Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Tesmed per la tua bellezzahhhh...

Lieutenant Brcondor's Avatar

No è una bugia.
    Insisto.
    Il muscolo si muove perchè tu gli dici di farlo. Tu lo fai tramite un impulso chimico nel cervello che da chimico diventa elettrico.
    Indipendentemente da come sia generato, un impulso elettrico fa contrarre il muscolo: rimani "attaccato" alla spina della corrente perchè i tuoi muscoli si contraggonoe tu non hai piu controllo su di essi.
    Una generazione studiata di impulsi elettrici può far compiere al muscolo stesso il medesimo lavoro che potrebbe compiere in palestra.
    Queste nn sn vaccate da televisione, son cose che ho studiato durante vari corsi.
    Ad esempio quel che dicevo prima sulla deep brain stimulation.
    O basta pensare ad un pacemaker, voi sapete come funzione? E' uno stimolatore ritmico impostato con una frequenza di 70 battiti al minuto, e una contrazione spontanea o innescata dal dispositivo per il paziente è la stessa(viene eiettato lo stesso sangue compiendo il medesimo movimento).
    Che poi un uso prolungato di tesmed possa creare problemi ok, è 1 altro discorso.
    Ma dovete considerare che solitamente le normative per apparecchi bioelettrici sono 10 volte piu restrittive di quanto prove sperimentali dimostrino: nel senso, la norma tot impone che non si possa erogare una corrente maggiore a 10 mA con una frequenza inferiore a 10 hz(numeri random). Questo limite è derivato da studi che dimostrano l'assenza di danni fino a una corrente di almeno 100 mA.
    Capita per ragioni politiche che questi limiti vengano ancora aumentati.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la contrazione causata dal sollevare un bilanciere non lo replichi con un elettrostimolatore. il massimo che riesce a fare è far contrarre uno o più muscoli adiacenti, con una certa intensità che non sarà mai pari a quella ottenibile con un movimento naturale sotto sforzo.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Gli elettrostimolatori professionali sono utilizzati con successo sia nella fisioterapia che nel body building, si usano per riscaldare il muscolo/tenerlo caldo tra una sessione e l'altra ed in particolare nel defaticamento. Ovviamente sto parlando di carichi elevati ed allenamenti intensi, se uno fa 1h di pesi 3/4 volte alla settimana con 70kg alla panca non conviene spenderci soldi/tempo, sarebbe come comprarsi delle scarpe per running da 350 euro e poi correrci una mezzoretta alla domenica

ps: Ho un elettrostimolatore professionale da prima che iniziassi a fare palestra, in 4 anni e passa penso di averlo utilizzato due volte.

Lieutenant Brcondor's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    la contrazione causata dal sollevare un bilanciere non lo replichi con un elettrostimolatore. il massimo che riesce a fare è far contrarre uno o più muscoli adiacenti, con una certa intensità che non sarà mai pari a quella ottenibile con un movimento naturale sotto sforzo.
    Per quale motivo fisiologico/fisico sei convinto di ciò? Nel corpo le correnti che scorrono sono debolissime, per qual motivo nn potrebbero essere riprodotte artificialmente?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

quando si fa un movimento anaerobico come sollevare un peso, tirare un pugno o anche calciare un pallone, il cervello migliora i pattern motori per gestire i muscoli. nel movimento è presente una componente neurale oltre che metabolica. questo spiega perche, per adattamento ma anche per genetica, persone di pari massa muscolare hanno poi diversa quantità di forza( eanche diverso tipo di forza), perche questa dipende dal numero di fibre che si riesce ad attivare quando si compie un movimento, che aumentano se si ripete spesso il medesimo movimento.

la ginnastica passiva, come l'elettrostimolatore, la pedana vibrante o quell'aggeggio che massaggia il culo con delle fasce (di cui mi sfugge il nome) sono buoni per attivare i muscoli dal punto di vista metabolico, ma se si fa solo quello la coordinazione e la forza addirittura peggiorano...

la morale è che o si abbinano alla riabilitazione o altri casi specifici (ad esempio in palestra al posto delle macchine da isolamento mi dicono che ci sono buoni risultati) oppure è molto molto meglio la classica aerobica o addirittura una normale passeggiata se il fine è bruciare due calorie e tenere in forma il sistema cardio / circolatorio

imo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Mirera's Avatar

si.. ma nessuno ha risposto a Tunnel.. poFero...
    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Riciclo il thread.
    La fisioterapista mi ha consigliato di prendere un elettrostimolatore per semplificare il recupero (e aumentare il muscolo) dopo una grossa distorsione.
    Cercando sul web mi sono imbattuto nei Globus di cui parla Ihc.
    Nello specifico ho visto 'Globus My Stim', che è un 4 canali
    http://www.wellstore.it/Elettrostimo...s-My-Stim.html
    e il 'Globus My Stim2', che è un 2 canali
    http://www.wellstore.it/Elettrostimo...t-omaggio.html
    Può esser sufficiente per una cosa del genere o devo prendere un ben piu' costoso Compex ?
    Il muscolo da aiutare sarebbe il peroneo anteriore
    Va bene un 2 canali o serve il 4 ?

Tunnel's Avatar

Nemmeno tu QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Nemmeno tu QQ
    perchè non ne ho la benchè più pallida idea
    però le persone che hanno scritto qui sembra ne capiscano, e allora potrebbero pure risponderti
    io se vuoi ti posso dare una risposta a caso.. tanto per consolarti un po'...

Tunnel's Avatar

Facciamo che aspetto ancora fiducioso, va
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Riciclo il thread.
    La fisioterapista mi ha consigliato di prendere un elettrostimolatore per semplificare il recupero (e aumentare il muscolo) dopo una grossa distorsione.
    Cercando sul web mi sono imbattuto nei Globus di cui parla Ihc.
    Nello specifico ho visto 'Globus My Stim', che è un 4 canali
    http://www.wellstore.it/Elettrostimo...s-My-Stim.html
    e il 'Globus My Stim2', che è un 2 canali
    http://www.wellstore.it/Elettrostimo...t-omaggio.html

Può esser sufficiente per una cosa del genere o devo prendere un ben piu' costoso Compex ?

Il muscolo da aiutare sarebbe il peroneo anteriore
    Va bene un 2 canali o serve il 4 ?
    Premessa : Di mestiere vendo prodotti per l'estetica ed ho a listino alcune di queste apparecchiature per le grandi palestre e per il benessere delle SPA.

Venendo al Sodo :

@Tunnel : Il mio consiglio è di proporre la cosa alla tua fisioterapista , leggendo quello che hai scritto un 2 canali parrebbe sufficiente, però c'è il rischio che il lavoro necessario sulla tua caviglia richieda di utilizzare una serie di programmi complessi che il 2 canali non riesca a gestire (raro che succeda ma non lo escluderei).

@Sulimo : L'elettrostimolatore per quello che riguarda il "lavoro sporco" quindi il fare effettivamente massa muscolare non serve ad un cazzo , tantomeno il tesmed (che è robetta) , se però (da quello che leggevo) stai cercando qualcosa per i lavori di "rifinitura" e molto specifici (ad esempio funziona da dio in zona addominale e in alcuni punti dei glutei, ammerda sui muscoli lunghi invece) è un ottimo prodotto. Tendenzialmente in commercio poi adesso se ne trovano per tutte le tasche , anche qui , fate attenzione ai prodotti troppo cinesi , cioè , capiamoci , tutti producono ormai all'estero ed in Cina o Taiwan , però un conto è prendere un prodotto Maxbeauty o LPG un altro è prendere un cincinciang ...... rischi di fulminarti. Quindi ricapitolando , elettrostimolatore (usato correttamente ed in abbinamento comunque al lavoro in palestra è un ottimo prodotto su muscoli "corti", elettrostimolatore è un ottimo prodotto utilizzato nell'ambito della fisioterapia, è un ottimo ausilio anche per la cura del dolore ma non serve ad un cazzo per tutto il resto.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Tunnel's Avatar

Grazie per la risposta
    Sì già fatto Kad, e mi ha detto che in effetti è meglio il 4 canali, anche perchè così se mi servisse far qualcosa in piu' ho già un apparecchio sufficiente, senza però esagerare nei costi.
    Per tua esperienza il 'Globus My Stim' http://www.wellstore.it/Elettrostimo...s-My-Stim.html funziona a dovere o è meglio altro ?
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Sinceramente non è un marchio/prodotto che conosco , ma considera che io lavoro con due marchi differenti , dando un occhiata alle caratteristiche mi sembra valido e che costa non eccessivamente. Considera che un prodotto LPG è costa cifre a tre zeri ma è anche una macchina concepita per funzionare praticamente continuamente per 18 ore al giorno.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Tunnel's Avatar

Ok quindi quello mi va benissimo
    Tnx mille. Procedo all'acquisto quanto prima, allora
    Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Old. in quel periodo avevo addirittura il tempo per andare in palestra, quanti ricordi sto 3ad QQ

Page 3 of 3 FirstFirst 123