.

complimenti power per le "velate" offese...
    A quanto pare non saperti esprimere non e' l'unico problema...

Lol per il tono, come se te stessi facendo il gentiluomo

questo è un chiaro post IRONICO che potevi evitare.
    il "gettalaif" lo hai detto tu visto che LuttazziCopia ha capito pienamente il senso del mio discorso.

Ciao Power... continua così.

Chiuso argomento per me.
    TE ti sei permesso di dire a lui di andare a fare il giornalista d'assalto invece che perdere tempo con queste cazzate, io per provocazione te le ho rigirate per vedere come reagivi, e guarda caso le stesse identiche parole che dette da te sono ironia, dette a te diventano offesa.

Due pesi e due misure?

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

Quote Originally Posted by ;
    Due pesi e due misure?
    due balle!
    (scherzo)

cmq poniamo il caso che boccaccio avesse dovuto citare tra parentesi tutti i dantismi presenti nel il decamerone
    o che cavalcanti quando citava dante o lapo gianni e viceversa avessero dovuto specificare che si stavano citando a vicenda
    o che dante puntigliosamente e scrupolosamente non omettesse ogni suo riferimento alla poesia di virgilio di orazio di guittone etc etc
    ma che cosa sarebbero le loro opere?
    siccome luttazzi lavora su toni alti del genere satira secondo me da per scontato che si riconoscano anche solo ritmicamente le sue citazioni
    perché che il suo stile formale sia anglosassone l'avevo capito pure io anche senza conoscere la lingua e le battute "originali", se dopo andy warhol che lo ha spiegato così smaccatamente si possa ancora parlare di originalità. mannaggia a sto slovacchiaricano con la frangetta e gli occhialoni.
    in pittura c'è stata pure una corrente che si chiamava "citazionismo" ( non mi piace per nulla): i vari artisti non penso abbiano pagato diritti ai musei proprietari delle opere che riproducevano frammentariamente.
    nello stesso tempo se una cosa la faccio diventare mia, la iscrivo nella mia "poetica", la introduco nel mio repertorio, mi girano i coglioni alquanto se un guitto che non è del mestiere se ne appropria e la stravolge e la usa in modo volgare decontestualizzandola e smerciandola, sputacchiandola tra fette di prosciutti bibite con le bolle e propaganda. è contraddittorio per certi versi, ma è un sentimento condivisibile.

se poi ha da pagare perché ha fatto il furbino peggio per lui.
    Last edited by brumbrum; 6th June 2010 at 08:34.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Vedi, come te giustamente menzioni, si trattava di un autore che citava un altro. Qui si tratta di un autore che invece non si ispirato, ma ha tradotto e bellamente usato spettacoli di autori sconosciuti in Italia, spacciandoli per propri. Cio' che e' peggio, e' che non solo quest'uomo ha rubato opere altrui, ma durante gli anni ha fatto anche un gran puzzo per tutelare le sue opere. Ma come, tiri giu' una crociata per Bonolis che t'ha usato una battuta a Striscia, e poi viene fuori che te avevi copiato l'intero spettacolo?

Capisci che l'amaro in bocca lo lascia.

Poi vien da piangere a leggere certi commenti qui sopra, ma quella e' un'altra storia.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Si, di fatto mi hai nominato te.
    A quanto pare non saperti esprimere non e' l'unico problema...
    e complimenti a te che PERDI TEMPO con uno che non si sa esprimere.
    Forse ti sei perso l'intervento più importante delle ultime pagine:
    Quello di LuttazziCopia, persona a cui le mie parole erano dirette (LUI non TE), che ha capito perfettamente il tono e il senso delle mie parole.
    TE ti sei permesso di dire a lui di andare a fare il giornalista d'assalto invece che perdere tempo con queste cazzate, io per provocazione te le ho rigirate per vedere come reagivi, e guarda caso le stesse identiche parole che dette da te sono ironia, dette a te diventano offesa.
    Interventi miei:
    PREMETTO CHE NON SONO IRONICO.
    non è getalife visto che sono il primo che perde tempo su questo forum che nel 50% dei casi non migliora la mia vita.
    ognuno fa quello che vuole della sua vita.
    Ma come colui che calcola la formula del block su daoc, penso potrebbe usare la sua mente abile a fare conti per qualcosa di più utile, io sono sicuro che queste persone che hanno dimostrato attentissimo spirito critico, ottima conoscenza dell'inglese, grande capacità di informarsi, mi piacerebbe mettere in mano loro qualche fascicolo su qualche politico ad esempio e vedere che lo mandano in galera.
    Io sarei qui ad applaudire per ore ai loro sforzi.
    Denigrare un comico di cui si parla una volta ogni 4 anni, mi pare un peccato viste le loro abilità.
    Ho solo fatto notare come una persona come "luttazzi copia" mi piacerebbe vederla come "giornalista d'assalto", di coloro che modello Report mettono in mostra le magagne delle persone serie.
    Intervento tuo:
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Vai a farlo te il giornalista d'assalto modello Report e metti in mostra le magagne delle persone serie, visto che ci tieni tanto. A no, ma non lo fai nemmeno te, dai, smettila di sprecare la tua vita con cazzate come postare su Wayne, vai a darci lo scoop.
    Adesso dimmi che sono sullo stesso piano come toni ....
    se mi dici che è così, inutile parlare con te. quindi chiudo sul serio sto giro.
    Che poi ti hanno fatto notare anche altri che non sei molto abile nella "diplomazia".
    searching for free time...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

mi hanno passato sto link, è di ieri e la saga di Luttazzi continua e si allarga sempre di piu a macchia d'olio con le sue brutte figure

Copiare è lecito? Le nostre 10 domande a Luttazzi e la sua risposta link
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    due balle!
    (scherzo)
    cmq poniamo il caso che boccaccio avesse dovuto citare tra parentesi tutti i dantismi presenti nel il decamerone
    o che cavalcanti quando citava dante o lapo gianni e viceversa avessero dovuto specificare che si stavano citando a vicenda
    o che dante puntigliosamente e scrupolosamente non omettesse ogni suo riferimento alla poesia di virgilio di orazio di guittone etc etc
    ma che cosa sarebbero le loro opere?
    siccome luttazzi lavora su toni alti del genere satira secondo me da per scontato che si riconoscano anche solo ritmicamente le sue citazioni
    perché che il suo stile formale sia anglosassone l'avevo capito pure io anche senza conoscere la lingua e le battute "originali", se dopo andy warhol che lo ha spiegato così smaccatamente si possa ancora parlare di originalità. mannaggia a sto slovacchiaricano con la frangetta e gli occhialoni.
    in pittura c'è stata pure una corrente che si chiamava "citazionismo" ( non mi piace per nulla): i vari artisti non penso abbiano pagato diritti ai musei proprietari delle opere che riproducevano frammentariamente.
    nello stesso tempo se una cosa la faccio diventare mia, la iscrivo nella mia "poetica", la introduco nel mio repertorio, mi girano i coglioni alquanto se un guitto che non è del mestiere se ne appropria e la stravolge e la usa in modo volgare decontestualizzandola e smerciandola, sputacchiandola tra fette di prosciutti bibite con le bolle e propaganda. è contraddittorio per certi versi, ma è un sentimento condivisibile.
    se poi ha da pagare perché ha fatto il furbino peggio per lui.
    Il problema e' che si e' preso tutta una categoria di fan e spettatori che non passano facilmente sopra a ste cose ... secondo me lo sbranano

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

http://www.repubblica.it/spettacoli-...4/?ref=HRERO-1

Ma non ha ancora dato una risposta?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

bene, ora che il "luttazzi copia" ha raggiunto lo scopo di apparire in testa alla lista dei risultati di google, possiamo stare tranquilli o cosa succederà ancora?
    quando dici ad un bambino più piccolo di te che babbo natale non esiste e gliene dai le prove, non sai mai se sentirti ganzo o stronzo, o ganzo e stronzo insieme. perché prima ci credevi anche tu. è una vendetta senza fine.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    mi hanno passato sto link, è di ieri e la saga di Luttazzi continua e si allarga sempre di piu a macchia d'olio con le sue brutte figure

Copiare è lecito? Le nostre 10 domande a Luttazzi e la sua risposta link
    sono pienamente d'accordo con quanto sostiene Francesca Fornario! mi ha sempre fatto ridere Luttazzi, ma dopo aver visto il video sono rimasto semplicemente deluso. Con questa cosa della "caccia al tesoro" poi si sta affondando ancora di più :/
    Cazzo mi ero fatto fare anche l'autografo e una foto con lui quando l'ho incontrato per caso a Ferrara
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    sono pienamente d'accordo con quanto sostiene Francesca Fornario! mi ha sempre fatto ridere Luttazzi, ma dopo aver visto il video sono rimasto semplicemente deluso. Con questa cosa della "caccia al tesoro" poi si sta affondando ancora di più :/
    Cazzo mi ero fatto fare anche l'autografo e una foto con lui quando l'ho incontrato per caso a Ferrara
    Beh, sappi che adesso che ha una foto con te si sente autorizzato a "riproporre e migliorare" tutte le tue battute spacciandole per proprie!

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    bene, ora che il "luttazzi copia" ha raggiunto lo scopo di apparire in testa alla lista dei risultati di google, possiamo stare tranquilli o cosa succederà ancora?
    quando dici ad un bambino più piccolo di te che babbo natale non esiste e gliene dai le prove, non sai mai se sentirti ganzo o stronzo, o ganzo e stronzo insieme. perché prima ci credevi anche tu. è una vendetta senza fine.
    Se permetti e` un po' diverso: qui t'ha dimostrato che Babbo Natale te lo sta mettendo in culo. Se uno preferisce non saperlo e lasciarlo continuare ad allargare gli "altrui e tuoi orizzonti", liberissimo di farlo. Come altrettanto libero e` un altro di voltarsi e mandarlo a cagare.
    Last edited by Dr.Doomed; 9th June 2010 at 23:40.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post

Se permetti e` un po' diverso: qui t'ha dimostrato che Babbo Natale te lo sta mettendo in culo. Se uno preferisce non saperlo e lasciarlo continuare ad allargare gli "altrui e tuoi orizzonti", liberissimo di farlo. Come altrettanto libero e` un altro di voltarsi e mandarlo a cagare.
    Metto un attimo da parte tutti i reply ad ora, ma Doomed, permettimi di dire;

Prendiamo per esempio un Politico (non faccio nomi per evitare che si devi il discorso) che ti dice A e poi dietro fa B fottendo i soldi dello stato (quindi i tuoi) per i cazzi suoi, te lo sta mettendo in culo.

Se un comico satirico copia altrove per creare i suoi spettacoli, bhe..puo decidere di sfancularlo e non seguirlo ne andarlo a vedere. Ma in culo perche mai te lo sta mettendo? Non rovina la tua vita.
    Sei andato a vedere qualche suo spettacolo e quindi gli hai dato dei soldi pagando il biglietto? Ok ti gira il cazzo, ma non e' quel "biglietto pagato" che ti fara' andar in rovina.

Quindi direi che lui avra' fatto i suoi errori o meno (si potrebbe andar anche avanti all'infinito di parlare di cio) copiando vecchi o meno comici americani, ma sicuramente non ha leso ne fatto del male a nessuno. Ne tanto meno "te l'ha messo in culo".

Luttazzi copia? STI GRANDISSIMI CAZZI.

Fossero questi i problemi, vuol dire che...si sta veramente meglio di quanto si pensa.
    Last edited by Nazgul Tirith; 10th June 2010 at 00:02.
    "not even death can save you from me..."

quindi si riduce tutto ad una scelta tra vasellina o lassativi.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Luttazzi ha dimostrato di essere una persona ridicola, oltre che un comico scarso (ripeto che vederlo scimmiottare le stesse battute di Carlin mi fa provare un pò di tenerezza nei suoi confronti). Si è arricchito in maniera disonesta, come chi spesso critica *giustamente*, e nonostante questo invece di ammetterlo candidamente modifica i suoi blog, fa cancellare video da youtube ecc (anche se la cosa più lol è stato sentirgli criticare un altro per avergli "citato" una battuta che lui stesso aveva "citato").

Non dormiremo stanotte? Non credo proprio, chi vuole seguirlo è liberissimo di continuare a farlo, chi lo sfanculerà (a mio parere giustamente) potrà farlo e la vita va avanti. Rimane il fatto di quanto detto sopra: in un altro paese probabilmente sarebbe stato messo alla berlina molto di più anche per molto meno, ma tutti sappiamo che nella "Terra dei Cachi" siamo abituati a ben di peggio.

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Metto un attimo da parte tutti i reply ad ora, ma Doomed, permettimi di dire;

Prendiamo per esempio un Politico (non faccio nomi per evitare che si devi il discorso) che ti dice A e poi dietro fa B fottendo i soldi dello stato (quindi i tuoi) per i cazzi suoi, te lo sta mettendo in culo.

Se un comico satirico copia altrove per creare i suoi spettacoli, bhe..puo decidere di sfancularlo e non seguirlo ne andarlo a vedere. Ma in culo perche mai te lo sta mettendo? Non rovina la tua vita.
    Sei andato a vedere qualche suo spettacolo e quindi gli hai dato dei soldi pagando il biglietto? Ok ti gira il cazzo, ma non e' quel "biglietto pagato" che ti fara' andar in rovina.

Quindi direi che lui avra' fatto i suoi errori o meno (si potrebbe andar anche avanti all'infinito di parlare di cio) copiando vecchi o meno comici americani, ma sicuramente non ha leso ne fatto del male a nessuno. Ne tanto meno "te l'ha messo in culo".

Luttazzi copia? STI GRANDISSIMI CAZZI.

Fossero questi i problemi, vuol dire che...si sta veramente meglio di quanto si pensa.
    Personalmente in una persona apprezzo molto la capacita` di saper produrre osservazioni pungenti, battute e paradossi intelligenti. Stimo sinceramente chi ci riesce e ritengo che metterne insieme un numero tale da farne uno spettacolo sia cosa che denota grande abilita` e intelligenza.

Quindi, nel mio sistema di valori, chi spaccia per propria la produzione intellettuale altrui in modo tanto sfacciato e` una persona misera, biasimevole e degna di pochissima considerazione, in quanto ha cercato di guadagnare credito presso di me in modo truffaldino (e per un po' c'e` riuscito). Non e` il copiare, e` il non citare l'originale e farlo proprio che per me e` di una disonesta` aberrante. E fortunatamente non sono mai andato ad un suo spettacolo a pagamento, altrimenti ci rosicherei pure di brutto.

E` una questione di sensibilita` personale. Probabilmente io la vivo piu` dal punto di vista dell'autore e tu dal punto di vista del fruitore.
    Se io incappassi in uno che si fa bello (o fa i soldoni) con la produzione intellettuale mia (vabbe`, non corro rischi ), quanto meno assolderei Controller per sfondarlo di "cartelle da dietro". Tu probabilmente no.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Nazgul Tirith's Avatar

Personalmente in una persona apprezzo molto la capacita` di saper produrre osservazioni pungenti, battute e paradossi intelligenti. Stimo sinceramente chi ci riesce e ritengo che metterne insieme un numero tale da farne uno spettacolo sia cosa che denota grande abilita` e intelligenza.

Quindi, nel mio sistema di valori, chi spaccia per propria la produzione intellettuale altrui in modo tanto sfacciato e` una persona misera, biasimevole e degna di pochissima considerazione, in quanto ha cercato di guadagnare credito presso di me in modo truffaldino (e per un po' c'e` riuscito). Non e` il copiare, e` il non citare l'originale e farlo proprio che per me e` di una disonesta` aberrante. E fortunatamente non sono mai andato ad un suo spettacolo a pagamento, altrimenti ci rosicherei pure di brutto.

E` una questione di sensibilita` personale. Probabilmente io la vivo piu` dal punto di vista dell'autore e tu dal punto di vista del fruitore.
    Se io incappassi in uno che si fa bello (o fa i soldoni) con la produzione intellettuale mia (vabbe`, non corro rischi ), quanto meno assolderei Controller per sfondarlo di "cartelle da dietro". Tu probabilmente no.
    Probabilmente e' come dici doomed.

Sono il primo a disprezza chi fa un uso sbagliato di una produzione intellettuale non propria. (che sia lutazzi, o pinco pallino).

Ma oltre questo sinceramente, per quello che alla fine ho letto, c'e veramente chi l'ha buttata sul personale come se gli avessero stantuffato realmente nel culo una mazza. E questo io lo trovo un po ...esagerato.

Ma come detto da te, probabilmente percepisco io la cosa in maniera diversa.
    "not even death can save you from me..."

Page 11 of 15 FirstFirst ... 789101112131415 LastLast