gg
gg
argh! new york. :-| invidia. vorrei farla prima o poi ma ha dei costi impegnativi.
personalmente non ho avuto nessun problema fisico (fortunatamente) ma quella è una variabile impazzita, devi avere la fortuna di star bene la mattina della gara.
a parte le scarpe un po' cotte alla fine, direi che tutto è andato bene. vasellina e cerotti funzionano tranquillamente almeno per me..
la scelta dei materiali prima della corsa comunque serve e aiuta parecchio, sono stato consigliato e aiutato da chi mi seguiva e mi segue tutt'ora nelle tabelle di allenamento.
ho preso le scarpe dopo aver fatto una prima prova sul tappeto con webcam per controllare l'appoggio del piede e una seconda prova su strada per sentire come andavano.
difficile ti vengano vesciche se ti porti le stesse scarpe e la stessa tipologia di calza (non da sottovalutare) con cui ti sei allenato.
anche io continuo ad amare il basket. mi manca un po' l'allenamento settimanale coi compagni e la partita (anche perchè mi son allenato praticamente da solo per la mia pazzia).
in compenso mi sfogo d'estate sul playgroud.
la differenza con lo sport di squadra è che la vittoria non è data dal vincere contro qualcun altro ma contro se stessi e migliorare di continuo i propri tempi
e la soddisfazione di fare qualcosa e di riuscire a farla completamente basandoti sulle tue forze è notevole. :-D
ps. si porta il classico maglione brutto da buttare prima della partenza vero? :-P
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
Peppin Druido cumandon feral
Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
Peppin kotbs dps wanna be
my photos -> Fr
Complimenti. Anch'io un giorno lo farò.
Stare ai bordi a fare il tifo.
esatto! anche perchè prima di arrivare alla partenza è una specie di via crucis, oltretutto con un freddo fottuto.
il basket ho dovuto piantarlo lì 4/5 anni fa perchè non avevo più il tempo. 2 allenamenti + partita durante la settimana dalle 21 alle 23 uscendo dall'ufficio e arrivando pure in ritardo non erà più pecorribile. uscivo la mattina alle 8 e tornavo a casa a mezzanotte.
quindi sono tornato al tennis. più facile da organizzare e riesci ad essere abbastanza competitivo anche senza allenamenti mostruosi.
Last edited by laphroaig; 29th October 2010 at 09:25.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Ma, a proposito di freddo: come si concilia l'allenamento per una corsa così lunga con il freddo e la stagione invernale?
A me piace correre (assolutamente non ai tuoi livelli, sto parlando di corsetta al parco :P ) e st'estate c'ho dato dentro parecchio, il problema è che ora è da ottobre che non riesco più ad andare, tra il buio e il freddo (qui a Milano quest'ottobre è stato davvero freddo) perdo la voglia, senza contare il mio timore di raffreddori/influenze/etc.
Ma tu (che presumo dovrai allenarti N volte a settimana) come fai?
ps: ancora congratulazioni pz![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Con la stagione invernale corro meno, ma comunque 3-4 uscite settimanali, martedi sera, giovedi sera, sabato mattina/pomeriggio, domenica mattina (diluvi e neve permettendo)
Sono sul limite tra la provincia di Como e di Milano e ho ben presente che clima sta facendo in questo periodo purtroppo..
L'unica soluzione è correre coperti. Materiali tecnici ce ne sono per ogni prezzo e caratteristica, reperibili a costi accessibili anche da decathlon.
Collant pesanti a gamba intera, sottomaglia manica lunga, maglia pesante, ed a necessità giubbetto antivento/antipioggia.
Per la visibilità utilizzo una luce intermittente portata sul retro del braccio esterno con cui corro.
Ognuno necessita di una regolazione termica differente, tutto sta a trovare quella giusta per te, il freddo poi non peserà più, anzi..
Per evitare raffreddori e influenze la cosa importante è ovviamente non lasciarsi asciugare addosso il sudore.. Asciugarsi dopo la corsa e cambiarsi se c'è un tratto di macchina per andare sotto la meritata doccia.
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
my photos -> Fr
Si, in effetti devo decidermi a comprare qualche vestito/tessuto specifico per correre, invece che usare delle semplici tute e coprirmi un po' di più col freddo.. mi farò un giro al decathlon/longoni per farmi un'idea di cosa c'è :P
Grazie mille
ps: a me piace un sacco correre sotto la pioggia (pioggia leggera, non acquazzone ghgh), però l'ho fatto pochissime volte in vita mia (due o tre...) proprio per il timore di raffreddori/influenza varie :P
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
t'ho mandato un pm.
anche per me è un piacere correre sotto la pioggerella leggera, e comunque è la condizione termica ottimale per correre specie nelle gare secondo quello che scrivono tutti i top runners.
attrezzato a modo è veramente piacevole.
un occhio di riguardo invece va dato alle scarpe.
questo però dipende da quanto, quante volte corri a settimana e a che ritmo.
Un negozio dedicato al running dove fanno la verifica dell'appoggio del piede su tappeto e ti consigliano anche in base al peso la scarpa adatta a te può essere d'aiuto per evitarti problemi di articolazioni (ginocchia ed anche risentono di una scarpa sbagliata con il lungo andare), non costa niente in più del normale prezzo della scarpa e hai qualcosa più a misura delle tue necessità.![]()
my photos -> Fr