Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 152

Thread: Need Consigli sul Come mandare a Fare in culo in modo gentile, ma fermo.

Lieutenant

no, so stato in irlanda e in pub "inglesi" e son pesantemente prevenuto non credo ci andro mai

va che i cinesi han alzato tantissimo i prezzi ultimamente (almeno a roma) ormai un pizza costa meno che il cinese

la storia dei ristoranti stranieri economici non esiste piu. Pd pure un kebab costa quanto 5 euro ormai ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    War, fai conto che il ristorante Indiano è come un ristorante cinese alla fine, solo che fanno cibo speziato.

E' cibo cheap da fare e non puo' costare di piu' che per esempio, un ristorante normale dove ti servono la bistecca (di gatto) con tanto di vinello....

E' come se tu andassi a mangiare cinese un giorno e pagassi di piu' che mangiare in un ristorante normale......
    Esistono ristoranti cinesi con prezzi ben al di sopra di ristoranti "normali", e non perchè siano dei ladri, ma solo per via della qualità di quello che cucinano
    Nella ristorazione le variabili che determinano il prezzo finali sono molte, solo perchè sono entrambi indiani, o pizzerie, o cinesi, questo non implica che cucinino la stessa roba.
    Magari quello a Londra sparava ai gatti randagi prima di servirteli, mentre questo in Svizzera li alleva

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Pd pure un kebab costa quanto 5 euro ormai ?

Allora qua costa tipo 12CHF. E la qualità è pessima, pessima, pessima.

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Esistono ristoranti cinesi con prezzi ben al di sopra di ristoranti "normali", e non perchè siano dei ladri, ma solo per via della qualità di quello che cucinano
    Nella ristorazione le variabili che determinano il prezzo finali sono molte, solo perchè sono entrambi indiani, o pizzerie, o cinesi, questo non implica che cucinino la stessa roba.
    Magari quello a Londra sparava ai gatti randagi prima di servirteli, mentre questo in Svizzera li alleva
    Facciamo cosi', vado a sto ristorante, lo provo, e poi vi dico.

Secondo me, almeno per quello che ho visto in altri ristoranti, la qualità sarà la stessa medesima.

E non è che qua non tritino gatti... solo che usano degli strumenti di alto livello per tritarli...

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Se dovevi scrivere qualcosa di intelligente, hai fatto un fail clamoroso ahahahah:

Quello che hai scritto non ha senso, sarei io che dovrei dare indietro dei soldi visto che vengo da Londra e qua pago meno per tutto.... (eccetto per il fottutissimo indiano....)
    lo dicevo appunto per il fottutissimo indiano ma era solo una battutina. perchè mi tratti male?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    esattamente, nella ristorazione o anche nei pub non c'e' il prezzo fisso o standard, paghi l'ambiente, la eventuale serata particolare, la qualità del cibo, il servizio etc etc.

la stessa medesima cosa in un locale a Palermo costa totalmente in maniera differente, toh un rum & coca lo paghi 5 euro in un posto, in quello piu' fighetto lo paghi 7, in estate in riva al mare lo paghi 8 euro, in discoteca lo paghi 10 euro eppure e' sempre la stessa marca di rum e cocacola, figuriamoci per le pietanze.

il prezzo delle cose e' quanto uno e' disposto a pagare in relazione a quanto riceve, questo in termini generali poi trovi differenza pure tra regione e regione figuriamoci poi tra stato e stato. non e' che a Londra la gente non fumava quando le sigarette al cambio erano 10 mila lire e le trovavano in italia a 3.600 o si andavano a cazziare i tabacchini.
    Tempo fa quando era meno sbuttanata di ora a Praga di fronte al famigerato orologio astronomico con 7 mila lire cenavi da dio e bene in un ristornante di lusso con il cameriere personale al tavolo che ti rompeva i coglioni a versarti l'acqua/vino appena svuotavi il bicchiere, cena con antipasto primo secondo contorno dessert e vino a cascata non ho mai pensato di pretendere lo stesso trattamento economico a Roma a Milano Londra o a Palermo.
    la zona poi non e' indicativo di nulla nella stessa zona trovi dalle taverne ai ristoranti extralusso, mica e' come il monopoly

boh mi pare un discorso senza senso alka.
    Last edited by McLove.; 9th December 2010 at 17:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    perchè mi tratto male
    Va beh scherzo .

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente, nella ristorazione o anche nei pub non c'e' il prezzo fisso o standard, paaghi l'ambiente la eventuale serata particolare la qualita del cibo, il servizio etc etc.

la stessa medesima cosa in un locale a Palermo costa totalmente in maniera differente, un rum & coca lo paghi 5 euro in un posto, in quello piu' fighetto lo paghi 7, in estate in riva al mare lo paghi 8 euro, in discoteca lo paghi 10 euro eppure e sempre la stessa marca di rum e cocacola.

il prezzo delle cose e' quanto uno e' disposto a pagare in relazione a quanto riceve, questo in termini generali poi trovi differenza pure tra regione e regione figuriamoci poi tra stato e stato. non e' che a Londra la gente non fumava quando le sigarette al cambio erano 10 mila lire e le trovavano in italia a 3.600 o si andavano a cazziare i tabacchini.
    tempo fa quando era meno sbuttanata di ora a Praga di fronte al famigerato orologio astronomico con 7 mila lire cenavi da signore e bene in un ristornante di lusso con il cameriere personale al tavolo, antipasto primo scondo contorno dessert e vino non e' che ho mai pensato di pretendere lo stessot rattamento a Roma a milano o a Palermo.
    la zona poi non e' indicativo di nulla nella stessa zona trovi dalle taverne ai ristoranti extralusso.

boh mi pare un discorso senza senso alka.
    A parità di qualità:

Il discorso è in base al costo della vita. Se il costo della vita qua è minore che a Londra e... non è che non ci siano pakistani e indiani....
    come si fa a fare pagare 2 volte tanto che a Londra, considerando che nemmeno c'è Londra attorno al ristorante da visitare dopo....

Lo standard Svizzero è un conto. Sprecare soldi a muzzo, perchè "qua siamo svizzeri e facciamo cosi'" è tutto un altro conto.

Tanto per dire:

mi costa quasi meno prendere un low cost (da sion con snowjet) e andare a mangiare a Londra che fare 200m a piedi hahahahah.
    Last edited by Alkabar; 9th December 2010 at 17:36.

Hador's Avatar

io so solo che prima dell'euro tutti a frignare con i prezzi in inghilterra, da quando la sterlina è debole tutti a dire "PPEEEEH LONDRA PREZZI INCREDIBBBILIIII FIGATAAAAA". Io non ne capisco un cazzo di economia, ma anche voi...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io so solo che prima dell'euro tutti a frignare con i prezzi in inghilterra, da quando la sterlina è debole tutti a dire "PPEEEEH LONDRA PREZZI INCREDIBBBILIIII FIGATAAAAA". Io non ne capisco un cazzo di economia, ma anche voi...
    Se è rivolto a me, io ho Sterline e CHF in banca. Non capisco. Mah.

McWoT. McLove.'s Avatar

Il discorso è in base al costo della vita. Se il costo della vita qua è minore che a Londra e... non è che non ci siano pakistani e indiani....
    come si fa a fare pagare 2 volte tanto che a Londra, considerando che nemmeno c'è Londra attorno al ristorante da visitare dopo....

Lo standard Svizzero è un conto. Sprecare soldi a muzzo, perchè "qua siamo svizzeri e facciamo cosi'" è tutto un altro conto.

Tanto per dire:

mi costa quasi meno prendere un low cost e andare a mangiare a Londra che fare 200m a piedi hahahahah.

ma non e' solo relativo al costo della vita dipende da anche un altro puttanaio di fattori, oltre alla qualità servizio etc non ultimo quanto quel locale sia di moda ad esempio, quando qui andavano i ristoranti spagnoli tendenzialmente pagavi di più di un ristorante normale, analoga cosa con l'hype per i ristoranti argentini che sono spuntati come funghi, toh la stessa pizza se te ne vai nella pizzeria gestita da tunisini la paghi la meta di quella di una pizzeria blasonata con un ambiente totalmente differente, nei locali sembra burtto dirlo ma costa anche il tipo di clientela a cui e' riservato lo stesso locale.
    Pesce e probabilmente lo stesso lo paghi in maniera esponenziale nel ristorante tunisino, nella trattoria in riva al mare o nel ristorante blasonatissimo da 3 dita in culo, non e' che siccome sono tutti frutti di mare il prezzo deve essere lo stesso.
    Parliamo della mania del Sushi?

