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Thread: Civilization V [PC]

  1. #361
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Come mai vuoi un nerf per le città stato marittime? +4 food è troppo secondo te? (non so eh, chiedo)
    Girano vari mod su civfanatics, cmq di base marittime >>>>>>>>>>>>>> culturali >>> militari come effetto.

    Sono troppo sbilanciate.


    PS: cmq che patch di cacca, dovrebbero fixare le cose che non possono essere fixate coi mod per prime. Il mod per le città marittime ci sta tipo dal day 2
    Last edited by Madeiner; 13th October 2010 at 19:22.
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  2. #362
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    Le marittime son sgravate perche ti permettono di fregartene del cibo finche hai soldi per pagarle.
    Cmq ci son 2000 altri "exploit" ben piu gravi.

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
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  3. #363
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    Uhm però scusate, un'unità free ogni 15 turni non è male visto che la produzione comunque è lenta è come se avessi una città che fissa produce unità "gratis", a me non dispiace come bonus :P
    (poi c'è da dire che in questa prima partita me ne sto un po' fregando delle città stato, 2/3 le ignoro, 1 è militare ed ally, 1 è navale ed ally, 1 ora è un mio puppet state, 2 presto lo diventeranno)

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  4. #364
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    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Come mai vuoi un nerf per le città stato marittime? +4 food è troppo secondo te? (non so eh, chiedo)

    Lol all'update di categoria military che hai quotato -.- ma un medico non sa curarsi da solo?? -.-
    City wealth setting credo sia il tasso base di gold che ti fornisce la città.
    Ma solo io penso che ci siano davvero pochi hammer in ogni città? Ci sono improvement che li alzano oltre al lumbermill??
    le marittime andrebbero nerfate perchè il loro bonus "scala" aumentando il numero di città (laddove culturali e militari sono fissi come effetti)
    un +5 capitale +3 food globale è ben piu' sgravato di un +30 cultura a turno, per dire (e il vero problema è quando passi a +10/+6 con 2 città, o ancora di piu', tiri su una specialist economy senza sforzo...)
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    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #365
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    Hai ragione, sono in base alle città invece che fissi, non c'avevo pensato, in effetti sono più sgravati!

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  6. #366
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    Tanek giocati un po liscio, poi scarica un po di mod... in particolare la linea "Balance -"

    Ci sono tanti fix molto utili... per il wealth, hai presente che dopo un po puoi impostare la città a produrre ricchezza... ecco, è quello.
    Solo che al momento conviene di tantissimo costruire unità e poi distruggerle piuttosto che produrre ricchezza.
    C'è un mod, mi pare gia nella linea balance, che fa si che la ricchezza prodotta dalle città se cosi impostate sia pari a quanto otteresti fabbricando e distruggendo scout in continuazione.
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  7. #367
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    Sisi, mi faccio un paio di partite "lisce" e poi comincio ad informarmi sui mod (ancora non mi sono proprio informato al riguardo, non sto seguendo nemmeno molto civfanatics in questi giorni causa mancanza di tempo ç_ç ).

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  8. #368
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    ieri ho finito le vittorie, diplomatica con roma e culturale con l' egitto, cmnq penso che la culturale sia quasi impossibile se non si usano alcuno accorgimenti , vedi mappa isole e al max lv king, e culo nella isola di inizio :P .. ho finito nel 2025 e non sono mai stato seriamente attaccato , solo solimano ha provato un paio di sbarchi suicidi , polverizzato dal mio cannone nella capitale.Ho fatto tutto con una sola città, pensavo ci fosse un achivemnt lool
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  9. #369
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    Beh per la vittoria culturale con una sola citta e' dura.
    Ho letto alcune strategie, che vanno bene anche per immortal/deity. Come citta ce ne vanno per lo meno tre, ma anche con 6-7 si riesce, poi devi cmq conquistarne altre da tenere esclusivamente come puppet, visto che producono cultura ma non aumentano quella necessaria per le policy.
    Inoltre si puo ignorare la parte bassa del tech tree e andare molto in profondita su quella alta fino alle Broadcast Tower, e usare qualche accorgimento nella scelta delle policy, del tipo di tenersene non utilizzate nella prima parte del gioco fino a quando si sblocca Freedom. In questo modo puoi prendere la policy che diminuisce la cultura necessaria per le policy stesse e con la cultura tenuta da parte puoi istantaneamente prendere piu policy.

  10. #370
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    azzo senza parte basse vuol dire niente artiglieria e in pratica tutte le unita di terra moderne, se capita per caso una guerra si è un po' nella merda

  11. #371
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    Beh se si fan le cose a modo la partita finisce prima di avere le unita moderne.
    Inoltre espandendosi aggressivamente all'inizio (Horsemen) si dovrebbe avere un certo buffer di puppet da sacrificare se le cose si mettono male.
    Gli horsemen appunto sono piuttosto sbilanciati.
    Ho appena vinto una partita a deity (mappa duel ma si fa anche con quelle piu grosse) con horse rush al turno 73

  12. #372
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    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    azzo senza parte basse vuol dire niente artiglieria e in pratica tutte le unita di terra moderne, se capita per caso una guerra si è un po' nella merda
    non vorrei dire una cazzata ma mi pare che alla fanteria meccanizzata ci arrivi anche solo con la parte alta delle tec

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  13. #373
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    Domandina a proposito delle città: ma c'è un numero medio di città da avere in base alla dimensione della mappa? (per intenderci il classico 7/9/11/13 etc di civ 4)
    No perchè, ok che è la prima partita, ma ho quasi timore a creare una nuova città, nonostante ci sia spazio (o meglio me lo sto procurando radendo al suolo gli inglesi lol). per via di tutti i malus (primo su tutti quello sulla cultura per le policy, secondo quello sull'happiness).

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  14. #374
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    Il tree di liberty ha un ottima policy che da +1 felicità ad ogni città connessa alla capitale (cioè, se fai le cose per bene, tutte).
    Piety ha altra roba per la felicità, ma io non la prendo di solito non mi serve.

    Per la felicità poi si potrebbero tradare le risorse, peccato che è buggato e se ne tradi una, è come se le tradassi tutte; quindi inutile...


    Le città producono cultura, quindi è vero che costa 25% in piu, ma in genere con un paio di edifici hai risolto.
    Ed in ogni caso, piu città = piu soldi = piu influenza su città stato che alla fine ti danno molta piu cultura di una città media... (alleata culturata = +8 cultura. Fai il conto che gli edifici producono 2/3, e costano pure di maintenance)
    Cmq le policy non sono cosi importanti secondo me... io vado quasi sempre di liberty starter (coloni veloci), honor starter (per i campi barbari e il bonus a colpire), poi liberty per felicità come dicevo su, poi aspetto l'era medievale...
    Last edited by Madeiner; 18th October 2010 at 16:44.
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  15. #375
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    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Per la felicità poi si potrebbero tradare le risorse, peccato che è buggato e se ne tradi una, è come se le tradassi tutte; quindi inutile...
    Cioè?? Non ho notato niente del genere

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