A me la cosa che più stressa è il lavoro che ti insegue anche fuori casa, in ogni momento, io voglio lavorare alle poste a mettere i timbri, cosi dopo le mie 8 ore alzo il culo e tutto ciò che riguarda il lavoro non esiste più
A me la cosa che più stressa è il lavoro che ti insegue anche fuori casa, in ogni momento, io voglio lavorare alle poste a mettere i timbri, cosi dopo le mie 8 ore alzo il culo e tutto ciò che riguarda il lavoro non esiste più
Verissimo, infatti da quando mi sono trasferito a vivere da solo e sono a meno di 30 min dal lavoro mi è cambiata la vita...
E ora che mi ci fai pensare forse ho dimenticato quanto era peggio ad arrivare da fuori, forse mi sono abituato a questa comodità che mi sembra scontata quando invece non lo è affatto...
Grazie per il reply
Giustissimo quello che dici, anche forse sulla mia paranoia da rientro feriesolo un appunto però, in questo momento non voglio cambiare a tutti i costi, semplicemente mi sto ponendo questi interrogativi perchè li sento durante queste giornate lavorative, è come se ogni tanto mi si accendesse una lampadina che dice "ma sei sicuro???".
La risposta poi alla fine potrebbe anche essere "si"
Non c'è bisogno assolutamente di chiedere scusa, almeno per quanto mi riguarda, in fondo siamo qui per parlare, no?
Un solo appunto su quello che hai scritto: si, ho un lavoro a TI che mi permette di mantenermi abbastanza bene, però siamo sicuri che sia questo il "bingo" che in realtà davvero dovremmo cercare? Come hai scritto tu la società si basa su valori inesistenti, tra questi c'è anche quel senso di "di più e più grande" che a volte magari ci fa esagerare nel cercare più soldi e più cose.
E' ovvio che la prima cosa è cercare di star bene e riuscire a mantenersi (e a mantenere le persone a cui si vuole bene, in caso serva), ma magari si potrebbe volere un po' di meno per avere un po' più di tempo e un po' meno stress.
No, per ora non mi pesa anzi, come dicevo sopra, ho sempre detto che mi piace e che mi gratifica, il problema sono solo questi maledetti ultimi giorni...
Magari è solo qualche coincidenza cosmica, tra il ritorno dalle ferie e qualche pensiero di troppo...
Black, la prima nota è ironica, vero?
Perchè "invidioso"? Se sei in univ (e se non ho capito male lo sei), semplicemente ora non è ancora il tuo momento di lavorare, ne avrai di tempo per farlo vedrai
In parte sono d'accordo, in parte no...
Non sono d'accordo sul fatto che tenendo la mente impegnata non sorgano problemi o pensieri, semplicemente li sposti o li nascondi, ma se ci sono prima o poi saltano fuori.
(ah, sul libro sull'insostenibile leggerezza dell'essere ci sto già lavorando :P )
Sono d'accordo sull'ultima parte, forse a volte ci si abitua troppo ad un equilibrio e non ci si rende conto di quanto possa essere privilegiato o semplicemente "comodo" in quanto equilibrio. Forse bisognerebbe apprezzare un po' di più quello che si ha, ma qui ritorna il mio discorso sul "consumismo" che invece ci bombarda con messaggi di eterna incontentabilità.
Scusate il per il WoT e grazie per i reply![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
lavorare mi pare il cazzo, ma le bollette van pagate.
l'unica pecca è lo svegliarsi presto, per il resto quel che faccio mi gusta abbastanza
Io in questi giorni sto leggendo un libro di office politics e un libro sulla motivazione dei propri dipendenti.
Il secondo spiegava che il primo pensiero dei dipendenti è avere un lavoro sicuro, che metta in sicurezza la propria vita. Una volta raggiungo questo step, il dipendente vuole fare aumentare il suo know-how e avere soddisfazione sul lavoro. Praticamente, il lavoratore continua a chiedere di più e di più.
Secondo me dovresti aspettare un pò di tempo che il tuo cervello riprenda il ritmo dopo essere tornato dalle vacanze. Lo hai detto tu stesso che sei felice e ti trovi bene dove sei, molti non hanno questa fortuna![]()
un po' più seriamente quindi: sì, sono in uni ma ne ho vista di gente rovinata da un lavoro che non la gratifica, che è insoddisfatta della retribuzione, ecc... ed essendo un aspetto fondamentale della vita che ti determina nella quotidianità, il mio discorso era teso alla massima "conta fino a 3 prima di parlare"; se ritieni comunque di fare un lavoro che ti piace e trovi sia la retribuzione sia l'ambiente piacevoli, sei un uomo fortunato
Vero è che il consumismo ci bombarda di input, ma ritengo che faccia presa sulla nostra natura che ci rende spesso e volentieri intolleranti non solo alla sofferenza, ma anche alla routine. Cerca quindi do non farti sopraffare e di redirigere il tuo malcontento su qualcosa di costruttivo, se non positivo, ad esempio scrivere.
A livello personale poi, ti invidio perchè ho paura di non avere la stessa fortuna e di finire, come diceva il mio primo professore, "a guardare i nastri magnetici in controluce"
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Grazie a Dio ci sono io che ho uno stipendio che ci permette di vivere bene entrambi, non abbiamo un affitto o un mutuo da pagare, io faccio un lavoro che mi piace tantissimo, e lei adesso ha la serenità per cercare qualcosa nel campo in cui si è laureata (comunicazione spec. editoria...auguri -.-)
Io la capisco visto che per mantenermi ho fatto anche il venditore porta a porta di biancheria (si lo ammetto...) e se a 28 anni ha la possibilità di mettersi in discussione da capo perchè non farlo?
a 40 anni con famiglia, figli e chissà quali altre priorità il lavoro che hai sarà quello...
Si anche io penso che, avendone la possibilità, la scelta della ragazza sia giusta. Ma nell'80% dei casi è una scelta che non si può fare, perchè se non trovi il lavoro che cerchi mangi sassi in mezzo ad una strada![]()
Lol
Ecco diciamo che questa frase di Ache riassume bene un po' tutto, forse :P
A proposito di letture, a chi è interessato suggerisco il libro "Managing Humans" che ho iniziato a leggere da qualche giorno su consiglio di un amico, tratta del punto di vista di un SW Engineer che è diventato manager (che ovviamente è il bg che probabilmente forma i manager migliori nel mio settore), è molto ironico ma sottolinea cose parecchio interessanti (per esempio, il capitolo che ho letto ieri sera riguarda l'individuazione delle "figure" presenti in una riunione per poter minimizzare il tempo sprecato nella riunione stessa).
Aspetterò, già oggi va meglio, anche perchè in questo momento ho appena finito un colloquio (vabbè non dico come è andato il candidato..)come ti accennavo via pm sicuramente non sono uno che fa quello che gli passa per la testa, sono più uno che fa quello che ha pensato per N ore/giorni/settimane/mesi/anni :P
Vi rispondo dopo che ora me ne vado a casa :P
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
anche se sei un ingegnere non temere il cambiamento! (scherzo dai!)
Io, da siensiato delle merendin... ops della comunicazione, da sei anni sono precario e non trovo pace, quando trovo un lavoro stabile, mi fa cagare, quando trovo un lavoro che magari mi piace, dura un mese/due.
Ho scoperto che fare il commerciale non fa proprio per me, mi sono devastato lo stomaco, vado avanti a pastigliette e non voglio più saperne... ma col mio curriculum mi offrono solo lavori da commerciale.
A trent'anni ho deciso di rimettermi in gioco. Ho studiato tutta l'estate, sono tornato dai miei e sopravvivo con i risparmi accumulati. Sono state scelte molto pesanti e difficoltose. Ma ho appena scoperto di essere riuscito a passare a fisioterapia... mi reiscrivo all'università e fuck!
Vado a cercarmi un lavoretto da studentello che mangiare bisogna va...