Cioe anche all interno della stessa citta' anzi nella stessa via, con lo stesso potere d'acquisto non ci sono regole a maggior ragione se poi fai un confronto con zone o addirittura stati differenti.
    io ricordo che a londra spendevo salassi ogni mattina per un espresso (meno di merda degli altri) ma mica perche lo fanno meglio o era piu buono ma semplicemente perche a londra l'espresso (illy) era piu fighetto per i bevitori di brodaglia sporca calda aromatizzata al caffe e mi sembra che tutt'ora sia cosi nonostante l'euro e la sterlina debole.
    persino un cheesburgher da mcdonalds lo paghi in italia 1,50 euro ed in Usa 50 cent di dollaro
    Last edited by McLove.; 9th December 2010 at 17:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma non e' solo relativo al costo della vita dipende da anche un altro puttanaio di fattori, oltre alla qualità servizio etc non ultimo quanto quel locale sia di moda ad esempio, quando qui andavano i ristoranti spagnoli tendenzialmente pagavi di più di un ristorante normale, analoga cosa con l'hype per i ristoranti argentini che sono spuntati come funghi, toh la stessa pizza se te ne vai nella pizzeria gestita da tunisini la paghi la meta di quella di una pizzeria blasonata con un ambieente totalmente differente.
    cioe anche all interno della stessa citta' anzi nella stessa via, con lo stesso potere d'acquisto non ci sono regole a maggior ragione se poi fai un confronto con zone o addirittura stati differenti.
    io ricordoc he a londra spendevo salassi ogni mattina per un espresso (meno di merda degli altri) ma mica perche lo fanno meglio o era piu buono ma semplicemente perche a londra l'espresso era piu fighetto per i bevitori di brodaglia sporca calda aromatizzata al caffe
    Tu dici perchè qua è una novità ?

Mah, minchia, per essere potresti anche avere ragione, il punto è che questo atteggiamento dello spreco di soldi a cazzo ce l'hanno, è diffuso e si permettono anche di fare i conti in tasca ("ma te lo puoi permettere no?" "ma si puoi comprartelo, ma si spendi i soldi, ma si cosa vuoi che sia col tuo stipendio").

Questa è davvero una strana società.

Esempio: leggevo, per giovani padri, un fascicolo che da consigli su come spendere il denaro e risparmiare. Prima e dopo l'avvento del marmocchio.

O porco giuda, lo stipendio indicato era esattamente il mio.

Ci guardo... e mi dico.... minchia.... se dovessi seguire i consigli di questo opuscoletto, dovrei spendere 1200 franchi in piu' al mese in stronzate (prima dell'avvento del marmocchio eh, quindi tipo ADESSO)... come minchia fanno i conti...

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

:O....

Io vivo a Sion, non a Zurigo. Sion ha 35000 abitanti, non 8 milioni. Sion non è comparabile a Covent Garden.
    Londra è il terzo posto in Europa per costo della vita. La prima città è Geneva, poi Zurigo.

Tra qua e Geneva c'è un ratio 1.5:1. Tra Geneva e Londra un ratio 1.2:1.

Tra Sion e Londra 0.8:1.
    si alka, ma cibo indiano a londra dove c'è la concentrazione più alta di indiani dopo l'india stessa ha un costo che non può essere lo stesso di quello che trovi in un posto che per raggiungere devi arrivare in culonia e girare a destra.
    a londra è normale mangiare indiano, lì in culonia è etnico e fa figo, probabilmente è l'unico ristorante o quasi a fare indiano e ti fa pagare quello che vuole.

il gulash in ungheria lo pagherai x se lo vai a chiedere a brasilia dubito che tu possa trovare un prezzo paragonabile e se lo trovi è solo culo e dipende da rapporti tra costi della vita, battiti di farfalla, ungheresi scappati ecc ecc
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    si alka, ma cibo indiano a londra dove c'è la concentrazione più alta di indiani dopo l'india stessa ha un costo che non può essere lo stesso di quello che trovi in un posto che per raggiungere devi arrivare in culonia e girare a destra.
    a londra è normale mangiare indiano, lì in culonia è etnico e fa figo, probabilmente è l'unico ristorante o quasi a fare indiano e ti fa pagare quello che vuole.

il gulash in ungheria lo pagherai x se lo vai a chiedere a brasilia dubito che tu possa trovare un prezzo paragonabile e se lo trovi è solo culo e dipende da rapporti tra costi della vita, battiti di farfalla, ungheresi scappati ecc ecc
    Sarà, ma tutti sti Sfizzeri che mi danno consigli su come spendere i soldi cominciano a darmi seriamente sui nervi...

Hador's Avatar

Se è rivolto a me, io ho Sterline e CHF in banca. Non capisco. Mah.
    no è rivolto in generale, prima dell'euro e inizio euro le sterline erano forti e la gran bretagna era assolutamente antieconomica per noi, ero ragazzino ci facevo le vacanze studio ma mi ricordo bene i prezzi quando una sterlina valeva 3 mila lire, un salasso. Stesso discorso col dollaro comunque, quando era forte la roba per noi costava di più in america. Mo è cambiato il discorso, però non puoi valutare in termini assoluti prezzi con valute e realtà economiche diverse. Un conto è dire che il cinese che ha aperto al centro commerciale ha prezzi doppi rispetto a quello a casa mia, un conto è dire che il cinese a milano costa più di quello a londra o quello in bulgaria.

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast