Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: [Need RPG] consigli per gli acquisti

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    già. Ho giocato a risen, mi è piaciuto molto a parte che essendo molto open è un po' frustrante, devi imparare da solo dove NON andare (ad esempio andando alla spiaggia dal villaggio mi sono imbattuto nella grotta dei goblin :asd: ). Comunque bel tentativo di coniugare rpg e action.
    Ho iniziato the last remnant ma ho sospeso, mi ha preso molto di più drakensang e mi sono messo a studiare il manuale di The Dark Eye per non andare totalmente a caso, è una versione un po' più ragionevole di AD&D 2° edizione, per cui l'attaccamento è di natura affettiva. Medito di riprendere TLR prima o poi. Mentre studio il manuale di TDE ho anche notato che pcsx2 fa partire FFXII in HD che è uno spettacolo, per cui me lo sto godendo
    Ma qualcuno prima o poi mi farà un bel remake di EoB oppure è piaciuto solo a me?
    EDIT: Risen è palesemente sbilanciato verso il combattimento fisico, con uno scudo in mano già è un altro gioco. Comunque più godibile di Oblivion, imo
    Questo Risen mi incuriosisce molto, l'ho comprato (tra l'altro molto velocemente la spedizione è durata nemmeno un'oretta ), il problema è come al solito il tempo (spero di finire Bioshock 1 quanto prima, poi almeno finire la campagna dei demoni di HoMM5 e poi avrei anche TLR da finire...), spero nel prossimo weekend...
    Per TLR ti posso dire che oggettivamente è davvero lungherrimo però a me è piaciuto davvero molto, sia per la storia che per il tipo di combattimento, peccato che l'equip ed in generale la gestione degli oggetti sia un po' (tanto) incasinata e non posso fare il mio classico gira la moda con gli items. Ah Rho è ufficialmente il guru di TLR sa tutto su ogni PG o PNG
    Su Drakensang, non so, io lo provai un paio di orette e non mi prese per niente, forse non era un momento da RPG (io sono abbastanza convinto del fatto che per ogni genere/gioco ci sia anche un periodo o stato d'animo associato ) ma lo abbandonai subito.

Per quanto riguarda la tua ultima osservazione sul mappare il gioco, se hai il DS (o eventualmente "altro" ) ti consiglio Etrian Odissey 2 (il 2 è più nuovo e meno buggato dell'1) che è difficilerrimo ed ha questa componente in cui ti devi creare la mappa di ogni livello. Ne avevo anche fatto un 3d un annetto fa con qualche info

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Per quanto riguarda la tua ultima osservazione sul mappare il gioco, se hai il DS (o eventualmente "altro" ) ti consiglio Etrian Odissey 2 (il 2 è più nuovo e meno buggato dell'1) che è difficilerrimo ed ha questa componente in cui ti devi creare la mappa di ogni livello. Ne avevo anche fatto un 3d un annetto fa con qualche info
    Mh, con le console portatili ho dato un taglio netto dopo le 1000 ore al gameboy e altre 10000 al game gear, per cui grazie della segnalazione, se mai deciderò di approfittare di qualche offerta me lo prenderò...
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Hador's Avatar

tanek non mi spiego questo tuo elogiocare the last remnant, io non ci ho retto sopra 3 ore che mi sono rotto tantissimo il cazzo -_-

Tanek's Avatar

Mh, con le console portatili ho dato un taglio netto dopo le 1000 ore al gameboy e altre 10000 al game gear, per cui grazie della segnalazione, se mai deciderò di approfittare di qualche offerta me lo prenderò...
    Eventualmente c'è anche l'alternativa se vuoi, non so nulla però al riguardo, non so se sia affidabile e se riesci a giocarci bene (ovviamente il touch credo sia sostituito con il mouse).

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tanek non mi spiego questo tuo elogiocare the last remnant, io non ci ho retto sopra 3 ore che mi sono rotto tantissimo il cazzo -_-
    WTF?
    Comunque non so, a me i JRPG spesso prendono molto bene, a volte basta una bella storia con un combat fatto bene, dei dettagli curati, un buon background, side quest per soddisfare la voglia di esplorazione, diciamo che è un po' come leggere o vedersi un film, solo che sei il protagonista (che poi se ci pensi è la base di qualsiasi videogioco).
    Quindi si, TLR lo elogioco ( ) spesso :P poi ovvio i gusti sono soggettivi
    Last edited by Tanek; 23rd June 2010 at 14:07.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign xv25's Avatar

E' un gioco terribilmente hit or miss cmq TLR a quanto ho visto
    O ti scimmia duro e ci butti minimo 80 ore oppure ti disgusta totalmente (probabilmente si potrebbe ampliare a tutti i giochi del team SaGa sto discorso )

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Eventualmente c'è anche l'alternativa se vuoi, non so nulla però al riguardo, non so se sia affidabile e se riesci a giocarci bene (ovviamente il touch credo sia sostituito con il mouse).

WTF?
    Comunque non so, a me i JRPG spesso prendono molto bene, a volte basta una bella storia con un combat fatto bene, dei dettagli curati, un buon background, side quest per soddisfare la voglia di esplorazione, tanti vestitini da provare, diciamo che è un po' come leggere o vedersi un film, solo che sei il protagonista (che poi se ci pensi è la base di qualsiasi videogioco).
    Quindi si, TLR lo elogioco ( ) spesso :P poi ovvio i gusti sono soggettivi
    fixed

Lieutenant

Io su emulatore DS sto giocando final fantasy tactics advance 2 , che per ora sembra piu carino del primo.

La trama e' nulla come al solito pero.

Pure io a TLR non ho passato un ora di gioco ... ma forse ci torno prima o poi ...
    Last edited by Amiag; 23rd June 2010 at 17:33.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Grandia II ftw.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

torchlight

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Grandia II ftw.
    Ecco l'altro che ho in coda, segnalato per l'appunto dal buon Suppa

ps: Drako non si può fare barbie gira la moda in TLR purtroppo ç__ç

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io, da povero sciocco, ero partito a seguire il muro di sinistra. La supposizione è la madre di tutte le cazzate Comunque EoB2 è il mio incubo peggiore assieme a Phantasy Star 1.

E' un peccato che in questi giorni di GUI e automapping si sia un po' perso il gusto del gioco che era a metà fra il tavolo e lo schermo, ma sarebbe troppo di nicchia immagino, targettando i maniaci
    Io sono esploso all'epoca per mappare Chaos Strikes Back.

Tanek's Avatar

C'è King's Bounty gold edition a 9 euro e torchlight a 7 euro per oggi su steam se vi interessa.

ps: XV ti odio
    ps2: crossposto dal mio 3d sulle offerte che magari ancora non lo guardate spesso :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Tra le nuove uscite consiglierei Alpha Protocol, dato che per PC sui siti inglesi si trova già sui 20€. Si impersona una spia e nonostante appaia come un incrocio tra rpg e tps come Mass Effect 2 non lo è affatto, è puramente gdr, quindi si devono allenare le abilità per usarle con successo.

E' un gioco Obisidian, quindi come al solito si hanno personaggi interessanti, trama non scontata, gameplay non rifinito e grafica non da urlo. Ho però fiducia in Fallout New Vegas e Dungeon Siege 3 per un gameplay all'altezza

Diciamo che lo consiglierei a chi ha già apprezzato i giochi Obsidian in passato (KOTOR2 l'ho amato più del primo ad esempio) e a chi in generale riesce a guardare oltre la grafica e la frustrazione iniziale che alcune meccaniche di gioco possono dare. Ad esempio ci sono 3 tipi di minigiochi in cui si deve fare abbastanza attenzione per completarli (o completamente saltarli volendo, basta comprare i gadget giusti).

Il gioco, come The Witcher, cambia a seconda delle scelte effettuate; ci sono diverse abilità in cui allenare il personaggio (la prima volta ho giocato con un personaggio stealth/sabotaggio con un po' di abilità nella pistola, la seconda invece un soldato tutto robustezza/mitragliatrice/fucile d'assalto); come in KOTOR2 i personaggi attorno a te ti prenderanno in simpatia o antipatia a seconda delle tue scelte e di ciò che dici; non c'è una barra di moralità.

Un singolo playthrough non è lunghissimo per un gioco di ruolo, dalle 20 alle 30 ore a seconda delle varie scelte. Però ha un ottima rigiocabilità ^_^
    l'ho cominciato per la terza volta adesso...

Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    Tra le nuove uscite consiglierei Alpha Protocol, dato che per PC sui siti inglesi si trova già sui 20€. Si impersona una spia e nonostante appaia come un incrocio tra rpg e tps come Mass Effect 2 non lo è affatto, è puramente gdr, quindi si devono allenare le abilità per usarle con successo.

E' un gioco Obisidian, quindi come al solito si hanno personaggi interessanti, trama non scontata, gameplay non rifinito e grafica non da urlo. Ho però fiducia in Fallout New Vegas e Dungeon Siege 3 per un gameplay all'altezza

Diciamo che lo consiglierei a chi ha già apprezzato i giochi Obsidian in passato (KOTOR2 l'ho amato più del primo ad esempio) e a chi in generale riesce a guardare oltre la grafica e la frustrazione iniziale che alcune meccaniche di gioco possono dare. Ad esempio ci sono 3 tipi di minigiochi in cui si deve fare abbastanza attenzione per completarli (o completamente saltarli volendo, basta comprare i gadget giusti).

Il gioco, come The Witcher, cambia a seconda delle scelte effettuate; ci sono diverse abilità in cui allenare il personaggio (la prima volta ho giocato con un personaggio stealth/sabotaggio con un po' di abilità nella pistola, la seconda invece un soldato tutto robustezza/mitragliatrice/fucile d'assalto); come in KOTOR2 i personaggi attorno a te ti prenderanno in simpatia o antipatia a seconda delle tue scelte e di ciò che dici; non c'è una barra di moralità.

Un singolo playthrough non è lunghissimo per un gioco di ruolo, dalle 20 alle 30 ore a seconda delle varie scelte. Però ha un ottima rigiocabilità ^_^
    l'ho cominciato per la terza volta adesso...
    Per le nuove uscite aggiungo Arcania: Gothic 4, praticamente il continuo della serie gothic sviluppato però da un'altra casa a quanto pare (ci sono alcuni cambiamenti come ad esempio l'introduzione degli skill tree in sostituzione del sistema a punti di gothic, ed in generale un ammodernamento completo del gioco con minimappe diari di quest piu semplici ecc...)

Lieutenant

Stavo vedendo sto alpha protocol e ho trovato sto video col commento stupendo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast