se volete fare una part in multi stasera io ci sono :P faccio lo stato cuscinett lol
se volete fare una part in multi stasera io ci sono :P faccio lo stato cuscinett lol
TheLuk#2271 on Battle.net
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Argh 30+ secondi per turno? Mi sembra veramente tanto.
Le condizioni di vittoria sono le stesse o cambiate? Se non c'e' piu la cultura manca la vittoria culturale?
la vittoria culturale c'è, devi completare 5 alberi delle policies e a quel punto ti sblocca il project utopia (che è una wonder) se lo completi vinci.
non ho idea di come si possano completare 5 alberi prima di aver vinto space race o che arrivi il 2050 però lol, costano un fracco di punti cultura quando si va avanti
sto gioco è bellissimo ma è una cazzo di droga peeeedeeee é_é
verso il 1600 tutto il mondo mi ha dichiarato guerra tranne 2 che stavano in america/sud america -.-° okok avveo arato roma e stavo demolendo un' altra civiltàè stato epico da un lato dell' europa in 2 .. cina e persia che mi attaccano e dall 'altro francia e u.s. ho combatutto per 300 anni tipo tenendo il fronte cina / persia con 4 samurai e un paio di balestrieri due trabucchi che con il tempo sono diventati cannoni hahah, nel panico avevo fatto anche una cittadella da un generale.
Adesso siamo quasi al 1900 sono in pace con tutti tranne che con u.s. e persia. Se arrivo prima di tutti a tank li spappulo
ovviamente tutto a difficoltà facile 3/8
cmnq sulla diplomazia mi sa che se fai troppo lo sbruffone poi non commerci +, ok che adesso ho l' 80 % dei beni di lusso + varie politiche per la felicità, ma non avere + gli x gold per civilità che mi davano in cambio dei miei beni ora si fa sentire, in + ho lollato quando ho visto che la ferrovia la dovevo rifare tutta ( pensavo che upgradasse le strade).. e che costa il doppio .. seee ciao vivrò senza lol é_é
Last edited by LuKas; 25th September 2010 at 10:00.
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Mi sto divertendo un sacco peccato abbiano tolto le religioni mi piaceva come erano nel 4.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Ieri ho iniziato una seconda partita parallela perchè nella prima sentivo di non aver sfruttato le potenzialità che offre il gioco.
Egiziani, sfortunatamnete spawno ancora in america, stavolta a nord, spero alla prossima di partire in europa o faccio un pangea e gg.
Cmq. Politica diversa a sto giro, decido di provare a sfrutare le potenzialità delle città stato, e CAZZO funzionano alla grande se ce le si tiene buone e si sceglie quali tenersi. Le marittime mi coprono di food e quindi posso evitare di fare farms sul mio territorio se non sul grano, tappezzo tutto di trading post, e i gold piovono, arrivati al rinascimento con la policy che dà +2 scienza ai trading post ho un output di scienza mostruoso, quelle culturali hanno contribuito a foraggiarmi punti per comprare policy sgrave e credo contribuiscanoo anche a espandere i confini, quelle militari mi hanno dato un buon numero di unità, tutte mi hanno dato great people, e soprattutto ho accesso a tutte le loro risorse, che vuol dire un mucchio di soldi a vendere in giro ad altre civiltà beni di lusso (a uno in buoni rapporti si può vendere un bene di lusso anche a 400-450 gold), e tutte le risorse strategiche, che schifo non fanno visto che ho dovuto affrontare qualche guerra nel medioevo e inizio rinascimento, dove sto ora, e mi sono trovato con in cassa 4000 gold e 22 iron disponibili per long swordmen. Purtroppo Ragusa dopo un assedio di una cosa come 100 anni è stata conquistata da bismarck, che era un mio buon amico e si è pure scusato per l'attacco alla città, nonostante sia stata ragusa a dichiarare guerra perpetua.
Considerazioni sui great people. Tutti possono iniziare un'età dell'oro. E l'oro è importante.
I generali a me pare non servano a un cazzo, quindi li tengo per età dell'oro, avendo una botta di trading posts il mio output d'oro arriva a quasi 400 in golden age.
Gli artisti possono fare il landmark (+4 cultura in quella casella), ma secondo me la risorsa importante è oro, seguita da produzione (i martelli) che son la cosa che scarseggia. Ergo o faccio una culture bomb per prendermi delle caselle che mi costerebbero troppo e hanno risorse che voglio, o faccio età dell'oro.
Ingegneri possono costruire un improvement che dà mi pare +4 produzione, sgravato, lo uso.
Scienziati possono fare accademia (+4 scienza su quella casella ma nada produzione) o prendere un free tech. Al contrario di civ4 dove dava semplicemente tot punti verso una ricerca qua ti fa scegliere una tech disponibile che si vuole, quindi è sgraverrima, soprattutto se arriva in un periodo dove si prende la policy scientific revolution (2 free tech a scielta).
Attenzione, ho appena scoperto una cosa molto importante: i terrain bonus sul combat non sono solo sulla difesa (defense bonus) come nel 4 ma sono dei bonut totali (combat bonus), quindi anche una unità attaccante da una collina ha un 25% in più di attacco. Il che mi porta alla seconda cosa importante: plains e grassland hanno -33% PD O___O !
Ecco perchè stanotte (durante il mio secondo playthrough da 100 turni della demo) un gruppo di spearman in pianura m'è imploso contro dei barbari sukosi..
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
ma se metti io attacco da pianura e ho una promozione sulle unità che mi dà bonus attacco in pianura ma attacco verso una collina, che fa il mio bonus viene sottratto al loro bonus difensivo tipo?
Credo sia così:
Tu hai -33% perchè sei in pianura ma +10% per la promozione, lui +25% perchè è in collina.
Boh a me sto un terzo in meno sembra uno SPROPOSITO cavolo.
scolta, se iniziamo domani sera una partita MP? lukas pure mi pare ci starebbe^^
sure io so due giorni che sto a fa la prima partita rotfl sono al 1933 .. fra 20 turni arrivano i panzer e napoleone capitolerà .. i m addicted !
Luk4s82 on Uplay
LuK4s on Steam
Raga... Io sono senza gioco finchè non arriva ç__ç spero in lunedì o martedì, poi per me va benissimo, se volete ci mettiamo pure su ts che ci si fa due chiacchiere mentre si gioca
(e prometto di non rosicare per il fatto che farò schifo perchè sarà la mia prima partita al 5)
A me è arrivato oggi ma ho il PC sux, il nuovo mi arriverà non prima di 10 giorni.
E' tipo come avere in casa Angelina Jolie con la cintura di castità![]()