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Thread: [Multi] Darksiders

  1. #106
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    Incuriosito da questo thread l'ho preso pure io
    Per ps3 pero visto che costa un cazzo, 17 euro spedito da zavvi.
    Ho fatto male a non scegliere la versione pc? Ci sono delle differenze fra le piattaforme?

  2. #107
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    Cmq dopo averci giocato un poco devo dire che mi sta piacendo molto e ribadisco che senza un joypad perde moltissime delle sue potenzialita' i comandi via pad sono ben realizzati e servono tutti.
    mi spiego meglio:
    Oltre le combo con i canonici tasti arma primaria, arma secondaria, salto e azione, dash e parata e lock sul target un po come ogni altro hack and slash
    serve poi velocemente switchare in modalita mira per il boomerang. Nella fase di puzzle si ha tutto ii tempo che si vuole non e' frenetico in genere ma le cose si complicano quando e' necessario farlo anche in combat dove oltre che mirare (ma e' la meno spesa anzi di fa meglio con il mouse) serve anche lockare i target multipli o parte di essi, della traiettoria del boomerang , con un ulteriore altro tasto e poi un altro per lanciarlo.
    con i trigger del pad si fa egregiamente con la tastiera decisamente peggio in fasi frenetiche dove ha anche rilievo dove ti metti come ti metti, levandoti dai coglioni nemici melee.

    Inoltre alcuni tasti, come indicavo funzionano da Shift cioe' vanno tenuti premuti per poi premerne altri (a mo di shft va) non solo nelle combo che man mano si comprano, ma anche per usare le abilita speciali (ad esempio tasto abilita' piu il tasto di arma primaria, secondaria o salto o azione cosi si attivano le abilita speciali di Guerra derivanti dall Ira)

    Non dico che non sia possibile configurarsi la tastiera in un modo ottimale ma muoversi con il canonico wasd mentre si usano varie combo e tasti trigger o, sempre in combat, muoversi mentre si mira si lockano i target si carica il boomerang e' una cosa che con un gamepad risulta fattibilissima immediatamente e fa godere il gioco, anzi fa godere le dinamiche del gioco, con la tastiera e' decisamente piu un casino.

    Quindi se decidete di prenderlo valutate anche di avere un gamepad generico, ed usate il programmino che vi ho indicato, o quello della xbox in alternativa l'esperienza di gioco ne viene, secondo me, molto molto castrata.

    se gli fps sono terreno del mouse questo genere di giochi e' terreno assoluto del pad come controllo

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Incuriosito da questo thread l'ho preso pure io
    Per ps3 pero visto che costa un cazzo, 17 euro spedito da zavvi.
    Ho fatto male a non scegliere la versione pc? Ci sono delle differenze fra le piattaforme?
    guarda non sono un esperto ma credo che sia un port nudo e crudo che al di la della risoluzione maggiore non ha altro, non puoi nemmeno settare le opzioni grafiche, anche i menu e l'uso della mappa non hanno un interfaccia rifatta ad hoc per pc ma si naviga tra le pagine e schermate con i trigger del pad/tasti.
    Last edited by McLove.; 28th September 2010 at 20:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #108
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    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ho fatto male a non scegliere la versione pc? Ci sono delle differenze fra le piattaforme?
    Come dice l'avvocato qui sopra, a parte la risoluzione non penso ci siano altre differenze.

    E' uno di quei giochi che se puoi scegliere, te lo giochi meglio su console svaccato sul divano. Oddio, per PS3 soffre di quel cazzo di tearing che io odio infinito, cosa che sicuramente sul PC non c'è (non l'ho provata la differenza, ma col Vsync attivo byebye tearing, su PS3 so ritardati e non riescono ad eliminarlo -.-), ma a parte questo non ci dovrebbe essere la minima differenza.

  4. #109
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    Finito oggi veramente molto bello come ambientazione e concept, decisamente vario grazie ad i vari gadget di Guerra e qualche puzzle abbastanza carino, mille le citazioni a zelda mi e' durato sulle 17 ore ma facendo con calma e godendomi tutto e non ho preso tutti i pezzi di abyssal armor
    A fare i criticoni non ha molto di innovativo (prende dai classici hack and slash, un po dai giochi alla zelda inteso come sisoluzione di enigmi per aprirsi parti della mappa o il ritoranrci dopo che hai alcune features aggiuntive, ricalca anche la pistola di Portal nella fase finale del gioco ma e' un buon mix di generi amalgamati veramente bene (forse sul finire diventa un po troppo puzzle) e non e' un gioco mono/bitasto

    Veramente un ottima sorpresa e bravo a Joe mad!
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  5. #110
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    ç__ç ad avere il tempo... ç__ç
    Lo metto in coda, boh per Natale magari o inizio anno prossimo...

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  6. #111
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    Giocato e (quasi) finito, cmq con la tastiera sono riuscito a giocarlo ottimamente, alla fine i tasti sono pochissimi. L'unico scomodo è lo shift, ma si usa solo per 3 combo (di numero), e tutte e 3 non sono un granchè.
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  7. #112
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    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Giocato e (quasi) finito, cmq con la tastiera sono riuscito a giocarlo ottimamente, alla fine i tasti sono pochissimi. L'unico scomodo è lo shift, ma si usa solo per 3 combo (di numero), e tutte e 3 non sono un granchè.
    che si possa giocare e' ovvio ma penso che perda molto che i tasti siano pochissimi e' relativo.

    - attacco arma primaria
    - attacco arma secondaria
    - salto
    - azione/fine combo
    - schivata/parata + velocita di movimento nell arrampicarsi + scatto con la mount
    - Uso di item/gadget (boomerang/pistola/catena etc etc)
    - modalita' mira (indispensabile per l'uso dei gadget)
    - lock target/lock target multipli in modalita' mira col boomerang/ se con target lock attivo il secondo pad per ciclare i tgt.

    a questo poi aggiungi le combo di tasti per:
    - summonare la mount scendere al volo dalla stessa
    - entrare nel modo Furia
    - selettore a mo di shift per selezionare al volo l'item e le armi secondarie (e nelle ultime parti del gioco e comodo anzi necessario switchare al volo boomerang/grappino etc)
    - selettore a mo di shift per selezionare le abilita speciali (pelle di pietra, tormento etc) in combat

    chiaramente si può giocare anche con la tastiera ma con un buon pad hai tutto sotto controllo invece di ravanare aoe nella tastiera e materialmente poi non riesci a muoverti saltare schivare mentre usi anche un tasto a mo di shift per switchare qualcosa.

    inoltre molte combat moves vengono decisamente meglio con un pad analogico che con la tastiera.

    l'ho iniziato con la tastiera e mouse a 5 tasti.. i controlli erano macchinosi non certo inutilizzabili... comprato il pad dell xbox e' praticamente un altra cosa come comodita' ed efficacia in game

    esempio: due nemici tosti che devi allontanare l'uno dall' altro e impareggiabile mentre ti fai i minion che ti arrivano addosso con l'arma, selezionarne uno ranged e tenerlo lontano con il lancio del boomerang caricato, (indice mano sinistra sul trigger per il lock target, indice mano destra sull'altro trigger del pad per caricare il boomerang nel mentre mentre con il pad ti muovi e con il pollice usi le di armi/salti fai le finisher) switchi al volo sull' altro selezioni la catena e la lanci ti ci avvicini instant lo ravani con qualche combo e poi prima del suo contrattacco schivi indietro... rinse and repeat... cose cosi con la sola tastiera puoi farne con molta pratica ma credo che siano molto più difficili da realizzare. poi chiaro dipende anche dal livello di difficolta a cui giochi.

