Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Consiglio gioco multiplayer/mmorpg

[-- Bannato --]

Default Consiglio gioco multiplayer/mmorpg

Ok. Siamo un gruppettino che va dalle 5 alle 8 persone e stiamo facendo una pausa da daoc. Cerchiamo un qualche gioco divertente in multi o qualche bel mmorpg pvp (preferiamo mmorpg ai multi).

Mmorpg che abbiam provato e non ci piacciono sono:
    AoC
    Failhammer
    WoW

Io ed altri 2 amici abbiam provato EVE e sembrava un gran bel gioco, però da quel che ho capito serve trooooppo tempo per giocarci e tanto tempo prima di fare del pvp serio.

Sinceramente stavo dando un occhiata a City of Heroes ma i miei amici non sono molto convinti. Quindi se qualcuno ci ha giocato e ci può dare dei pareri positivi/negativi sarebbe ottimo.

Cmq qualsiasi consiglio è ben accetto. Rispondete presto che l'astinenza da giochi fa male
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

date retta a uno stronzo giocate a league of legends

gruppi da 5 solo pvp e poco o niente da tribolare

e sopratutto gratis

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh si 5-8 persone andate su Lol, HoN, DotA
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

[-- Bannato --]

Ora mi vedo un paio di video di lol.
    HoN sta per heroes of north (o qualcosa simile)? Se si l'ha provato un mio amico e non l'ha convinto.
    DotA sarebbe?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

Spoiler

Razj's Avatar

heroes of newert, dota e Lol sono tutti la stessa tipologia di gioco, con alcune differenze ... ci stanno N threads sul forum a riguardo

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Sinceramente stavo dando un occhiata a City of Heroes ma i miei amici non sono molto convinti. Quindi se qualcuno ci ha giocato e ci può dare dei pareri positivi/negativi sarebbe ottimo.
    Eccomi, io sono azzurro di coh/v
    Dimmi cosa vuoi sapere e soprattutto cosa cercate. coh/v può offrire tantissimo ad una certa tipologia di giocatori e poco ad altri. Se siete 5-8 direi che siete perfetti.
    Spoiler

[-- Bannato --]

No allora ho visto un paio di video di lol e non mi piace affatto...
    @Randolk
    Pve: mi han detto che è lentissimo. Vero/falso?
    PvP: si fa in arene o in "frontiere"? Ci sono healer? Non ho capito bene le classi...Tipo puoi mischiare diverse abilità nello stesso personaggio? Ci sono cc, se si come funzionano?
    Quello che cerchiamo noi è meno pve possibile (con poco sbatti nell'equipparsi) e tanto pvp solo/grp.

Edit: grazie

Spoiler

Randolk's Avatar

@Randolk
    Pve: mi han detto che è lentissimo. Vero/falso?
    Se per lento intendi che a cinquantare ci si mette una vita, falso. Se siete un gruppo stabile si viaggia speditissimi e tutto sommato anche in pug o addirittura in solo (dipende ovviamente da archetipo/powerset).

