Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 95

Thread: Toh, qualcuno se n'è accorto

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    a link to the past difficile? sarà che i giochi erano roba "nuova" e quindi mai vista, ma io ci ho giocato non molto tempo fa e si, qualche aiuto da walkthru l'ho usato, ma difficile è una parola grossa...
    e' passato tempo ci sono stati millemla zelda ed ho sbagliato il nome (oltretutto indico nes ed a link to a past era del supernes) era il secondo cioe' Zelda II: The Adventure of Link quello dell' 1987 considerato uno dei giochi piu' difficili della storia dei videogiochi, ne sono esistiti anche altri più difficili ma the adventure of link era una grande sfida, le madonne da bambino per uccidere l'ombra di Link o semplicemente anche solo per risolvere gli enigmi in tempi in cui non trovavi le guide in giro nel web 2 gg dopo del rilascio ma potevi solo succhiare pesantemente o aguzzare l'ingegno.

@Suppa un gioco lo reputo difficile quando hai poco margine di errore e l'abilita e' proprio sbagliare il meno possibile, un gioco che "perdona" tanto gli errori che fai lo reputo un gioco facile, la maggior parte dei giochi che escono per ora tendono a perdonare moltissimo il giocatore poco attento e gli esempi sono interminabili: millemila checkpoint molto vicini ti evitano di rifarti precedenti parti del gioco se sbagli, scudi che si ricaricano a tempo di permettono di cappellare e beccarti proiettili e salcazzi e poi rifullarli basta stare coperti, miliardi di munizioni ed armi ad esempio ti permettono di sparare a cazzo (dove sono finiti i giochi come il primo RE che se sparavi come un coglione poi dovevi ravanare di coltello gli zombie o semplicemente scappare?) , millemila modi di riempire la eventuale barra di energia, tutto questo permette anche il piu distratto/scarso di progredire nel gioco e si arriva al punto che non c'e' differenza alcuna tra l'impegnarsi a giocare o meno.

Un gioco secondo mio gusto ti deve impegnare per andare avanti ma e' proprio questo che viene a mancare negli ultimi anni in single perché il mercato videoludico e' ormai diventato per la maggior parte degli utenti non impegnarsi ludicamente in un gioco ma come diceva marchese impegnare il tempo per "guardarlo"... se devo solo "vedere" una storia vedo una serie tv o di animazione o un film o un romanzo e nel frattempo schiaccio tasti a caso del telecomando cosi penso che sia "interattivo"... inoltre la realta o l'immaginazione (nel caso di un bel libro) hanno sicuramente una grafica migliore
    Non credo certamente che ogni gioco debba essere tanto difficile da risultare frustrante (per quanto credo che a tutti noi piu vecchi sia capitato di lanciare il joypad per aria e riprenderlo dopo tempo impegnarsi di piu e superare una parte piu' difficile e poi esserne pure soddisfatti) ma che almeno non si assista a quello che accade negli ultimi anni cioe che la modalita più difficile non e' nemmeno una buona sfida per chi vuole "giocare" e non guardare, ma questo e' il mercato attuale.

@Controller un avventura grafica come Zak Mckracken con livelli di difficolta' la vedo un po difficile per quanto gia dal secondo monkey island potevi scegliere un livello di difficolta' degli enigmi.
    Last edited by McLove.; 28th October 2010 at 03:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cmq la trovata di super mario wii a me pare ottima. Lamentarsene è da spaccacazzi che pensano che solo chi merita può finire il gioco. Se il gioco garantisce un livello di difficoltà e una longevità impegnativa mi sta pure bene se inseriscono aiuti per gli incapaci finchè sono facoltativi e non alterano la mia esperienza di gioco.
    Concordo... tra l'altro uno ha tutto il diritto di poter vedere il finale di una cosa pagata 60 eurini, in un modo o in un altro.
    ù

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    basta vedere che hanno superato gli introiti del mercato del cinema
    E che il valore azionario di Zynga (quella di farmville) recentemente ha superato quello di EA...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @Controller un avventura grafica come Zak Mckracken con livelli di difficolta' la vedo un po difficile per quanto gia dal secondo monkey island potevi scegliere un livello di difficolta' degli enigmi.
    Sarebbe bastato dare un tot numero di aiuti, quando eri bloccato, a seconda del livello di difficoltà.
    La figata era che (internet di fatto non esisteva) si facevano le "riunioni di classe" e ci si aiutava a vicenda, a volte anche facendolo pesare -.-
    Cmq io ho giocato anche avventure di puro testo, in inglese, li si che impazzivi.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    E che il valore azionario di Zynga (quella di farmville) recentemente ha superato quello di EA...
    O___O non lo sapevo assolutamente, eppure è vero:
    http://www.businessweek.com/news/201...es-spread.html

Sono rimasto basito...
    (con tutto che conosco i volumi di guadagno di queste aziende, dato che le sto "tenendo d'occhio" da un annetto e passa)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post

Sono rimasto basito...
    (con tutto che conosco i volumi di guadagno di queste aziende, dato che le sto "tenendo d'occhio" da un annetto e passa)
    cazzo, li tenevi d'occhio benissimio se ti sei perso una cosa del genere

Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Sono rimasto basito...
    Conoscendo l'idiozia dei mercati azionari, la cosa non mi stupisce per nulla.

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    cazzo, li tenevi d'occhio benissimio se ti sei perso una cosa del genere
    non è che stavo sul Nasdaq ogni giorno, intendevo dire che le seguo (Zynga, Playfish e le altre) sui siti di news del settore poichè interessato alla loro evoluzione (oltre che colpito dal fottuto fatturato che hanno)

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per citare titoli recenti che ho giocato e che offrono un ottimo livello di sfida imho:

Halo reach a legendario (sia single che coop con ferro attivo), Left for dead 1&2 ad esperto, Mass Effect 2 folle, Demon's soul.

Altri giochi hanno magari delle parti toste ma di media, come difficoltà, li giudico inferiori a quelli sopracitati

Per tornare un pò + dietro la campagna di CoD4 a Veterano è anche ottima come livello di sfida.
    No dai ME2 a folle e' facile, non lo definirei certo un ottimo livello di sfida.
    Demon's Soul ok, anche se forse e' piu punitivo che difficile come meccaniche.
    Il resto non l'ho giocato.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

non è che stavo sul Nasdaq ogni giorno, intendevo dire che le seguo (Zynga, Playfish e le altre) sui siti di news del settore poichè interessato alla loro evoluzione (oltre che colpito dal fottuto fatturato che hanno)
    si, immagino! Scherzavo io Comunque a me non sorprende tanto il fatto che i giochi stile farmville spopolino così tanto --> sono adatti per la stragrande maggioranza dei nuovi utilizzatori di internet. In sostanza hanno molto più mercato dei videogiochi "hardcore" diciamo. Stessa cosa che ho detto più indietro: il nuovo mercato sono i casual gamers, ormai da parecchi anni. Nintendo docet. Ovviamente l'andazzo può piacere o meno, ma è il mercato a decidere
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    No dai ME2 a folle e' facile, non lo definirei certo un ottimo livello di sfida.
    Demon's Soul ok, anche se forse e' piu punitivo che difficile come meccaniche.
    Il resto non l'ho giocato.
    Me2 dipende molto dalla classe + che altro, una cosa è giocarlo con l'infiltratore un'altra con il vanguard.

A me con il vanguard (primo playthrough a folle) aveva molto impegnato, soprattutto in certi punti (piattaforme rotanti anyone?) ed è tutt'altro che facile, cioè se diciamo che ME2 a folle è facile allora il 99.9% dei giochi al livello max sono da cerebrolesi di 6 anni che lo dovrebbero finire in paglia con una mano dietro la schiena.

Ma così non è
    Last edited by Marphil; 28th October 2010 at 18:58.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Me2 dipende molto dalla classe + che altro, una cosa è giocarlo con l'infiltratore un'altra con il vanguard.

A me con il vanguard (primo playthrough a folle) aveva molto impegnato, soprattutto in certi punti (piattaforme rotanti anyone?) ed è tutt'altro che facile, cioè se diciamo che ME2 a folle è facile allora il 99.9% dei giochi al livello max sono da cerebrolesi di 6 anni che lo dovrebbero finire in paglia con una mano dietro la schiena.

Ma così non è
    Oltre a ciò, per pc probabilmente è un pelo più facile per via del sistema di puntamento più immediato.

Lieutenant

Ma così non è
    Invece secondo me e' cosi. Che ti devo dire, l'ho trovato facile anche a livello massimo, e non avevo l'infiltrator.
    Non so tu, ma se in un gioco discretamente lungo non schiatto mai se non 2 o 3 volte, ed e' il livello massimo possibile, beh non lo definisco difficile.

Magari e' effettivamente piu difficile su console, questo non posso saperlo.

McWoT. McLove.'s Avatar

me2 aveva delle dinamiche di gameplay piu evolute rispetto al primo che era come gameplay una merda ma anche quello era un gioco decisamente facile anche al massimo livello di difficolta' poi ci sta che con il pad mirare sia piu' difficile e meno intuitivo, ma rientreremmo nel discorso tormentone dei diversamente controllati
    Last edited by McLove.; 28th October 2010 at 20:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Acheron's Avatar

speriamo rifacciano ghost and goblin. lo compriamo in 5 penso
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast