Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 66

Thread: Stasera Annozero

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

fini

e io che pensavo che i politici non fossero tutti della stessa pasta....

"ho venduto la casa ad una società offshore segnalatami da tulliani, salvo poi venire a sapere che ci abitava lui stesso, ma mi ha rassicurato dicendomi che pagava un regolare contratto d'affitto.. ho piou volte chiesto di lasciare la casa, ma non potevo cacciarlo... non so chi sia il proprietario della società off shore, ho piu volte chiesto a tulliani che ha sempre negato, se dovesse emergere che il proprietario è lui mi dimetto da presidente della camera".

cioè... tulliani segnala ad an una società offshore a cui vendere la casa...
    guardacaso poi lui risulta "affittuario".....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    fini

e io che pensavo che i politici non fossero tutti della stessa pasta....

"ho venduto la casa ad una società offshore segnalatami da tulliani, salvo poi venire a sapere che ci abitava lui stesso, ma mi ha rassicurato dicendomi che pagava un regolare contratto d'affitto.. ho piou volte chiesto di lasciare la casa, ma non potevo cacciarlo... non so chi sia il proprietario della società off shore, ho piu volte chiesto a tulliani che ha sempre negato, se dovesse emergere che il proprietario è lui mi dimetto da presidente della camera".

cioè... tulliani segnala ad an una società offshore a cui vendere la casa...
    guardacaso poi lui risulta "affittuario".....
    Ho pensato la stessa cosa, se non fosse che un avvocato ex senatore leghista (quindi non politicamente motivato a favore di Fini anzi al contrario) ha detto che un suo cliente è il proprietario, ecco ora deve fornire la prova (una prova eh non una stampa fatta al pc di un documento di testo) e la vicenda è chiusa. Così finalmente si può parlare d'altro.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

McWoT. McLove.'s Avatar

c'e' una cosa che molti, presi dalla battaglia mediatica stanno perdendo di vista, cioe' sembra che si decida in base alle dichiarazioni, siano esse di ministri di staterelli o di avvocati di presunti proprietari, dichiarazioni che non valgono un cazzo anzi anche di meno.
    C'e' chi sta indagando ha gli strumenti per pervenire alla verita', li adottera' e sara' fatta chiarezza: sono state integrate le fattispecie di un reato? chi ha sbagliato ne pagherà le conseguenze legalmente e come credito politico (o almeno dovrebbe) e questo vale sia per fini che per la stampa/media e soggetti intervenuti qualora le dichiarazioni indicate e riportate siano mendaci e di contenuto diffamatorio.

E' proprio questo il giochetto che fa tanto merda della politica attuale cioe' che la massa di pecore stabilisca una cosa o un altra in relazione alle dichiarazioni, spesso, di persone che hanno comunque un interesse personale, e questa e' una cosa veramente aberrante da qualunque lato lo si guardi.
    Last edited by McLove.; 25th September 2010 at 20:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quindi secondo te il ministro della giustizia spara palle in conferenza stampa?

Concordo con te alla faziosità non c'e' cura
    Ma io dico che tu hai bisogno di un bel reality check.

A gennaio, con sto governo, ci sarà l'ennesimo condono.

Seguirà poi il default.

Seguiranno poi 55 milioni di Italiani, quelli NON collusi con la mafia, che si rivolteranno di peso e richiederanno un governo tecnico.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    c'e' una cosa che molti, presi dalla battaglia mediatica stanno perdendo di vista, cioe' sembra che si decida in base alle dichiarazioni, siano esse di ministri di staterelli o di avvocati di presunti proprietari, dichiarazioni che non valgono un cazzo anzi anche di meno.
    C'e' chi sta indagando ha gli strumenti per pervenire alla verita', li adottera' e sara fatta chiarezza.
    E' proprio questo il giochetto che fa tanto merda della politica attuale cioe' che la massa di pecore stabilisca una cosa o un altra in relazione alle dichiarazioni, spesso, di persone che hanno comunque un interesse personale,e questa e' una cosa veramente aberrante.
    Io sono stupito dalla paganellaggine generale. Tutti come dei pecoroni dietro a una casa che si è venduta con atti ufficiali e senza compiere alcun reato... :O....

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda io sinceramente non lo so cosa c'e' dietro quella casa, ma sono sicuro che si perverrà ad una conclusione secondo i sistemi opportuni che non sono che tizio o caio si svegliano una mattina e rilasciano comunicazioni, indicano la presenza di atti o soggetti attraverso il "tribunale dei media", sono cose che non contano un cazzo. E non vorrei che questo venga frainteso con un essere eccessivamente garantista ma si tratta semplicemente di avere un briciolo di realismo.

