eh beh guarente, il massimo della vita proprio.
eh beh guarente, il massimo della vita proprio.
giusto, meglio comprare a 25 milioni melo o 30 per hernanes
I giovani giovani, diciamo tra i 16 e i 21anni hanno prezzi ragionevoli a parte alcuni che sono dei pezzi già incedibili, il milan sta provando più per necessità che altro a fare questa politica ma sinceramente di giocatori di questa età pronti per giocare in serie A ne trovi pochi..e appena ti fanno l'annata buona il prezzo diventa 10 volte tanto.
Basta guardare l'affare Adiyah, vincitore del pallone d'oro under 20..qualcuno l'ha visto giocare dopo che l'abbiamo preso a gennaio?
L'italiano comunque in proporzione lo paghi sempre di più di andare a prendere il cileno lo sloveno o quello che ti pare.
sulla gestione dei giovani al milan non gli puoi dire nulla. thiago silva 1 anno fermo, appena sceso in campo è esploso. pato uguale.. adyah vediamo.
thiago silva è dell'84..non è vecchio ma ha comunque il suo bagaglio di esperienza ed era già affermato, molti volevano puntare su di lui il milan ci ha creduto di più una bella operazione senza dubbio ma comunque se ne conosceva già il potenziale e infatti è stato pagato 10milioni senza battere ciglio pur di portarselo a casa (anche se ora vale molto di più).
Idem Pato, preso giovanissimo è vero ma molte squadre lo volevano ed è stato preso a 22milioni se non sbaglio, decisamente una cifra fuori mercato per un 18enne, si sapeva già che era un fenomeno.
Guarente è un ottimo giocatore emma.
Il dubbio se mai è se è giocatore da grande squadra .
Ciò non toglie che il calcio italiano i buoni giocatori ancora li produce imho .E' una cosa che ho sempre detto . Trovo che queste grida al decadimento dei costumi "ahhh non ci sono piu giocatori in italia!!!" siano abbastanza immotivate.
Capitolo pazienza :
E indubbio che bisogna avere pazienza , ma solo se dimostri potenzialità .E solo se queste potenzialità ad un certo punto si realizzano .
Senza pazienza non avremmo mai avuto pirlo , per anni bidone perduto nel campo come trequartista all'inter e poi genio davanti alla difesa al milan.
Inoltre la maturazione di un giocatore è individuale , alcuni sono pronti a 16 anni e poi si perdono , altri sono pronti a 16 e sfondano , ma la maggior parte saltano fuori a 22-25 anni .
E durante questo periodo devono giocare con continuità .
Cmq vorrei ricordare a tutti , che l'italia è il posto dove i genitori di un ragazzo pagano l'allenatore sottobanco perche faccia giocare il proprio figliolo titolare .
E vorrei ricordare anche che l'italia è quel paese che quando ha un baggio gli allenatori fanno a gara per lasciarlo fuori dal campo.
E quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso .
Quando abbiamo i baggio e i balotelli e i cassano , stanno a casa e in panchina , quando non ci sono tutti a piangere.
Per quello che diceva mirera , è tutto vero : di Diamanti (livorno , west ham) ce ne sono parecchi in italia.
Last edited by Palur; 4th July 2010 at 19:12.
No palur sbagli in italia no ce pazienza e un giovane giocatore da buone/ottime prospettive e' sottoposto a una grande pressione appeana non rende come tuti si aspettano.
In Italia apparte 3/4 squadre non ci sono investimenti in modo opprtuno nei vivai.
Certo il nome del nigga messo vicino a baggio me fa' rabbrividi' !!
Investire nei vivai e' un progetto a medio/lungo termine, forse e' per questo che quasi tutte le squadre puntano a nomi semiaffermati. Certo se mi viene in mete che un messi e' stato preso/curato/cresciuto dal Barcellona quando aveva 12 anni......
pensando ai nostri giovani e pensando che julio cesar 4 anni fa faceva il terzo al chievo
tra quattro anni la nazionale sarà
buffon
santon chiellini bonucci/ranocchia criscito
de rossi marchisio poli
candreva
balotelli/cassano e manca una prima punta decente
fai giocare questi 11 per 4 anni titolari in squadre che si fanno la champions e hai possibilità di giocare alla pari con tante nazionali
a tante nazionali capita di dover saltare una generazione
Non ci sarà cassano che ne avrà 32 di anni.. corre a singhiozzo ora a 28 pensa a 32...
Su candreva ho qualche dubbio per la perosnalità.
Criscito secondo me ha dimostrato in questo mondiale di essere senza personalità.
Vedremo chi uscirà poi nel quadriennio.
edito per aggiungere come terzin metti anche Motta e De Silvestri tra i convocabili.