Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 44

Thread: VelociRaptor - SSD - HD Normali

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

SSD da 120gb basta dai, programmi pure fossero suite, e 2/3 giochi ci stai dentro. Certo, se tieni installati 10 giochi insieme no, ma basta regolarsi.
    Una cosa che non capisco però, ma se i programmi sono installati su SSD mentre i dati al quale attinge (immagini, filmati e quanto altro) sono sul disco SATA, non si annulla tutto il vantaggio ?
    Free from Signature

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Heimdall View Post
    Perchè? il SO sta su comunque su SSD, i programmi che installerai su SSD si avvieranno comunque più velocemente.
    ok ma appena accedo ai dati sul sata il tutto rallenta..

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Vi ripeto per mia esperienza 150GB che poi effettivi sono 139GB sono un po' stretti per l'SO e i programmi/giochi piu' usati.

Cmq se qualcuno ha anche qualche link con prezzi non sarebbe male visto che ci sono svariati modelli e vorrei capire quale conviene prendere in caso

Tunnel's Avatar

Io ho l'OS su un raid di 2 raptor da 35 giga, quindi 70gb, e non ho problemi di spazio
    Chi se ne fotte che il loading del gioco prende 2 secondi in piu', per me l'importante è avere l'OS molto reattivo.
    Questo già cambia di parecchio la vita

Discorso diverso ovviamente per chi deve lavorare con file grossi o con i montaggi video.
    Li lo spazio veloce non è mai abbastanza
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Burner's Avatar

io su ssd ho giusto OS e i programmi usati più spesso, i giochi li tengo tranquillamente su raptor e vado tranquillo.
    Una volta che hai una buona dose di ram non vale la pena "sprecare" spazio su ssd per i giochi, a meno che tu non voglia guadagnare qualche secondo nei caricamenti, ma io vedo che ormai sono cmq abbastanza veloci pure senza scomodare gli ssd.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    io su ssd ho giusto OS e i programmi usati più spesso, i giochi li tengo tranquillamente su raptor e vado tranquillo.
    Una volta che hai una buona dose di ram non vale la pena "sprecare" spazio su ssd per i giochi, a meno che tu non voglia guadagnare qualche secondo nei caricamenti, ma io vedo che ormai sono cmq abbastanza veloci pure senza scomodare gli ssd.
    Appunto, quoto al 100%.
    Piuttosto che spender n euro per 256giga di ssd, meglio prendere uno storage veloce e della ram aggiuntiva.

Come detto, con già 2 raptor in raid e 8 giga di ram, loading dei giochi a parte, poi il sistema è veramente molto reattivo.

Poi come saprete io lavoro tantissimo con vmware. Nei 70 giga ho spazio per una virtuale da 20 giga che sposto all'occorrenza dallo storage al raid e gg.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    mah, io un ssd lo sfrutterei pure per giocare ed 80gb non basterebbero. Per ora sto con 2 r3 500gb in raid e va bene così. Quando si abbasseranno i prezzi vedremo.
    Ma il boost prestazionale installando giochi su un SSD non cel'hai, a meno che non ti interessi avere tempi di load più veloci ma non penso valga la pena, gli FPS alla fine rimangono quelli.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    ok ma appena accedo ai dati sul sata il tutto rallenta..
    Beh le applicazioni che installi sul disco sata si avvieranno più lentamente ma lì ci installeresti solo programmi che usi poco e i giochi, per tutto il resto hai l'SSD.
    Voglio dire, non ti interessa mica mettere sul disco SSD i divx o roba che lanci 1 volta al mese.

Io al prossimo giro mi prendo un disco da 128GB che considerando quello che ho installato sul PC (tolti i giochi ) mi è più che sufficiente.
    heimdalr undead warrior

Bon mi è salita la sciammia ed ho preso su Amazon il VelociRapotor WD4500HLHX 450GB Cache 32MB , c'era l'offerta a 195€ e ne era rimasto solo unooohhh!!!

Visto che siamo in clima natalizio penso che a breve uscirà un nuovo post con consigli sul mio nuovo pc

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

alla fine hai deciso di restare sulle vecchie prestazioni quindi

Per la stessa cifra ci piglia un SSD 120GB, ti meriti che il pacco vada disperso.
    Free from Signature

Io scelgo la vita!

Scherzi a parte ve l'ho detto ora sto con un 150GB e mi sta stretto , poi gli SSD hanno tutta una gestione e manutenzione che mi rompe .. ho scelto la comodità

Anche se so che come tempi si parla cmq di anni mi da l'ansia pensare che ogni volta che sto scrivendo su disco lo sto deteriorando -.-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Cioe', se proprio dovevi rimanere sulla vecchia tech, tanto vale che prendevi due barracuda e li mettevi in raid, andavi piu' veloce e spendevi meno :P

Lieutenant

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io scelgo la vita!
    Scherzi a parte ve l'ho detto ora sto con un 150GB e mi sta stretto , poi gli SSD hanno tutta una gestione e manutenzione che mi rompe .. ho scelto la comodità
    Anche se so che come tempi si parla cmq di anni mi da l'ansia pensare che ogni volta che sto scrivendo su disco lo sto deteriorando -.-
    Non e' che i dischi meccanici siano immuni all'usura, anzi avendo parti meccaniche, soprattutto quelli a 10k giri.
    Dovresti avere la stessa ansia ogni volta che si muove la testina

Inoltre se hai windows 7 col trim non devi gestire proprio nulla.

Insomma Mosafail.
    Free from Signature

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Bon mi è salita la sciammia ed ho preso su Amazon il VelociRapotor WD4500HLHX 450GB Cache 32MB , c'era l'offerta a 195€ e ne era rimasto solo unooohhh!!!
    Visto che siamo in clima natalizio penso che a breve uscirà un nuovo post con consigli sul mio nuovo pc
    Fail, contento tu

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast