io ho runnato a -15 su 131 hu lol sono messo peggio..e anche l'ev non è clemente,avrei perso la metà ma perso comuqnue!!oggi dovrei fare un paio di ore con rocco..speriamo![]()
ieri dopo secoli rigioco il satellite e mi becco il ticket da 15€ prontamente cambiato...
ma sono cmq ampiamente sotto.
non vinco mai un coinflip...
MAI
searching for free time...
sng da 6
ho giocato praticamente 2 mani.
ATs vs A5o (lui corto all in e io BB) esce il 5 al river
JJ vs AQs flush runner runner
ed è così da almeno un mese e mezzo...
gioco molto meno però ho il bonus da sbloccare e mi mancano ancora una ventina di partite...
ma di questo passo, perdo tutto quello che vincerei...
se si gioca su tavoli da 1€ il 20% di buyin che si pela il tavolo secondo me è abbastanza pesante sul lungo periodo
poi boh gli accorgimenti per rimanere a galla secondo me ci sono, basta rimanere passivi finche non salgono i blind ad un livello che intacca lo stack. logico che le mani forti le si gioca, ma non si bluffa e non si vede il flop coi progetti. man mano che sale il blind e soprattutto quando arriva l'ante si deve mutare completamente atteggiamento e iniziare a giocare i progetti, rilanciare con mezzi bluff quando si è in posizione favorevole, facendo attenzione a non scontrarsi con i chipleader. se poi si vincono una o due mani fortunelle, stare passivi un po piu a lungo anche nella fase intermedia -> ti porta inevitabilmente in zona premi
con questi accorgimenti che sto mettendo in pratica, ma con qualche errore qua e la, è difficile perdere su tavoli semplici con pioggie di all-in nelle prime mani
Last edited by bakunin; 13th July 2010 at 14:16.
Il livello dei sng 1€ su ps.it è davvero scandaloso, non c'è rake pesante che tenga. In questi giorni ne sto giocando un po' perchè mi erano avanzati 7€ sul conto e sto runnando al 20% di ROI su 100 sit giusto perchè mi stanno scoppiando KK/AA a gogò nei primi livelli.
Non ripasso ICM da 8 mesi circa, ma non è possibile perdere a questo livello. Un 30% di ROI si tiene easy easy.
Mi sento una merda, però vi posso assicurare che fino ad un paio di mesi fa ero in buon attivo o al massimo restavo a galla.
Nelle ultime 4-5 week mi ritrovo sistematico a vedere AK vs A5 uscire il 5. AQ vs 33 e la coppia tiene, per non parlare di chi rilancia per rubare, io chiamo dai bui con carte buone (coppie alte o AQ+) e questo mi fa scala/flush con 56s per fare un esempio.
E si una mano che mi gira a me fortunata, vi assicuro che ultimamente esco spesso per sfiga.
Uso anche la tattica detta da Baku, ossia lasciare che si scornino tra loro, ma mi becco molto spesso tavoli "equilibrati" ossia non con i classici 2 pescetti che si fanno sbattere fuori in 5 mani, ma con tutti allo stesso stack, quindi alla prima mano buona, me lo prendo in quel posto
Boh non so Mellen, bisogna vedere su che campioni di mani stai giocando.
Imho per quel livello basta giocare base base.
Fino a 15bb+: rilancio unopened AK, QQ+ da ogni posizione (JJ dipende dal tavolo), AQ+, JJ+ da middle, KQ, AJ+, TT+ da late. Se ci sono limper di mezzo foldo diretto mani come AJ, KQ e limpo JJ.
10-15bb: evito gli steal, che andrebbero a formare un piatto grosso gia al flop e una cbet andata male mi ammazzerebbe del tutto. Al posto degli steal preferisco pushare happy gli hbl con mani medie/scarse (Axs, KT+, ecc..)
10bb- : gioco icm (o quello che ricordo), sfruttando anche troppo il bubble factor quando mi ritrovo cl in bolla.
Se giochi un numero decente di sng non puoi perdere
edit: ah, dimenticavo. NON giocare senza iniziativa nei primi livelli. Al massimo overlimpa le coppiette, ma non chiamare raise con AQ e simili. Non ne vale la pena.
Last edited by innaig86; 13th July 2010 at 18:41.
guarda, tuttora quando passo i periodi in cui vedo che non gira, gioco a dir poco chiuso usando proprio le tabelline di strategy stampate quando ho iniziato a giocare seriamente. tabelline BASE.
che sono le stesse che hai scritto tu.
Risultano inutili se i coinflip li perdo tutti e quando sono in vantaggio esce l'unica carta o un runner runner all'avversario.
lì c'è ben poco da fare.
Mellen, semplicemente giocando poco la varianza la senti molto di più di uno che grinda 20+ tavoli per 5 ore al giorno, quelle che dici sono cose che capitano a chiunque normalmente.![]()
gala, lo so perfettamente.
infatti ho fatto il mio bel periodo dove per abbattere la varianza giocavo molto di più (non certo ai vostri livelli, ma per me giocare 20+ tavoli nelle 2-3 orette di tempo era moltissimo).
Poi ho dovuto abbandonare e sono ritornato a giocare chiuso e pochi tornei.
3 al colpo e andavo a premi in almeno 2. giocavo bene. molto bene.
tutt'ora io sono convinto di non fare grossi errori.
Guarda che io personalmente gioco abbastanza di meno rispetto ad altri miei colleghi, tipo Rehlbe, ma perché preferisco la qualità sulla quantità (ma c'è da dire anche che gioco cash e non devo ogni 3x2 prendere la decisione se pushare o foldare una mano preflop perché sono il chipleader ma con solo 15bb).
Ti esorto solamente a ritrattare il "sono convinto di non fare grossi errori": io dopo 2 anni e mezzo sono ancora convinto di avere dei leak, e di fare grossi errori. Tu invece no?
Metti sempre in dubbio tutti quello che fai, poi se hai fatto bene e ti è andata di sfiga pace, giocati n'altro SnG e in bocca al lupo.![]()