Un consiglio rapido.
Costo € 219,00
Sono indeciso tra 2:
consumo 1350 kw/h classe A
consumo 950 kw/h classe D
Lo terrei acceso 3 ore a sera.
Il classe A fa prima a raffreddare e quindi alla fine consuma meno?
Grazie.
Un consiglio rapido.
Costo € 219,00
Sono indeciso tra 2:
consumo 1350 kw/h classe A
consumo 950 kw/h classe D
Lo terrei acceso 3 ore a sera.
Il classe A fa prima a raffreddare e quindi alla fine consuma meno?
Grazie.
AKA://: Birrozzo - Bingo
i condizionatori di ora raffreddano piu o meno tutti allo stesso tempo/modo dipende dalla superficie che devi raffreddare, in mq
Ma hanno potenza diversa immagino, non credo siano esattamente uguali, altrimenti non si spiega la differenza di consumo.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Buy Mandingo
Ti cosca una foglia di palma a settimana e 2 ciotole di riso scotto al giorno.
secondo me è meglio il primo in quanto ha una classe di efficenza più alta. A parità di "raffreddamento" dovrebbe consumare meno![]()
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
La stanza è circa 10mq. Hanno potenza diversa, ma sono circa 9000 btu e 8500 btu, molto simile.
Stavo cercando di capire se la classe di efficenza è un buon indicatore ( come in genere è ) o se il consumo è indicativo.
10 mq è pochissimi, ce la fai in tranquillità :P
Hai un link per questi due modelli? Ma soprattutto, che tu sappia ne esistono che non devi collegare con un tubo all'esterno? ç__ç
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
10mq prendine uno che consumi il minimo. li raffreddi in 10 secondi.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Ennò, che io sappia anche quelli hanno il tubo da mettere all'esterno, in pratica fino ad ora non ne ho trovato nemmeno uno che non abbia una unità refrigerante senza scarico all'esterno... ho chiesto anche ad un commesso del mw...
Se ne esiste uno deve essere mio, nel senso che leggo qui a pranzo il modello e il pomeriggio lo sto già comprando![]()
Senza tubo non esiste. Alcuni ne hanno 1 solo altri ne hanno 2. Esistono alcuni modelli che hanno una cassettina esterna ( che viene messa accanto al condizionatore ) dove finisce l'aria calda, senza un tubo da mettere fuori mi pare.
Cmq sono orientato sul Delonghi a 219,00 €, classe D consuma sui 950 ed è circa 8500 btu, più che buono per me.
Cassettina esterna?? Cioè? Io devo trovare una soluzione perchè in questi giorni sto davvero "male" dal caldo...
Comunque per rimanere IT, non ho bene un rapporto tra BTU e MQ (o meglio, metri cubi), però conta che i tuoi 10mq sono davvero pochi quindi credo tu possa prendere davvero il minimo. Per quanto riguarda la classe energetica, probabilmente visto che è indice di efficienza è anche un po' "falsante" nel senso che magari ti mettono un motore scrauso che consuma meno ma ha la stessa potenza e costa meno, in questo caso si becca una classe D, dall'altra parte un motore figo molto efficiente che però comunque consuma di più e quindi alla fine sui kwh sei lì, è l'unica spiegazione che so darmi :P
Ma soprattutto, tra i 2 quale fa meno rumore?
no perché col condizionatore portatile volevo spararmi per il gran rumore che faceva..
P.S. per avere una idea di quanti BTU siano necessari per raffreddare il proprio ambiente questo link è ottimo:
http://www.ariabox.it/CalcoloBtu.html
e in generale ti da una buona idea su tutti i condizionatori ^_^
io lo avevo un pinguino delonghi, una merdata colossale: scomodo e raffreddava un cazzo![]()