Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: [Aiuto] Mighty Nerds, I summon ye!

Ensign Jesper's Avatar

Generic [Aiuto] Mighty Nerds, I summon ye!

O Sommi Nerd di Uein, Ho bisogno del vostro aiuto per portare al trionfo l'avventuriero chiamato Wayne Duecappauno (nome temporaneo).

LA PREMESSA
    Tra un po' di giorni (il 17 mi pare) sono ad un evento nerd a gatteo (a metà strada tra cesena e rimini circa).

Durante tale nerdfest, ci sarà un torneo chiamato "DnD Arena", con una modalità di gioco abbastanza sfiziosa: una serie di personaggi si infilano in un dungeon generato casualmente, tutti vs tutti, e alla fine l'ultimo che rimane vivo vince. Il dungeon è creato assemblando i tabelloni di space hulk e starquest; dentro, oltre ai partecipanti, ci sono mostri erranti, trappole e tesori generati casualmente.

Detto questo bisogna creare il personaggio di dnd 3.5 più fico della storia. Dato che sono una merda a powerplayare nei gdr cartacei, ho bisogno di una mano.

REGOLE PER LA CREAZIONE DEL PG
    1) E' possibile creare un personaggio utilizzando qualsiasi combinazione valida tra razza e classe/i utilizzando solamente i manuali base (Giocatore, Master e Mostri, comprese quindi tutte le creature che possono essere utilizzate come pg da li prese).

2) Gli attributi sono fissi, solamente da assegnare: 18, 16, 15, 13, 11, 9. Inoltre c'è un +1 ad un attributo (al 4° livello), più ovviamente qualsiasi modificatore razziale/altro.

3) Può essere equipaggiato con 7200 mo di oggetti (ma nessun oggetto può essere più costoso di 1800 mo).

Qui trovate il regolamento completo (sono una quindicina di facciate, ma il succo è questo).

---------------------------------------------------------------------

Solo voi potete plasmare il povero Wayne Duecappauno in una macchina di morte! E dato che ci siete, votiamo anche un cognonome decente per il nostro avventuriero!
    Last edited by Jesper; 5th July 2010 at 19:25.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Druido spacca, oppure un qualsiasi pg abile a difendersi e con un paio di incantesimi offensivi da usare all'ultimo momento.
    Se lo scopo è rimanere in vita, non è necessario combattere se non all'ultimo scontro. Quindi basta qualcosa in grado di killare un pg random e basta.
    Last edited by Madeiner; 5th July 2010 at 20:17.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant

Wayne Tukuan (two - key -one)

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

io opterei per il chierico

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

non mi pare che chierici e druidi a livelli bassi siano tutto sto sgravio sinceramente (si parla di pg lv7...)
    un bel fighter s/s con il fuckload di armor e gg preferibilmente nano
    o paladin/fighter 2/5 con 18-13-16-9-11-16(15+1) volendo, che un +3 ai ST non fa mai schifo...

ma lascio la parola a chi sicuramente ha piu' esperienza di me nel powerbuilding
    Last edited by SharTeel; 5th July 2010 at 21:28.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Il punto è che si tratta di 10+ scontri se ho capito bene. Nessun pg può reggere 10 scontri. Un fighter a lv 7 avrà tipo 70 hp... al max. Non potendo reggere 10 scontri, tanto vale fare un pg che sia bravo a nascondersi per i primi 9 e distruggere l'ultimo pg rimasto (con scarse risorse). Un mago invisibile, un druido col compagno animale...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Ensign Jesper's Avatar

In realtà il dungeon è abbastanza grande, quindi non è detto che devi combattere contro tutti...però si, di fatto resta che l'obbiettivo è rimanere l'ultimo vivo!
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

chierico.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Chierico/Warrior power player?
    Dovrei chiedere ad un mio amico, era ed è ancora (poco) un nerd gigantesco di D&D powerplayato XD
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Poi, se sei sicuro che tutti giocano seri senza sentendo quello che dicono gli altri (cose del tipo che sanno dove sei e ti vengono magicametne a cercare dall'altra parte della mappa) puoi sempre fare Ladro con trappole: trappoli in giro e ti metti ad aspettare che arrivino xD
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Eh ma serve qualche info in più per capire:

1) Lista di incantesimi consentiti
    2) Il LEP viene gestito secondo le regole?
    3) Classi e CdP delle ambientazioni (Forgotten Realms) si possono usare?

Ma poi che diavolo vuol dire che il dungeon è assemblato space hulk - starquest?

Io comunque per farmi un'idea rimedierei nwn2 e proverei un po' di builds su un modulo arena di nwvault
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Petty Officer 1st Class

3 livelli da chierico e 4 da guerriero? nano, magari..

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

ranger 18 / guerrierio 2 per avere abbastanza talenti, classe di prestigio tempest. se vuoi qualche spec fatta bene (nel senso di minmax) guarda qui: link spec

Comunque fidati il ranger tempest è davvero op
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Eh ma serve qualche info in più per capire:

1) Lista di incantesimi consentiti
    2) Il LEP viene gestito secondo le regole?
    3) Classi e CdP delle ambientazioni (Forgotten Realms) si possono usare?

Ma poi che diavolo vuol dire che il dungeon è assemblato space hulk - starquest?

Io comunque per farmi un'idea rimedierei nwn2 e proverei un po' di builds su un modulo arena di nwvault
    basta che vi scaricate il pdf da 300kb per le info
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Tanek's Avatar

Se devi sopravvivere in giro a mostri e agli altri pg imho meglio qualcosa che si nasconde e li evita tutti (non è da me una frase del genere, ma purtroppo questo è il caso ), altrimenti barbaro, spendi tutti gli ori nell'ascia e in pozze e apri tutto quello che si muove

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast