Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 56

Thread: [WOT][università] need consigli, 1v1 con una docente

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Default [WOT][università] need consigli, 1v1 con una docente

partiamo da 2 presupposti fondamentali:
    1- io flammo.
    2- si sta parlando di un esame per cui meno del massimo non è un risultato per me accettabile considerando molti fattori

il problema è: vale la pena andare a scontrarsi con una docente (ordinaria da 20 anni, con un gran curriculum, apprezzata da tutto il dipartimento etc etc) perchè si è dimostrata una ritardata totale e sono convinto oltre ogni ragionevole dubbio di aver ragione? anche se con lei avrò ancora metà esame più 1 corso intero, sputtanando questo esame che fa parte di un corso integrato di un intero anno (12 crediti, = 10% sul voto TOTALE del corso di laurea) vorrebbe sputtanare il voto di laurea, questa docente è (o era, non so ancora) oltretutto una dei 2 papabili candidati per la mia tesi di laurea magistrale?

ora la situazione è questa:
    test intermedio (1/2 esame): 4 domande che chiedevano praticamente di riscrivere interamente 4 capitoli del libro. tempo ovviamente lontano dall'essere sufficiente, tanto che la docente stessa ha detto "sintetizzate".
    rispondo a tutto, scrivendo anche cose che i miei compagni di corso ignoravano completamente (visto che sono stato anche l'unico del corso ad acquistare il libro nella nuova versione, quando gli altri si son limitati a fotocopiare una versione di 9 anni prima). nessuno riesce a rispondere interamente alle domande, ma addirittura una tizia a 20 minuti dal termine (1 ora e 20 circa totali) chiamati dalla profe afferma di aver fatto solo 2 domande su 4, con gli occhi che si stavano gonfiando di lacrime, e la profe sembrando magnanima per non segarla brutalmente le dice "accenni qualcosa di tutto così almeno mi fa vedere che ha studiato".
    risultato: 3 ritardate hanno preso il massimo dei voti pur non capendo nulla della materia (la mattina dell'esame ho dovuto spiegare a tutte dei cazzo di schemi che neanche sapevano da che parte leggere) giusto perchè, come al liceo, hanno imparato a memoria le frasi del libro; io mi son portato a casa 26 (ed a quel punto ho pensato: se l'idiota che ha fatto metà esame ha preso più di 21 inizio a whinare); ritardata da metà esame 27 (anche perchè 100% è andata a leccare il culo a ricevimento per non farsi penalizzare blabla).

(cristo mi sembra di essere tornato al liceo)

ma parliamo dei contorni del fatto che sono anche i più interessanti:
    la docente mi ha accennato ad una spiegazione sulla mia valutazione con un "mi sembra che lei abbia spiegato in modo un pò sintetico, quindi non sapevo se la sua conoscenza dell'argomento fosse profonda o meno" -6 pagine scritte nonstop ma np-: MA SEI L'HAI CHIESTO TU RITARDATA.
    cosa divertente è che questa mette in dubbio la mia preparazione quando:
    -le lezioni fino ad ora si sono svolte con lei che fa domande, io che rispondo, e 6 personaggi (siamo in 7 nel mio corso di laurea) che si guardano allibiti non capendo
    -lei si è fissata con slide e libro in inglese, e sembro essere l'unico lì dentro in grado di tradurre ed infatti mi è toccato più e più volte fare da tutor mentre le ritardate tentavano di tradurre e di capire
    -io CORREGGO la docente quando spara cazzate, e le do una mano quando si perde, visto che il genio neanche prepara le lezioni imo, visto che legge al momento dal testo, mostrando delle lacune abbastanza ridicole (per esempio l'ultima lezione non si capacitava del fatto che tutti i diverisi costi fossero indicati con la stessa lettera anche se con variabili diverse (Cxy, Cyi, etc...) avendo paura che si facesse confusione e facendoci utilizzare 1 lettera per ogni costo, fottendosene dell'autorevolezza riconosciuta a livello mondiale di chi ha scritto il libro, e soprattutto del fatto che un calcolatore non è che "si perde" visto che si presuppone l'inserimento adeguato delle variabili)
    -è così idiota che aveva previsto delle esercitazioni in laboratorio ignorando però con quale programma farci lavorare visto che "non li conosceva bene", optando alla fine per un programma che IO le ho fatto consigliare tramite un altro docente.

e altre cose fun ma ormai il wot è abbastanza lungo.

TLDR: cazzo duro o testa bassa?
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

ti manca ancora mezzo esame, giusto?
    mettilo nel culo a tutti gli altri.

Non rispondere a lezione, fai scena muta. Se ti domandano, fai finta di non aver capito e quando la prof si perde, si arrangia e vedi come se la cava...
    Se devi prendere 26, almeno ti porti a fondo anche gli altri...

In 26 esami, solo 2 volte posso dire di aver avuto CULO e averli passati non per merito mio (copiato o fatalità unici esercizi che avevo fatto o capito), mentre me la sono presa amabilmente nel culo almeno 4-5 volte persino con prof a cui a lezione parevo stare simpatico...
    searching for free time...

Petty Officer 1st Class

vai a ricevimento, starta di leccata di culo, se non funziona testa bassa, io in genere evito di andare a ricevimento perchè non amo elemosinare nulla,c'è da dire però che nel 99% dei casi sono sempre stato valutato oggettivamente, quello che tu scrivi mi pare abbastanza scandaloso..sembra l'università dei puffi.
    Se però con sta scema ci devi convivere ancora per enne mesi evita assolutamente l'opzione cazzo duro

Hador's Avatar

vai a ricevimento e ridai l'esame.

eh il fatto è che ridare l'esame diventerebbe pesante (uno dei motivi per cui in questo esame volevo solo ed unicamente il massimo, oltre l'interesse per la materia che è la base della mia laurea magistrale, è che sono stato costretto ad accettare un 22 da 9 crediti causa ritardo negli esami - mi sono laureato a marzo perdendo metà delle sessioni d'esame del primo anno di magistrale). anche perchè a gennaio ne avrei 4 in 10 giorni.

e no, senza un confronto diretto è impossibile trascinare a fondo gli altri proprio perchè come detto queste pappagallizzano le frasi del libro e la docente sembra intenderlo come un "zomg pro student lololol".

ho deciso comunque di non presentarmi più a lezione, anche perchè se questa si perde nelle spiegazioni la classe neanche se ne accorgerebbe... stiamo parlando di gente come una tizia che, in un altro corso che segue con me e in cui ci insegnano a scrivere in R - programma per l'analisi statistica tipo carte di controllo -, ogni fottuta lezione neanche riesce a capire in che cartella la docente ha messo i files di lavoro. in caso ve lo stiate chiedendo sì, ha preso più di me anche questa. comincio quasi a pensare che abbia voluto punirmi per la mia saccenteria a lezione -.-'

elemosinare boh... me la sono presa in modo tale che neanche mi interesserebbero in regalo (meh) i 4 punti per il 30, perchè resterebbero delle valutazioni scandalose quelle di tutti gli altri...
    non so vediamo se viene a lei la voglia di discuterne, altrimenti valuto il carico di studio totale per gennaio e deciderò.
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

scusa ma....
    1) hai elencato tutti i contro di fare il galletto
    2) non hai elencato nessun pro
    3) la prof vuole uno che gli ripete a memoria il libro o le slide

detto ciò:

che cazzo di risposta vuoi che ti si dia? adattati o suka, non c'è proprio alternativa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

il pro è la mia salute, mentale e di fegato, e il fatto che io ho fottutamente ragione e abbassare la testa mi pesa parecchio.

Warrant Officer

Vai li e dille: senti vecchia troia, non capisci un cazzo dammi 30 e lode e levati dai coglioni che il tuo posto lo prendo ioioio!!!
    Poi svegliati, pensa che sei in Italia e che se vuole ti da 0 e tu dovrai ripetere l'esame nmila volte o prendere un avvocato e spendere nmilaEuro e anni e anni e quindi fai quello che riterrai giusto -.-

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bah..che schifo
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    il pro è la mia salute, mentale e di fegato, e il fatto che io ho fottutamente ragione e abbassare la testa mi pesa parecchio.
    quello è un pro solo se cambi università. finchè stai lì, e finchè si parla della tua laurea e del tuo futuro, è solo un contro e ti conviene adattarti in fretta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

miave ma fai l'uni da l'altro ieri?
    uno: tu conosci il prof ma il 90% dei prof non si ricorda tu chi cazzo sia, anche se a lezione sei stato il più bravo bello attivo e se eravate in due ecc... Può non piacere ma comunque si viene valutati sugli esami, non sulla presenza, simpatia o altro.
    due: MAI un prof ti alzerà il voto così a cazzo di cane, soprattutto se vai li per dirgli che ha torto. Quel che puoi fare è andare a ricevimento e dire "io nella seconda parte voglio prendere 30, rispetto a questo come lo devo fare?".
    tre: il confronto con gli altri non porta da nessuna parte se non al rosik.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

ho fatto a testate due volte con i professori nella carriera universitaria.

