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Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

  1. #46
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    Sì potrebbe diventare un media center veramente completo se dan la possibilità di integraci un decoder dvb-t.
    Se lo fanno la compro instant
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
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  2. #47
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    Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Need XBMC su PS3! ieri!
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
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  3. #48
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    buono.


    appena esce il software per copiare i blue ray ps3 firmandoli mi compro la ps3 (e un masterizzatore blueray )
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  4. #49
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    kith, c'è malboro che sta dicendo da un po' di post che a sto punto li carichi direttamente sull'hd i giochi

    cmq sia seguiamo un po' l'evoluzione della cosa che il 2011 è solo all'inizio... vedremo a lato pratico l'utente finale come impiegherà sta falla.

    La cosa che mi fa ridere di più è che dovrò utilizzare questo sistema per fare una cosa legalissima... ovvero vedere la ps3 via hdmi sul Panasonic px60eh che a causa di una incompatibilità dovuta prob. al dvb-t non mostra i contenuti in digitale
    eh la sicurezzah del segnale!
    Last edited by Glorifindel; 2nd January 2011 at 13:33.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #50
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    A parte la pirateria, che era già stata resa possibile dal jailbreak precedente, adesso sarà possibile riprogrammare completamente la ps3, mettendo sistemi operativi, scrivendo programmi custom, insomma programmando come se fosse un pc comodamente con qualche ambiente di programmazione. Direi come minimo
    1) Porting di vecchi giochi ed emulatori di altre consoles, leggi zsnes, mupen, MAME, ecc...
    2) Con lo sviluppo sotto linux, direi media center e con un po' di lavoro sul driver usb si potranno attaccare altre periferiche per aggiungere ad esempio una delle schede di acquisizione per digitale terrestre (satellitare non l'ho mai usato, ma la ps3 potrebbe anche diventare un'alternativa al dreambox, quell'aggeggio che decripta tutti i segnali esistenti)
    3) mod dei giochi, ad esempio database delle macchine di GT5, patch per i giochi di calcio stile WE Forever, WEndetta, ecc...

    Il resto si vedrà, comunque fa veramente gola poter accaparrarsi al prezzo attuale un calcolatore con lettore bluray, processore cell e scheda video di quel tipo
    Si ma senza che dai tutte queste speranze si parla di tempi mooolto lunghi quindi per il momento inutile farsi prendere dall'entusiasmo finchè non esce qualcosa di concreto
    Basta guardare il mondo delle altre console per vedere quanto in realtà l'averle bucate ha portati si a qualche software carino ma nulla di straordinario visto che programmare un driver è qualcosa di veramente complesso su quella tipologia di hw

  6. #51
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    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma senza che dai tutte queste speranze si parla di tempi mooolto lunghi quindi per il momento inutile farsi prendere dall'entusiasmo finchè non esce qualcosa di concreto
    Basta guardare il mondo delle altre console per vedere quanto in realtà l'averle bucate ha portati si a qualche software carino ma nulla di straordinario visto che programmare un driver è qualcosa di veramente complesso su quella tipologia di hw
    Tempi molto lunghi non saprei. Posso dirti che Geohot ha già rilasciato un oggettino per decriptare il firmware e Waninkoko per creare firmware custom (fonte PSX-scene). Se a breve i fail0verflow rilasciano un programmino per calcolarsi la chiave pubblica e segnare la roba, da lì ad averci un linux serio sulla ps3 il passo è breve, e come ho già detto per il video, da lì, serve un anno di lavoro per 4-5 persone, come d'altronde è stato ampiamente fatto per ogni scheda video funzionante sotto linux (drivers open delle r300-r400 e delle nv30,40, ecc...). E con linux sopra, tutti i dispositivi usb compatibili sono compatibili anche con la ps3, quindi non è che serva molto altro oltre che un driver video.

    Chi vivrà vedrà, ma mi sorprenderebbe molto non vedere le cose che vi ho elencato prima.

