semplicemente ad una certa età uno gioca online per divertirsi con amici, conosciuti online o in rl o in entrambi, e sceglie la piattaforma che gli permette più facilmente di farlo. Prima il pc era l'unica, mo anche le console (anzi la 360) hanno una piattaforma che lo permette. Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi, la console qualitativamente, controller, grafica, supporto e community hanno un deficit, dove però sicuramente dalla loro hanno il funzionar sempre, il costo limitato, la facilità di diffusione, il giocare sul divano.
Il discriminante, almeno wayne-parlando, è questo, dove giocano gli amici (escludendo i nerd del single player che come dire, fotte sega, li va a generi preferiti). Nel mio gruppetto abbiamo tutti sia pc che 360 e la 360 prende la polvere, nel loro alcuni non hanno pc, altri non lo sanno usare ha vinto la console, punto.
Ma han stancato anche le "giustificazioni" di chi gioca per divertirsi e vuole comunque difendere la sua anima pro, "so usare un mouse ma i driver mi picchiano" fa decisamente ridere.
Detto ciò un teamfortress random vale 10 volte halo beach e nessuno sta piagnendo perchè non ci può giocare. Anche perchè la 360 la si ha, non è che non POSSIAMO, potremmo giocarci, ma ho anche di meglio da fare![]()