non so ho editato direttamente
Ti ha risposto in parte Pelus...
Il punto è che nella docufiction tu prendi la rtrascrzione delle intecettazioni e fai recitare a degli attori tali trascrzioni facendo decidere a loro il tono.
ora non occorre essere esperti di semiologia per sapere che l'intonazione cambia l'interpretazione di unmessaggio.
Sei io dico sei un maerdaccia a qualcuno, a seconda del tono il significato può essere totlamente diverso:
pres in giro, odio, scherno ... stesse parole ma significati differenti.
Per questo la docufiction non vale nulla, perché a prescindere dalla selezione delle telfonate, non riporta le vere conversazioni, ma delle libere interpretazioni che non necessariamente corrispondono alla realtà.
Spero di essere stato chiaro...
posa la dentiera e rileggi quello che ho scritto
c'è l'amico jamello che mi invita ad aprire le orecchie ed ascoltare l'audio delle intercettazioni
non tutto il ciarpame che dici tu
quello che x dice ad y
stralci dei miei coglioni, ci sono gli audio integrali
leggi bene: ALL'INTERNO della docufiction
Spoiler
Io continuo a sostenere che, a forza di segarvi sulle intercettazioni e tutte le varie vicende processuali, avete perso di vista la realtà così come era davanti gli occhi di tutti.
la sbobinatura è ovviamente di parte, è la difesa che parla.
Ma questo ripeto che cambia nulla.
QUello che chiede trofino è di sapere per quale motivo una telfonata che ha contenuto analogo (lui erroneamente dice puiù grave percHè attribuisce la frase metti collina a Bergamo, ma è analogo in quanto in entrambi i casi un dirigente parla di come è fatta una griglia arbitrale con un designatore) alla famosa madre di tutte le intercettazioni (ossia la telfonata con l'ipotesi di griglia tra moggi e Bergamo) non sia stata presa in consideazione dai carbainieri nella loro ricostruzione dei fatti.
E il tema in effetti a te, non come tifoso ma come italiano, qualche curiosità dovrebbe sollevarla.
A fronte di comportamenti assimilabili, con intercettazioni di contenuto analogo, uno viene cosniderato penalmente rilebvante, l'altro scartato come ininfluente.
Sinceramente è sconcertante...