Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 131

Thread: [Multi] Darksiders

Lieutenant Commander Devon's Avatar

intendo giocarlo su pc pure io, sperando che non facciano un port di merda

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

mi accodo!

Tanek's Avatar

Mi accodo anche io, questo lo voglio giocare sicuro, anche perchè l'ho visto sulla x360 di un amico ed ho sbavato parecchio (certo ho sbavato di più per Dante's inferno e per RDR, però vabbè ).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Azz, ma io non avevo detto nulla qui sul forumme riguardo a Darksiders.

L'ho giocato su PS3, e devo ammettere che mi è piaciuto davvero tanto.

Il gameplay non ha NIENTE di nuovo, nel senso che prende idee un po' da dovunque (Zelda per la struttura, GoW per il sistema a combo semplici e lo sviluppo delle armi/equip, qualche item alla Metroid, e c'è anche un tocco di Portal più avanti nel gioco), ma alla fine l'amalgama è talmente ben riuscito da risultare fresco e non insulso.

Su PS3, almeno, il motore grafico ogni tanto presentava cali di FPS, oltre ad un po' di tearing fastidioso (ma su PC questo di certo non vi capiterà), ma a livello di qualità di ambientazione e scenografia è fatto coi controcazzi, totalmente immersivo e piacevole.

La sceneggiatura è ben fatta, i personaggi sono magnifici (Vulgrim lo vorrei come vendor sotto casa ), e in sostanza la combo gameplay+sceneggiatura/ambientazione scorre via che è una meraviglia, non c'è mai un momento di stanca. Potete tranquillamente rushare fino in fondo, oppure perdere un po' di tempo qui e lì per tornare indietro e recuperare roba che vi manca.

Non concordo con quel cazzaro di Xv25 sullo sviluppo dei dungeon, sono tutti ben fatti imo e di certo gli ultimi non sono più corti del primo (capisci una sega tu ). Vale DECISAMENTE i €35 che ho speso per la versione PS3, molto più di altri titoli davvero insulsi che sono stati poi frullati via dalla finestra (Dante's Inferno, GoW3 a confronto sono di una noia mortale).

Vi consiglio ovviamente di giocarlo cmq con un pad, è progettato appositamente per esso.

Una delle migliori sorprese fra i giochi dell'ultimo periodo, da giocare e gustarsi fino in fondo.
    Last edited by Galandil; 11th September 2010 at 00:16.

mah, spero sia godibile anche con mouse+tastiera dato che non ho pad per pc

ho provato ad installare i drivers per il sixaxis (per ff14) ma ho avuto problemi con 3 su 3 drivers (conflitto con usb e bluescreens) :s

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mah, spero sia godibile anche con mouse+tastiera dato che non ho pad per pc

ho provato ad installare i drivers per il sixaxis (per ff14) ma ho avuto problemi con 3 su 3 drivers (conflitto con usb e bluescreens) :s
    Io uso il dualshock3 su PC con il programmino (più drivers) MotionInJoy, funzia perfettamente sia via USB sia via chiavetta Bluetooth (ne ho usati 2 tranquillamente assieme via BT e USB e anche insieme al pad 360 wireless).

Ho Win7 64, l'unica rottura di balle con MotionInJoy è che devi startare il SO disabilitando il controllo firma dei drivers, dopodiché vanno che è una meraviglia.

Toh: http://www.motioninjoy.com/

quelli li ho provato e ho avuto bsod :<

quelli li ho provato e ho avuto bsod :<
    E' il momento giusto per fare il formattone riparatore.

Io qualche tempo fa, già con Vista, avevo lo stesso identico PC di ora (con Win7) che mi crashava a caso appena inserivo un qualcosa USB (che era variabile, dal navigatore alle flash driver USB). Formattato e ora va tutto ok.

Purtroppo la gestione USB è particolarmente "delicata" su winzozz, e basta poco per iniziare a ricevere bsod a manetta.

ma formattone direi di no, nemmeno 1 mese fa ho cambiato hdd

cmq è un problema di quei drivers, sul sito c'è scritto che puo dare questo problema

ad ogni modo switcho su quella porta usb di tutto, dall'ipad\iphone agli hd esterni\chiavette e mai avuto problemi

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io uso il dualshock3 su PC con il programmino (più drivers) MotionInJoy, funzia perfettamente sia via USB sia via chiavetta Bluetooth (ne ho usati 2 tranquillamente assieme via BT e USB e anche insieme al pad 360 wireless).

Ho Win7 64, l'unica rottura di balle con MotionInJoy è che devi startare il SO disabilitando il controllo firma dei drivers, dopodiché vanno che è una meraviglia.

Toh: http://www.motioninjoy.com/
    Ot
    ti vedo ferrato e ti sfrutto, non uso pad in genere e ne comprai uno "a piu mercato dei cerini" trust usb, di fatto un pad della psx con i due analogici, per resident evil 4, pensando lo uso per quello e poi basta, ed in effetti non lo suo da allora o quasi ma mia veva dato un problema con un altro paio di giochi, con re4 funzionava perfettamente:
    mai messo driver etc sotto xp sp3 mi viene riconosciuto e mi vengono riconosciuti tutti i tasti ed assi ma mi capitava in devil may cry e non ricordo in che altro gioco che gli assi di uno degli analogici li rilevasse come invertiti, asse x come y e viceversa ( sopra era a destra , destra era sotto and so on). Smadonnandoci trovai un programmino che ti faceva invertire gli assi, funzionava e non ho rotto il azzo a nessuno, poi non l'ho mai piu usato per giocare dato che sono cosi pochi i titoli pc in cui vale la pena usare il pad. Ora non mi ricordo il nome di quel programmino perso nel tempo con formattoni vari, cosa mi consigli dovesse ripresentarsi sta cosa?
    Last edited by McLove.; 11th September 2010 at 00:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Uhm Mc, è strano che solo quei giochi ti invertivano gli assi. Dovresti in primis controllare dal Pannello di Controllo -> Periferiche di gioco se winzozz riconosce i movimenti delle levette analogiche in modo corretto. Se si, allora ci dev'essere una qualche opzione nei giochi specifici per invertire gli assi (di norma della levetta di dx).

Cmq in primis checka gli ultimi drivers per il tuo pad e controlla da win che vadano a dovere, poi eventualmente controllerai su Darksiders se il problema ti si ripresenta, sbattersi prima è abbastanza inutile.

ma formattone direi di no, nemmeno 1 mese fa ho cambiato hdd

cmq è un problema di quei drivers, sul sito c'è scritto che puo dare questo problema

ad ogni modo switcho su quella porta usb di tutto, dall'ipad\iphone agli hd esterni\chiavette e mai avuto problemi
    Boh, magari avevi provato una vecchia versione dei drivers, ora sono alla 0.6xx, io li ho usati su due pc diversi (uno con chipset X58 intel per l'i7 e un altro con chipset nVidia nForce per core2duo) e vanno ok. Prova con gli ultimi, poi se non vanno pace, ci sarà qualche incompatibilità di sorta con la mobo o qualche altro driver (più la seconda che la prima vabbé).

McWoT. McLove.'s Avatar

Uhm Mc, è strano che solo quei giochi ti invertivano gli assi. Dovresti in primis controllare dal Pannello di Controllo -> Periferiche di gioco se winzozz riconosce i movimenti delle levette analogiche in modo corretto. Se si, allora ci dev'essere una qualche opzione nei giochi specifici per invertire gli assi (di norma della levetta di dx).

Cmq in primis checka gli ultimi drivers per il tuo pad e controlla da win che vadano a dovere, poi eventualmente controllerai su Darksiders se il problema ti si ripresenta, sbattersi prima è abbastanza inutile.
    si sbattersi prima e' sicuramente inutile ma di fatto poi sono sicuro che da qui a quando esce il gioco me lo scordo e gg.
    sto pad non ha driver e dalla trust non ci sono, sotto win viene riconosciuto perfettamente, e funzionava perfettamente in re4, il problema me lo diede con devil may cry e pure per un fifa/pes di questo non ricordo
    ad ogni modo spettiamo che esce vedo come va se il gioco merita compro un pad piu decoroso di questo che mi costo meno di 10 euro (che cmq di fatto anche come materiale non ha nulla da invidiare ad un pad della ps)

edit: allego foto della cagata, assurdo ora costa 20 euro io lo pagai meno di 10 euro, mah http://www.truststore.info/Prodotto.aspx?id=8930
    Last edited by McLove.; 11th September 2010 at 01:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Boh, magari avevi provato una vecchia versione dei drivers, ora sono alla 0.6xx, io li ho usati su due pc diversi (uno con chipset X58 intel per l'i7 e un altro con chipset nVidia nForce per core2duo) e vanno ok. Prova con gli ultimi, poi se non vanno pace, ci sarà qualche incompatibilità di sorta con la mobo o qualche altro driver (più la seconda che la prima vabbé).
    thx, domani provo
    se continuo ad avere problemi mi adatto con mouse e tastiera, alla fine sara' piu o meno come solito in terza persona (batman, ac etc) e non mi dispiace come sistema

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si sbattersi prima e' sicuramente inutile ma di fatto poi sono sicuro che da qui a quando esce il gioco me lo scordo e gg.
    sto pad non ha driver e dalla trust non ci sono, sotto win viene riconosciuto perfettamente, e funzionava perfettamente in re4, il problema me lo diede con devil may cry e pure per un fifa/pes di questo non ricordo
    ad ogni modo spettiamo che esce vedo come va se il gioco merita compro un pad piu decoroso di questo che mi costo meno di 10 euro (che cmq di fatto anche come materiale non ha nulla da invidiare ad un pad della ps)

edit: allego foto della cagata, assurdo ora costa 20 euro io lo pagai meno di 10 euro, mah http://www.truststore.info/Prodotto.aspx?id=8930
    Quoto sul problema (io ho l'adattatore per il vecchio dual shock), se non ricordo male comunque sono quei giochi che hanno come unico input di joystick il pad x360 (vedi devil may cry, oppure nhl 2009/10), io non ho risolto ai tempi (e infatti DMC4 non l'ho mica mai finito purtroppo...) ed ho deciso che prima o poi spenderò 30 euro di pad x360 tanto ormai sono più abituato con quello che con il dual shock (a causa della x360 del mio amico da cui sono spessissimo).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast