Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 95 of 95

Thread: riforma Gelmini

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    No, ma bella visione di comodo, GG:

Non mi sono mai lamentato nella mia vita senza poi aver cercato di cambiare qualcosa. Se ti aspetti che lo facciano gli altri, STA FRESCO. Quando c'avevo io 24 anni, mi era già chiaro che la soluzione dei miei problemi doveva partire da me e che
    il resto del mondo era fatto da mentecatti che si sollazzavano a darmi del matto per aver manifestato la volontà di uscire dalla merda che loro mangiavano ogni giorno.

Vuoi uscire da quella merda, fallo.
    si alka ma questo topic non era un QQ HO UNA LAUREA E NON MI DANNO SOLDI QQ, questo topic parlava della riforma universitaria. Le mie non sono considerazioni personali, ne ho parlato della mia vita se non in funzione di dimostrare che il mio welfare è il papi e che questa non mi pare una cosa normale. Attualmente l'italia alla fine di un percorso di studi UTILE (escludiamo a priori le scienze della merda, facoltà NON tagliate dalla riforma) ti propone come detto buone secchiate di merda. Nessuno dice che non esistano alternative, realtà di eccellenza, che la perseveranza non venga premiata eccetera, ma STICAZZI, qua si parlava di riforma universitaria. Ora oltre ad un mondo lavorativo oggettivamente poco invitante continuiamo a menare anche quello accademico, già assolutamente poco invitante (e ritorno al discorso famiglia). Posso uscire dalla merda ma la merda resta merda ed è di quello che stiamo parlando, se vuoi parlare di come uscirne apri un altro post.
    E a Milano, come a Bologna, di quei 30, il 50% avrà copiato metà degli esami. Come se non conoscessi l'Italia vero.
    c'è chi non ci si spiega come ci arrivi, ma c'è sempre stato, ripeto castelli è laureato in ingegneria e ripeto nessuno parla di laurea come condizione sufficiente, ma nessuno parla in generale di laurea, quel che si chiederebbe è di avere possibilità di fare carriera accademica senza vivere per 15 anni con mille euro al mese, che non mi pare una richiesta pretenziosa (e anche qua, NON si sta parlando di andare all'estero, ma dell'italia, provo a ricordarlo).
    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ...cut....
    lo stesso governo giustifica la riforma come "meritocrazia e anti baroni", i tagli sono stati tirati in ballo da chi protesta, nessuno ha mai anche solo spiegato o citato i tagli. Non sto facendo fantapolitica o fantaeconomia, non mi interessa proporre soluzioni bislacche ho detto volutamente una provocazione a minchia, ma la possiamo mettere così: se qualcuno mi dimostra che tagliare indiscriminatamente l'istruzione è, non dico la migliore, una soluzione buona allora lo accetto. Se invece il governo fa lo gnorri, tutti si riempiono la bocca di principi e belle parole ma glissano sul fatto che han potuto studiare a milano solo grazie a culo di aver beccato una delle 3 borse su 100 persone che la richiedevano/soldi di famiglia, e tabelline e tabellone (ed esperienze) mostrano come in tutto il resto cazzo d'europa stipendi e investimenti sono quantomeno il doppio di quelli italiani allora scusate ma faccio fatica a cambiare idea.
    Last edited by Hador; 1st December 2010 at 20:25.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Pero mi pare un dettaglio abbastanza trascurabile, non e' che uno che ha copiato qualche esame e' automaticamente un nullafacente/idiota.
    Si, lo è.

Ensign Hardcore's Avatar

Molto interessante il discorso di Franceschini...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hardcore View Post

Molto interessante il discorso di Franceschini...
    Come si chiama quello seduto sopra a Bersani?

Warrant Officer

No, ma bella visione di comodo, GG:

Non mi sono mai lamentato nella mia vita senza poi aver cercato di cambiare qualcosa. Se ti aspetti che lo facciano gli altri, STA FRESCO. Quando c'avevo io 24 anni, mi era già chiaro che la soluzione dei miei problemi doveva partire da me e che
    il resto del mondo era fatto da mentecatti che si sollazzavano a darmi del matto per aver manifestato la volontà di uscire dalla merda che loro mangiavano ogni giorno.

Vuoi uscire da quella merda, fallo.

E a Milano, come a Bologna, di quei 30, il 50% avrà copiato metà degli esami. Come se non conoscessi l'Italia vero.
    Scusa la domanda personale...ma...almeno scopi con tua moglie? So che è una domanda indiscreta ma... ... ...

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567