PvP: si fa in arene o in "frontiere"? Ci sono healer? Non ho capito bene le classi...Tipo puoi mischiare diverse abilità nello stesso personaggio? Ci sono cc, se si come funzionano?
    PVP sono note abbastanza dolenti. Intanto esiste un pvp server "unofficial" (nel senso che è universalmente riconosciuto come server con la maggiore attività in pvp) ed è Freedom, che è quello dove gioco io. Si fa in entrambe le modalità, nel senso che esistono sia le arene istanziate con n modalità e n setup (esempio free for all, team vs team, una cosa simile al ctf, etc) sia le "frontiere" che in questo caso sono zone comuni ad ambo le fazioni suddivise per range di livello, i classici battleground. Da notare che se entri per esempio a Warburg che ha come lvl massimo il 40, anche se ci entri con un pg di 50 o di 1 verrai comunque automaticamente portato al livello massimo, ovviamente con tutti i bonus/malus di sorta. Qui il discorso è un po' lungo, cmq la risposta alla tua domanda è sì, sia zone che arene.
    "Healer" nel senso stretto del termine ce ne sono, nel senso che esistono powerset specificatamente sviluppati per curare e buffare (empathy per gli heroes, pain domination per i villains, ma con GR si sono mischiate le cose). Anche qui il discorso è un po' più complesso, ma la risposta è sì.
    Le classi qui sono chiamate archetipi(AT). Con GR non ci sono più limitazioni, nel senso che un AT nativo eroe ora può diventare villain e viceversa. Strutturalmente vale sempre una differenziazione abbastanza classica, ogni AT ha un proprio ruolo abbastanza specifico anche se i powerset rispettivi spesso danno luogo a differenze sostanziali, ma sempre senza snaturarne il ruolo. Blue side (i buoni) Il blaster fa DPS ranged, il defender cura/buffa/debuffa e aggiunge DPS, il tanker fa il tank, lo scrapper è il DPS melee, il controller ha di solito 1 pet e fa cc e buff/debuff, etc. Red side (i cattivi) cambiano un po' le cose, gli AT hanno ruoli differenti e per certi versi profondamente diversi e meno "specializzati" rispetto agli heroes, più votati al danno: il brute è lo scrapper versione build up (più prende botte più builda fury e più DPS fa), il dominator è meno efficace del controller come cc ma aggiunge una componente di DPS misto non indifferente, il corruptor è l'inverso del defender (buff/debuff meno potenti ma più DPS ranged in particolare coi dot), il mastermind è la pet class del gioco (fino a 6 pet, in certi casi anche di più) con meccaniche particolari e lo stalker è il famigerato hidden class all'ennesima potenza (carta velina dopo l'ingaggio, ma spike dmg enorme da hiddato). Poi ci sono gli epic AT, ma per il momento non ti interessano.

A livello di CC ce ne sono una marea. Immobilize(root), hold(stun), sleep(mez), disorient, knockdown, knockback, fear, confuse, taunt, slow.
    Quello che occorre sapere è che TUTTI gli AT melee (scrapper, tanker, brute, stalker) hanno una forma di resistenza ad alcuni o tutti i tipi di CC, gli altri AT o non ne hanno o sono più ristretti. In PVP il funzionamento del CC è abbastanza complesso perchè ha un cap alla durata e immunity time. Per come è strutturato il pvp, la forma di CC più rompicoglioni è il taunt Altra cosa da sapere è che ci sono le inspiration, ovvero tipo delle pozioni single use, di vario tipo.

Quello che cerchiamo noi è meno pve possibile (con poco sbatti nell'equipparsi) e tanto pvp solo/grp.
    Potreste schifarlo come potreste innamorarvene. In questo momento i server sono popolatissimi (soprattutto freedom e virtue) perchè è uscita da poco l'espansione GR.
    Il discorso è, per fare pvp non serve equip top, serve conoscere le meccaniche di gioco. Per avere top gear (in questo caso sono set di enhancement in particolare) occorre o tanto farming (c'è una auction house) oppure buyare dai cinesi. Ma non è necessario nè in pve nè in pvp.
    Il mio consiglio è di provarlo se potete, la scatola ha il solito mese gratuito e se non sbaglio c'è il modulo omnicomprensivo di coh-cov-gr, guarda sullo store ncsoft.
    Ci sarebbero n altri dettagli ma questa è la panoramica generale. Il pve è molto godibile, il pvp può essere molto frustrante o molto figo a seconda di n fattori.
    Spoiler

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

FYI i dota ci fanno cagare, a me piacerebbe tornare su GW ma credo che a population sia messo veramente di merda, qualcuno ha info?

edit: grazie delle info randolk, volevo sapere se esistono compensi nel pvp, tipo i rp e di conseguenza le ra di daoc. Inoltre i cc quanto durano?Ci sono mezz/rot da 1min tipo daoc o è tutta roba da 5-10s al massimo.
    Last edited by Vynnstorm; 5th October 2010 at 15:14.

Petty Officer 2nd Class JackHammeR's Avatar
    Leccazzicazzenburgh(piccolo villaggio di bavaria)

randolk scuami eh... io giocai a COH/V appena uscì, quindi non mi ricordo niente!! Stavo cercando tra la lista dei server freedom, ma non è visibile... però la cosa strana è che: appena entra in game alla selezione dei server freedom era presente e mi segnava pallino giallo(quindi molto popolato) l'unica cosa che non ho capito è..nel momento della selezione mi è crashato tutto e quando sono andato a riaprire più della metà dei server non c'erano... why !?!?!?!

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post

edit: grazie delle info randolk, volevo sapere se esistono compensi nel pvp, tipo i rp e di conseguenza le ra di daoc. Inoltre i cc quanto durano?Ci sono mezz/rot da 1min tipo daoc o è tutta roba da 5-10s al massimo.
    avete provato dark age of camelot?

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by JackHammeR View Post
    randolk scuami eh... io giocai a COH/V appena uscì, quindi non mi ricordo niente!! Stavo cercando tra la lista dei server freedom, ma non è visibile... però la cosa strana è che: appena entra in game alla selezione dei server freedom era presente e mi segnava pallino giallo(quindi molto popolato) l'unica cosa che non ho capito è..nel momento della selezione mi è crashato tutto e quando sono andato a riaprire più della metà dei server non c'erano... why !?!?!?!
    penso che sia dovuto a questo: Live Server Publish - 10/5/10

On Tuesday, 5th October 2010 we will be bringing all NA and EU servers down for a global publish. The downtime is from 4:00 AM Pacific / 7:00 AM Eastern / 12:00 PM British / 13:00 Central European to 6:00 AM Pacific / 9:00 AM Eastern / 2:00 PM British / 15:00 Central European.

Patch notes for this publish will be available in the Patch Notes section after the downtime.

Thank you for your patience with this matter!

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Server USA è Freedom.

Comunque tutto quello detto da Randolk è vero solo due cose da precisare:

1) Ci sono vari AT che hanno primarie e secondarie. Tu alla creazione del pg devi scegliere cosa fare tipo Radiation/Radiation per un Defender o cose così. Non ci sono respec di AT ma comunque è molto divertente il tutto.
    Poi genericamente le classi si dividono in Tanker=Tank(Spell sono Tank primaria, DPS secondaria); Scrapper=DPS melee(DPS,Tank); Blaster=dps/mage ranged(DPS ranged, gadget/DPS melee); Defender=Healer/Debuffer(Healer/CC e semi CC, DPS ranged); Controller=CCer (CC, Heal/CC e semi CC)
    Per i villains Brute=DPS/Tank (DPS, Tank); Corrupter=Controparte Defender(DPS ranged, Heal/CC/ecc); Dominator=Controparte Controller(CC+pet,DPS ranged/melee); Mastermind=Pettaro(Pet primaria+dd di merda, Debuff/CC/healer) e Stalker che è lo stealther del gioco.

2) Il pvp, fin quando giocavo io, è stato distrutto dopo la patch che ha messo l'immunita a certi CC e l'healing decay che diminusce la quantità di heal curata ogni volta che la castano su di te (Tipo: 100>seconda 70>terza 50>quarta 30>quinta cura 10) e devi aspettare X secondi per rifullarla.
    Poi il PVP di CoH/V sarà SCOMODISSIMO per voi alle prime mani, perchè è IPER veloce, tra salti, tp, super speed e cose varie è un continuo rincorrersi tra la mappa, ma da le sue soddisfazioni

Poi come ha detto Randolkia, il PvE è molto rilassante, si ci sono missioni in cui verrete asfaltati ma con un po' di calma è isi fare i lvl alti, e se proprio vi pesa il culo ci sono N powerleveler cinesi.

Per il fatto dell'equip: su CoH/V non c'è un equip vero e proprio ma degli enchantment. Ogni livello Pari puoi prendere una abilità tra Primaria e secondaria o Super Speed/Super Jump/Ecc e nei dispari ti da 2-3 slot da mettere nelle suddette abilità: questi slot vanno riempiti da enchantment che puoi droppare(ma fanno merda) o comprare dai vendor npc. Anche con quelle base riesci isi a farti tutto. Per il PvP vanno più che bene per livelli medi, ma per lvl alti sono meglio gli enchantment craftati/droppati che danno stat migliori.

Comunque provate CoH ci dovrebbero essere i 14 giorni gratis, in caso vi posso passare io il link così se buyate mi regalate 8mesi gratis

Edit: Allora che io mi ricordi non ci sono RP che servano a qualcosa(cioè niente RA o cose simili), al massimo ti danno soldi/enchantment vari e titoletti Comunque una prova dovete farla, la customization+1892381203812038120AT provabili imho vale la candela
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

[-- Bannato --]

E' in daunloading ma a me sta scaricando a 6 kb/sec lol non capisco perchè-

Spoiler

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

E' in daunloading ma a me sta scaricando a 6 kb/sec lol non capisco perchè-
    perchè hai una linea che fa pena

a me sta scaricando a 66!!
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 1 of 4 1234 LastLast