    E' un mero port da xbox e cosi come gli fps possono anche essere giocati con un pad, ma si perde moltissimo in immediatezza, credo che questo tipo di giochi giocati con il mouse e tastiera rendano veramente la meta'
    Quello che voglio dire, per fare un altro esempio e' che anche un simulatore di volo o un gioco di guida lo puoi giocare con la mera tastiera ma con un qualunque dispositivo analogico Joy o volante che sia, sia per il movimento sia per dosare propulsori o accelleratore e' un esperienza totalmente differente, ogni gioco ha il suo sistema di controllo ottimale, io in questo sono un po feticista, in darksiders e' assolutamente il pad.
    Last edited by McLove.; 20th October 2010 at 18:26.
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  8. #113
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    Ci sto giocando pure io su ps3, e mi sta piacendo parecchio.
    Piu di Gow3, tanto per dire il piu somigliante tra quelli che ho giocato.
    A parte dal punto di vista tecnico vabbe, ma come videoGIOCO, tanto per far piacere a Gala, lo preferisco.

  9. #114
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    E tutti pronti con la scimmia appena vedremo qualche screenshot di Darksiders 2.

  10. #115
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    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'ho iniziato con la tastiera e mouse a 5 tasti.. i controlli erano macchinosi non certo inutilizzabili... comprato il pad dell xbox e' praticamente un altra cosa come comodita' ed efficacia in game

    esempio: due nemici tosti che devi allontanare l'uno dall' altro e impareggiabile mentre ti fai i minion che ti arrivano addosso con l'arma, selezionarne uno ranged e tenerlo lontano con il lancio del boomerang caricato, (indice mano sinistra sul trigger per il lock target, indice mano destra sull'altro trigger del pad per caricare il boomerang nel mentre mentre con il pad ti muovi e con il pollice usi le di armi/salti fai le finisher) switchi al volo sull' altro selezioni la catena e la lanci ti ci avvicini instant lo ravani con qualche combo e poi prima del suo contrattacco schivi indietro... rinse and repeat... cose cosi con la sola tastiera puoi farne con molta pratica ma credo che siano molto più difficili da realizzare. poi chiaro dipende anche dal livello di difficolta a cui giochi.

    Incredibilmente le mie sensazioni sono state opposte alle tue. Dopo averci giocato circa 1 ora con la tastiera, ho letto il tuo post precedente e ho installato il pad come avevi indicato tu.... ma, sarà che non uso un pad da quando avevo la playstation 2, a giocare proprio non ci riuscivo. Dovevo tenere premuti millemila tasti (il lock dei mostri su tastiera c'è anche come toggle) e l'ho trovato infinitamente scomodo.
    Dopo 1 oretta sono tornato alla tastiera e mi sono trovato infinitamente meglio: riuscivo a fare cose che col pad non potevo fare. La rotellina ad esempio era comodissima per cambiare bersaglio all'istante, e fare in generale quello che hai scritto tu. Poi, l'acquisizione dei bersagli col mirino era infinitamente piu facile. Non sarei MAI riuscito a fare i giochetti di charged boomerang col pad (ma è tutta abitudine, dato che tu riuscivi).
    Inoltre, la lentezza nel girare la telecamera col pad era l'aspetto che piu mi ha fatto storcere il naso. Sembrava di essere un keyboard turner su wow :P

    Alla fine mi sa è proprio pratica :P Io col joy giocavo qualcosa come al 50% delle possibilità, credo.
    Alla fine io usavo mano su wasd, mouse, mignolo sinistro su shift, pollice destro su space per saltare, e mouse thumb+numeri per le abilità. Non ci sarei riuscito a tenere premuto il tasto di lock sul joypad per ore e ore... coi boss come facevi? tenuto premuto tutto il tempo?
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  11. #116
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    Sad news:

    "THQ confirmed it has pushed back Darksiders 2 to the publisher's 2013 fiscal year, which begins on April 1, 2012. The game was previously slated to ship in THQ's 2012 fiscal year (April 2011 through March 31, 2012)."


  12. #117
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    diablo 3 non lascerà molto spazio ad altro, quindi who cares

  13. #118
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    Peccato, l'ho appena finito. Need more!

  14. #119
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    Pd, lo sto giocando direttamente a difficoltà Apocalittico e mi son piantato
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  15. #120
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    Ci sono morto pure io un paio di volte QQ.

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