il discorso della totale incapacità statale è da estendere a qualsiasi cazzo di cosa
c'è gente in prov di avellino che ad ottobre ha festeggiato i 30 anni di vita in un container/baracca.
il discorso della totale incapacità statale è da estendere a qualsiasi cazzo di cosa
c'è gente in prov di avellino che ad ottobre ha festeggiato i 30 anni di vita in un container/baracca.
L'informazione meteo si fa solo sui siti che parlano del meteo purtroppo (e vale lo stesso per ogni argomento).
Ai tg se non muoiono 213123123123 persone è quasi impossibile (soprattutto dovete considerare che in epoca di GWè sempre difficile veder passare molte notizie sul fatto che piove 1 giorno si e l'altro di più) essere trattati come si deve.
E si che in veneto è una situazione davvero disastrosa, si parla di quasi 500 mm di pioggia in 2 giorni e mezzo quando se ne aspettavano max 250/300 e inoltre scirocco sparato con la neve fino ai 2000 metri sciolta, e il disastro è servito.
E il peggio deve arrivare che ci aspetta da domenica sera altra acqua...
And many more lol
padovano situazione mostruosa...
e poteva andare peggio che e' tutto dire...
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
______________________________
Spoiler
Tunnel il nord est ha votato in massa un partito che sta al governo, il partito che urla roma ladrona, che inneggia al federalismo, che dice via i terroni, che parla di nord produttivo e sud mangiasoldi....ora, mi spieghi com'è possibile nella regione dove la lega domina che non si faccia nulla per sistemare sto casino successo mentre invece si dirottano forze e soldi nelle discariche napoletane, nei casini del sud italia e via così???
Come mai la lega che tiene per le palle il governo berlusconi permette tutto questo???
Come mai la lega dice roma ladrona ma poi guarda caso la lega sta in parlamento a governare, da quella roma ladrona che tanto disprezzano, ormai da 10 anni???
Che la gente si sia rotta i coglioni lo capisco, è sacrosanto e naturale, ma la stessa gente non può votare un partito che nei comizi manda i borghezio e i trota per far presa sul bovaro della bassa e poi in parlamento con i cota e i maroni non produce un cazzo per migliorare la vita del suo elettorato e degli italiani in toto.
Quindi, in ultimo...inutile lamentarsi se chi voti da anni ha dimostrato che più di dar la caccia a terroni e immigrati non fa.
Detto questo, mi dispiace dei problemi successi ci mancherebbe, ma ancora una volta...siamo noi gli artefici del nostro destino.
Tun, ho letto il tuo sfogo, che condivido pure non essendo veneto, e mi sono documentato un po' (per quel poco che ho trovato, è vero che la cosa non ha avuto il risalto che avrebbe dovuto avere... se poi sia una cosa orchestrata o se sia un caso, questo non posso saperlo), ci sono novità riguardo gli aiuti statali?
Com'è la situazione lì ora? :/
Qui qualche altra "minaccia" sulla situazione : http://www.corriere.it/economia/10_n...4f02aabc.shtml
ps: lol @foto di Mellen![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Grazie per l'interessamento
Allora, diciamo che il weekend è stato meno peggio di quel che ci aspettavamo, anche se l'allerta è ancora giustamente molto alta.
Mio padre è stato assai impeganto, quindi non ci ho praticamente parlato, perciò non so come stiano ora esattamente le cose.
Per i risarcimenti\aiuti, si parla di un miliardo di euro, strappato da Zaia al governo. Però ovviamente è una cifra ottimistica. I danni sono molto piu' alti. Con quei soldi comunque almeno una parte delle PMI dovrebbero ripartire.
Qui da noi il concetto non è 'sistemiamo le case, poi pensiamo al resto'. Funziona al contrario, ossia sistemiamo le aziende, facciamo ripartire l'economia e rattoppiamo le ca gli edifici pubblici, poi quando le cose iniziano a sistemarsi, sistemiamo definitivamente case ed edifici pubblici. La cosa piu' importante sono le aziende e i macchinari. Servon quelli per produrre reddito e quindi per mangiare.
Comunque godo a bestia per il discorso che han fatto nel link che segnali.
Se i soldi non arrivano, chiudere i rubinetti verso lo Stato è cosa sacrosanta.
Se i soldi invece arrivano, torneremo a fare i bravi muli come sempre.
Credo che allo Stato e a tutti gli italiani in generale convenga la seconda opzione![]()
Per dirla molto in breve, non c'e' dramma.
I giornali, che siano radio, tv o carta, puntano alla vendita, per vendere hanno bisogno di dramma, e laddove Pompei vende per tanti motivi, poiche' rovine internazionali e perche' possono sempre giocarsi la carta sud, un alluvione in padania dove son state allagate le fabbrichette non rende tanto quanto, anche perche' il popolo non si dispera tanto laddove e' padrone a perder soldi.
x ora ci han dato 20 milioni x l'emergenza
il miliardo paventato da Zaia è follia, non ce li daranno cosi tanti soldi, spero o cmq credo che alla fin fine un bel po di dindi ce li daranno, visto il peso della lega sul governo
cmq effettivamente la gente sta pensando piu a far ripartire la propria azienda/attività che alle proprie case...sul basso padovano le cose si stanno sistemando, nel paese di mia molgie appena han portato le idrovore hanno asciugato tutto in 5 ore -.-
dalle parti di padova/albignasego la situazione è ancora un po difficile invece
purtroppo pure mio cugino è stato colpito dall'inondazione, aveva 1 metro di acqua in casa, casa sistemata da meno di 18 mesi...cucina nuova e capannone del materiale della sua azienda sommersi....
fortunatamente era in giro con il furgone quando è arrivata l'acqua, almeno ha salvato quello pdpdpdp
c'è stata una coppia sul padovano che si era trasferita nella casa nuova il giorno prima dell'inondazione, appena montata la cucina e i mobili e alla notte è arrivata l'acqua![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
senti, non è che i telespettatori stanno solo al nord o al sud (non si capisce bene cosa vuoi dire da come scrivi). sveglia.
Last edited by Emma; 8th November 2010 at 13:27.
A sto giro mi pare hai detto na cazzata....non esiste padrone o meno, l'acqua mica ha discriminato.
Al Nord come al Sud come al Centro nella merda ci sono finiti tutti, indiscriminatamente. La gente empatizzerebbe se fosse stata spazzata via la fabbrica che ne so...dei signore di turno e fine li, ma qua...nella merda ci son finiti tutti, che vuoi empatizzino?
Ma che stai dicendo? Anzi che state a dire un pò tutti? Nei miei giornali si parla delle alluvioni come di Pompei, nei tg che ho visto, anche di sfuggita si parlava di questi argomenti nessuno ha nascosto qualcosa anzi mi sembra proprio che le notizie siano state trattate ampiamente, in dove vivete? Certo se guardate studio aperto o quella cazzata del tg4 magari la notizia è camuffata tra culi e cazzate...
Apro "la repubblica" il sito:
primo articolo "apre il congresso della famiglia" prevedibile...
Secondo articolo "Pompei/Bondi/responsabilità" ok ne parlano.
Terzo articolo "inondazioni in Veneto" strano nessuno ne parla.
Apro il corriere "allagamento in Veneto" è la settima notizia ma è in prima pagina non ne parla nessuno non frega a nessuno...
giornali di regime: Il giornale, quinta notizia prima pagina... Libero seconda notizia... Anche il governo se ne disinteressa.
Stampa: terza notizia "allagamento in veneto"...
guardo il tg1online http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/Pa...7ecb2c1fe.html...
controllo anche gli altri siti dei tg, ma guarda che strano, c'è ovunque il servizio sull'inondazione in Veneto...
Nessuno ne parla e non frega a nessuno ma sta dappertutto, ancora fuochi d'atificio e spettacoli con giocoleria non glieli han dedicati ma pare che tutta italia sappia che nel Veneto c'è stata un inondazione e la notizia pare che sia presente da giorni, sui giornali e nei tg, la domanda che sorge spontanea è: Come vi informate?
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler