Page 28 of 37 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast
Results 406 to 420 of 551

Thread: Civilization V [PC]

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Tornando alla vittoria tecnologica c'e' un tizio che l'ha fatta in 196 turni a deity su mappa standard continenti
    O______O

Per quanto riguarda il resto:
    @Deffo: ah ok, quindi almeno un garrison aumenta il potere difensivo della città (ma di quanto? Si vede in alto sul nome della città dove c'è il valore di "scudi"? Non c'ho mai fatto caso). Sull'unità ranged sono ovviamente d'accordo, anche perchè fuori non puoi tenerle se sei assediato se no te le smaciullano (e questo un po' mi preoccupa, in questa prima partita non ho avuto assedi, ma devo cercare di capire come gestire anche la difesa). Per quanto riguarda i bombardamenti, io ho il timore che sia un bug, o meglio non sono scalabili come dovrebbero essere (non mi sembra proprio plausibile come sistema di difesa per unità dall'età medioevale in su).

@Kat: perchè dici che i puppet sono potenti già così? Perchè ti danno gold con poca unhappiness? Boh a me non convincono molto, per quanto riguarda la questione di radere al suolo e ricostruire sono assolutamente d'accordo (e lo facevo spesso anche nel 4, quando non ero vicino alla distruzione di una civiltà, visto che la distruzione della civiltà faceva sparire la sua cultura/unhappiness).

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    @Deffo: ah ok, quindi almeno un garrison aumenta il potere difensivo della città (ma di quanto? Si vede in alto sul nome della città dove c'è il valore di "scudi"? Non c'ho mai fatto caso).
    Esatto.

Sul discorso "di quanto aumenta", *credo* sia dipendente dalla forza dell'unità che si mette in garrison, cmq ripeto è una mossa da fare proprio come ultima opzione

Lieutenant

@Kat: perchè dici che i puppet sono potenti già così? Perchè ti danno gold con poca unhappiness? Boh a me non convincono molto, per quanto riguarda la questione di radere al suolo e ricostruire sono assolutamente d'accordo (e lo facevo spesso anche nel 4, quando non ero vicino alla distruzione di una civiltà, visto che la distruzione della civiltà faceva sparire la sua cultura/unhappiness).
    Semplicemente perche ti danno tutti i vantaggi di una citta (soldi, scienza, cultura) senza aumentare i costi delle policy culturali.
    Quando arrivi ad avere un impero ampio senza puppet ti puoi scordare di avere nuove policy, quindi ti devi accontentare delle 4-5 che ottieni nella prima parte del gioco.
    Se tieni tanti puppet puoi avere un impero di 20-30-40 e piu citta e continuare a sbloccare policy che hanno effetti globali sulla tua civ, magari quelle di rami avanzati come Order che non sono disponibili all'inizio. Tanto piu che e' sufficiente avere un numero limitato di citta dedicate alla produzione/scienza/great people, e il resto possono essere tranquillamente gold cities, cosa che ora ai puppet riesce benissimo.

Tanek's Avatar

Changelog previsti nella prossima patch: http://forums.civfanatics.com/showpo...&postcount=184

Discuss

ps: Added info tooltip for an AI leader's mood. Lists things that are making an AI player happy/upset.
    Finalmente lol :P

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant

Ho gia smesso di giocarci

Need mod seri tipo Rhyes and Fall o Fall from Heaven

Lieutenant Commander Defender's Avatar

ps: Added info tooltip for an AI leader's mood. Lists things that are making an AI player happy/upset.
    Finalmente lol :P
    "guaaddaaaaa è una scelta di gameplayyy, così è più simulativooohhhhh!!!11!1!one"

va là che non ne avevan voglia/tempo :P

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ho gia smesso di giocarci

Need mod seri tipo Rhyes and Fall o Fall from Heaven
    Io sono in pausa per mancanza di tempo e mancanza di coincidenze di presenza con i miei amici in RL per il MP :P
    Ma conto di ricominciare pesantemente quanto prima
    E continuo a dire che dovremmo organizzare una partitina qui tra di noi for fun

Quote Originally Posted by Defender View Post
    "guaaddaaaaa è una scelta di gameplayyy, così è più simulativooohhhhh!!!11!1!one"

va là che non ne avevan voglia/tempo :P
    E' la stessa cosa che ho pensato anche io

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ok ora mi sparate... non ho mai giocato a CIV
    Ho preso il 5 e sto facendo il tutorial...
    Mi date un paio di dritte?
    In pratica i miei lavoratori posso costruire fattorie,miniere mercati ecc...però non ho capito, sulla stessa casella poi posso costruire anche una strada?e serve per il commercio e collegarla alla capitale?Come devo fare?
    I lavoratori in automatico hanno senso?
    Le miniere per renderle produttive bisogna collegarle con le strade se no non producono?

Tanek's Avatar

Benvenuto nel magico mondo di civ (come hai fatto a vivere fino ad oggi?? O__O )
    I worker automatizzati puoi metterli, però per iniziare ti consiglio di fare tutto a manina così impari a capire cosa fare, senza contare che alla release erano MOLTO buggati (dove per MOLTO intendo MOLTO io non li ho mai utilizzati e quindi non so se li hanno corretti un po') e quindi non sono consigliabili.
    Considera che in ogni tile puoi fare un improvement (irrigation, mine, woodcoso, trading post, e poi i vari improvement di "estrazione" risorse tipo quarry, plantation, etc), le strade non sono considerate improvement quindi le puoi fare ovunque. Attenzione che da civ 5 si pagano e costano in manutenzione.
    Per quanto riguarda la connessione delle risorse, in civ 5 non serve, basta che siano nel tuo territorio, servono però per connettere le varie città e fornirgli bonus di commercio oltre che per muoverti più velocemente. Tipicamente quindi collega tutte le tue città e al massimo fai anche qualche altra strada verso le città stato o gli imperi vicine. Inoltre, se non ricordo male, in particolari tipi di terreno/improvement la strada da un gold in più, sulle miniere sulle colline uno scudo in più (o no? in questo momento non ricordo asd).
    Tutte le tiles/improvement per essere produttivi per la città associata devono essere "lavorati" da un cittadino della città, altrimenti nessuno ne riceve i benefici. Discorso diverso invece per le resource che vanno ad accumularsi tra quelle che hai disponibili e il fatto che un cittadino ci lavora ti garantisce solo i benefici della tile lavorata (che ovviamente sono più alti di una tile senza risorsa).

Altro?
    Last edited by Tanek; 26th November 2010 at 15:42.

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

Lunedì e ieri sera/notte abbiamo fatto le prime due sessioni in MP (solito coop, 2vs2x team di AI, standard map, epic speed, 8 civ, difficulty prince) e... beh dire che è buggato è poco...
    Avevo letto tante cose brutte ma devo dire che sono rimasto davvero deluso...
    Entri in una ruin e non sai cosa hai preso perchè non esce scritto da nessuna parte (nemmeno nei log)...
    Le unità si "teletrasportano" senza animazioni (si, lo sapevo e può essere anche una cosa minore, ma vederle così è davvero fastidioso), a volte proprio perchè non ci sono animazioni non riesci nemmeno a vedere come è andato un combat...
    IA pessima (alla faccia dei 4 layer di IA tanto decantati nelle preview), dico solo che ad un certo punto ci attaccano 2 team assieme sul continente (senza nostre provocazioni ovviamente), cinesi+iroquis affianco a me e greci+francesi (i francesi su altro continente, ovviamente essendo in team se dichiara guerra uno è guerra per entrambi) peccato per loro che si era nell'età classica ed io avevo i romani, mi sono trovato davanti una resistenza RIDICOLA ed ho spazzato via una civ e mezzo (cinesi+iroquis) da solo con pochissime legioni, il mio amico aveva i greci vicino che però non hanno MAI nemmeno mosso le unità verso i suoi confini (e lui si è mantenuto sul difensivo), ciliegina finale chiamo napoleone (l'unico in guerra che era sugli altri continenti), visto che appunto i greci non avevano mai attaccato (nè subito) ho pensato di chiedere la pace... mi offre n mila risorse e 1200 monete d'oro
    Aggiungo pure un bel GG ai settler INIZIALI delle città stato mi è capitato due volte di trovarli lì fermi che in pratica non avevano MAI creato la città stato, quindi declare war + un bel worker gratuito (dal settler catturato)

Ora non mi viene in mente altro ma sicuro c'era altra roba...

Poi ok, sono tutte cose che delle patch possono correggere, però mi dà davvero fastidio vedere che il gioco è stato lanciato così...

Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Sto guardando le varie patch-mod usciti scaricabili direttamente nel gioco...visto che ce ne stanno quasi 500 quali sono i + importanti per modifiche sensate al gameplay?
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant

Tanek su steam sono spuntati dei DLC, ciascuno contiene 1 mappa per 3 euro.
    Che ne pensi?

Tanek's Avatar

Guarda Kat, meglio che non fiato va

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

1) Hanno annunciato un nuovo DLC a pagamento per il 16 dicembre contenente due nuove civiltà, gli Inca e gli Spagnoli (sui secondi me lo sentivo proprio, visto che erano degli esclusi "illustri"):
    http://www.shacknews.com/onearticle.x/66787

2) Finalmente oggi è uscita la patch, 147 mb, sto leggendo or ora le release notes:
    http://store.steampowered.com/news/4789/

A breve i miei commenti

Per non dimenticare:
    Spoiler

Tanek's Avatar

- Cities being razed are unhappy about it (only during the razing process).

mi sono cappottato

Per non dimenticare:
    Spoiler

Page 28 of 37 FirstFirst ... 18242526272829303132 ... LastLast