Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 95

Thread: riforma Gelmini

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Quindi e' per quello che non parli di imposte ?
    perchè è una cosa infinita appena uno dice A arriva quello che ha studiato più a fondo l'argomento e lo smerda al 3000%
    E' una cosa complicata e con ripercussioni globali
    gratz.

Hador's Avatar

dai zaiden che se ti sforzi un pochino ce la fai a partecipare ad una discussione. Può esser difficile, ma siamo sicuri che tu ce la possa fare, ora ci spiegherai come la macroeconomia ci garantisca che la soluzione ottima sia, nel dubbio, tagliare i servizi e che sicuramente i ricchi meritano di stare bene mentre i poveri si devono attaccare alla ciolla.
    Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Hador lascia perde le tasse sui super redditi. I primi tagli dovrebbero essere sull'esercito.
    no ma non era la proposta da "LA SO IO LA SOLUZIONEH!", era una provocazione per dire che forse, dico forse, prima di tagliare le palle al paese di soluzioni alternative ce ne sono. Intanto i calciatori di serie a scioperano

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io nn so bene cosa si dovrebbe tagliare (ognuno porta acqua al suo mulino) ma di certo partire dalla scuola, università, ricerca, cultura... mi pare una grandissima minchiata.
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quindi e' per quello che non parli di imposte ?
    parlare di qualcosa con qualcuno che non ne ha una minima conoscenza base come diceva un mio amico "e' come prendere a calci cavalli morti".

Ma il problema atm e' che ci sono, spesso su internet, ma anche altrove molti tuttologhi: barbieri filosofi, verdurai economisti, macellai con conoscenze nucleari, tecnici informatici giuristi e cosi via

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    io nn so bene cosa si dovrebbe tagliare (ognuno porta acqua al suo mulino) ma di certo partire dalla scuola, università, ricerca, cultura... mi pare una grandissima minchiata.
    su questo sono decisamente d'accordo
    Last edited by McLove.; 1st December 2010 at 18:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

doppio, blame on me
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    parlare di qualcosa con qualcuno che non ne ha una minima conoscenza base come diceva un mio amico "e' come prendere a calci cavalli morti".
    Ma il problema atm e che ci sono spesso su internet molti tuttologhi barbieri filosofi, verdurai economisti, tecnici informatici giuristi e cosi via
    Meno male che ci sono persone come te che hanno studiato

in passato almeno, perche sai chi frequenta l'universita oggigiorno non ha molte possibilita'

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

McWoT. McLove.'s Avatar

Meno male che ci sono persone come te che hanno studiato

in passato almeno, perche sai chi frequenta l'universita oggigiorno non ha molte possibilita'

io ho studiato giurisprudenza e di quello, e quello che ne e' attinente, ne parlo e non ho MAI avuto torto e spesso anche su un forum vengo cercato per quello (dovresti sapere la mole di utenti di sta board che ho aiutato nel mio tempo libero per pm) perché per mia spocchia ed autoconservazione prima di scrivere una cosa controllo 150 volte, poi l'errore capita nessuno e' infallibile.
    Ma di certo non mi metto ad insegnare ad un barbiere come si tagliano i capelli, o insegnare ad un cuoco come si cucina un piatto, o ad un ingegnere come si tira su un palazzo, loro lo sanno fare ed io no, un po di modestia e riconoscere i propri limiti al posto di aprire bocca senza conoscenza alcuna in alcuni campi e' un modo SOPRATTUTTO per dimostrare dignita', quella che manca ad i superuomini tuttologhi

edit: ah se non lo sapessi nel corso di giurispudenza ci sono molte materie di economia sia macro che micro, scienze delle finanz,e diritto tributario, diritto commerciale ed anche non ultimo diritto del lavoro
    Last edited by McLove.; 1st December 2010 at 18:26.

Hador's Avatar

al di la dei teatrini soliti, grazie mc per la partecipazione ma che minchia centra qua dentro non si capisce, il problema è che a 24 anni con (quasi) una laurea (utile, tra l'altro) uno dovrebbe avere il mondo in mano. Senza scomodare l'estero, io sentivo mio padre, e penso che molti di voi possano confermare.
    Ora come ora invece l'italia ti offre la scelta tra un mondo lavorativo di precariato, stipendi da fare e generalmente competenze non riconosciute e una carriera accademica di precariato e stipendi da fame. La pappa pronta non l'ha avuta mai nessuno, ma cristo, non sarà mica normale.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    al di la dei teatrini soliti, grazie mc per la partecipazione, il problema è che a 24 anni con (quasi) una laurea (utile, tra l'altro) uno dovrebbe avere il mondo in mano. Senza scomodare l'estero, io sentivo mio padre, e penso che molti di voi possano confermare.
    Ora come ora invece l'italia ti offre la scelta tra un mondo lavorativo di precariato, stipendi da fare e generalmente competenze non riconosciute e una carriera accademica di precariato e stipendi da fame. La pappa pronta non l'ha avuta mai nessuno, ma cristo, non sarà mica normale.
    nessun teatrino molto di quanto hai scritto lo condivido eccetto l'ultima sparata sulle imposte, che dopo hai specificato essere una provocazione, ora la vedo per quella che e' e non una grossa sparata tersa di nulla.
    No la situazione attuale non e' per nulla normale convengo anche questo cosi come convenivo la rettifica che ti ha fatto pazzo sulla sparata/provocazione.

Zaider's Avatar

dai zaiden che se ti sforzi un pochino ce la fai a partecipare ad una discussione. Può esser difficile, ma siamo sicuri che tu ce la possa fare, ora ci spiegherai come la macroeconomia ci garantisca che la soluzione ottima sia, nel dubbio, tagliare i servizi e che sicuramente i ricchi meritano di stare bene mentre i poveri si devono attaccare alla ciolla.no ma non era la proposta da "LA SO IO LA SOLUZIONEH!", era una provocazione per dire che forse, dico forse, prima di tagliare le palle al paese di soluzioni alternative ce ne sono. Intanto i calciatori di serie a scioperano
    Sinceramente sono una persona molto discorsiva, ed in linea di massima mi confronto volentieri, ma non con informtici supponenti del cazzo convinti dall'alto della loro presunta cultura di aver capito come funziona l'universo (io la chiamo sindrome dell'ing. ma a quanto pare colpisce un pò tutti gli informatici).
    Ad ogni modo scrivo il MIO punto di vista.

La macroeconomia, ma in generale la scienza dell'economia non garantisce risultati, ma permette di prevedere in un modo abbastanza affidabile il trend che una certa attività potrà avere attraverso l'utilizzo di vari strumenti.
    Te lo spiego in parole molto povere, per come la vedo io la macchina italiana è un meccanismo lento e pieno di ruggine, ormai obsoleto, i nostri servizi sono stati organizzati per un'altra epoca, con variabili estremamente diverse; ti faccio un esempio concreto.
    Le pensioni: fino a 15 anni fa era un sistema che più o meno funzionava ed oggi no; perchè? semplicemente perchè era stato pensato per una certa età media di mortalità della popolazione, che ovviamente è cambiata con gli anni (sto omettendo 10000 cose per semplicità di ragionamento, vi prego di comprenderlo).
    Inutile dire che a fronte di un aumento non troppo marcato dell'età pensionabile contro una vita stimata considerevolmente più alta il meccanismo collassa e si devono prendere provvedimenti.
    Questo è solo un esempio, l'istruzione (gestita così com'è ora) ne è un altro chiaro esempio, è una spesa che nel 2010 lo stato italiano non può assumersi, perchè ovviamente è in costante aumento (e presto o tardi il giochino dei BOT finirà, allora si che rideremo nel vedere come lo stato potrà finanziarsi); le cose sono 2
    O lo stato privatizza certe istituzioni per ridurre le sue spese (non eliminare, ridurre).
    O lo stato TAGLIA i fondi a disposizioni delle singole istituzioni al fine di rientrare parzialmente nel budget.

L'aumento delle imposte ai maxi redditi, o i ricchi aventi p.i. (come in modo ignorante credi tu), avrebbe solo un effetto deleterio, perchè al momento nella categoria da te citata rientrano buona parte degli imprenditori delle PMI, su cui si fonda il nostro stato, e basterebbe anche solo un piccolo aumento (che poi non dovrebbe essere piccolo perchè si notino le differenze) per spingere tutti giù nel baratro. e posso garantirti che se le PMI continuano a fallire non ci sarà più nulla PER NESSUNO (ah si, chi scappa in canada).
    Qui ci sarebbero talmente tante cose da dire che non so da dove partire ma sei poni le domande in modo umano sarò lieto di scriverti come la penso.
    Preventivamente ti dico che è impossibile al momento pensare di "premiare" le PMI perchè questo avrebbe gravi ripercussioni sulla disoccupazioni (se ti capita informati sulla famosa curva di phillips corretta per le aspettative, è molto semplice da capire e ti garantisco che ci prende).

Sulla questione ricchi/poveri non mi esprimo, perchè non è mai stato chiarito qual'è la linea che demarca oltre ogni ragionevole dubbio il povero dal normale dal ricco, quindi è tutto soggettivo.
    gratz.