    IL PUNTO FONDAMENTALE è che non c'è mai stata una console per la quale fosse possibile segnare codice e quindi eseguire una release di linux al pari di un calcolatore moderno, se non mi sbaglio la cosa che ci si avvicina di più è la vecchia Xbox ma la potenza non permetteva granchè. Sulla ps2 linux l'avevo installato ma non c'era gran interesse, sempre per colpa della potenza risibile rispetto ad un calcolatore qualsiasi. (non si poteva usare altro che fluxbox/blackbox ed ssh andava più lento del caricamente di una cartuccia del c64)

    ORA, c'è un'architettura inesplorata (CELL) che sicuramente attirerà un gruppo di pazzi me compreso, c'è una potenza ragionevole, ci sono le usb, c'è la possibilità di sviluppare e portare codice.
    Last edited by marlborojack; 2nd January 2011 at 13:46.
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  7. #52
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    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Ed è sicuro o plausibile al 100% che la scoperta non sia stata voluta da sony stessa?
    lol@gomblotto.

    Perchè dovrebbero? Come dicevo prima i soldi li fanno col software, non con l'hardware.

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    ps. teoria dei complotti vari, ridicoli. Anche perchè il principale antidoto contro la pirateria su ps3 è il blueray per i costi e la poca diffusione (non ci metto le dimensioni dei giochi, che quelli basta zipparli )
    Vabè in caso mica te li masterizzi lol, li piazzi su hdd e li fai partire da li (cosa che avviene già per giochi originali sony btw, io infamous l'ho comprato dal psn).
    Il problema poi sarà al massimo la dimensione dell'hdd e il come trasferirci la roba (visto che la ps3 legge memorie esterne solo in FAT32).

    edit:
    cmq malboro ci pensavo prima, per il futuro possono sistemare l'algoritmo e lasciare i due metodi paralleli di modo tale che i prossimi giochi saranno "sicuri" usando quello sistemato mentre quelli vecchi funzionano lo stesso.
    Il che ovviamente lascia tutto aperto per i discorsi che hai fatto tu (e quindi anche per i CF che poi possono bypassare tutto e cazzi vari), ma almeno aiuta a salvare il salvabile nonchè l'apparenza
    Last edited by Axet; 2nd January 2011 at 14:08.

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  8. #53
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Tempi molto lunghi non saprei. Posso dirti che Geohot ha già rilasciato un oggettino per decriptare il firmware e Waninkoko per creare firmware custom (fonte PSX-scene). Se a breve i fail0verflow rilasciano un programmino per calcolarsi la chiave pubblica e segnare la roba, da lì ad averci un linux serio sulla ps3 il passo è breve, e come ho già detto per il video, da lì, serve un anno di lavoro per 4-5 persone, come d'altronde è stato ampiamente fatto per ogni scheda video funzionante sotto linux (drivers open delle r300-r400 e delle nv30,40, ecc...). E con linux sopra, tutti i dispositivi usb compatibili sono compatibili anche con la ps3, quindi non è che serva molto altro oltre che un driver video.

    Chi vivrà vedrà, ma mi sorprenderebbe molto non vedere le cose che vi ho elencato prima.

    IL PUNTO FONDAMENTALE è che non c'è mai stata una console per la quale fosse possibile segnare codice e quindi eseguire una release di linux al pari di un calcolatore moderno, se non mi sbaglio la cosa che ci si avvicina di più è la vecchia Xbox ma la potenza non permetteva granchè. Sulla ps2 linux l'avevo installato ma non c'era gran interesse, sempre per colpa della potenza risibile rispetto ad un calcolatore qualsiasi. (non si poteva usare altro che fluxbox/blackbox ed ssh andava più lento del caricamente di una cartuccia del c64)

    ORA, c'è un'architettura inesplorata (CELL) che sicuramente attirerà un gruppo di pazzi me compreso, c'è una potenza ragionevole, ci sono le usb, c'è la possibilità di sviluppare e portare codice.
    Quello che si avvicina alla fine è anche il JTAG della xbox360 e da questa di rivoluzionario non è uscito nulla , ne driver della GPU ne distro di linux ottimizzate ma solo dei bootloader per far girare software senza dvd.

    Il problema della PS3 è il programmare il driver senza documentazione e senza codice da cui partire ( perchè alcune parti HW ce l'ha solo lei) quindi la vedo dura. Anche per quanto riguarda XBMC (uno dei più completi media center) è vermente dura visto che non esiste un porting per power64 e mancano anche le librerie grafiche da scrivere dopo aver realizzato il driver.

    Vedremo
    Last edited by Mosaik; 2nd January 2011 at 14:07.

  9. #54
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    Quote Originally Posted by Hador View Post

    ps. teoria dei complotti vari, ridicoli. Anche perchè il principale antidoto contro la pirateria su ps3 è il blueray per i costi e la poca diffusione (non ci metto le dimensioni dei giochi, che quelli basta zipparli )
    Lol@dover utilizzare il bluray per i giochi pirata... Da Hador non mi sarei aspettato questo inciamparsi sul supporto ottico.

  10. #55
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    lol@gomblotto.

    Perchè dovrebbero? Come dicevo prima i soldi li fanno col software, non con l'hardware.
    Si ma dicevi una cazzata
    I soldi con la S maiuscola da sempre si fanno con le vendite di console, delle periferiche e dei servizi.
    Introiti relativi alla royalities sul software sono meno roba.

  11. #56
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    insomma il momento di comprare sta carcassa sta per arrivare
    Spoiler

  12. #57
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    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Si ma dicevi una cazzata
    I soldi con la S maiuscola da sempre si fanno con le vendite di console, delle periferiche e dei servizi.
    Introiti relativi alla royalities sul software sono meno roba.
    Zurlo sony ha venduto console in perdita fino all'altro ieri tipo, che cazzo stai a di

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  13. #58
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Zurlo sony ha venduto console in perdita fino all'altro ieri tipo, che cazzo stai a di
    Esattamente e se questa scoperta fosse stata fatta 2 anni fa (è talmente un fail che nessuno ci aveva pensato ) la PS3 sarebbe divetata un Dremcast2 dato che ci pendevano con l'HW e con il software avrebbe fatto molti meno guadagni

  14. #59
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    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quello che si avvicina alla fine è anche il JTAG della xbox360 e da questa di rivoluzionario non è uscito nulla , ne driver della GPU ne distro di linux ottimizzate ma solo dei bootloader per far girare software senza dvd.
    non sono informato, ma non credo che sia la stessa cosa. nell'x360 a quanto ne so persistono protezioni per le quali è difficile studiare l'hardware, qua ormai vedi quello che carichi nei registri e volendo puoi pure reversarti il codice dei giochi per vedere come facciano a fare certe cose, :ASD: Devi pensarlo ormai nell'ottica di un PC, non di una console

    Il problema della PS3 è il programmare il driver senza documentazione e senza codice da cui partire ( perchè alcune parti HW ce l'ha solo lei) quindi la vedo dura. Anche per quanto riguarda XBMC (uno dei più completi media center) è vermente dura visto che non esiste un porting per power64 e mancano anche le librerie grafiche da scrivere dopo aver realizzato il driver.

    Vedremo
    Le librerie grafiche le prendi da Linux, e se virtualizzi bene il tutto da linux lanci anche i giochi, il media center, insomma puoi proprio togliere quel navigatore stile psp e fare tutt'altra cosa.

    COMUNQUE, di sicuro starò dietro ai failoverfow, proverò ad installare linux e giocare un po' con l'hardware, per cui vi saprò dire non appena ci sarà qualcosa di distribuito
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  15. #60
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Zurlo sony ha venduto console in perdita fino all'altro ieri tipo, che cazzo stai a di
    A parte che non è proprio "sino all'altro ieri", ma ovvio che sia così sino ad un certo punto del ciclo vitale di una console (che nel caso di ps3 è stato sicuramente il più lungo della storia delle console, visto che era stata riempita di inutilate ai fini ludici) , poi si raggiunge il break even point, si abbattono i costi di produzione (perchè X anni dopo, la produzione della stessa cpu ti costa una frazione del costo iniziale) e da li in poi, si inizia a guadagnare.

    E ribadisco che la mia argomentazione non verte solo sulla vendita di console.
    Last edited by NickZip; 2nd January 2011 at 15:03.

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