una è andata così così, l'altra decisamente male. in entrambi i casi però se tornassi indietro non abbozzerei comunque.

la prima volta era un esame del cazzo e c'era un assistente a fare gli esami che era un autentico troglodita. la tizia prima di me aveva fatto pure una tesina di sua sponte (imo aveva qualche tara per fare una tesina in quella materia ma transeat) e l'ha mandata via trattandola malissimo con un 22.
    mi siedo io e il tizio comincia a prendermi per il culo, a metà esame si alza e va a prendersi un caffè, torna e mi chiede cosa ci faccio seduto al suo posto, comincio a ringhiare e a guardarlo come gattuso e si ricorda che stavo facendo l'esame. da qui le comiche, mi spara domande a raffica appena inzio a rispondere vede che la so e cambia domanda. alla decima mi chiede una matrice, comincio a spiegare e
    "voglio le parole del libro"
    "se le vada a vedere visto che non studio a memoria"
    "mmm preparazione approssimativa vedo"
    "la mia o la sua"
    "non scherzi con me"
    "no è lei che non deve permettersi sceneggiate del genere di quelle che sta facendo da 2 ore a sta parte"
    "va bhe 26" (senza neanche chiedere se va bene) scrive e butta il libretto due banchi sotto
    mentre sto raccogliendo il libretto mi ferma la prof ordinaria e mi dice che non dovevo accettare il voto. io le dico gentilmente che gente del genere dovrebbero tenerla in gabbia. due mesi e l'hanno buttato fuori cmq.

l'altra situazione analisi 1. primo test 9/10, secondo scritto 7 su 20. considerato che avevo visto le soluzioni la cosa non tornava, quindi vado a parlare con la prof. non aveva corretto due esercizi su 3 . faccio notare che sono giusti, la tizia a malapena guarda il compito e fa "si può essere (prego!!!!!??????) però sa ne sono passati tanti, lei si vede che è bravo e può rifare l'esame" al che inzia una discussione sul significato del tempo e sull'educazione.
    risultato ho ridato l'esame tipo 3 anni dopo sperando che si fosse dimenticata e c'ero quasi riuscito. quasi! voto dello scritto 22, vado all'orale e scopro che aveva corretto il compito e mi avrebbe interrogato la stessa tizia di 3 anni prima.
    mi fa la domanda, rispondo, guardiamo il compito e scopro che non aveva corrretto un esercizio, lo faccio notare. la tizia mi guarda e dice "ho un dejavù", "22 eh?" ok e 'fanculo.

il problema è che prima o poi una testa di cazzo la incontri. e se per caso le stai sulle balle ed i sintomi nella tua situazione ci sono tutti, puoi farci a testate e poi abbozzare, o abbozzare direttamente
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

E' una gran perdita di tempo.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

testa bassa, prendi il voto e pedalare. Importante è che la materia la sai e metti da parte per il prossimo esame.
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

-io CORREGGO la docente quando spara cazzate, e le do una mano quando si perde, visto che il genio neanche prepara le lezioni imo, visto che legge al momento dal testo, mostrando delle lacune abbastanza ridicole (per esempio l'ultima lezione non si capacitava del fatto che tutti i diverisi costi fossero indicati con la stessa lettera anche se con variabili diverse (Cxy, Cyi, etc...) avendo paura che si facesse confusione e facendoci utilizzare 1 lettera per ogni costo, fottendosene dell'autorevolezza riconosciuta a livello mondiale di chi ha scritto il libro, e soprattutto del fatto che un calcolatore non è che "si perde" visto che si presuppone l'inserimento adeguato delle variabili)
    Se la tipa e` permalosa, potrebbe essere qui il punto critico. Hai lasciato trasparire la scarsa considerazione che hai di lei?

Circa i dubbi sulla tua preparazione, chiedile un'integrazione orale. Se pero` hai sentore che ce l'abbia con te, potrebbe essere controproducente.

Se puoi, vacci a lezione (temo sia controproducente il contrario): lascia affogare nella merda gli altri con traduzioni e slide e sii evasivo e finto tonto come propone Mellen.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Page 1 of 4 1234 LastLast