Lieutenant

io ho studiato giurisprudenza e di quello, e quello che ne e' attinente, ne parlo e non ho MAI avuto torto e spesso anche su un forum vengo cercato per quello (dovresti sapere la mole di utenti di sta board che ho aiutato nel mio tempo libero per pm) perché per mia spocchia ed autoconservazione prima di scrivere una cosa controllo 150 volte, poi l'errore capita nessuno e' infallibile.
    Ma di certo non mi metto ad insegnare ad un barbiere come si tagliano i capelli, o insegnare ad un cuoco come si cucina un piatto, o ad un ingegnere come si tira su un palazzo, loro lo sanno fare ed io no, un po di modestia e riconoscere i propri limiti al posto di aprire bocca senza conoscenza alcuna in alcuni campi e' un modo SOPRATTUTTO per dimostrare dignita', quella che manca ad i superuomini tuttologhi

e allora perche stai qua a sputare sentenze (OT tra l'altro) su argomenti su cui la tua dignita ti dovrebbe imporre il silenzio ?

se un esperto non sa neanche mettere in fila due righe per spiegare un concetto invece di sputare sentenze random, puo' avere tutta l'esperienza de sto mondo, ma forse farebbe meglio a non postare.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

al di la dei teatrini soliti, grazie mc per la partecipazione ma che minchia centra qua dentro non si capisce, il problema è che a 24 anni con (quasi) una laurea (utile, tra l'altro) uno dovrebbe avere il mondo in mano. Senza scomodare l'estero, io sentivo mio padre, e penso che molti di voi possano confermare.
    homo faber ipsius fortunae.

McWoT. McLove.'s Avatar

e allora perche stai qua a sputare sentenze (OT tra l'altro) su argomenti su cui la tua dignita ti dovrebbe imporre il silenzio ?

se un esperto non sa neanche mettere in fila due righe per spiegare un concetto invece di sputare sentenze random, puo' avere tutta l'esperienza de sto mondo, ma forse farebbe meglio a non postare.
    eh non hai letto l'edit e dimostri nuovamente la tua ignoranza te lo riporto, grazie bel autogol

non lo sai evidentemente: nel corso di giurispudenza ci sono molte materie di economia: sia macro che micro(ops!), scienze delle finanze(ops!), diritto tributario (ops!), diritto commerciale (riops!) ed anche non ultimo diritto del lavoro, su questo argomento sai come e' me la sento indubbiamente "succhiata" infatti quello che ha scritto zaider e' molto calzante ed indicativo della straparlata/sparata anche perché poi mi dovete dimostrare come affossando determinati campi produttivi poi si tutela il lavoro anche di attivita legate.

tornatene nel tuo buchino
    Last edited by McLove.; 1st December 2010 at 18:32.

Lieutenant

eh non hai letto l'editi e dipostri nuovamente la tua ignoranza te lo riporto, grazie bel autogol
    non lo sai evidentemente nel corso di giurispudenza ci sono molte materie di economia: sia macro che micro, scienze delle finanze, diritto tributario, diritto commerciale ed anche non ultimo diritto del lavoro
    tornatene nel tuo buchino
    non parlavo di economia (anche perche non hai detto un cazzo di economia), ma dei tuoi giudizi superficiali,gratuiti ed anche abbastanza imbarazzanti per un uomo adulto.

Mandame un pm la prossima volta magari cosi ti insulto direttamente da li.

McWoT. McLove.'s Avatar

non parlavo di economia (anche perche non hai detto un cazzo di economia), ma dei tuoi giudizi superficiali,gratuiti ed anche abbastanza imbarazzanti per un uomo adulto.

Mandame un pm la prossima volta magari cosi ti insulto direttamente da li.
    vedi non c'e' motivo di perdere tempo per spiegare qualcosa ad un arrogante che con ottima probabilità neanche capirebbe quello che uno spiega, un individuo con un minimo di conoscenza di economia non ha motivo di commentare un uscita come quella di hador che, se non e' una provocazione come ha specificato in seguito, e' una puttanata becera.
    Se vuoi leggiti zaider se non ne sei capace tra un lavoro di concetto ed un altro trovati un libro online e leggitelo come se fosse un romanzo, per studiare, per la conoscenza basta solo tempo e volontà, il tempo dato le puttanate che spari l'hai, sei a meta' dell opera, vedi. poi l'economia tra grafici e curve e' molto divertente sembra la settimana enigmistica
    almeno la prossima volta non fai ste figure da cioccolattaio tuttologo.
    Last edited by McLove.; 1st December 2010 at 18:40.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast