O______O
Per quanto riguarda il resto:
@Deffo: ah ok, quindi almeno un garrison aumenta il potere difensivo della città (ma di quanto? Si vede in alto sul nome della città dove c'è il valore di "scudi"? Non c'ho mai fatto caso). Sull'unità ranged sono ovviamente d'accordo, anche perchè fuori non puoi tenerle se sei assediato se no te le smaciullano (e questo un po' mi preoccupa, in questa prima partita non ho avuto assedi, ma devo cercare di capire come gestire anche la difesa). Per quanto riguarda i bombardamenti, io ho il timore che sia un bug, o meglio non sono scalabili come dovrebbero essere (non mi sembra proprio plausibile come sistema di difesa per unità dall'età medioevale in su).
@Kat: perchè dici che i puppet sono potenti già così? Perchè ti danno gold con poca unhappiness? Boh a me non convincono molto, per quanto riguarda la questione di radere al suolo e ricostruire sono assolutamente d'accordo (e lo facevo spesso anche nel 4, quando non ero vicino alla distruzione di una civiltà, visto che la distruzione della civiltà faceva sparire la sua cultura/unhappiness).