Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 111

Thread: Voi cosa fareste al posto mio...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

secondo me se vai dal capo dicendogli che hai sbagliato a farlo prima che lui ti desse il via e che cerchi di dargli più ore lavorative prima e dopo per compensare, ti fa andare lo stesso... gli stai cheidendo scusa, va in brodo di giuggiole
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Premesso che se, come spiega lui, in quella data si è deciso di fare tutta una serie di attività di startup dell'anno commerciale, non differibili per ragioni operative e (spesso nelle aziende succede) formali, potrebbero essere anche 5 minuti ma ci deve essere, non capisco perchè due giorni lavorativi.

Da lunedì 3 a Venerdì 7, tolta l'epifania (il 6) che è un festivo a casa mia son 4 giorni di lavoro.
    Se il 6 è festivo e il 7 è al lavoro, sono il 4 e il 5 che lui manca. Sempre che non abbia capito male.

Ad ogni modo, è un dettaglio.

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Rieccomi,
    allora, il 7 sono al lavoro, rientro il 5 sera da NY.
    Il nostro anno fiscale inizia il 1 aprile (anno giapponese).
    il mio capo il ponte dell'immacolata è ad amsterdam a discuetere il nuovo budget e vuole consegnarlo all'HQ entro il 15 gennaio, da qui la richiesta di riunioni il 3 e 4 gennaio.

segnalo un precedente però: il 23 agosto io ero in ufficio lo scorso agosto, i product manager invece sono rientrati il 30 quando mi era stato detto che dal 23 avremmo già lavorato al lancio della nuova line up. a suo discapito va un precedente dove a fronte di una richiesta per motivi professionali era richiesta la mia presenza alla fin fine non era vero nulla a causa di ferie di altri ruoli chiave.

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Rieccomi,
    allora, il 7 sono al lavoro, rientro il 5 sera da NY.
    Il nostro anno fiscale inizia il 1 aprile (anno giapponese).
    il mio capo il ponte dell'immacolata è ad amsterdam a discuetere il nuovo budget e vuole consegnarlo all'HQ entro il 15 gennaio, da qui la richiesta di riunioni il 3 e 4 gennaio.

segnalo un precedente però: il 23 agosto io ero in ufficio lo scorso agosto, i product manager invece sono rientrati il 30 quando mi era stato detto che dal 23 avremmo già lavorato al lancio della nuova line up. a suo discapito va un precedente dove a fronte di una richiesta per motivi professionali era richiesta la mia presenza alla fin fine non era vero nulla a causa di ferie di altri ruoli chiave.
    Va beh, e allora è una testa di minchia, rapporto buono o meno.

Lieutenant DiamondK's Avatar

Cleo è normale che dopo le ferie natalizie/capodanno ci sia una riunione generale per i forecast cazzi e mazzi, è la prassi un pò ovunque per chi fa il nostro lavoro direi.

Hai sbagliato a prenderti le ferie prima di chiedere una conferma a lui, io ho avuto un episodio analogo quest'estate, avevo prenotato il treno di ritorno dalle ferie un giorno dopo il rientro "ufficiale" per riuscire ad assistere alla festa patronale nel paese della mia donna (eh il sud ), ne parlai con il mio responsabile qualche tempo prima, dopo aver prenotato lo riferii a lui che mi disse "assolutamente non puoi perchè il 30 abbiamo una riunione generale a Torino nella sede principale per discutere forecast, premi cazzi e mazzi", finii che io cambiai la data di rientro e mi scusai con lui.
    Questo non vuol dire che io non sia in buoni rapporti con lui, anzi devo dire che mi trovo da dio sia lato lavorativo che umano, mi aiuta per qualsiasi necessità, si esce a cena, posso parlare di qualsiasi cosa senza preoccupazioni.

Dopo quella volta ho capito due cose:

1) mai fare affidamento a quello che ti dice il tuo responsabile/capo tempo addietro senza avere una conferma finale

2) lui ha mille cazzi per la testa e di sicuro le mie ferie sono l'ultimo dei suoi problemi quindi non posso nemmeno biasimarlo

Detto questo: se cerchi lavoro sai dove bussare
    On iMac 21,5"

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Su cose di questo genere, io chino la testa, ma poi cerco anche un altro lavoro. La gente inconsistente mi fa girare i coglioni e mi rovina la vita, non potrei comunque resistere piu' di qualche mese dopo un paio di queste vaccate.
    Posto che sono per l'appunto vaccate, cambieresti lavoro ogni 2 settimane se te la dovessi prendere per ste minchiate. Cioe' in banca da me solo perche' il mio collega fa ottime salsicce alla griglia e invita sempre il direttore puo' permettersi di mettere giu le ferie quando cazzo gli pare e io mi prendo i suoi buchi, cosa dovrei fare, ammazzarli tutti e due?
    A lavoro si abbozza sempre, poi ovvio che se puoi mettergliela in culo lo fai e gg.

Ha scritto che l'ha chiesta a ottobre, ha ricevuto un si, ha prenotato, ha richiesto di nuovo e la versione delle cose è cambiata dopo la prentazione.

IMHO se gli date torto, mi sa che siete voi che ragionate male.
    Ma torto un bel cazzo, PRIMA di prenotare non ti costa un cazzo dire "capo, a ottobre ti avevo chiesto le ferie, io prenoto ok?", anche perche' per esigenze aziendali le ferie possono saltare. L'errore e' stato prenotare senza ricordarglielo prima e soprattutto senza autorizzazione scritta(in quel caso se ti fanno saltare le ferie ti devono rimborsare il viaggio).
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by DiamondK View Post
    Cleo è normale che dopo le ferie natalizie/capodanno ci sia una riunione generale per i forecast cazzi e mazzi, è la prassi un pò ovunque per chi fa il nostro lavoro direi.

Hai sbagliato a prenderti le ferie prima di chiedere una conferma a lui, io ho avuto un episodio analogo quest'estate, avevo prenotato il treno di ritorno dalle ferie un giorno dopo il rientro "ufficiale" per riuscire ad assistere alla festa patronale nel paese della mia donna (eh il sud ), ne parlai con il mio responsabile qualche tempo prima, dopo aver prenotato lo riferii a lui che mi disse "assolutamente non puoi perchè il 30 abbiamo una riunione generale a Torino nella sede principale per discutere forecast, premi cazzi e mazzi", finii che io cambiai la data di rientro e mi scusai con lui.
    Questo non vuol dire che io non sia in buoni rapporti con lui, anzi devo dire che mi trovo da dio sia lato lavorativo che umano, mi aiuta per qualsiasi necessità, si esce a cena, posso parlare di qualsiasi cosa senza preoccupazioni.

Dopo quella volta ho capito due cose:

1) mai fare affidamento a quello che ti dice il tuo responsabile/capo tempo addietro senza avere una conferma finale

2) lui ha mille cazzi per la testa e di sicuro le mie ferie sono l'ultimo dei suoi problemi quindi non posso nemmeno biasimarlo

Detto questo: se cerchi lavoro sai dove bussare
    Vuoi un CV? ghghghgh

Comunque, lunedì sera ci parlo e vediamo cosa ne esce fuori.
    vi tengo aggiornati!
    ovviamente la mia strategia sarà quella di cercare veramente il win-win, anche facendo il paraculo e facendo qualsiasi cosa.....
    mi dispiacerebbe non poco perdere più che i soldi la vacanza!

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Posto che sono per l'appunto vaccate, cambieresti lavoro ogni 2 settimane se te la dovessi prendere per ste minchiate. Cioe' in banca da me solo perche' il mio collega fa ottime salsicce alla griglia e invita sempre il direttore puo' permettersi di mettere giu le ferie quando cazzo gli pare e io mi prendo i suoi buchi, cosa dovrei fare, ammazzarli tutti e due?
    SI GHGHGHGHGH.

A lavoro si abbozza sempre, poi ovvio che se puoi mettergliela in culo lo fai e gg.
    .

Ma torto un bel cazzo, PRIMA di prenotare non ti costa un cazzo dire "capo, a ottobre ti avevo chiesto le ferie, io prenoto ok?", anche perche' per esigenze aziendali le ferie possono saltare. L'errore e' stato prenotare senza ricordarglielo prima e soprattutto senza autorizzazione scritta(in quel caso se ti fanno saltare le ferie ti devono rimborsare il viaggio).
    Mah, dopo tutto sto discorso, devo anche dire una cosa sincere: ho visto aziende anche grandine. Non ho mai visto una azienda che non fosse in grado di fare senza una persona, anche fosse il CEO, per un paio di giorni...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

SI GHGHGHGHGH.
    Mah, dopo tutto sto discorso, devo anche dire una cosa sincere: ho visto aziende anche grandine. Non ho mai visto una azienda che non fosse in grado di fare senza una persona, anche fosse il CEO, per un paio di giorni...
    Nessuno è indispensabile, ognuno al max è necessario ma tranquillamente rimpiazzabile, soprattutto in questo periodo.
    Il punto cmq è che per correttezza verso il responsabile avrebbe dovuto rendergli note le sue esigenze/scelte in modo
    tale che potesse organizzarsi nel migliore dei modi. Una parola in piu in questi casi fa solo che bene imho

Sto andando nel suo ufficio, grattatevi le palle anche per me!

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

In ogni caso, io le ferie me le prenoto 6 mesi prima, mettendomi daccordo con la mia ragazza, compilo e firmo il modulo e prenoto quando mi aggrada perchè sono a posto con tutto quanto.
    Pensare alle cose in questo modo eviterebbe ogni problematica di questo tipo.
    Buona fortuna col tuo capo comunque

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Sto andando nel suo ufficio, grattatevi le palle anche per me!
    è passata 1 ora e non risponde,ho un brutto presentimento
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Eccomi:

Allora ieri dal muro contro muro sono passato ad avere un piccolo spiraglio.
    stasera ho un altro incontro, appena so definitivamente come vanno le cose vi dico tutto...

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast