Page 5 of 39 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 572

Thread: Dragon Age 2

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.
    Sei per forza un console gamer da come l'hai presa
    Il mio "peccato" era un commento personale, per il resto non penso di aver detto nulla di sbagliato, il 60% dei giochi per console è hns con elementi presi da altri generi, il motivo è che appunto sono giochi immediati che si adattano perfettamente alle console, sia per marketing che per modalità di gioco (pad).

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma non puoi ogni volta spuntare in loop a ridire la stessa cosa, dragon age non era un hack and slash, era l'erede di baldur's gate un rpg strategico
    Perché no? Mi sembra che siamo in due a farlo

Si sa dal principio che sarebbe stato così, e ogni volta c'è qualcuno che sottolinea quanto gli faccia cagare e che dovevano lasciarlo com'era perché blabla BG bla.
    A me invece sembra che -per quanto ne sappiamo ora- l'unica cosa che hanno fatto è stato migliorare la fase di combattimento per renderla più interessante, sia visivamente (ehh la grafica sticazzi...), sia soprattutto nelle dinamiche che a quanto pare saranno simili a quelle di un hns, pur lasciando la sacrosanta pausa.

Se poi basta questo per insultare la SH per non aver reiterato la tradizione di baldur's gate allora credo che quelli in loop siate voi e che lo facciate tanto per criticare, visto che qui si sta parlando solo di un miglioramento dei combattimenti. Oh poi magari c'è chi preferisce vedere l'omino che picchia il mob come se avesse una scopa su per il culo, non lo metto in dubbio... de gustibus, insomma

Warrant Officer Burner's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    era la stessa demo che c'era a lucca, ma 10 minuti di game + versione console + borg che la giocano manco ci siamo fermati.
    si tra l'altro pc superpompato 4 VGA quad core ssd salcazzo che altro e ci girava the sims
    dragon age 2 su xbox... GG
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Lieutenant

A me quella roba che si vede nel video non sembra proprio un miglioramento della fase di combattimento.
    Se ti piacciono di piu gli hns puo anche essere, altrimenti non mi allargherei a parlare di miglioramento, almeno finche il gioco non e' uscito.

Razj's Avatar

Vabbè il video è ridicolo e giocato totalmente a caso, per di più con un pad e sulla versione console. Comunque non capisco come possa non essere un miglioramento avere delle movenze più fluide e realistiche, non è che si sta parlando di un bayonetta, anzi, a me è sembrato molto sobrio. Ma probabilmente sono io che non capisco.

McWoT. McLove.'s Avatar

Perché no? Mi sembra che siamo in due a farlo

Si sa dal principio che sarebbe stato così, e ogni volta c'è qualcuno che sottolinea quanto gli faccia cagare e che dovevano lasciarlo com'era perché blabla BG bla.
    A me invece sembra che -per quanto ne sappiamo ora- l'unica cosa che hanno fatto è stato migliorare la fase di combattimento per renderla più interessante, sia visivamente (ehh la grafica sticazzi...), sia soprattutto nelle dinamiche che a quanto pare saranno simili a quelle di un hns, pur lasciando la sacrosanta pausa.

Se poi basta questo per insultare la SH per non aver reiterato la tradizione di baldur's gate allora credo che quelli in loop siate voi e che lo facciate tanto per criticare, visto che qui si sta parlando solo di un miglioramento dei combattimenti. Oh poi magari c'è chi preferisce vedere l'omino che picchia il mob come se avesse una scopa su per il culo, non lo metto in dubbio... de gustibus, insomma
    siamo in due e' chiaro, perche' ti rispondo e c'hai rotto anche 3/4 di chilo di cazzo. Ogni tanto rispunti sulle perplessità GIUSTAMENTE di alcuni, (giustamente perche Da e' stato considerato aoe un capolavoro quindi cui prodest cambiare una formula vincente? e non certo da un gioco ma da 3 filoni in piu di 12 anni di titoli espansioni e salcazzi) continui a ripostare la stessa cosa che vuol dire che o ti droghi pesantemente o sei affetto da rincoglionimento o sei un disco rotto.
    Se e' un miglioramento ancora non si sa... e' sicuramente differente, ma siccome sei poco piu' di un cinno critichi gli altri che non ci vedono nulla di buono in questo CAMBIAMENTO ma vedi gia un miglioramento, cioe' punti il dito sulla stessa cosa che fai tu in senso opposto,ed e', se non altro, incoerenza.

Poi nessuno ha insultato la sh (curi gli interessi della bioware o sei semplicemente un fanboy?) ho detto, per primo, che potrebbe uscire un ottimo gioco ma certamente da quanto si e' visto non e' uno strategico, se poi per te l'aspetto visivo e' cosi importante libero di pensare quello che vuoi ma non puoi rompere il cazzo a chi non ci vede nulla di buono nel cambiamento di un GENERE del gioco additando tuoi pretestuosi _senza dubbio alcuno_ miglioramenti sulle movenze dei char (argomentazione ridicola non solo nella sostanza ma anche nei fatti perche' le animazioni dei personaggi del primo Da erano ottime almeno su pc)

gli esempi di giochi a cui assomiglia sto Da2 sono gia stati fatti non hai motivo di citare bayonetta, ninja gaiden o devil may cry e' come gothic che tutto si puo dire tranne che sia un rpg STRATEGICO e non e' la pausa a rendere strategico un gioco.
    Non ti piacciono gli strategici? ben venga per te beh... a molti DA era piaciuto proprio perche non era la solita solfa di HnS ma era un gioco strategico come B'sG o neverwinter nights

oh se poi hai avuto un anteprima della release in quanto difensore di fiducia della bioware ti chiedo scusa, ma e' palese che non si tratti, dal video del gameplay, di un gioco, come GENERE, come era Da ma un clone di gothic/ the witcher/ divinity, ripeto un clone di diablo in soggettiva potrebbe spaccare MA NON SAREBBE DIABLO e come ti ripeto nuovamente puoi fare un rpg anche per la camminata con le stampelle e la fisioterapia postraumatica (evviva ho dingato il livello ho la proficency per le stampelle in kevlar!!!)

Sara' un ottimo gioco? Probabile. Da:O e Me2 lo sono stati recentemente, la Bioware ha avuto fortune alterne e' stata altalentante con fetecchie come ME e l'altalenanza di Kotor che deve molto solo all ambientazione di SW (pensa che mrda come the force unleashed e' stato il titolo di starwars piu venduto nella storia della franchigia fa te delle vendite io me ne lavo le palle anche i cheesburger vendono di piu di una buonafgetta di carne io da consumatore me ne sbatto i coglioni delle vendite), o jade empire, giochillo carino, ed ancora prima l'ottimo NWN, il vetusto B'sG non te lo cito non eri ancora nato.
    E' lo stesso genere di gioco del primo? Non sembra ed i motivi sono i frocetti emoconsolari uno strategico poco si confa ' ad una Console (scusa se ti offendi ma quando parli di grafica e movenze dei char sembri l'emofinocchio nel video di repubblica che dice che moulin rouge e' il film più bello della storiahhh del cinema per le canzoni ed i sentimenti purihhh).
    Sei rincoglionito? Sicuramente
    Last edited by McLove.; 8th November 2010 at 00:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Il tuo reply conferma di nuovo che non sono l'unico disco rotto qui visto che ho perso il conto delle volte che hai scritto la stessa pappardella in salse diverse che può riassumersi in un semplice "io può perché ho giocato a BG". Lo so che ti sembrerà strano ma non sei l'unico ad averci giocato e non sei l'unico a cui è piaciuto. Inoltre io sarò pure il difensore di fiducia della bioware ma a quanto pare tu sei stato eletto rappresentate del comitato dei feticisti del vintage, visto che sono diversi threads, in diverse occasioni, che mi scassi le palle facendo presente quanto il tuo parere conti di più perché... perché bho, a quanto pare tempo fa andava di moda misurare l'e-penis col numero di posts del forum, ora è tornata in voga l'età.

Tornando al gioco, però, continui ad insultarmi perché parlo di animazioni e di grafica quando è proprio questo il punto, visto che le maggior lamentele si hanno riguardo alla componente apparentemente più action di DA2 con animazioni e dinamiche vicine ad un HnS. Se poi ti dico che lo vedo come un miglioramento allora sono un cinno rincoglionito perché penso solo alla grafica. Mi sa che hai qualche problema a seguire il discorso o ce l'hai con me per qualche motivo perché in realtà è proprio di questo che si sta parlando: animazioni. Ed è anche l'unica cosa vicina ad un HnS visto che a quanto ne so non si è mai parlato di combo tipiche di HnS o l'impossibilità di giocarlo con la tactical view. A sentir te sembra che il genere sia dettato dalla qualità e dinamicità dei combattimenti, lol.

Tanto per rimanere in tema DA l'ho giocato su pc, e se sei davvero convinto che le animazioni fossero ottime allora forse più che un fetish per il vintage hai davvero bisogno di toglierti i paraocchi

Razj's Avatar

Piuttosto non so se qualcuno ne ha già parlato ma ho letto che ci sarà un sistema di dialoghi simile a ME2 con delle scelte visibili a seconda del "karma" del pg. Questo secondo me potevano davvero evitarselo visto che una delle cose più belle di questi giochi era anche il dover immaginare le conseguenze di una certa scelta di dialogo...

Lieutenant

ma possono fare il genere che gli pare, ma quel video a me personalmente fa rabbrividire qualsiasi genere sia ... cioe spara pallettate come fosse un fucile ... l'animazione della staffa è la stessa identica di Aion e ho detto tutto.

per non parlare dei numeroni colorati coi danni

e in generale l'impostazione grafica pare quella di un gioco di serie B. spero che sia una "molto" beta

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

Tornando al gioco, però, continui ad insultarmi perché parlo di animazioni e di grafica quando è proprio questo il punto, visto che le maggior lamentele si hanno riguardo alla componente apparentemente più action di DA2 con animazioni e dinamiche vicine ad un HnS. Se poi ti dico che lo vedo come un miglioramento allora sono un cinno rincoglionito perché penso solo alla grafica. Mi sa che hai qualche problema a seguire il discorso o ce l'hai con me per qualche motivo perché in realtà è proprio di questo che si sta parlando: animazioni. Ed è anche l'unica cosa vicina ad un HnS visto che a quanto ne so non si è mai parlato di combo tipiche di HnS o l'impossibilità di giocarlo con la tactical view. A sentir te sembra che il genere sia dettato dalla qualità e dinamicità dei combattimenti, lol.
    Beh però perdonami ma spammare un tasto per lanciare palle di fuoco a nastro (non vedo nemmeno la barra del mana, o quanto meno ne vedo una sulla sinistra ma non scende di un millimetro...) non è molto rpg, no? Anzi, senza voler tirare in ballo il genere, non è molto nemmeno da Dragon Age 1, no? In DA1 combattevi anche in terza persona come in questo video, ma il gameplay non era uno spammare tasti per spammare cast, c'era un cast time, c'era una quick bar, c'erano i caster che schiattavano quando venivano menati, non che tankavano
    E' proprio il gameplay che cambia (d'altronde il combat fa parte del gameplay) non solo la componente visuale/grafica.

Fermo restando che sono video parziali e non sappiamo ancora nulla di definitivo sul gioco
    (e fermo restando che se non ci si insulta mentre si discute qui è meglio eh parlo in generale ovviamente)

Edit: mi ha parzialmente anticipato Amiag (avevo la finestra di reply aperta da tipo 40 min )
    Last edited by Tanek; 8th November 2010 at 01:44.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

mi è venuta in mente una spiegazione plausibile per questa assurdita ... puo darsi che il team di sviluppo del primo DA sia stato assorbito per SWTOR ... visto che rischia di essere un fail di proporzioni bibliche ... e con questo si siano arrangiati

tra l'altro EA pare fare affidamento su outsourcing a societa orientali per la parte grafica, ciò spiegherebbe pure ste animazioni assurde

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    mi è venuta in mente una spiegazione plausibile per questa assurdita ... puo darsi che il team di sviluppo del primo DA sia stato assorbito per SWTOR ... visto che rischia di essere un fail di proporzioni bibliche ... e con questo si siano arrangiati

tra l'altro EA pare fare affidamento su outsourcing a societa orientali per la parte grafica, ciò spiegherebbe pure ste animazioni assurde
    Insomma, un pò tutti i brand di EA stanno andando a zoccole..... bene
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si in effetti pare un HnS, però alla fine è solo un video di non si sa cosa di preciso, prestino per giudicare.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Il tuo reply conferma di nuovo che non sono l'unico disco rotto qui visto che ho perso il conto delle volte che hai scritto la stessa pappardella in salse diverse che può riassumersi in un semplice "io può perché ho giocato a BG". Lo so che ti sembrerà strano ma non sei l'unico ad averci giocato e non sei l'unico a cui è piaciuto. Inoltre io sarò pure il difensore di fiducia della bioware ma a quanto pare tu sei stato eletto rappresentate del comitato dei feticisti del vintage, visto che sono diversi threads, in diverse occasioni, che mi scassi le palle facendo presente quanto il tuo parere conti di più perché... perché bho, a quanto pare tempo fa andava di moda misurare l'e-penis col numero di posts del forum, ora è tornata in voga l'età.

Tanto per rimanere in tema DA l'ho giocato su pc, e se sei davvero convinto che le animazioni fossero ottime allora forse più che un fetish per il vintage hai davvero bisogno di toglierti i paraocchi
    cosa non ti e' chiaro che e' un GENERE differente? hai bisogno di un insegnante di sostegno o cosa?
    Genere e gameplay differente: HnS al posto di strategico/gestione del party, per me potevano anche fare un simulatore di Kart con zevran e leliana importa un cazzo ma DA:O non era un HnS, questo lo pare... se poi a te piace di più sono contento che ti fai i seghini (e se ti piace quel genere, non e per un cazzo un innovazione ma una genere ben definito di gioco ti consiglio The witcher) io di un ulteriore HnS non so che farmene... sarà anche superbo lo giochero' ed amen ma non e' lo stesso GENERE.. Da:O era un rpg strategico/tattico in cui gestivi un party di classi il secondo sara un HnS a quanto pare molto action oriented cosa non ti e' ancora chiaro?
    E' questa la critica che facciamo tutti.

E no non si parla di animazioni non ne ha mai parlato nessuno eccetto te, ora che tergiversi il discorso.... all' inizio indicavi tu stesso che il fatto che sia HnS non e' indice di prodotto mediocre o siamo al punto che ti contraddici da solo?
    ti ripropongo 3 tuoi reply fa

Quote Originally Posted by Razj lui che parla solo di Animazioni, lol View Post
    Da quando hack n slash è sinonimo di gioco mediocre? Gli RPG classici hanno da sempre avuto dei combattimenti orrendi, resi meno noiosi solo dalla componente tattica. Se riescono a mantenere quest'ultima su livelli accettabili, mantenendo anche l'impostazione prevalentemente RPG del gioco, allora non vedo come migliorare i combattimenti verso uno stile più hack n slash possa risultare dannoso per l'esperienza.
    umh si o ti contraddici o non ti ricordi cosa scrivi pochi reply prima.

ti si e' detto, inoltre, che Rpg non vuol dire un emerito cazzo puoi fare anche un gioco di corse in carrozzina rpg (rpg= scelte di progressione del personaggio e relativa crescita/aumento di features/skills/abilita. Puoi fare anche un gioco di pesca rpg e' un aspetto di un qualunque gioco non un genere)

Qui si parla di gameplay se non capisci che un rpg HnS (ne hanno fatti MILIONI alcuni titoli :gothic, The witcher, divinity 2:ego draconis, risen etc etc) e' differente come gameplay da uno decisamente e marcatamente piu strategico/tattico che cazzo posti a fare?
    Da:O era un genere questo visto dal video e' un altro assomiglia un botto a gothic non al suo predecessore la fortuna del predecessore era il gameplay classico alla "baldur's gate".

ah non sono un feticista del vintage, mi piacciono i giochi, quelli buoni, Da:O lo era... questo e' da vedere se e' il solito smash button per cinni (ed alcuni mi piacciono pure se un po complessi) rovinano una franchigia cambiando GENERE, questo e' quello che diciamo TUTTI (e ti ho pure fatto enne esempi che tu trascuri perché sei come un mulo cieco e sordo) eccetto te che prima dici che anche se fosse "Hns non cambia nulla ma anzi migliora" e sticazzi mica e detto se da un gioco prettamente strategico tattico ti trovi un HnS non e per nulla detto... e poi tergiversi con la bellezza stilistica delle animazioni e nemmeno riesci a capire quello che ti si dice o le critiche ragionate che si fanno
    O ci arrivi o sinceramente va a farti fottere, tanto non e' che se ci arrivi cambia la mia opinione o cancelli le cazzate o le contraddizioni che hai scritto eh

edit: nei forum e' andata sempre di moda l'intelligenza, la competenza e l'obiettivita', ne l'eta' ne il numero di post ne altre puttanate, chi ne difetta viene preso per pirla... mi spiace ritenta.
    Last edited by McLove.; 8th November 2010 at 09:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

As to the subject of tactical view, I can confirm that we will not be doing a tactical view on consoles, though we are looking into some expanded party control that I think will make console players quite happy.
    On the PC, however, we are still working with the camera to keep the key elements of the tactical experience there. I was actually playtesting some new camera code when Victor found me, in fact, so I can give you the latest news on that front.
    While we likely won't pull as far up as we did in DA:O, I have always felt that the key to tactical play was actually freeing your camera from the character you're controlling to issue precise orders, which is what we're tuning now. So, this means you can still maneuver the camera around the battlefield and issue orders from a remote location, just as you could in Origins.
    direttamente dal forum bioware

Io continuo a pensare che non abbiano stravolto le meccaniche del gioco e che si avvicini ad un hsn solo per le animazioni ed i combattimenti più dinamici, e sicuramente non penso che sarà un button smasher, anzi come shar aveva riportato qualche pagina indietro hanno anche confermato che per i membri del party non selezionati ci sarà sempre l'auto attack. In quale hns c'è l'auto attack?
    @Tanek è vero ma nei video fin'ora non si vede nulla e sono sempre versioni console, basta leggere un pò in giro nei dev blogs o sul forum bioware per capire che versione console e versione PC saranno differenti (come lo era anche DA:O). Per le magie... pure su DA:O c'erano spells con cast time istantanei, come ce n'erano di più lunghe. Nell'ultimo video si vedono solo 2 pallette di fuoco ed un mago che tanka in una demo fatta apposta per la presentazione agli show con difficoltà probabilmente a prova di leso, mi pare esagerato continuare a gridare al button smasher/hns. Cioè pure in DA:O nella versione console non era presente la tactical view ed era tutto più "action"
    Last edited by Razj; 8th November 2010 at 11:17.

Page 5 of 39 FirstFirst 12345678915 ... LastLast