Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 85

Thread: Contratto Mirafiori.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Default Contratto Mirafiori.

http://www.repubblica.it/economia/20...12/?ref=HREA-1

Gu ?

Io lavoro anche 12 ore al giorno, perchè ho un chiaro obiettivo e cosi' va la mia vita in questo momento, ma non sono un operaio e già ho problemi di salute, come tendiniti e epicondiliti.

Non voglio immaginare un operaio.

Ho l'impressione che socialmente stiamo andando indietro.

Razj's Avatar

L'operaio che sciopererà contro il contratto, da lui stesso sottoscritto, sarà licenziato
    sta cosa non ha senso spero sia una stronzata scritta dai giornalisti

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    http://www.repubblica.it/economia/20...12/?ref=HREA-1

Gu ?

Io lavoro anche 12 ore al giorno, perchè ho un chiaro obiettivo e cosi' va la mia vita in questo momento, ma non sono un operaio e già ho problemi di salute, come tendiniti e epicondiliti.

Non voglio immaginare un operaio.

Ho l'impressione che socialmente stiamo andando indietro.
    a me sembra un ottimo accordo, migliorano la produttività, i lavoratori avranno piu cash a disposizione e tagliano l'assenteismo che è un cancro x le aziende (nell mia si arriva anche a piu del 10% a volte -.-)

anche se è rischioso bypassare i contratti nazionali x crearsene di individuali come in usa, bisogna stare attenti, certo che tra chiudere i battenti o questo, meglio questo

e d'altronde non è giustificabile x l'ennesima volta l'interveto dello stato x salvare la fiat
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ennesimo esempio di come lo si butta in culo al lavoratore, usando come "gigliottina"...

"O si fa come dico io o si chiude e andiamo a produrre in Katanga."

Enjoy

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ennesimo esempio di come lo si butta in culo al lavoratore, usando come "gigliottina"...
    "O si fa come dico io o si chiude e andiamo a produrre in Katanga."
    Enjoy
    A forza di portare la roba in katanga la roba costerà 3 lire ma nessuno sarà comunque in grado di comprarla.

And many more lol

Petty Officer 1st Class zendel's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    a me sembra un ottimo accordo, migliorano la produttività, i lavoratori avranno piu cash a disposizione e tagliano l'assenteismo che è un cancro x le aziende (nell mia si arriva anche a piu del 10% a volte -.-)

anche se è rischioso bypassare i contratti nazionali x crearsene di individuali come in usa, bisogna stare attenti, certo che tra chiudere i battenti o questo, meglio questo

e d'altronde non è giustificabile x l'ennesima volta l'interveto dello stato x salvare la fiat
    Se vuoi creare e discutere contratti al difuori del cnl il contratto deve essere migliorativo non buttarlo al culo sempre agli stessi...non è colpendo i lavoratori che si salvano le aziende ma abbassando le tasse e facendole pagare a tutti.
    L'assenteismo lo combatti migliorando le condizioni lavorative non colpendo chi realmente ha necessità ......la mia azienda considera come "assenteisti" i lavoratori che sono in allattamento o in maternità o in permesso studio.......e dire che non sono di sinistra ma la penso così.
    My 2 cents.

Speriamo continui così......

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

x me possono chiudere anche mirafiori eh, frega un cazzo

ma mi raccomando, continuate a farvi le seghe con blabla abbassiamo le tasse qui, paghiamo tutti qui ecc...

la gente deve campare, servono soluzioni immediate, non i blabla...

ti tolgono 10 min di pausa al gg, ridantoli in cash a fine mese, ti fanno fare gli straordinari piuttosto che metterti in cig, hai dovuto condere qualcosa ovviamente, non sono d'accordo sul licenziamento sullo sciopero ma meglio cosi che stare a casa senza lavoro

ma mi raccomando, lasciamo stare e aspettiamo che ci abbassino le tasse eh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Non capisco il problema, parlano di turni da 8 ore 5 giorni la settimana, nel caso in cui sia la necessita' potranno passare a 3 turni, per cui apriranno anche un turno di notte, che sara' adeguatamente retribuito, oppure potranno fare turni da 10 ore, ma lavoreranno solo 4 giorni e ne avranno 3 off; cioe', io ci metterei la firma a fare 4 giorni di 10 ore...

A me non sembra per niente male.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Avessero detto come fanno molte aziende "C'è crisiihhhh quindi vi chiediamo di lavorare di piu' ma non avendo soldi vi pagheremo di meno" allora ok ma non mi sembra questa la situazione anzi...

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

Mi sembra tutto ottimo, tranne il discorso che licenziamento in caso di sciopero, il che mi sembra una cazzata immane. Pure io ci metterei la firma a lavorare 10ore 4d/w.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Mi sembra tutto ottimo, tranne il discorso che licenziamento in caso di sciopero, il che mi sembra una cazzata immane. Pure io ci metterei la firma a lavorare 10ore 4d/w.
    E vabbe', con tutto quello che hanno scioperato, ore che si sono accordati semplicemente vogliono il culo parato, se te che ti sei accordato vuoi il contratto, accetti anche che non sciopererai piu' contro il contratto, senno' siamo a niente; dentro o fuori.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E vabbe', con tutto quello che hanno scioperato, ore che si sono accordati semplicemente vogliono il culo parato, se te che ti sei accordato vuoi il contratto, accetti anche che non sciopererai piu' contro il contratto, senno' siamo a niente; dentro o fuori.
    E contro cosa si puo' scioperare quindi? Ad esempio: gli sceneggiatori scioperarono per avere un aumento in USA. Cosa succederebbe a Mirafiori se scioperassero perchè vogliono un aumento, dopo 5 anni che il contratto è lo stesso?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

semplice , non possono scioperare e GG

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E contro cosa si puo' scioperare quindi? Ad esempio: gli sceneggiatori scioperarono per avere un aumento in USA. Cosa succederebbe a Mirafiori se scioperassero perchè vogliono un aumento, dopo 5 anni che il contratto è lo stesso?
    Non possono scioperare, punto.

Ma di chi e' la colpa? Della ditta' che ha provato piu' volte a giungere ad un accordo, o degli operai che hanno abusato dello sciopero sino ad ora ed hanno accettato solo ora quando era o cosi' o fuori dalle palle?

La prossima volta, invece di tenere il cazzo duro fino all'ultimo, perche' il dipendente ha tutte le ragioni e la mafia dei sindacati li supporta, se usano un po' di cervello ed intavolano davvero una discussione, magari non perdono pure le mutande.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Non possono scioperare, punto.

Ma di chi e' la colpa? Della ditta' che ha provato piu' volte a giungere ad un accordo, o degli operai che hanno abusato dello sciopero sino ad ora ed hanno accettato solo ora quando era o cosi' o fuori dalle palle?

La prossima volta, invece di tenere il cazzo duro fino all'ultimo, perche' il dipendente ha tutte le ragioni e la mafia dei sindacati li supporta, se usano un po' di cervello ed intavolano davvero una discussione, magari non perdono pure le mutande.
    magari non è solo una questione di cazzi duri e piselli lunghi , come in ogni cosa avranno avuto le loro ragioni. Alla fine si giocano quello che di più importante hanno . Che abbiano ragione o torno va cmq rispettata la lotta che fanno per mantenere il loro lavoro . Il resto serve solo per fare il tifo.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast