Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 131

Thread: [Multi] Darksiders

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Quoto sul problema (io ho l'adattatore per il vecchio dual shock), se non ricordo male comunque sono quei giochi che hanno come unico input di joystick il pad x360 (vedi devil may cry, oppure nhl 2009/10), io non ho risolto ai tempi (e infatti DMC4 non l'ho mica mai finito purtroppo...) ed ho deciso che prima o poi spenderò 30 euro di pad x360 tanto ormai sono più abituato con quello che con il dual shock (a causa della x360 del mio amico da cui sono spessissimo).
    Ma ripeto, SE avete una PS3 e MotionInJoy non vi crea problemi come nel caso di Shagaz, non val la pena prendere il pad 360, visto che MotionInJoy "filtra" il dualshock3 e lo fa vedere a windows come fosse un pad 360 a tutti gli effetti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Quoto sul problema (io ho l'adattatore per il vecchio dual shock), se non ricordo male comunque sono quei giochi che hanno come unico input di joystick il pad x360 (vedi devil may cry, oppure nhl 2009/10), io non ho risolto ai tempi (e infatti DMC4 non l'ho mica mai finito purtroppo...) ed ho deciso che prima o poi spenderò 30 euro di pad x360 tanto ormai sono più abituato con quello che con il dual shock (a causa della x360 del mio amico da cui sono spessissimo).
    io con devil may cry lo risolsi con quel programmino di cui parlavo non ricordo se era qualcosa di specifico per quel gioco, magari anche matoriale, o una cosa una anche per altri e talmente poca la roba da giocare col pad per pc che nemmeno lo provai con altri titoli... dopo formattone l'ho perso e non ricordo dove cavolo l'avevo trovato

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma ripeto, SE avete una PS3 e MotionInJoy non vi crea problemi come nel caso di Shagaz, non val la pena prendere il pad 360, visto che MotionInJoy "filtra" il dualshock3 e lo fa vedere a windows come fosse un pad 360 a tutti gli effetti.

se avessi una ps3 prenderei darksiders per ps3
    il fatto e' che mi pesa il culo comprare un pad per pc dato che i titoli in cui ho avuto necessita' di usarlo in 4 anni o giu di li sono di fatto solo 2 resident evil 4 e devil may cry, quindi se non riesco a risolvere e sto gioco mi piace (e gia so che mi piace perche adoro mardureira da anni e solo per vedere il suo tocco nel character design) al massimo lo compro e bona
    Last edited by McLove.; 11th September 2010 at 03:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ho tipo uno di quei pad ps2 per pc da 10€, ha sempre funzionato bene. userò quello

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io con devil may cry lo risolsi con quel programmino di cui parlavo non ricordo se era qualcosa di specifico per quel gioco, magari anche matoriale, o una cosa una anche per altri e talmente poca la roba da giocare col pad per pc che nemmeno lo provai con altri titoli... dopo formattone l'ho perso e non ricordo dove cavolo l'avevo trovato
    Forse era Xpadder? O Joy2Key?
    Ne ho visto anche uno per falsare un pad normale usb in uno x360 ma in questo momento non mi viene proprio come diavolo si chiami

Hador's Avatar

io un ho un pad salcazzo logitech, 15 euro e gg

Razj's Avatar

ci stavo facendo un pensierino ma poi ho visto qualche video e non mi ispira più di tanto :< dopo aver giocato a bayonetta il sistema di combattimento di questo sembra davvero ridicolo

Lieutenant Commander Devon's Avatar

lol

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

ah quindi posso collegare il pad della PS3 via usb al pc e giocare con quello?

Allora vado di Darksiders on pc pure io

La demo su ps3 non finiva più mi era già piaciucchiato non poco, ma per la roba che avevo già da giocare l'avevo accantonato.
    Che poi ogni tanto è pure un bene, visto come droppano i prezzi in 4-5 mesi :O
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ci stavo facendo un pensierino ma poi ho visto qualche video e non mi ispira più di tanto :< dopo aver giocato a bayonetta il sistema di combattimento di questo sembra davvero ridicolo
    Vabè questo è un gioco alla Zelda, non un hack n slash
    Il combat certo è inferiore, ma è cmq fluido e piacevolissimo

... cmq mi è tornata voglia di giocarci, appena esce per pc me lo godro' a 60fps invece di 30 stentati

Razj's Avatar

ah ok, in effetti mi sembrava poor per un hns... ma allora perché lo paragonavate tutti a gow lol?

Ensign xv25's Avatar

Probabilmente perchè le prime preview/screens/etc mostravano solo il combat e ben poco dei puzzles/esplorazione
    E in effetti la cosa che piu' si avvicina, sia come meccaniche che come stile "brutale" è God of War

Ma poi a conti fatti è decisamente piu' Zelda che Gow, anche se certamente prende ispirazione da entrambi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Gli do' un 6+, poco piu' della sufficienza, mi sono divertito ma quei 35€ che l'ho pagato sono decisamente troppi
    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    ... cmq mi è tornata voglia di giocarci, appena esce per pc me lo godro' a 60fps invece di 30 stentati
    Il famosissimo gioco da 6+ che ti fa tornare voglia di giocarci dopo solo qualche mese.

Ensign xv25's Avatar

Che maiale che vai a ricercare i miei commenti di mesi fa manco mi ricordavo di averlo scritto

Sicuramente sono stato troppo duro, alla fine l'unica cosa che mi è piaciuta meno (che non vuol dire non mi è piaciuta!!) sono il 3 e il 4 dung

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non ho una ps3 come ben sai il mio è il primo dual shock per psx, preso nel 2000 con GT2

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Ho risolto il problema del pad in questo e penso in tanti altri giochi, penso

Metto qua cosi può servire a tanek () ed ad ogni altro a cui servira' con tanto di miniguida droidproof

Darksiders tra l'altro non permette la riassegnazione dei tasti nel pad quindi o si ha un controller della xbox o si suca potentemente
    Oltretutto e' un mero port si sono sbattuti molto poco: con la tastiera e' veramente un cagamento di cazzi, nonostante abbia un mouse a 5 tasti e non ho mai avuto bisogno di un gamepad (mouse 5 tasti e tastiera in genere si hanno molti piu "controlli" di un gamepad) fare alcune cose via tastiera, specie con alcuni tasti che funzionano come trigger (item in inventario o abilita speciali) risulta palloso, niente di impossibile ma c'e' la soluzione.

il programmino e' questo: tocaedit x360ce

http://code.google.com/p/x360ce/down...0.zip&can=2&q=

inoltre per farlo funzionare dovete avere le Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86)
    che trovate qua se non le avete già installate
    http://www.microsoft.com/downloads/d...3-37bf0912db84

le istruzioni nel sito sono scarne ma smanettando funziona in questo modo:

Estraete l'eseguibile del programmino e mettetelo nella Dir dove c'e' l'eseguibile del gioco
    Lo lanciate vi chiederà di creare due file, date l'ok e poi si passa ad editare le funzioni del gamepad

Per ogni tasto, pad, analogstick del vostro gamepad corrisponde un comando che andate a mettere nel campo del tasto/pad/stick del controller raffigurato, lo si prova a si passa all'altro

Inizialmente e' un po macchinoso e si deve trovare il tasto corrispondente alla funzione tra i menu a tendina... un po' di pratica e si settano tutti i tasti in modo analogo ad un controller xbox

Nb. che per gli assi esiste anche l'inverted e l'half qualora il vs gamepad avesse un asse x che viene riconosciuto come y e viceversa (cosa che faceva a me ad esempio nel right analog stick che mi riconoscevadestra e sinistra come alto basso e viceversa) oppure ad un movimento in basso dell' asse corrisponda un movimento del pad in altro.

Occhio poi a non assegnare due funzioni allo stesso tasto, nonostante il programmino vi svuoti il campo del tasto del controller dell xbox asseggnato precedentemente ve lo mantiete quindi ricordatevi che nell editing di mettere il clear in quello precedente (la cosa e' particolarmente scomoda quando si cercano gli assi degli stick analogici quindi stesso asse a due funzioni vi da un movimento diagonale, ma cmq smanettando si capisce come funziona e' molto intuitivo per normodotati)

Finito l'editing si clicca su save ed il gioco e' fatto il programmino creera' 2 file un x360ce.ini ed un xinput1_3.dll. si lancia il gioco ed il vs gamepad verrà riconosciuto con le funzioni a voi assegnate come un controller della 360

nota: E' possibile se lo volete usare con altri giochi (c'e' chi con questo aggeggio collega il volante e gioca a gta col volante) che l'eseguibile del vs gioco non vada a cercare il file xinput1_3.dll (come fa darksiders e come il programmino crea di default)

ma cerchi xinput1_2.dll oppure xinput1_1.dll o ,infine, xinput9_1_0.dll

in tal caso basta rinominare la .dll finché si trova quella che viene riconosciuta dal gioco.

Ed ora succhiate e vado a dormire
    Last edited by McLove.; 27th September 2010 at 04:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast