Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Pulizia orecchie

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    cmq la ricotta cappellare owna tutto, di quei momenti indimenticabili
    no vabbè qui andrei oltre, gg parliamo di drako che si pulisce le orecchie a sputi
    nono, ora ci dici tutto

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by peluche View Post
    nono, ora ci dici tutto
    col cazzo(cit.)
    Spoiler

Ensign Hardcore's Avatar

Un mio amico ha risolto col C4, ora ha problemi di udito ma orecchie pulitissime

Lieutenant

schifo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander

Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    E come funzionano? cioè il calore scioglie tutto?
    in pratica dando fuoco alla parte superiore del cono il caldo si convoglia nel cono e arriva nell'orecchio; scioglie cerume ecc e per un qualche strano fatto fisico (non ho idea del perchè) il cerume viene risucchiato dal cono (che in fondo ha una piccola apertura). quindi alla fine se srotoli il cono vedi tutta la schifezza
    comunque non sono di incenso, ma di cera e garza

Warrant Officer

Scusate se uppo il 3d ma è per una buona ragione.

Questi coni di cera mi sono stati sconsigliati dall'otorino, in quanto sono:

-) Dannosi se la cera entra nell'orecchio, ed è successo
    -) Inutili in quanto per risucchiare un tappo di cerume dovrebbero avere una forza tale da danneggiare il timpano

Cosa fare invece:

Lavaggi all'orecchio con acqua tiepida
    Andare dall'otorino che con un gancietto te lo estrae

@ Don: quella che vedi è la cera già presente nel cono, dovresti provare a usare un cono senza metterlo nell'orecchio
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

io ho provato di tutto, i coni la seconda volta che li usai mi fecero un male esagerato all orecchio, e non li ho piu usati.

le soluzioni spray/saline da sole non servono a un cazzo.

l'unica via è l'otorino che ti spara con un sirigone la soluzione salina a 123981923 bar, e ti stura come mr muscolo stura un cesso.

se avete siringhe (senza ago) sparatevi acqua tiepida e soluzione salina e qualcosa fà...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Scusate se uppo il 3d ma è per una buona ragione.

Questi coni di cera mi sono stati sconsigliati dall'otorino, in quanto sono:

-) Dannosi se la cera entra nell'orecchio, ed è successo
    -) Inutili in quanto per risucchiare un tappo di cerume dovrebbero avere una forza tale da danneggiare il timpano

Cosa fare invece:

Lavaggi all'orecchio con acqua tiepida
    Andare dall'otorino che con un gancietto te lo estrae

@ Don: quella che vedi è la cera già presente nel cono, dovresti provare a usare un cono senza metterlo nell'orecchio
    Che buffo, il mio otorino mi disse il contrario.

Tra l'altro, il lavaggio con acqua tiepida è peggio se si hanno depositi di cerume, perché il cerume è terribilmente idrofilo e sostanzialmente agisce da quasi spugna. I coni, che oggi non sono + di cera ma di altri materiali che non "colano", agiscono sul principio della pressione del fumo nel condotto, che è la versione in piccolo del siringone con acqua che l'otorino ti spara per rimuovere grumi grossi (poi rimuovere cerume col gancietto? Questa mi è nuova francamente, da sempre gli otorini rimuovono il cerume sparando acqua nel condotto auditivo).

Ma sei sicuro che fosse un otorino?

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Che buffo, il mio otorino mi disse il contrario.

Tra l'altro, il lavaggio con acqua tiepida è peggio se si hanno depositi di cerume, perché il cerume è terribilmente idrofilo e sostanzialmente agisce da quasi spugna. I coni, che oggi non sono + di cera ma di altri materiali che non "colano", agiscono sul principio della pressione del fumo nel condotto, che è la versione in piccolo del siringone con acqua che l'otorino ti spara per rimuovere grumi grossi (poi rimuovere cerume col gancietto? Questa mi è nuova francamente, da sempre gli otorini rimuovono il cerume sparando acqua nel condotto auditivo).

Ma sei sicuro che fosse un otorino?
    Ciao Gala!
    Sicuro al 100% che fosse un otorino. E sicuro al 100% che era un gancietto perchè il paziente ero io. Era proprio un 'bastoncino' di metallo con un uncino piccolo. Sono quasi svenuto quanto me li ha tolti, un giramento di testa che mi hanno dovuto tenere sù...

A me i lavaggi con acqua tiepida con il siringone sono stati consigliati appunto dall'otorino, oltre alla Cerusilina

Lieutenant Commander Kith's Avatar

a me (e altre persone che conosco) invece li ha fatti proprio un otorino i lavaggi con siringone...

non è che sei andato da uno stregone? asdsad
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Vi rispondo come mi ha rispoto l'otorino venerdì mattina (ero lì per il naso)

Il cerume è normale ed è giusto che sia li.
    Essendo il canale uditivo ricoperto da cute, con il naturale ricambio della cute viene espulso il cerume fuori dal condotto uditivo.
    basta eliminare il cerume che fuoriexce dal condotto.
    0 tecniche invasive, perchè oltre che a disequilibrare il tutto si rischiano dermatiti che sono abb. rognose

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Giusto una cosa: se avete il naso chiuso non andate in areo perchè vi tappa le orecchie da morire e fa pure dolore.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Giusto una cosa: se avete il naso chiuso non andate in areo perchè vi tappa le orecchie da morire e fa pure dolore.
    certo, cancellate le vacanze per questo motivo
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Page 3 of 3 FirstFirst 123