1989 e 1990
![]()
Non è ancient come gli altri però questo e Diablo sono stati i giochi a cui ho nerdato di più col mio primo pc![]()
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Questo ce l'avevo sul primo pc x86, non ricordo se il gioco completo o una specie di demo boh, però ero piccolo e mi piaceva un tot perchè schizzava un botto di sangue dagli omini :sneer.
Ma una cosa che c'entra relativamente: io ricordo che avevo il C64, ma dopo di quello e prima dell'avvento dei veri pc ho avuto qualcosa che funzionava con floppy da 5 pollici (tra cui se non erro avevo pure un gioco fighissimo delle tartarughe ninja..), che minchia era? Un addon del C64 o un'altra menata?
Parlando di giochi, qualcuno di voi anziani si ricorda che gioco era per C64 dove dovevi saltare mille ostacoli per arrivare a saltare la principessa. Ti appendevi anche alle corde per saltare i fossi se non erro :O
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Vi pwno duro.
Avrò avuto 5\6 anni e non ho MAI capito cosa dovevo fare. Arrivo alla bandierina dentro il castello e basta
C'è proprio il sito dedicato
http://www.castlemaster.1hwy.com/
(io giocavo la versione C64, ma le immagini son talemtne brutte che non me la sento di postarle)
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Raga una domanda....mi è venuto in mente un gioco mi pare che girava su amiga o c64 non ricordo, era in prima persona e in pratica stavi in un citta che era infastata da uomini lupo, vampiri e cosine varie....in pratica per sopravvivere dovevi risolvere alcuni enigmi tipo riparare il telefono esplorare case robe così......qualcuno ha in mente di che sto parlando?
minchia, su questo mi ci sono ROVINATO
psiloni BAMBAMBAM
Spoiler
Correva l'anno 1991 ed era in bundle nell' IBM PS/2 che comprammo all'epoca
(e siccome già ai tempi ero appassionato di capitali e geografia, ownavo peso)
ps: tra l'altro ripensandoci era davvero bello e anche molto educativo.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler