Vorrei raccontarvi una cosa che non avrei mai pensato mi potesse succedere.
La mattina del 22 stavo tornando a casa con mio fratello e il mio coinquilino da un club in centro, dove avevamo passato la notte del mio compleanno.
Non mi va di raccontare i dettagli, ma la storia in breve è che al ritorno da un club, davanti alla porta di casa, un gruppo di circa 5 albanesi ha iniziato a infastidirci. Io avevo bevuto e senza la lucidità necessaria per valutare la situazione, sono andato a chieder loro di smetterla. Inutile dire che la cosa si è risolta con insulti e cazzotti.
Il problema vero è iniziato quando uno dei nostri che era rimasto a casa ha notato la scena, e per cercare di allontanarli ha tirato una bottiglia di vetro dalla finestra, colpendo il lunotto posteriore della macchina.
Questo ha causato due cose: ci ha dato il tempo di chiuderci in casa e ha fatto incazzare gli albanesi come bestie.
Sono tornati su con piedi di porco, martelli e spranghe di ferro random, hanno tirato giu la porta a sprangate, hanno distrutto i vetri delle finestre, hanno ammaccato le porte.
Noi avevamo avuto il tempo, per fortuna, di blindarci in camera e chiamare il 999.
La polizia è arrivata SUBITO, ha beccato 3 di loro e se li è portati via. Altri 2 sono riusciti a scappare in macchina.
Ce la siamo cavata con poco, alla fine. Io un pugno in bocca e pò di tachicardia, gli altri illesi.
Stiamo seguendo tutto il tran tran che ci sta facendo fare la polizia, ma devo dire che per lo meno sembra molto efficente.
Non so come andrà a finire questa cosa. Due nostri coinquilini albanesi dicono che ci conviene telare. Dice che è molto facile che si facciano vivi di nuovo, ma che probabilmente conoscono 'sti tizi e proveranno a parlarci.
Per ora stiamo bene e non c'è successo niente di nuovo.
Non ho raccontato niente a nessuno dei miei parenti/amici praticamente, volevo giusto "sfogare" un pò la scaga.