tutto questo mettendo da parte il discorso ancora piu importante che l'operato di un politico non puo' essere, almeno non da diversamente evoluti, valutato sulla base di scandaletti che se ci sono e vengono opportunamente rilevati allora possono essere considerati importanti, ma la discussione politica attuale dovrebbe essere sui Fatti politici e cristo se ne esistono su cui "discutere", e sia chiaro non intendo con discutere "noi" del forum ma discutere come dibattito politico dai politici stessi, ora sembra che le sorti del paese siano legate alla proprietà di questa casa e le modalità del trasferimento, e la cosa mi provoca un Ulcera.
    Last edited by McLove.; 25th September 2010 at 20:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda io sinceramente non lo so cosa c'e' dietro quella casa, ma sono sicuro che si perverrà ad una conclusione secondo i sistemi opportuni che non sono che tizio o caio si svegliano una mattina e rilasciano comunicazioni, indicano la presenza di atti o soggetti attraverso il "tribunale dei media", sono cose che non contano un cazzo. E non vorrei che questo venga frainteso con un essere eccessivamente garantista ma si tratta semplicemente di avere un briciolo di realismo.

tutto questo mettendo da parte il discorso ancora piu importante che l'operato di un politico non puo' essere, almeno non da diversamente evoluti, valutato sulla base di scandaletti che se ci sono e vengono opportunamente rilevati allora possono essere considerati importanti, ma la discussione politica attuale dovrebbe essere sui Fatti politici e cristo se ne esistono su cui "discutere", e sia chiaro non intendo con discutere "noi" del forum ma discutere come dibattito politico dai politici stessi, ora sembra che le sorti del paese siano legate alla proprietà di questa casa e le modalità del trasferimento, e la cosa mi provoca un Ulcera.
    Ah beh, io sto andando in gastrite di sti tempi, sarà che sono 200km dall'Italia e non IN ITALIA....

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Ho pensato la stessa cosa, se non fosse che un avvocato ex senatore leghista (quindi non politicamente motivato a favore di Fini anzi al contrario) ha detto che un suo cliente è il proprietario, ecco ora deve fornire la prova (una prova eh non una stampa fatta al pc di un documento di testo) e la vicenda è chiusa. Così finalmente si può parlare d'altro.
    ha già detto che non può assolutamente fornire la prova (alla stampa, si intende) perchè lederebbe gli interessi del suo cliente (c'è un motivo per cui si fanno società off shore....).
    poi perchè dovremmo dare piu credibilità ad un avvocato che fa delle dichiarazioni sulla base di nulla (qualsiasi avvocato random potrebbe dire che il proprierario era un suo cliente, tanto prova alla stampa non se ne può-e vuole- fornire) piuttosto che al ministro di quel paese che ha confermato la paternità di quella dichiarazione?
    ma la cosa piu assurda è che si sta discutendo su una merda di casa dal valore di 300mila euro (quando fu acquistata essendo quasi fatiscente), con il pdl che parla di situazione politica insostenibile, metre tutti possono condividere il parlamento con un soggetto che ha ricevuto un mandato d'arresto per camorra, mettendo sul piatto la credibilità delle istituzionie mi si parla di peeeeh garantismo, ma quando si parla di fini si dice, in pratica, che è un pezzo di merda perchè non è stato sin da subito chiaro con la questione della proprietà, non essendoci in queso caso nessuna ipotesi di reato (quantomeno afferrabile dalla stampa, dato che lo stesso feltri ha sottolineato che non si tratta di reati).
    Dunque per un cosentino random con 15mila inchieste penali------> siamo garantisti.
    per un cretino che si è fatto infinocchiare dal cognato---->dimissioni....
    Last edited by Zl4tan; 25th September 2010 at 21:50.
    Spoiler

Spoiler

A la Spinoza:

Fini ha venduto un immobile in modo assolutamente lecito. Fini si dimetta, non rientra nelle linee guida del PDL.

---------------------------

Non definitelo "cretino infinocchiato dal cognato" tanto per farlo sembrare stupido, ma allora siete davvero dei paganelli di prima classe porca eva.

E' un immobile venduto in modo lecito su cui c'è della gran gente che si inventa delle storie assurde. E voi ci abboccate.

Ma sarà mai possibile che un sindaco di Santa Lucia si metta a far delle dichiarazioni a random per un immobile a Montecarlo venduto ad una off-shore?

Se siete a sti livelli non mi stupisco davvero piu' che ci siano dei mafiosi in politica.
    Last edited by Alkabar; 25th September 2010 at 22:21.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A la Spinoza:

Fini ha venduto un immobile in modo assolutamente lecito. Fini si dimetta, non rientra nelle linee guida del PDL.

---------------------------

Non definitelo "cretino infinocchiato dal cognato" tanto per farlo sembrare stupido, ma allora siete davvero dei paganelli di prima classe porca eva.

E' un immobile venduto in modo lecito su cui c'è della gran gente che si inventa delle storie assurde. E voi ci abboccate.

Ma sarà mai possibile che un sindaco di Santa Lucia si metta a far delle dichiarazioni a random per un immobile a Montecarlo venduto ad una off-shore?

Se siete a sti livelli non mi stupisco davvero piu' che ci siano dei mafiosi in politica.
    guarda che è fini stesso che ha ipotizzato di essere stato infinocchiato dal cognato, eh....
    Spoiler

Spoiler

guarda che è fini stesso che ha ipotizzato di essere stato infinocchiato dal cognato, eh....
    E' IRRILEVANTE. E' stato venduto in modo LECITO, senza REATI.

E' rilevante invece come siate pronti ad aggrare random...

Io voto normalmente a sinistra, tutti sanno che ho votato piu' volte IdV.

Ma se Fini va al potere, non è che mi dispiaccia tanto, visto che è una destra piuttosto normale e sensata quella che lui propone.

Finirebbe tutto sto teatrino di merda che è diventata l'Italia.

Questa è l'unica cosa rilevante ed è anche l'unica cosa che Berlusconi non vuole voi cominciate a pensare.

Tutta sta storia è partita dal Giornale. DAL GIORNALE. Ma dopo 1 mese e mezzo COME FA A ESSERE ANCORA DISCUSSA IN TUTTA ITALIA? COMEEEEE ?

Lieutenant Glasny's Avatar

Sono solo parzialmente d'accordo con McLove (e Alkabar che è sulla stessa linea) il problema non sono i reati, non parliamo di B ma di Fini, che si è posto anche lui il problema in termini etici. In parole povere, non si regala un appartamento del partito al cognato. D'accordo sul fatto che le chiacchere valgono zero e il tutto si può chiarire con la dovuta documentazione. La magistratura accerta solo se il prezzo della vendita è congruo, il resto non interessa ai magistrati (questo da loro dichiarazioni, non lo sto supponendo).

Certamente va sottolineato: se il prezzo è congruo, è un bene privato e poteva anche comprarlo Fini stesso, basterebbe questo per chiudere la questione. Ma ovviamente l'etica va oltre e non si vende nulla del partito ai parenti per non alimentare dubbi e sospetti più che leciti (non ero abituato a fare queste considerazioni da anni ormai). Quindi quell'avvocato (ex?)leghista che ha tirato il sasso e nascosto la mano, ora dovrebbe anche mostrare la documentazione che il suo cliente possiede la società off shore. Il che non ha niente a che vedere con reati o coi magistrati. Lo dovrebbe fare per fare un favore all'Italia.
    Last edited by Glasny; 26th September 2010 at 00:14.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Perchè un EX senatore leghista non potrebbe essere motivato a favore di Fini?

ma la cosa piu assurda è che si sta discutendo su una merda di casa dal valore di 300mila euro (quando fu acquistata essendo quasi fatiscente)
    E' già stato detto più volte, da professionisti del settore, che con quei soldi a Montecarlo compri un posto auto, se sei fortunato un box, sotto ai 10k/mq a Montecarlo non compri neanche un edificio diroccato.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' IRRILEVANTE. E' stato venduto in modo LECITO, senza REATI.
    Questo lo stabilirà la magistratura, ti ricordo che stanno indagando in base ad una denuncia nella quale è stata ipotizzata la truffa aggravata.

Capitan Harlock Incoma's Avatar

E perchè, in mancanza da una parte e dall'altra di un qualsiasi riscontro documentale validato dalla magistratura italiana e sulla base solo di dichiarazioni verbali, un ministro di un sedicente paradiso fiscale, nelle ultime settimane assiduamente frequentato da ogni risma di agenti dei servizi, il cui presidente è amico amico di Berlusconi dovrebbe essere più credibile di un ex leghista avvocato?

Come al solito ognuno vede quello che vuol vedere a suo uso e consumo, e nessuno, nel mezzo di questo polverone mediatico, guarda caso sollevatosi appena Fini ha preso le distanze da B., vede le cose realmente importanti.

In prima pagina dappertutto da un mese ed oltre sta storia della casa di montecarlo e il quasi silenzio assoluto su

la negata autorizzazione a procedere nei confronti di Cosentino (vergognosa, il parlamento che invece di decidere sul fumus persecuzionis o meno decide nel merito dell'innocenza o colpevolezza sostituendosi alla magistratura, leggetevi le dichiarazioni dei parlamentari che hanno votato a sfavore dell'autorizzazione)

la procedura sanzionatoria aperta dall'Europa per la questione dell'ICI alla chiesa

l'assenza di un ministro dello sviluppo economico nel bel mezzo di una crisi occupazionale ed industriale e di relazioni industria/sindacato senza precedenti

la condanna in primo grado del ministro per un giorno per non farsi processare Brancher

un governo del fare "un cazzo" per il paese se non sbattersi in ogni modo per legiferare con l'obiettivo di parare il culo al padrone del vapore

la probabile rimozione in una quindicina di giorni del direttore generale RAI Masi colpevole secondo B. di non essere riuscito a bloccare Annozero

e per finire, che non guasta mai, un pluriindagato, indultato, prescritto, amnistiato per reati tutt'altro che lievi salvatosi da sentenze di condanna grazie a leggi da egli stesso realizzate, che guida l'esecutivo nonostante, se volessimo adottare lo stesso principio valido per Fini, avesse dovuto scomparire dalla vita politica almeno quindici anni fa.
    Last edited by Incoma; 26th September 2010 at 11:12.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast