Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 64

Thread: [Need RPG] consigli per gli acquisti

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Parla quello che non ha mai giocato a Risen o The Witcher.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma King's Bounty nel combat è praticamente un wargame con tanto di mappa esagonata, non ha molto a che vedere con gli RPG. Suppafail!
    Beh, è uno dei giochi che mi era venuto in mente (se vedi al primo reply lo suggerivo anche io, pur non avendolo ancora provato), ok non è strettamente uno RPG però ci si avvicina dai (come HoMM)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Sto giocando ora a Risen ed è effettivamente una figata (e a me i vari witcher, gothic etc non so manco piaciuti tanto).

Bellissime le atmosfere alla lovecraft e anche l'organizzazione del mondo di gioco.

Certo un po frustrante il sistema de combattimendo, ad hard passo piu tempo a far salva-ricarica che altro

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Sto giocando ora a Risen ed è effettivamente una figata (e a me i vari witcher, gothic etc non so manco piaciuti tanto).
    Bellissime le atmosfere alla lovecraft e anche l'organizzazione del mondo di gioco.
    Certo un po frustrante il sistema de combattimendo, ad hard passo piu tempo a far salva-ricarica che altro
    Cominciato anche io Risen...me l'ero perso. Davvero bello, solo che suco abbestia -.- sono sempre senza vita, vestito con gli stracci, i mostri mi fanno 500 mila danni e io gli faccio al massimo le seghe qq
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant

Io ho trovato una guida qui : http://www.megaupload.com/?d=9X2V7WRS

Anche senza seguire il walkthrough ci so un sacco di hints utili.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

ottima guida, grazie per la segnalazione. L'unico problema è che se un gioco richiede una guida da leggere per essere giocato bene diventa automaicamente un gioco troppo sbatti per me
    Però questa volta voglio fare un tentativo :P
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant

Beh in realta devo dire che la difficolta maggiore so le prime ore ... una volta che hai scudo, arma con range decente e attacchi caricati i combattimenti diventano mooolto piu facili.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

il gioco non richiede una guida,
    è un gioco molto oldstyle e per niente semplice, quindi per chi non ha mai giocato a titoli del genere puo risultare ostico
    pero merita

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    il gioco non richiede una guida,
    è un gioco molto oldstyle e per niente semplice, quindi per chi non ha mai giocato a titoli del genere puo risultare ostico
    pero merita
    io ho già giocato a giochi di questo tipo (anche perchè io gioco solo rpg e fps :P), ma lo trovo comunque molto ostico. Forse lo trovo ostico perchè sono ancora ai primi livelli, però mi trovo davvero sempre con pochissima vita e mi tocca andare a cercare erbe o andare a dormire -.- Poi una cosa che potevano fare meglio è il log delle quest, non si capisce na fava.
    Realm Of Trollers
    Spoiler

Lieutenant

Si sarebbe bastato hp e mana che si rigenerano lentamente e gia sarebbe tutta un altra storia ...

Io al momento sto sui 300 hp e per reccare tutto devo passare 5 minuti a bere dal barile ...

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Si ma devi dirci alla fine TU A CHE COSA HAI GIOCATO!?!?!?!!?!?

già. Ho giocato a risen, mi è piaciuto molto a parte che essendo molto open è un po' frustrante, devi imparare da solo dove NON andare (ad esempio andando alla spiaggia dal villaggio mi sono imbattuto nella grotta dei goblin :asd: ). Comunque bel tentativo di coniugare rpg e action.
    Ho iniziato the last remnant ma ho sospeso, mi ha preso molto di più drakensang e mi sono messo a studiare il manuale di The Dark Eye per non andare totalmente a caso, è una versione un po' più ragionevole di AD&D 2° edizione, per cui l'attaccamento è di natura affettiva. Medito di riprendere TLR prima o poi. Mentre studio il manuale di TDE ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo

Ma qualcuno prima o poi mi farà un bel remake di EoB oppure è piaciuto solo a me?

EDIT: Risen è palesemente sbilanciato verso il combattimento fisico, con uno scudo in mano già è un altro gioco. Comunque più godibile di Oblivion, imo
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo
    C'è una versione tradotta della Zodiac edition di FF12 che è meglio in tutto e per tutto... se non sei andato molto avanti di già dacci un occhio

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    C'è una versione tradotta della Zodiac edition di FF12 che è meglio in tutto e per tutto... se non sei andato molto avanti di già dacci un occhio
    Mhhh... non avrei il coraggio di ripartire comunque, ma grazie della dritta, magari prima o poi lo rigiocherò.

OMFG OMFG dei pazzi hanno fatto il remake di EoB sul motore di NWN1
    http://nwvault.ign.com/View.php?view...Detail&id=4028

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma qualcuno prima o poi mi farà un bel remake di EoB oppure è piaciuto solo a me?
    Io i vari EoB sull'amiga me li mappavo a mano con matita e foglio centrale a quadrettoni aperto .Vorrei davvero rigiocare qualcosa su quello stile , ma credo che siano un genere di giochi ormai andati e sepolti , ho ancora gil incubi per le ore ( mesi & mesi & mesi , mesi ) passati a giocare M&M 8 Day of the Destroyer , l' rpg piu' IMMENSO che sia mai stato creato credo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io i vari EoB sull'amiga me li mappavo a mano con matita e foglio centrale a quadrettoni aperto.
    Io, da povero sciocco, ero partito a seguire il muro di sinistra. La supposizione è la madre di tutte le cazzate Comunque EoB2 è il mio incubo peggiore assieme a Phantasy Star 1.

E' un peccato che in questi giorni di GUI e automapping si sia un po' perso il gusto del gioco che era a metà fra il tavolo e lo schermo, ma sarebbe troppo di nicchia immagino, targettando i maniaci

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast