Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Teoria del massimo

Lieutenant Commander

io invece sono dell'idea di essere ancora al minimo di quasi tutto... la vita è sempre un migliorarsi, uno streben verso l'infinito (possibile ed impossibile), cercare di raggiungere nuovi obiettivi... io il passato lo vedo come "andato", fonte di esperienze (belle e brutte) ma che servono solo ad suggerirti con eventuali errori verso le nuove scelte ...

Non credo ci sia nulla che ci debba far restare legati al passato, soprattutto nella condizione in cui si pensa che non si potrà mai ottenere nulla di meglio.

appoggio più la teoria dei massimi e dei minimi relativi, ma non credo ci sia nulla di assoluto. (tranne effettivamente DAOC )
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Tanek's Avatar

Secondo me non si può negare che ci siano dei "massimi" nella vita, legati prima di tutto all'età che abbiamo e secondariamente alle varie circostanze più o meno casuali che modellano la vita.
    Negare questa cosa vuol dire che non avete riflettuto abbastanza, oppure che state cercando di ignorare la cosa, un modo come un altro per non riconoscerla
    Per fare qualche esempio, è ovvio che la spensieratezza che avevate a 16anni non potrete provarla mai più, così come è ovvio che il misto tra responsabilità e fancazzismo che avete potuto gestire durante l'università (spesso in un anno ben preciso) non potrete riviverlo mai più.

Io alcuni dei miei massimi li ho bene in mente, sono legati appunto a categorie e/o a sentimenti, non bisogna ricordarli per rimpianti o chissà che (anche se di mio per come mi comporto sono molto più portato a provare rimpianti che rimorsi), semplicemente rimangono dei momenti importanti della mia vita.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Secondo me non si può negare che ci siano dei "massimi" nella vita, legati prima di tutto all'età che abbiamo e secondariamente alle varie circostanze più o meno casuali che modellano la vita.
    Negare questa cosa vuol dire che non avete riflettuto abbastanza, oppure che state cercando di ignorare la cosa, un modo come un altro per non riconoscerla
    Per fare qualche esempio, è ovvio che la spensieratezza che avevate a 16anni non potrete provarla mai più, così come è ovvio che il misto tra responsabilità e fancazzismo che avete potuto gestire durante l'università (spesso in un anno ben preciso) non potrete riviverlo mai più.

Io alcuni dei miei massimi li ho bene in mente, sono legati appunto a categorie e/o a sentimenti, non bisogna ricordarli per rimpianti o chissà che (anche se di mio per come mi comporto sono molto più portato a provare rimpianti che rimorsi), semplicemente rimangono dei momenti importanti della mia vita.

si ma son massimi in determinati periodi di vita, che è ben diverso dal massimo in assoluto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    si ma son massimi in determinati periodi di vita, che è ben diverso dal massimo in assoluto
    Beh se hai messo un altro gettone e dopo il game over hai un'altra vita ok, ma altrimenti proprio perchè sono in periodi di "vita" sono dei massimi assoluti, no?

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123