Page 2 of 41 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 608

Thread: [W2K1 Event] TF2 Showdown

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

se pò fa, se pò fa
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    pc in panne, per questa volta passo.
    Buuuuuuuu!!!

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Ma con il server come stiamo messi? Ne avete uno privato?
    Questa è una bella domanda
    No, almeno non io, ma su questo sentiamo cosa dice Nazza poichè non so molto al riguardo :P

Aggiunto tutti quanti al post iniziale Cavolo siamo già 11, sono quasi commosso ç_ç
    Fermo restando che aspetto vs pareri per le mappe e il numero minimo di giocatori in ogni team

ps: mi sono fatto ste 4 ore in un server ita, 80% di eng, 20% di scout ho visto un paio di mappe molto carine di cui però ovviamente non ricordo il nome!

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Guaire's Avatar

Ci sono!

Chief Petty Officer Thoten's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Buuuuuuuu!!!

Questa è una bella domanda
    No, almeno non io, ma su questo sentiamo cosa dice Nazza poichè non so molto al riguardo :P

Aggiunto tutti quanti al post iniziale Cavolo siamo già 11, sono quasi commosso ç_ç
    Fermo restando che aspetto vs pareri per le mappe e il numero minimo di giocatori in ogni team

ps: mi sono fatto ste 4 ore in un server ita, 80% di eng, 20% di scout ho visto un paio di mappe molto carine di cui però ovviamente non ricordo il nome!
    Purtroppo il server è indispensabile... sinceramente non ricordo se c'è la possibilità di crearne uno privato. In questo caso basterebbe che qualcuno con un doppio pc lo tirasse su (però c'è da considerare la lag e tutto il resto).
    Servirebbe anche un Config da caricare al momento dell'inizio della partita per settare tutti i timer, i punteggi ecc ecc.

edit (prima del post ): nella sezione Strumenti c'è TF2 Dedicated Server

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

verrei volentieri pure io, ma ho gli orari moltooooo elastici....
    al massimo tenetemi come riserva

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Per il server sticazzi, ci sono sempre server vuoti e se entra gente la kickiamo su
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

Ci sono!

Per quanto riguarda le mappe / composizione team / etc direi che potremmo utilizzare quelle "rodate" a seconda delle modalità.

In genere si gioca medico + 2 soldier + demo + scout, però non credo che avremo bisogno di team super performanti

L'importante è limitare alcune classi (principalmente il demo e l'eng), ma se vogliamo fare a cazzo matto a me va bene comunque Io per esempio gioco spesso il pyro lol
    Last edited by Jesper; 4th July 2010 at 12:27.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ci sono ovviamente, sempre che il lavoro non interferisca ç_ç

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Thoten View Post
    Purtroppo il server è indispensabile... sinceramente non ricordo se c'è la possibilità di crearne uno privato. In questo caso basterebbe che qualcuno con un doppio pc lo tirasse su (però c'è da considerare la lag e tutto il resto).
    Servirebbe anche un Config da caricare al momento dell'inizio della partita per settare tutti i timer, i punteggi ecc ecc.
    edit (prima del post ): nella sezione Strumenti c'è TF2 Dedicated Server
    Io non ho un muletto altrimenti muletto+fw fibra ( ) e direi che non avremmo avuto problemi (al massimo problemi di NAT, ma si possono risolvere direi).
    Oppure come ha detto Vash prendiamo un server vuoto (noi su ET lo facevamo spesso), anche se lo userei come ultima spiaggia (meglio averne uno lockato e configurato come ci piace).

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    verrei volentieri pure io, ma ho gli orari moltooooo elastici....
    al massimo tenetemi come riserva
    Np, non pensavo a riserve "dichiarate", io intendevo dire che ci sono più persone (rispetto al minimo sindacale di 5/6 per team) e quindi oltre un tot rimangono "in riserva".
    Non sono richieste millemila presenze, basta mettersi d'accordo un po' sulle date, poi se tutto va bene, siamo in tanti e a voi come cosa piace si può anche giocare con più frequenza con dei roster "a giro".

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Ci sono!
    Per quanto riguarda le mappe / composizione team / etc direi che potremmo utilizzare quelle "rodate" a seconda delle modalità.
    In genere si gioca medico + 2 soldier + demo + scout, però non credo che avremo bisogno di team super performanti
    L'importante è limitare alcune classi (principalmente il demo e l'eng), ma se vogliamo fare a cazzo matto a me va bene comunque Io per esempio gioco spesso il pyro lol
    Come mai nel team minimo hai escluso l'eng? (non lo so eh, ancora sono noob, l'ho detto )
    A meno di configurazioni particolarmente sgravate (di cui io non sono ovviamente a conoscenza), io voto per poche regole nei team per partite "easy" in tranquillità tra di noi ma "serie" nell'organizzazione.
    Limitare alcune classi come mai? (l'ho visto anche nel server in cui ero ieri, c'era una limitazione sui demo mi sembra)
    Mi spari alcuni nomi delle mappe così comincio a dargli un occhio?

