Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Mid-Term Elections negli States

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    io non ho capito bene chi sarebbero questi tea party.
    Ho solo visto al TG3 che era gente che andava in giro per l'america a suonare musica country, uno che e' andato all'ultimo comizio elettorale con una mazza da baseball e un gruppo di ragazzi di questo tea party che massacravano di botte una elettrice dell'altro schieramento.

Cazzo e' un nuovo nazionalismo/fascismo?
    IL Tea Party è un fenomeno che è da sempre esistito negli USA, sono in definitiva gli ultraconservatori , attenzione non sono fascisti , anzi tutt'altro , sono estremamente americani. Tendenzialmente sono contrari all'aborto , contrari alle coppie omosessuali, contrari alla politica assistenziale del governo Obama, sono liberisti (in senso economico) e favorevoli al 2nd emendament. Rappresentano una porzione dell'america piu' rurale ma hanno anche un certo potere economico, hanno da sempre influenzato la politica americana poichè molto vicini ad importanti lobbies , non ultima l'NRA. In definitiva si trattava della frangia più a destra (per lo standard americano) del partito repubblicano , nelle ultime elezioni però i repubblicani si erano molto spostati a sinistra per rispondere appunto alla politica "diversa" portata avanti da Obama e si era creato uno strappo ricucito solo di recente.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    IL Tea Party è un fenomeno che è da sempre esistito negli USA, sono in definitiva gli ultraconservatori , attenzione non sono fascisti , anzi tutt'altro , sono estremamente americani. Tendenzialmente sono contrari all'aborto , contrari alle coppie omosessuali, contrari alla politica assistenziale del governo Obama, sono liberisti (in senso economico) e favorevoli al 2nd emendament. Rappresentano una porzione dell'america piu' rurale ma hanno anche un certo potere economico, hanno da sempre influenzato la politica americana poichè molto vicini ad importanti lobbies , non ultima l'NRA. In definitiva si trattava della frangia più a destra (per lo standard americano) del partito repubblicano , nelle ultime elezioni però i repubblicani si erano molto spostati a sinistra per rispondere appunto alla politica "diversa" portata avanti da Obama e si era creato uno strappo ricucito solo di recente.
    Si insomma, sono degli idioti con troppi soldi. Scusate l'uscita, ma è ovvio che un paese senza tasse dove solo il ricco ha diritti non puo' funzionare.

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    E quale sarebbe?
    Le invasioni barbariche iniziate dopo il crollo del blocco sovietico.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    io non ho capito bene chi sarebbero questi tea party.
    Ho solo visto al TG3 che era gente che andava in giro per l'america a suonare musica country, uno che e' andato all'ultimo comizio elettorale con una mazza da baseball e un gruppo di ragazzi di questo tea party che massacravano di botte una elettrice dell'altro schieramento.

Cazzo e' un nuovo nazionalismo/fascismo?
    E' gente super ricca e di super destra che non vuole le tasse ed è per la deregulation totale.

Ipnotik's Avatar

ho sentito oggi su radio radicale che Berlusconi avrebbe avuto l'idea di creare un nuovo partito per aiutare il PDL che si rifarebbe proprio ai Tea Party americani...

http://www.repubblica.it/politica/20...crisi-8030926/

ecco l'articolo.

Invece del country andranno in giro per l'italia con apicella che canta O Sole Mio?
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E' gente super ricca e di super destra che non vuole le tasse ed è per la deregulation totale.
    E' generalizzare ai massimi , tra l'altro è un movimento che trova ampio consenso nell'america rurale e negli stati di "confine" che non si può proprio dire che siano quelli più "industrializzati".

Che siano di superdestra è vero (considerate però la destra americana eh , non la destra europea) e tendono ad essere favorevoli al sistema conservatore, per intenderci per loro la Guerra Fredda non è mai finita. Credono in una serie di valori tipicamente americani , legati al liberismo , al mondo liberal americano e soprattutto interpretano in un certo senso lo stile di vita tipicamente bigotto della middle-class americana.

Ovvio che non si tratta di un elettorato proletario urbano , ma non sono sicuramente megamiliardari , i soldi solitamente sono sempre stati schierati dalla parte dei democratici.....

Page 2 of 2 FirstFirst 12