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    ci sono ovviamente, sempre che il lavoro non interferisca ç_ç
    Idem, come per il reply per Taci ^_^
    (io stesso come ben sai a volte ho casini per il lavoro :P )
    Last edited by Tanek; 4th July 2010 at 12:50.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

La configurazione " da pro" è appunto scout + medico + doppio soldier + demoman.

Il demoman è il personaggio più importante perchè è contemporaneamente il personaggio col dps maggiore ed è indispensabile tatticamente (fuoco indiretto, area denial, difesa).

I soldier compongono l'ossatura del team: in genere 1 sta col medico (e insieme sono la spina dorsale del team: se muoiono loro, è merda); l'altro in genere va in roaming e/o col demo (per proteggerlo dagli 1v1).

Il medico si spiega da se

Lo scout, oltre a scoutare, serve per killare medico e demo avversari grazie alla sua mobilità e al flanking.

----------------------------------------------------------------

Detto tutto questo, il discorso per quanto riguarda noi è abbastanza sterile
    1) perchè ci sono alcune combo più "semplici" da giocare (che a livelli di gioco medio bassi possono anche essere più efficaci).
    2) perchè tf2 è un gioco talmente spassoso che rinchiudersi in una squadra "fissa" è triste

Sulle classi escluse dal "dream team", le motivazioni principali sono le solite: qualcun altro svolge il ruolo meglio di loro e/o non sono utili dopo un certo livello di gioco. Ad esempio l'eng gioca di area denial, come un demo: ma a differenza di un demo il suo area denial è fisso e gestito da una IA. Di conseguenza, dopo il primo kill, la torretta saluta

------------------------------------------------------

Allo stesso tempo, come dicevo, a livelli di gioco più bassi, lo "spam" di alcune classi (sopratutto cecchini, medici e eng) tende a rendere sbilanciato o meno divertente lo scontro: una squadra composta solo o quasi da eng o sniper sarà nulla in attacco, e semplicemente se ne starà in base (public 2forts anyone ?). Un team composto solo da coppie medi+heavy o medi+soldier spiana qualsiasi team disorganizzato, e così via.

A parte quello, però, direi che non dovremmo avere problemi: limitare a 1 medico, eng e sniper rende il gioco più dinamico per tutti, a mio avviso. Proibirei anche gli scout rush nelle mappe CP che sono fastidiosissimi (scout rush: tutta la squadra, ad inizio mappa, prende uno scout e rusha il centro. Siccome chi prende il centro ha un netto vantaggio, e siccome gli scout vanno a manetta e cappano il doppio...dopodichè, quando respawnano prendono classi normali - a volte in realtà non muoiono e cappano tutti i punti e vincono a tipo 1 minuto da inzio mappa).
    Poi se vogliamo possiamo anche fare a muzzo ed è divertente lo stesso, imo.
    Last edited by Jesper; 4th July 2010 at 13:07.

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

mm come mai dal sito di steam tf2 sta a 10 euro?cercasi delucidazioni perchè sto pensando di prenderlo ^^
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Tanek's Avatar

@Jesper: grazie mille, ho bisogno di più info possibili di questo tipo (chiaramente quelle che ho io relative ad ET non vanno bene qui :P )
    Secondo te è meglio gestire un numero fisso in ogni scontro (per esempio appunto 5 o 6), oppure ogni volta valutiamo quanti siamo e poi di conseguenza giochiamo? Io direi di gestire un minimo di 6 per team ed un massimo di 8, sulle limitazioni se sono necessarie ben venga, sulle lamerate (scout rush) direi che non c'è nemmeno bisogno di specificarlo :P

@Griffin: era a 5 euro solo per 24 ore mercoledì scorso :P

Per non dimenticare:
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

imo, finchè siamo in pari numero possiamo giocare anche 10v10, basta prendere mappe un po' grandi magari Non credo avremo problemi enormi di affluenza

Di base le mappe più bilanciate e giocate a livello competitivo sono Granary (cp), badlands (cp), well (cp), gravel pit (attack/defend) e Turbine (ctf). Il grande classico pub (l'emain di tf2 ) è 2forts (ctf), con i suoi spot per sniper e eng.

Per le limitazioni ai team direi:
    max 2 sniper, max 2 medici, max 2 eng, max 2 demo.

Se avete altre idee ovviamente ditele, dato che giochiamo per divertirci e scannarci sull'unico slot disponibile per una classe non è mai bello

PS: se poi siamo dispari credo che 1 amico che gioca a tf2, per bilanciare, anche se non è di uein, lo troviamo...
    Last edited by Jesper; 4th July 2010 at 14:23.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Cappate anche le spie non si sa mai, giocare con tre spie si divertono solo loro :P
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

lo buyo... al limite mi copre mio fratello la sera che non ha un cazzo da fare e vi fa il culo (è un cinnomerda)
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Page 2 of 41 FirstFirst 12345612 ... LastLast